Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda pesa » gio feb 28, 2013 13:53 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:In effetti.. :-D

la patata bollente

... bisognerebbe che le due forze storiche PD e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
- Legge sul conflitto di interesse.
- Riduzione stipendi dei parlamentari
- Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
Posso affermare che i cittadini M5S siano d'accordo con il votare a favore di questi punti."

altro sintomo si scarsa "lungimiranza":
se pd e pdl si uniscono, il tuo voto eventuale diventa del tutto irrilevante.

però certo, potrai continuare a sentirti puro e immacolato...
pesa

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 13:55 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:la faccenda è +semplice.

stanno mettendo allo scoperto i limiti e le falle del sistema, tutte!
gli hanno fatto tana, a tutti.

Ma cosa stai dicendo?
Il limite e la falla del sistema quale sarebbe? Che il PD da solo non puo' governare?

come per dire la situazione è questa, tutti hanno le dita sporche di marmellata...la situazione che hanno creato ha portato a questo.
avete visto che l'unica differenza fa di loro era solo la L?

Questa e' la piu' grande cagata che abbia mai sparato Grillo.
L'elettorato PdL e quello PD sono profondamente diversi. I governi si sinistra sono stati molto diversi da quelli di destra. Non saranno stati la perfezione, ma bisogna essere fuori di testa per non vedere la differenza.

Il PD puo' essere costretto a votare una legge seria contro il conflitto d'interesse, il PdL no.

Vabbeh, continua pure a credere che tutti siano uguali (e l'M5S no )...

non ho detto io che sono tutti uguali.e non lo credo.
ho detto che per come è ora la situazione
il messaggio che è/dovrebbe arrivare è
AVETE VISTO?
20 ANNI DI CONNIVENZA A COSA HANNO PORTATO?
ADESSO PER IL BENE DEL POPOLO (leggasi: per fare cose che l'elettorato SX ha sempre chiesto a gran voce e la SX non ha mai fatto) IL M5S DEVE APPOGGIARLI???

nel 2013 inoltrato stiamo ancora parlando di conflitti d'interesse, precariato ecc. ecc.

fra le file dell'elettorato (attivo&passivo) PD c'è gente meravigliosa
non c'è dubbio.ci mancherebbe altro dài! :wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » gio feb 28, 2013 14:01 pm

e comunque...
http://crisis.blogosfere.it/2013/02/m5stelle-nessuna-alleanza-e-tutti-a-casa-stava-parlando-italiano.html

riporto integralmete, tanto è corto.

Tre punti per capire perché il MoVimento 5 Stelle dice no a Bersani. Scoop clamoroso: i grillini non sono affatto in rivolta.

Oh no, ricomincia la farsa. Neanche due giorni di riposo, e ripartono insulti e offese verso il 5 Stelle, ora che Grillo gli ha rotto il giocattolo. C'è da chiedersi come mai venga tanto auspicata un'alleanza con gente che si disprezza tanto profondamente e si odia da mesi, viene il sospetto che la sete di poltrone e la paura di perdere voti costringano tanti a turarsi il naso a tal punto. Altro che "sogni di sinistra".

Eppure Grillo l'ha detto da 80 piazze: "Nessuna alleanza" e "Tutti a casa". Capisco che la TV non l'ha mai trasmesso e quindi tanti non sono venuti a saperlo, ma il messaggio era chiarissimo. Chi ha votato il MoV lo sapeva benissimo: e quindi tranquilli, niente "spaccature", malgrado si cerchi insistentemente di far credere -perfino con finti appelli di attivisti sconosciuti- che la base sia in chissà quale rivolta. Anzitutto la base nel 5 Stelle non esiste (e non è certo i troll che infestano il blog di Grillo), e poi sanno benissimo per cosa hanno votato. Chi invece non ha votato il M5S, forse dovrebbe usare più educazione se vuol convincere il prossimo.

Appellarsi al "senso di responsabilità" poi significa cercare la stessa scusa che ha indotto Bersani e Berlusconi ad appoggiare Monti. Siamo certi di volere che il 5 Stelle segua le medesime orme? I suoi elettori desiderano questo? Ho i miei seri dubbi. Chi invece chiede "Facciamo le leggi condivise e poi di nuovo al voto, perché dire no?", ha fatto i conti senza lo spread. Già ieri sera un tedesco, a Rai1, con tono condiscendente comunicava che "Ai mercati la democrazia dal basso di Grillo non piace, troppo lenta, troppo complicata". Eh già, ai mercati piace il decisionismo, preferibilmente una sana dittatura che è meglio.

E se mentre si mette mano tutti contenti alla legge elettorale sale "casualmente" lo spread, che si fa? Ancora altri appelli alla responsabilità dei grillini per tagliare, che so, le pensioni o gli ospedali altrimenti è il solito baratro? E se non obbediscono ricomincia la tarantella che sono fascisti eccetera? Per carità del cielo.

Il senso di responsabilità e la voglia di governare, il MoVimento ce li ha eccome. E anche le capacità, toh. Ma purtroppo il MoV non ha la maggioranza e non può farlo. Perché non si possono cambiare veramente le cose inciuciando con chi ha distrutto il Paese, con chi obbedisce alla dittatura dello spread, con chi supinamente adotta politiche in stile Grecia, con chi manda i militari in Valsusa. Lagnarsi e offendere non serve: sarebbe meglio fare lo sforzo di capire. L'Italia analfabeta funzionale dovrà imparare a usare un pochino di logica, e a fare piuttosto qualche domanda sul MontePaschi.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 14:05 pm

MarcoS ha scritto:e comunque...
http://crisis.blogosfere.it/2013/02/m5stelle-nessuna-alleanza-e-tutti-a-casa-stava-parlando-italiano.html

riporto integralmete, tanto è corto.

Tre punti per capire perché il MoVimento 5 Stelle dice no a Bersani. Scoop clamoroso: i grillini non sono affatto in rivolta.

Oh no, ricomincia la farsa. Neanche due giorni di riposo, e ripartono insulti e offese verso il 5 Stelle, ora che Grillo gli ha rotto il giocattolo. C'è da chiedersi come mai venga tanto auspicata un'alleanza con gente che si disprezza tanto profondamente e si odia da mesi, viene il sospetto che la sete di poltrone e la paura di perdere voti costringano tanti a turarsi il naso a tal punto. Altro che "sogni di sinistra".

Eppure Grillo l'ha detto da 80 piazze: "Nessuna alleanza" e "Tutti a casa". Capisco che la TV non l'ha mai trasmesso e quindi tanti non sono venuti a saperlo, ma il messaggio era chiarissimo. Chi ha votato il MoV lo sapeva benissimo: e quindi tranquilli, niente "spaccature", malgrado si cerchi insistentemente di far credere -perfino con finti appelli di attivisti sconosciuti- che la base sia in chissà quale rivolta. Anzitutto la base nel 5 Stelle non esiste (e non è certo i troll che infestano il blog di Grillo), e poi sanno benissimo per cosa hanno votato. Chi invece non ha votato il M5S, forse dovrebbe usare più educazione se vuol convincere il prossimo.

Appellarsi al "senso di responsabilità" poi significa cercare la stessa scusa che ha indotto Bersani e Berlusconi ad appoggiare Monti. Siamo certi di volere che il 5 Stelle segua le medesime orme? I suoi elettori desiderano questo? Ho i miei seri dubbi. Chi invece chiede "Facciamo le leggi condivise e poi di nuovo al voto, perché dire no?", ha fatto i conti senza lo spread. Già ieri sera un tedesco, a Rai1, con tono condiscendente comunicava che "Ai mercati la democrazia dal basso di Grillo non piace, troppo lenta, troppo complicata". Eh già, ai mercati piace il decisionismo, preferibilmente una sana dittatura che è meglio.

E se mentre si mette mano tutti contenti alla legge elettorale sale "casualmente" lo spread, che si fa? Ancora altri appelli alla responsabilità dei grillini per tagliare, che so, le pensioni o gli ospedali altrimenti è il solito baratro? E se non obbediscono ricomincia la tarantella che sono fascisti eccetera? Per carità del cielo.

Il senso di responsabilità e la voglia di governare, il MoVimento ce li ha eccome. E anche le capacità, toh. Ma purtroppo il MoV non ha la maggioranza e non può farlo. Perché non si possono cambiare veramente le cose inciuciando con chi ha distrutto il Paese, con chi obbedisce alla dittatura dello spread, con chi supinamente adotta politiche in stile Grecia, con chi manda i militari in Valsusa. Lagnarsi e offendere non serve: sarebbe meglio fare lo sforzo di capire. L'Italia analfabeta funzionale dovrà imparare a usare un pochino di logica, e a fare piuttosto qualche domanda sul MontePaschi.

..è proprio, vero il problema è CULTURALE...è questa la reale evidenza di tutta la faccenda.
coniglio

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 14:12 pm

...da imprenditore, qui si piange da circa 10 anni !!
Lo sa perchè ?
Perchè tutti i governi che si sono alternati hanno avuto destra e sinistra che si scambiavano "favori": tu voti questo che serve a ME e io voto quello che serve a TE ... ma che serviva ai cittadini e ai lavoratori si è votato NULLA !!!
Se Grillo sconvolgesse questo sistema di "favori" utili solo a LORO sarebbe l'inizio di qualcosa di veramente nuovo ! Saluti

:roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 14:35 pm

undertaker777 ha scritto:
Lo sa perchè ?
Perchè tutti i governi che si sono alternati hanno avuto destra e sinistra che si scambiavano "favori": tu voti questo che serve a ME e io voto quello che serve a TE ... ma che serviva ai cittadini e ai lavoratori si è votato NULLA !!!
Se Grillo sconvolgesse questo sistema di "favori" utili solo a LORO sarebbe l'inizio di qualcosa di veramente nuovo ! Saluti

cosa non ti convince?
coniglio

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 14:39 pm

mi ripeto, perchè ho veramente paura.

mi preoccupa la manipolazione della notizia da parte della cd. macchina del fango.
questa manipolazione si può trasformare in un mancato secondo appoggio al M5S

mi fa paura l'opinione pubblica che sta mostrando tutti i suoi connotati più bassi:
pigrizia, sospetto, scarso coraggio, diffidenza, paura, passiva sottomissione ai media (nonostante tutto quello che finora il 5S ha dimostrato sulla potenza della condivisione delle idee)
è la visione don abbondiana di cui parlavamo sopra

come dicevo su, Chomsky c'ha sempre visto giusto...

e fa paura vedere la fabbrica del consenso scatenata a questi livelli persino contro i suoi stessi cittadini (xd+ armati delle migliori intenzioni e con una onesta volontà di cambiare le cose).

ps. hai notato le notizie di oggi?...hanno persino rispolverato il pericolo di attacchi terroristici!!!
occorre rimanere calmi. tutti uniti. tutti = tutti
coniglio

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 14:44 pm

coniglio ha scritto:
Lo sa perchè ?

cosa non ti convince?

condivido alla grande
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 14:45 pm

coniglio ha scritto:
Lo sa perchè ?

cosa non ti convince?

condivido alla grande

dall'emoticon non pareva.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 15:02 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:01 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 15:08 pm

nuvolarossa ha scritto:Undertaker777 per favore quando fai una citazione o riporti un articolo potresti mettere anche la fonte? Grazzie... :wink:

era un commento pescato sul web, ma è semplicissimo trovarsi le fonti dai, che domande fai ???
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 15:32 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:01 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 15:41 pm

nuvolarossa ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Undertaker777 per favore quando fai una citazione o riporti un articolo potresti mettere anche la fonte? Grazzie... :wink:

era un commento pescato sul web, ma è semplicissimo trovarsi le fonti dai, che domande fai ???

Lo so che è semplice, ma mentre fai il copia/incolla di qualcosa è ancor più semplice mettere il link senza obbligare gli altri a trovarlo.

Boh, comunque era una richiesta per semplificare la lettura del thread, se uno dovesse trovare le fonti di ciascuna citazione diventa lunga...

quando sono articoli metto il link, ma per una frase è assurdo, imho

fine OT
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 15:43 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:02 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda il.bruno » gio feb 28, 2013 16:06 pm

Che l'Unione Europea (e quindi di corollario l'?) abbia a che fare con la pace, non è un'idea particolarmente innovativa, ma gira da circa 60 anni.
E non mi pare di essere particolarmente geniale nel dire che le cose venute fuori negli ultimi anni, ad esempio con il debito greco tenuto nascosto, in altre epoche sarebbero stare risolte con delle guerre.

coniglio, non so dove vedi questa macchina del fango contro M5S. ho appena dato una scorsa alla homepage del corriere e vi ho trovato D'Alema che offre a M5S la presidenza della camera e un articolo positivo sulla più giovane deputata di M5S.
magari sono distratto io e mi sono perso qualcosa, oppure non è che avete delle manie di persecuzione?
il.bruno

Images: 77

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 16:07 pm

nuvolarossa ha scritto:Draghi:
«L'euro è un mezzo per promuovere la pace tra le nazioni e anche un mezzo per migliorare la nostra prosperità collettiva»

http://www.ilmessaggero.it/economia/dragi_bce_euro_strumento_pace_disoccupazione/notizie/254834.shtml

Chi ha orecchie per intendere, intenda.
E' la prima volta da quando è entrato in vigore l'euro che sento questa cosa.
Pace? Perchè, c'era una guerra nel 2001? O non si arrivava da 55 anni di pace?

E allora forse è una pace per una guerra che ci sarebbe stata se non...allora?
O che ci sarebbe se...adesso?

mi cito:
coniglio ha scritto:
[ps. hai notato le notizie di oggi?...hanno persino rispolverato il pericolo di attacchi terroristici!!!

eccoli puntuali come orologi svizzeri è ricominciata la strategia della tensione:
http://www.corriere.it/cronache/13_febb ... 1fe2.shtml

se poi aggiungiamo:
guai ad uscire dall'europa
i mercati ci osservano

l' inciucio/larghe intese è fatto
quindi, ribadisco, bisogna stanarli e metterli con le spalle al muro. vuoi la fiducia? va bene allora votami i famosi punti del M5*.
e siccome non lon faranno mai, che si inciucino, noi li aspettermo cadaveri, lungo il fiume
Laughing

Images: 4

Messaggioda il.bruno » gio feb 28, 2013 16:10 pm

coniglio ha scritto:mi ripeto, perchè ho veramente paura.

mi preoccupa la manipolazione della notizia da parte della cd. macchina del fango.
questa manipolazione si può trasformare in un mancato secondo appoggio al M5S

mi fa paura l'opinione pubblica che sta mostrando tutti i suoi connotati più bassi:
pigrizia, sospetto, scarso coraggio, diffidenza, paura, passiva sottomissione ai media (nonostante tutto quello che finora il 5S ha dimostrato sulla potenza della condivisione delle idee)
è la visione don abbondiana di cui parlavamo sopra

come dicevo su, Chomsky c'ha sempre visto giusto...

e fa paura vedere la fabbrica del consenso scatenata a questi livelli persino contro i suoi stessi cittadini (xd+ armati delle migliori intenzioni e con una onesta volontà di cambiare le cose).

ps. hai notato le notizie di oggi?...hanno persino rispolverato il pericolo di attacchi terroristici!!!

hai notato i titoli di 9 mesi fa?
http://www.corriere.it/politica/12_maggio_19/grillo-beppe-bomba-brindisi-scuola_81957adc-a1c1-11e1-8681-fb83092733eb.shtml
il.bruno

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 16:26 pm

il.bruno ha scritto:Che l'Unione Europea (e quindi di corollario l'?) abbia a che fare con la pace, non è un'idea particolarmente innovativa, ma gira da circa 60 anni.
E non mi pare di essere particolarmente geniale nel dire che le cose venute fuori negli ultimi anni, ad esempio con il debito greco tenuto nascosto, in altre epoche sarebbero stare risolte con delle guerre.

coniglio, non so dove vedi questa macchina del fango contro M5S. ho appena dato una scorsa alla homepage del corriere e vi ho trovato D'Alema che offre a M5S la presidenza della camera e un articolo positivo sulla più giovane deputata di M5S.
magari sono distratto io e mi sono perso qualcosa, oppure non è che avete delle manie di persecuzione?

bruno se guardi in prospettiva le cose, è prevedibile che adesso la stampa faccia cosi' (di per sè assurdo dopo quello che hanno scritto e non scritto dal 2006 ad oggi):
[si chiama fabbrica del consenso...sono meccanismi per indirizzare l'opinione pubblica]
fra poco inizieranno a pressare con questioni di responsabilità eluse dal M5s, che hanno ricevuto l'attenzione che meritavano, che ora tocca a loro, che ce lo chiede l'europo, che c'è un tavolo condiviso delle riforme.
se il movimento rifiuterà (giustamente IMHO) parte la macchina del fango.
lo fanno spesso.

un filoberlusconiano che parla di "manie di persecuzione" o è ironico o sa perfettamente di cosa parla ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda il.bruno » gio feb 28, 2013 16:29 pm

ok è assodato che avete manie di persecuzione.

tu invece di sicuro non hai la minima idea di cosa parli quando ti riferisci a me.
il.bruno

Messaggioda MarcoS » gio feb 28, 2013 16:32 pm

il.bruno ha scritto:..... le cose venute fuori negli ultimi anni, ad esempio con il debito greco tenuto nascosto, in altre epoche sarebbero stare risolte con delle guerre.
....

porta pazienza ma per conto mio se non fosse stato adottato QUESTO infame modo per costruire l'europa il caso grecia (e piigs in genere) non si sarebbe verificato.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà