Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » dom mar 03, 2013 22:12 pm

coniglio ha scritto:hitler, ziocane HITLEEEEER!!!

Hitler, sì. Devo dire che quando ho visto quel discorso ho avuto un sospetto che la traduzione fosse ad arte, tuttavia l'attribuzione non mi ha stupito.
Il tono è quello tipico di molti dittatori, da Hitler, a Mussolini, a Stalin.

Il primo effetto a cui mirano quei toni è creare uno stato di guerra, e in guerra si sa bene che bisogna credere, obbedire e combattere, mica pensare. Questi discorsi creano una massa fedele che urla i suoi "vaffanculo", senza preoccuparsi di vedere se il suo beniamino ha qualche magagna, o anche solo commette degli errori. Il "commander in chief" non va discusso.
Basti prendere il caso della proprietà del partito di Grillo, che però dice "uno vale uno". Non vi ricorda un po' il "tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri"? Eppure solo due in tutto il M5S hanno avuto alcunché da dire, anche se la dissonanza è evidente. E se qualcuno osa criticare, viene considerato subito un nemico del popolo da eliminare.

In altri tempi e luoghi, un piccoletto coi baffi, usando questi toni, è riuscito a trasformare un paese democratico nella peggiore macchina fanatica di morte e distruzione, tanto che ancora oggi i tedeschi si chiedono come c***o abbiano fatto. Per questo mi spaventano quei toni, e devono essere guardati con attenzione
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » dom mar 03, 2013 22:22 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:hitler, ziocane HITLEEEEER!!!

Hitler, sì. Devo dire che quando ho visto quel discorso ho avuto un sospetto che la traduzione fosse ad arte, tuttavia l'attribuzione non mi ha stupito.
Il tono è quello tipico di molti dittatori, da Hitler, a Mussolini, a Stalin.

Il primo effetto a cui mirano quei toni è creare uno stato di guerra, e in guerra si sa bene che bisogna credere, obbedire e combattere, mica pensare. Questi discorsi creano una massa fedele che urla i suoi "vaffanculo", senza preoccuparsi di vedere se il suo beniamino ha qualche magagna, o anche solo commette degli errori. Il "commander in chief" non va discusso.
Basti prendere il caso della proprietà del partito di Grillo, che però dice "uno vale uno". Non vi ricorda un po' il "tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri"? Eppure solo due in tutto il M5S hanno avuto alcunché da dire, anche se la dissonanza è evidente. E se qualcuno osa criticare, viene considerato subito un nemico del popolo da eliminare.

In altri tempi e luoghi, un piccoletto coi baffi, usando questi toni, è riuscito a trasformare un paese democratico nella peggiore macchina fanatica di morte e distruzione, tanto che ancora oggi i tedeschi si chiedono come c***o abbiano fatto. Per questo mi spaventano quei toni, e devono essere guardati con attenzione

tieni, solo per te. dagli un'occhiata quando hai tempo.

http://www.youtube.com/watch?v=I45xEzPane0
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » dom mar 03, 2013 22:25 pm

la cosa + assurda di tutte è che sto sentendo la mancanza degli interventi diplomatici del Callaghan!!!! tutto avrei detto ma non questo.

dopo esser d'accordo con lui su alcune cose...ora mi manca!

8O 8O 8O 8O

guarda ti facilito la vita:
meglio B. che il M5S!
così siamo tutti contenti.

pace, amore e debito pubblico.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 03, 2013 23:05 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:14 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda El Rojo » dom mar 03, 2013 23:07 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/HsJLRX-nK4w&hl=it&gl=IT[/youtube]
El Rojo

Messaggioda Sbob » lun mar 04, 2013 12:32 pm

nuvolarossa ha scritto:Ma io non ho detto questo (come al solito leggi quel che vuoi tu...).
Io dico che se tu sai già che il tuo meno peggio è correo e attivo facilitatore del sistema che ha portato alla merda questo paese allora se lo voti sei suo complice, gli stai dando la legittimazione che gli serve per continuare pervicacemente nel suo comportamento.

Le elezioni servono proprio a questo. Se uno si ripresenta viene giudicato PER QUEL CHE HA FATTO O NON HA FATTO. Punto. E se tu lo rivoti vuol dire che A TE VA BENE COSI'.

Ma neanche io ho detto questo, e come al solito leggi quel che vuoi tu...

Non mi va bene cosi', ma sono seriamente convinto che al momento il PD, per quanto non mi esalti, sia la migliore scelta per un cambiamento in meglio, mentre sono altrettanto convinto che Grillo e' un passo per scendere ancora piu' in basso.

E per quanto mi riguarda chi ha votato pd è solo un piccolissimo gradino sopra chi ha votato pdl nella mia personale scala del disprezzo. Perchè scandali [...]

E per quanto mi riguarda chi scrive questo e' ancora piu' in alto nella mia scala di disprezzo, perche' in nome della sua rabbia non riesce a vedere chi mette in crisi le basi democratiche.
La prima anomalia di questo paese e' stata l'accentramento del potere in una sola persona, eliminare questa anomalia e' il primo, importante passo per ritornare un paese normale. Grillo non e' una scelta in quella direzione, perche' stiamo di nuovo ricadendo nel personalismo, perche' "Grillo vale uno, e voi nun siete un c***o".

L'unica differenza che giustifica il piccolissimo gradino è che gli uni non hanno un leader delinquente conclamato.

Per adesso ce l'avete anche voi un leader condannato... :roll:
Sbob

Messaggioda Sbob » lun mar 04, 2013 12:35 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Peccato che il peggiore di tutti è solo contento se non vai a votare, e sei suo complice.
Votare è come andare a far benzina: sappiamo tutti che è carissima, ma se si cerca di scegliere chi ha il prezzo migliore c'è una pressione verso il basso, altrimenti i przzi volano alle stelle (tanto a cosa serve essere migliore del vicino?).

Tu non hai ancora aperto gli occhi sul fatto che il prezzo della benzina è sempre stato IDENTICO, cambiava solo il logo della marca.

E tu manco hai capito che anche il tuo benzinaio vende la stessa benzina...

(anzi, da uno che a passato anni a proporre soluzioni miracolose come la powerwashball in nome di non so quale complotto la benzina non la comprerei...)
Sbob

Messaggioda paolocar88 » lun mar 04, 2013 12:49 pm

Sbob ha scritto:powerwashball

senza considerare tutte le altre bufale come l'economia dell'idrogeno, il nobel rubato da rita levi montalcini (pace all'anima sua) e chi più ne ha più ne metta

http://daily.wired.it/news/scienza/2012/05/18/bufale-scientifiche-beppe-grillo-23666.html

:roll:

ah dimenticavo la migliore, il cellulare cuoci-uova

http://www.beppegrillo.it/2006/07/cervello_a_la_c.html
paolocar88

Messaggioda coniglio » lun mar 04, 2013 13:00 pm

Sbob ha scritto: sono seriamente convinto che al momento il PD sia la migliore scelta per un cambiamento in meglio

spiega perchè.
possibilmente con l'ausilio di contenuti e senza fare confronti con altre fazioni.
coniglio

Messaggioda Kinobi » lun mar 04, 2013 15:05 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto: sono seriamente convinto che al momento il PD sia la migliore scelta per un cambiamento in meglio

spiega perchè.
possibilmente con l'ausilio di contenuti e senza fare confronti con altre fazioni.

Sono invece seriamente convinto che "ora a o mai più".
Se ne devono andare tutti. PD incluso. Tutti.
I loro privilegi vanno REVOCATI. Gli va confiscato il maltolto "with any mean necessary".

"Ora o mai più".
Va tolto tutto, ed ora, alla casta. Ora. Con ogni mezzo necessario.

Vi consiglio di ascotare il podcast di "nove in punto" su radio 24 sulla Grecia oggi. Qui non si deve discutere di Austerity. Qui si deve discutere di dove sono finiti e soldi, e chi li ha rubati li deve rendere.
In una paese di 50 milioni di persone, una crisi come quella greca ci porta alla guerra civile.
Io non ho voglia di fare la guerra civile.
Credo nessuno di noi.
Perciò se ne devono andare tutti ORA, incondizionatamente restituendo i loro privilegi. Prima che si inizia con una "notte dei cristalli" contro i nostri politicanti, politichesi, o sangusighe. Quando ci ridaranno i nostri soldi, come poi vivranno loro, non è un mio problema.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 04, 2013 15:08 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:14 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 04, 2013 16:23 pm

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » lun mar 04, 2013 16:47 pm

Kinobi ha scritto:Se ne devono andare tutti. PD incluso. Tutti.
I loro privilegi vanno REVOCATI. Gli va confiscato il maltolto "with any mean necessary".

"Ora o mai più".
Va tolto tutto, ed ora, alla casta. Ora. Con ogni mezzo necessario.

Va bene, ma per sostituire una casta con un'altra peggiore?
Per ora e' l'unica cosa che vedo all'orizzonte.

Le ultime lotte contro la casta sono state ad opera di AN, FI, Lega. Hanno ringhiato, hanno rimpiazzato Craxi & c. e sono stati solo peggio. Non vedo motivi per cui adesso possa andare meglio, anzi direi che Grillo incarna i "valori" di personalismo e rifiuto della democrazia che stanno imputridendo il paese.
Sbob

Messaggioda Sbob » lun mar 04, 2013 16:54 pm

coniglio ha scritto:

spiega perchè.

Per prima cosa, i confronti con gli altri sono fondamentali. Se dovessi scegliere tra il PD e il partito piu' bello e onesto del mondo sceglierei il secondo, ma non e' questa la situazione.

Dunque, vediamo nel contesto italiano perche' ritengo il PD il partito migliore.

1) Ha un'esperienza passata di governo che giudico positiva. E' stato certamente carente su giustizia e conflitto d'interessi, pero' almeno su quei fronti non ha fatto danni (seri). Sono stati invece in grado per due volte di abbattere il rapporto debito/PIL senza fare macelleria sociale, e di fare alcune riforme, tipo le liberalizzazioni di Bersani, che hanno migliorato la vita dei cittadini a costo zero per lo stato.
2) E' un partito che si e' dimostrato sostanzialmente democratico. Il leader del partito da un po' di anni e' deciso democraticamente tramite le primarie, cosa che non avviene negli altri partiti. Soprattutto non nel PdL (che e' tiranneggiato dal suo potente protettore) e nel M5S (che e' addirittura proprieta' privata!)
3) Ha sempre fatto promesse sostanzialmente concrete. Non si e' mai lanciato in favole come la restituzione dell'IMU o l'uscita dall'Euro. Credo che al momento sia l'unica forza di governo affidabile.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 04, 2013 16:56 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:15 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » lun mar 04, 2013 17:00 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

spiega perchè.

Per prima cosa, i confronti con gli altri sono fondamentali. Se dovessi scegliere tra il PD e il partito piu' bello e onesto del mondo sceglierei il secondo, ma non e' questa la situazione.

Dunque, vediamo nel contesto italiano perche' ritengo il PD il partito migliore.

1) Ha un'esperienza passata di governo che giudico positiva. E' stato certamente carente su giustizia e conflitto d'interessi, pero' almeno su quei fronti non ha fatto danni (seri). Sono stati invece in grado per due volte di abbattere il rapporto debito/PIL senza fare macelleria sociale, e di fare alcune riforme, tipo le liberalizzazioni di Bersani, che hanno migliorato la vita dei cittadini a costo zero per lo stato.
2) E' un partito che si e' dimostrato sostanzialmente democratico. Il leader del partito da un po' di anni e' deciso democraticamente tramite le primarie, cosa che non avviene negli altri partiti. Soprattutto non nel PdL (che e' tiranneggiato dal suo potente protettore) e nel M5S (che e' addirittura proprieta' privata!)
3) Ha sempre fatto promesse sostanzialmente concrete. Non si e' mai lanciato in favole come la restituzione dell'IMU o l'uscita dall'Euro. Credo che al momento sia l'unica forza di governo affidabile.

non ti rispondo. non ne ho le forze.
credimi, non ho nulla contro di te.
contento tu.
coniglio

Messaggioda undertaker777 » lun mar 04, 2013 17:20 pm

La7 passa a Urbano Cairo
Il Cda di Telecom Italia Media - secondo Lerner e fonti finanziarie - avrebbe dato il via libera alla cessione di La7 a Cairo

Lo hanno confermato fonti finanziarie. I consiglieri di Ti Media sono ancora all?interno della sede di Telecom a Piazza Affari dove questa mattina il cda era convocato per l?esame del bilancio e le decisioni
relative al processo di vendita di La7.

Gad Lerner sul suo account Twitter ha scritto: "È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo".

E lo stesso Cairo ha confermato la notizia commentando così: "Ho preso una bella patonza bollente".

«Su La7 Bersani ha dato un avvertimento mafioso tra virgolette, che in sostanza vuole dire a Telecom Italia: aspettate a vendere perché se andrò io al governo interverremo a fare non so cosa a Mediaset e La7 varrà di più»

evvai
Ultima modifica di undertaker777 il lun mar 04, 2013 17:25 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Kinobi » lun mar 04, 2013 17:22 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

spiega perchè.

Beh... il prestito per l'euro di Prodi, lo aspetto ancora.

Detto ciò preferisco Mussolini a questa casta. E se devo bere olio di ricino, berrò olio di ricino.
E se il PD non fosse stato come il culo con la merda, ci avrebbero tolto dalle scatole il Berlusca negli anni in cui avevano la maggioranza.

E
Kinobi

Messaggioda Sbob » lun mar 04, 2013 17:38 pm

nuvolarossa ha scritto:Sei come i peggiori berlusconiani, nemmeno di fronte all'evidenza si discostano dalla linea!

Anche tu, sai?
Tipo l'evidenza di un partito democratico a parole ma dittatoriale nei fatti.
O l'evidenza di un Capo che corre dietro ad ogni vento come una banderuola, che qualche anno fa ha insultato Giovanardi perche' diceva di rispondere ai suoi elettori e ha difeso a spada tratta l'articolo 67 della Costituzione, mentre ora - che in parlamento ci sono i suoi - dice che l'articolo 67 e' una merda perche' gli eletti devono rispondere ai loro elettori.

Va ben, l'infallibilita' del Grillo e' un dogma non contestabile.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 04, 2013 18:41 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:16 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà