Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 16:33 pm

coniglio ha scritto:
il.bruno ha scritto:Che l'Unione Europea (e quindi di corollario l'?) abbia a che fare con la pace, non è un'idea particolarmente innovativa, ma gira da circa 60 anni.
E non mi pare di essere particolarmente geniale nel dire che le cose venute fuori negli ultimi anni, ad esempio con il debito greco tenuto nascosto, in altre epoche sarebbero stare risolte con delle guerre.

coniglio, non so dove vedi questa macchina del fango contro M5S. ho appena dato una scorsa alla homepage del corriere e vi ho trovato D'Alema che offre a M5S la presidenza della camera e un articolo positivo sulla più giovane deputata di M5S.
magari sono distratto io e mi sono perso qualcosa, oppure non è che avete delle manie di persecuzione?

bruno se guardi in prospettiva le cose, è prevedibile che adesso la stampa faccia cosi' (di per sè assurdo dopo quello che hanno scritto e non scritto dal 2006 ad oggi):
[si chiama fabbrica del consenso...sono meccanismi per indirizzare l'opinione pubblica]
fra poco inizieranno a pressare con questioni di responsabilità eluse dal M5s, che hanno ricevuto l'attenzione che meritavano, che ora tocca a loro, che ce lo chiede l'europo, che c'è un tavolo condiviso delle riforme.
se il movimento rifiuterà (giustamente IMHO) parte la macchina del fango.
lo fanno spesso.

un filoberlusconiano che parla di "manie di persecuzione" o è ironico o sa perfettamente di cosa parla ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol:

http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/viola-m5s-eletti-per-fare-grillo-deve-accogliere-la-mia-petizione/120923/119408?ref=HRBV-1
ma chi è sta viola? che cavolo ci vuole a fare una petizione on line.

roba piccola ma guardacaso una mia collega, me lo ha portato come esempio di antidemocrazia di grillo. pulce nell' orecchio è macchina del fango. insinuare sottintendere....
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 16:42 pm

Minchia, mi sembra di sentire parlare il Bertinotti di qualche anno fa...

Non si tratta di "senso di responsabilita'", non si tratta di inciucio o altre balle.

Si tratta della semplice questione: siete d'accordo a dare la fiducia ad un governo PD se questo approva alcuni punti chiave del vostro programma?
Volete trasformare in risultato ora che siete davanti alla porta senza portiere?

Non vi viene il sospetto che l'obiettivo di Grillo sia ribaltare il tavolo per poter continuare a protestare?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 16:44 pm

PIEDENERO ha scritto:ma chi è sta viola? che cavolo ci vuole a fare una petizione on line.

:lol: :lol: :lol: :lol:

uno vale uno

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043

la rete

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Sbob

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 16:47 pm

http://www.youtube.com/watch?v=92cwKCU8Z5c

THE WINNER TAKES IT ALL

B&B RASSEGNATEVI

8)
Ultima modifica di undertaker777 il gio feb 28, 2013 16:57 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 16:50 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ma chi è sta viola? che cavolo ci vuole a fare una petizione on line.

uno vale uno

la rete

dai su, ti stai attaccando al pelo, sei capace da solo capire cosa si intende per rete.

per il post sopra io ho risposto a pag.22

sbob ........ mi deludi fratello non ti stimo più
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 16:55 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:

uno vale uno

la rete

dai su, ti stai attaccando al pelo, sei capace da solo capire cosa si intende per rete.

per il post sopra io ho risposto a pag.22

sbob ........ mi deludi fratello non ti stimo più

nuvolarossa mi perdonerà se retrocedo nel le tempo oltre la sua Manzoniana citazione.
tuttavia blackfoot
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa

8)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 16:59 pm

VEDI ALLA VOCE

PIDDINO MEDIO (EX DC)

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ragion ... da_e_passa

Dante, infatti, ha una pessima opinione di quelli che, per viltà, nella loro vita non si schierarono mai (oggi diremmo i "neutrali"), a differenza di lui il cui destino ? si pensi solo alla condizione di esule ? fu proprio segnato dall'aver abbracciato idee politiche. Egli li pone nell'Antinferno, una collocazione che permette che i dannati possano perfino sentirsi superiori a loro: i malvagi, almeno, hanno scelto una strada, hanno preso una posizione, seppur quella della perdizione
Ultima modifica di coniglio il gio feb 28, 2013 17:03 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 17:00 pm

prima che insorga qualcuno a difesa della pacatezza e dell'essere moderati
(:-) o + propriamente moderatamente inculati :-))

sto a scherzà!
coniglio

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 17:09 pm

guarda un pò cosa si trova sul web!

quanno ce vò ce vò

Quindi improvvisamene gli attivisti del M5S si sarebbero bevuti il cervello. Tutti insieme. Dopo avere combattuto per anni il Pdl e il Pd-L, dopo avere mandato "affa" tutto e tutti, improvvisamente sarebbero tutti per votare la fiducia a Bersani & Co. Lo stesso Pd che ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di MPS, che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi, che va a chiudere la campagna elettorale a Berlino. Lo stesso PD che copia le parlamentarie di Grillo ma riserva i posti chiave per le solite Bindi & Co. Lo stesso Pd di Violante, quello di "abbiamo una banca".

Quel PD lì. E questi duri e puri del M5S, arrivati in Parlamento al ritmo di "vi apriremo come una scatoletta di tonno", al primo canto delle sirene di gente corresponsabile di tutto questo sfascio, si metterebbero a invocare l'accordo, addirittura la fiducia, come un qualsiasi partitucolo da prima repubblica? Ma lo sanno questi signori che, se votano la fiducia, si rendono corresponsabili di tutto quello che farà dal giorno dopo il Governo di Bersani & soci? Lo sanno che questi sono vecchi squali della politica, controllano i ministeri e conoscono tutti i trucchi possibili per fare tutto l'ostruzionismo di questo mondo, per cui, conoscendo la tattica della melina meglio di chiunque altro, avendola praticata per intere legislature, prometteranno per l'ennesima volta di tagliarsi gli stipendi, di togliere i rimborsi e tutto il resto, ma poi troveranno tutte le scuse per ritardare fino ad arenare ogni progetto di legge del M5S, mentre cercheranno di far passare nuove ignominie ai danni del popolo italiano, e queste ignominie ricadranno sulla testa del M5S?

Forse i titoloni dei giornali, quelli che parlano di base spaccata basandosi su qualche commento su un blog e su una petizione in rete (gli stessi giornalisti che non sanno distinguere "Twitter" da "Tweet", ripetendo grottescamente "ho letto un twitter di tizio e caio" ad ogni ospitata televisiva) sono solo l'ennesima strumentalizzazione giornalistica orchestrata dalla vecchia politica. Forse questa Viola Tesi che all'improvviso spunta fuori dal nulla, con una petizione pro fiducia (pro Pd) in rete, guarda caso su un sito che nulla ha a che fare con il M5S, raccogliendo magicamente decine di migliaia di firme, non è esattamente espressione della base del Movimento.

Potrebbe mai esserlo una che fino a un paio di mesi fa almeno militava convintamente nella base del Partito Pirata? Lo stesso partito pirata che deve vedersela con quel Marco Marsili che proprio durante le scorse elezioni, sbugiardato da Anonymous o chi per essi, cospirava contro il M5S cercando di distruggerlo? Ed ecco, cliccando qui, una delle tante conversazioni che provano la sua partecipazione attiva nella base del Partito Pirata. Può una attivista convinta di un altro movimento, a uno o due mesi dalle elezioni, diventare come per magia espressione della base del M5S ed essere rilanciata, in primis da Repubblica, il giornale della tessera numero uno del PD (De Benedetti), con la sua petizione pro Pd (adesso capite la ragione delle regole sulle candidature di Grillo)? E le 75mila firme raccolte, come per magia, in meno di 48 ore, sono della base del M5S? Cosa dà cotanta sicumera ai signori giornalisti che fanno i titoli? Fanno le pulci a una che non conosce il numero esatto dei senatori della Repubblica, e poi sparano titoli così palesemente scollegati dai fatti?

Già, perché è evidente che se una di un altro partito viene spacciata per una rappresentante della base del M5S solo perché pubblica una lettera su un sito qualunque, con la stessa nonchalance si possono far votare decine di migliaia di militanti di un qualunque altro partito sotto a una petizione qualsiasi e poi spacciare le firme come la prova evidente che la base del M5S (o quella dell'ultimo partito della Nuova Guinea) è compatta contro il suo leader. E si può perfino arrivare a colonizzare un intero blog, con iscrizioni mirate dell'ultima ora.

Tant'è vero che alcuni, tra i firmatari, non si fanno neppure scrupolo di mascherare il fatto non solo di non essere appartenenti alla base del Movimento Cinque Stelle, ma neppure di essere espressione di quegli 8 milioni e mezzo di italiani che hanno condiviso e votato le proposte di Grillo.

Cari "grillini" (a me questo termine potete passarlo): voi siete arrivati adesso con le valigie di cartone, ma questi conoscono l'arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro, avendo una lunga scuola alle spalle. Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto.

Voi, per la vostra storia e per la natura radicale delle vostre rivendicazioni, che sono quelle che gli italiani vi hanno chiesto esplicitamente di portare avanti, non potete votare la fiducia a un partito che si è reso corresponsabile dello stato in cui versa questo Paese.

Tutt'al più, se proprio Pd e Pd-L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato MoVimento 5 Stelle.

non ti preoccupare Black, ti copro io! 8)
Ultima modifica di coniglio il gio feb 28, 2013 17:31 pm, modificato 2 volte in totale.
coniglio

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 17:12 pm

Sbob ha scritto:Minchia, mi sembra di sentire parlare il Bertinotti di qualche anno fa...

caro Sbob,
lo hai citato tu.
ricordi bene la vicenda Bertinotti?

è esattamente uno degli esempi per cui di questi è meglio non fidarsi!
coniglio

Messaggioda funkazzista » gio feb 28, 2013 17:32 pm

Cari "grillini" [...] voi siete arrivati adesso con le valigie di cartone, ma questi conoscono l'arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro, avendo una lunga scuola alle spalle. Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto.

E' anche il mio augurio.
Forza, almeno voi fateci sognare ancora per un altro po'!
funkazzista

Images: 10

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 17:53 pm

coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 17:56 pm

coniglio ha scritto:

per mia natura non sono un tifoso, non mi piace neanche difendere a tutti i costi le posizioni del m5* infatti non mi capacito di essere qui a postare, controbattere e argomentare. ma il motivo risiede nel fatto che mi pare di cogliere, a causa del m5*, un momento di svolta, un momento di rottura, un momento storico. a dimostrazione di questo sono gli interventi di sbob, i discorsi di colleghi, parenti e amici che sono arroccati nelle proprie fragili convinzioni per la paura del cambiamento.
sono spiazzati perchè percepiscono anche loro il cambiamento ma per timore o non so cos'altro continuano ad attaccare grillo e M5* invece che fare finalmente i conti con tutta la merda che hanno mangiato per anni. non volete partecipare al cambiamento? va bene ma almeno state a guardare., ne vedremo delle belle.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 18:01 pm

coniglio ha scritto:ci sono ancora Black, non ti abbandono

http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera

http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda

siamo in guerra 8)

:lol:

:wink: chomsky è sul mio comodino ma ultimamente alla sera sono tropo stanco per riuscire a concludere un capitolo :cry:
le strategie del potere sono sempre quelle ma sempre più raffinate
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 18:04 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:06 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 18:11 pm

nuvolarossa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:

per mia natura non sono un tifoso, non mi piace neanche difendere a tutti i costi le posizioni del m5* infatti non mi capacito di essere qui a postare, controbattere e argomentare. ma il motivo risiede nel fatto che mi pare di cogliere, a causa del m5*, un momento di svolta, un momento di rottura, un momento storico. a dimostrazione di questo sono gli interventi di sbob, i discorsi di colleghi, parenti e amici che sono arroccati nelle proprie fragili convinzioni per la paura del cambiamento.
sono spiazzati perchè percepiscono anche loro il cambiamento ma per timore o non so cos'altro continuano ad attaccare grillo e M5* invece che fare finalmente i conti con tutta la merda che hanno mangiato per anni. non volete partecipare al cambiamento? va bene ma almeno state a guardare., ne vedremo delle belle.

:smt041 :smt041 :smt041

la tribù dei sioux e la tribù dei piedineri hanno dissotterrato l'ascia di guerra...... :lol: :lol: :smt075 :smt021
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 18:12 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:

infatti il tuo è buon senso.

che gli altri ci credano o no anch'io la penso così, non a caso fino a questi giorni mi ero sempre tentuto alla larga da topic a sfondo socio/politico/economico.
è un forum di arrampicata: parlerò di arcuate, ambiente, 7c/8a e Pan Gullich

...ma stavolta non ce l'ho fatta a tirarmi indietro.
quasi per dovere civico e urgenza etica.

:wink:
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 18:17 pm

coniglio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:

infatti il tuo è buon senso.

che gli altri ci credano o no anch'io la penso così, non a caso fino a questi giorni mi ero sempre tentuto alla larga da topic a sfondo socio/politico/economico.
è un forum di arrampicata: parlerò di arcuate, ambiente, 7c/8a e Pan Gullich

...ma stavolta non ce l'ho fatta a tirarmi indietro.
quasi per dovere civico e urgenza etica.

:wink:
:smt023
adesso stoppo, vado a prenedere all'asilo nido piedegrigio e allora si che inzia la guerra, quella vera :lol:
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 18:28 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:Minchia, mi sembra di sentire parlare il Bertinotti di qualche anno fa...

caro Sbob,
lo hai citato tu.

Me la ricordo... stranamente sempre invitato nei salotti di Vespa...
Sbob

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 18:33 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:

caro Sbob,
lo hai citato tu.

Me la ricordo... stranamente sempre invitato nei salotti di Vespa...

non capisco il nesso. :?:
cmq potrei citarti da ultimo lo stesso Di Pietro.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà