Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » ven mar 01, 2013 14:26 pm

MarcoS ha scritto:che comincino ad incazzarsi anche gli irlandesi?
http://crisis.blogosfere.it/2013/02/irlanda-secondo-i-sindacati-la-troika-e-un-oppressore-imperiale.html

...La troika ha fatto più danni all'Irlanda di quanto l'Inghilterra abbia fatto in 800 anni. Perfino i managers del Fondo Monetario Internazionale sono disposti ad ammettere i propri errori, ma i manager europei sono totalmente ideologizzati. E' come ritrovarsi in un'incredibile Prima Guerra Mondiale dove i generali sprecano un milione di vite per conquistare un metro di territorio, ma nulla riesce a cambiare la loro opinione, anche davanti all'evidenza.

I sindacati lamentano anche il crollo dei consumi interni, degli investimenti ormai piombati al livello minimo nella storia irlandese, la caduta del prezzo degli immobili, la disoccupazione e l'emigrazione massiccia verso altri Paesi anglofoni...

significativo il parallelo coi generali tritacarne della I GM, proprio qualche tempo fa mi era venuta in mente la stessa immagine, pensando al sig M. e ai disastri che ha combinato. un altro Cadorna, o giù di là...

... e pare che anche in francia inizino ad essere un po' insofferenti nei confronti di certe politiche europee...

parafrasando il Buzz: "lezione di democrazia"?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 01, 2013 14:28 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:08 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » ven mar 01, 2013 14:33 pm

nuvolarossa ha scritto:Comunque per chi si chiedeva com'è possible che il cdx abbia ancora così tanti voti suggerisco una capatina sul sito del giornale, cliccate su un articolo a caso e leggete i commenti.

Valgono mille volte più di qualunque analisi sociologica, e se letti col giusto spirito provocano scoppi di incontenibile ilarità.

Astenersi incazzati e deboli di intestino.

http://www.ilgiornale.it/

spaziali, from giornale.it

Mandiamoli a Woodstock, a fare un happening così' si liberano dalle loro malinconie.

E LO SCHIFO DELLE PRETURE CONTINUA IMPERTERRITO MENTRE IL NOSTRO PRESIDENTE COMUNISTA VIENE PRESO PER I FONDELLI IN GERMANIA E NON SI PREOCCUPA MINIMAMENTE DI QUELLO CHE FA LA MAGISTRATURA IN ITALIA DI CUI LUI E' PURE IL CAPO. MENOMALE CHE E' FINITA PURE PER LUI. MA CHE VADA A FARSI DELLE BELLE "DORMITE" NELL'AULA E ANGOLO DEI "SENATORI A VITA" DI QUELLI SCROCCONI CHE DOVREMO ABBUFFARE A NOSTRE SPESE FINO A CHE LA SANTA MORTE NON SE LI PORTA VIA LONTANO DAI MIEI OCCHI.

Stalking persecutorio: Lo stalking non riguarda solo uomini e donne che perseverano nel seguire l'amante perduto ma dovrebbe riguardare anche a tutti coloro che perseverano a ricercare a tutti i costi senza averla una prova per destabilizzare una persona. La paura della riforma della giustizia e la rabbia di un collega non votato possono esserne il movente.

Pero' questa volta non credo siano state le toghe ad incastrare Berlusconi ma un suo amico di partito a confessare che e' stato corrotto dal Berlusca per passare dal Idv al Pdl per fare cadere Prodi. Quindi,almeno questa volta, dove' il complotto?

Non mi voglio giustificare, so che è un reato". Ma "avevo debiti fino al collo". I pagamenti? "Avvenivano inesorabilmente, mese dopo mese". Dilazionati anche perché, secondo i magistrati, Berlusconi non si fidava. Soldi che, per uno strano giro, dai conti del senatore finiranno anche a gente di camorra. Questa è la dichiarazone di DE GREGORIO. La magistratura sta solo perseguendo un reato confessato. Ho paura che Ghedini, se non avrà un'idea geniale, perderà il suo miglior cliente. Per fortuna che ha fatto appena in tempo a sistemarsi in parlamento.

signori,ma dov'è la vostra onestà intellettuale? a parlare è il diretto interessato (de gregorio)quindi mi pare giusto che la maggistratura indaghi e indagare vuol dire cercare la verità. o non la volete sapere?

Alfano una volta voleva fare le primarie, niente. Voleva fare il congresso del Pdl, niente. Voleva fare la legge elettorale, niente. Ora vuole fare una manifestazione per la democrazia. Nemmeno lui sa che lavoro fa e dove.

Attenzione: visto che Berlusconi ha dovuto espletare dei bisogni intestinali presso i bagni della camera e visto che per farlo ha dovuto abbassare le mutande, la prossima accusa sarà di atti osceni in luogo pubblico. Cara ANM il rispetto non lo chiede per diritto divino, lo si conquista con la serietà e l'imparzialità dei comportamenti.

da far rimpiangere (...che è meglio che non c'ho voglia di litigà)
...sto a scherzà!!!nun te incaxxà :D
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » ven mar 01, 2013 14:42 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:a causa del m5*, un momento di svolta, un momento di rottura, un momento storico. a dimostrazione di questo sono gli interventi di sbob, i discorsi di colleghi, parenti e amici che sono arroccati nelle proprie fragili convinzioni per la paura del cambiamento.

Piedenero, non hai capito un beneamato c***o.

Scusami se te lo dico, ma ne ho le palle piene di questa retorica grillina, loro a favore del cambiamento e tutti gli altri spaventati...

.

e io che non capisco un c***o ne ho le palle piene di chi come te se ne sta lì alla finestra a criticare e ringhiare contro grillo, sperando che vada tutto a puttane per poter poi dire "avete visto che avevo ragione io? voi che non capite un c***o!" grazie sbob ma non abbiamo proprio bisogno del grillo parlane di turno
firmato :^o :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » ven mar 01, 2013 14:57 pm

"Il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte. Perché lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede tanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà." (cit. S.A.)

" Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo". (Morpheus)

:!:

:lol: :lol: :lol: si scherza...
Ultima modifica di coniglio il ven mar 01, 2013 15:17 pm, modificato 3 volte in totale.
coniglio

Messaggioda peppino » ven mar 01, 2013 15:15 pm

4 anni a Berlusconi.
peppino

Messaggioda pesa » ven mar 01, 2013 15:19 pm

è difficile non ricadere in certe logiche... direi quasi da stadio.
specialmente quando, per tanto tempo, tutto il mondo pare che non sappia fare altro, e quando pare che il tifo (attività acritica per definizione) sia l'unica via. e ciò tanto quando si è dalla parte di chi ha perso, tanto quando si è dalla parte del vincitore (cosa che tra gentiluomini dovrebbe al contrario indurre una certa "magnanimità"...).

l'atteggiamento, spesso affatto critico di (non tutti ma) molti dei sostenitori del M5S, vedi l'impostazione del noi-contro-voi per esempio, assieme all'atteggiamento di grillo, sono più di ogni altra considerazione gli aspetti di questa vicenda che mi lasciano perplesso:
di grillo non mi fido, come non ci si dovrebbe "fidare" di nessuno. come hanno già detto altri, del "popolo" del M5S, mi fido un po' di più. ma gli esaltati, gli ultraconvinti privi di dubbi e i fanatici, sono l'involontaria "breccia" che da adito ai peggiori populismi e alla peggior politica.

verrebbe da dire "statevi accorti"!
pesa

Messaggioda coniglio » ven mar 01, 2013 15:43 pm

a prescindere dal mio trolleggiare e fare il mona, son d'accordo.
il problema credo che non stia tanto nel seguace acritico e nel "moderato".
naturalmente ci sono fra quelli del M5S gli idioti privi di analisi critica (fra i quali chi vuole può mettermi dentro - ormai mi sono esposto, e anche troppo, quindi è giusto che corra il rischio), e ti dirò di +:questo modus da tifoso di flaiana memoria di affrontare il confronto politico è controproducente al "programma" del mov.

l'analisi va compiuta cum grano salis all'interno dell'elettorato pensante (quindi al netto anche dgli ex PD,PDL protestanti, gli idioti ecc. ecc.)
io credo (anche perchè ho avuto modo di toccare con mano)
che all'interno dell'elettorato M5S vi siano elettori "tradizionali", vale a dire persone che ci vedono un "meta-partito" che una volta dentro potrà cambiare tutto con gli strumenti forniti dalla politica (leggasi riforme condivise, responsabilità ecc. ecc.)

c'è un'altra fetta (che non va trascurata)
che ci vede l'unica opportunità di cambiamento vero e netto.l'unica (di cui al puntuale intervento di Black poco sopra).
e in questo risiede il rifiuto netto ma assolutamente non acritico ad alcune dinamiche partitiche, ma non al dialogo.
c'è un'opposizione noi/voi, come negarlo?
ma, posso garantirti che non è acritico, bensì è frutto di una attenta, lunga e meticolosa analisi.
a valle di questa c'è sì l'amore per la politica ma c'è anche il rifiuto per le dinamiche partitiche di fare politica, notoriamente controproducenti.
questo dettaglio sembra che non sia arrivato.
mi spiego: quando dicono siamo contro la casta.lo sono veramente.
quando dico faremo la guerra, cittadini con l'elmetto.lo faranno veramente.
è un pò come dire: fioi, sti quà fà sul serio!

il discorso, poi, circa la convenienza in questo momento di siffatto atteggiamento si pone su un altro piano.
coniglio

Messaggioda peppino » ven mar 01, 2013 15:58 pm

peppino

Messaggioda undertaker777 » ven mar 01, 2013 16:11 pm

peppino ha scritto:4 anni a Berlusconi.

MPS: asse Mussari-sindaco Siena, ora il PD trema sul serio

Il telefono dell'ex Ceo Mussari, "espressione dell'anima Diessina del Partito Democratico", e' stato intercettato per ben quattro mesi. Decisioni bancarie e mosse politiche concordate con Franco Ceccuzzi. Vendita al peggior offerente, purche' facesse parte del "gruppo della birreria".

http://www.wallstreetitalia.com/article/1513227/scandalo/mps-asse-mussari-sindaco-siena-ora-il-pd-trema-sul-serio.aspx

che noia si... chissà che non c'entri la situazione politica... mah
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda peppino » ven mar 01, 2013 16:18 pm

Grillo e Berlusconi concorrono al medesimo disegno.

La sistematica e scientifica delegittimazione delle istituzioni democratiche.

Berlusconi attacca in modo frontale la magistratura.

Grillo attacca in modo frontale gli organismi di rappresentanza democratica, dai partiti al parlamento, facendo eleggere numerose ingenue marionette inesperte da manovrare a piacimento da dietro le quinte.

Entrambi hanno un disegno comune: minare lo Stato nelle sue fondamenta.
peppino

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 01, 2013 16:22 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:08 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda undertaker777 » ven mar 01, 2013 16:32 pm

peppino ha scritto:Grillo e Berlusconi concorrono al medesimo disegno.

Grillo attacca in modo frontale gli organismi di rappresentanza democratica, dai partiti al parlamento, facendo eleggere numerose ingenue marionette inesperte da manovrare a piacimento da dietro le quinte.

e del mercato delle vacche, cosa ci racconti ??
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » ven mar 01, 2013 16:39 pm

peppino ha scritto:Grillo e Berlusconi concorrono al medesimo disegno.

Berlusconi:?I magistrati hanno costretto De Gregorio a mentire?

L'ex presidente del Consiglio, a margine del processo Mediaset, è tornato sull'inchiesta di Napoli e ha promesso: "Il 23 marzo scenderemo in piazza contro l'attività di parte della magistratura". Riguardo alle accuse di frode fiscale legate alla sua televisione nega di essersi mai interessato dell'acquisto dei diritti tv: "All'epoca dei fatti ero premier ed ero impegnato in questioni importanti per il Paese"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 1 marzo 2013

l'accusa è precisa e dovrà risponderne... vedremo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » ven mar 01, 2013 16:42 pm

coniglio

Messaggioda Sbob » ven mar 01, 2013 17:38 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:a causa del m5*, un momento di svolta, un momento di rottura, un momento storico. a dimostrazione di questo sono gli interventi di sbob, i discorsi di colleghi, parenti e amici che sono arroccati nelle proprie fragili convinzioni per la paura del cambiamento.

Piedenero, non hai capito un beneamato c***o.

Scusami se te lo dico, ma ne ho le palle piene di questa retorica grillina, loro a favore del cambiamento e tutti gli altri spaventati...

.

e io che non capisco un c***o ne ho le palle piene di chi come te se ne sta lì alla finestra a criticare e ringhiare contro grillo, sperando che vada tutto a puttane per poter poi dire "avete visto che avevo ragione io? voi che non capite un c***o!" grazie sbob ma non abbiamo proprio bisogno del grillo parlane di turno
firmato :^o :lol:

Continui a non capire un c***o. Per favore astieniti dal dire cosa pensano gli altri perche' non sei veramente capace di capirlo.

1) Non spero affatto che vada tutto a puttane. Spero anzi che si trovi una qualche soluzione per fare qualche legge contro corruzione & c.
2) Temo invece che questo non rientri tra gli obiettivi di Grillo, e interpreto la sua intransigenza come una scusa per non migliorare la situazione e poter continuare a protestare.

Sarei ben contento di sbagliarmi, ma per ora temo che l'M5S finisca per essere un modo per cambiare tutto senza cambiare niente.
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 01, 2013 17:42 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:09 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda MarcoS » ven mar 01, 2013 18:11 pm

Sbob ha scritto:...
Sarei ben contento di sbagliarmi, ma per ora temo che l'M5S finisca per essere un modo per cambiare tutto senza cambiare niente.

occhei, quanto temi è certo una possibilità, sicuramente sgradevole ma da non escludere.

forse andrà così, o forse no.
forse cambierà in meglio
o forse non così bene come magari si vorrebbe.
lo sapremo in futuro.

dall'altra parte cosa abbiamo? per conto mio - e non mi sbaglio - la totale ed inossidabile certezza che assolutamente nulla cambierebbe. o sicuramente non in meglio.

mi sembra che sia già qualcosa, no?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Kinobi » ven mar 01, 2013 20:55 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
Invece chi ci va di mezzo? I comuni cittadini, che avranno anche vissuto al di sopra dei loro mezzi (ma qualcuno mi pare glielo abbia lasciato fare, per spendere i soldi che non hai bisogna che ci sia chi te li presta); e soprattutto le giovani generazioni, che non hanno NESSUNA colpa e si trovano di fronte un futuro disastroso.

...

OT. I giovani, disoccupati, vadano a donare sangue, e non a farselo donare dalla Croce Rossa Svizzera senza poi paragli nemmeno le spese.
E
Kinobi

Messaggioda MarcoS » ven mar 01, 2013 21:10 pm

Kinobi ha scritto:...

OT. I giovani, disoccupati, vadano a donare sangue, e non a farselo donare dalla Croce Rossa Svizzera senza poi paragli nemmeno le spese.
E

Questa del sangue ha colpito anche me. Al di là del fatto che ritenga comunque una vergogna la catastrofe in cui sono piombati, di cui sono ad ogni modo in parte responsabili (penso anche alle nostre, di sfighe in tal senso...).
Una cosa che mi piacerebbe sapere: perché importano sangue dalla suisse e quanto in effetti ne importano.
o sono veramente dei cazzari menefreghisti come parrebbe di primo acchito oppure c'è dell'altro. sarebbe interessante capirlo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà