Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 22:13 pm

Se anche il Fatto quotidiano pubblica un articolo simile: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/grillo-contro-bersani-base-m5s-protesta-fai-lavorare-eletti-e-fatti-da-parte/515018/ vuol dire che Bersani deve tener duro.
Niet al nano e disponibilità al M5S. Se Grillo manda tutto a carte quarantotto e si torna alle elezioni subito l'M%S va al 15% ed il PD al 45!
Forse anche Grillo ce la fa a fregarsi da solo...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 22:20 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Falco5x » mer feb 27, 2013 22:44 pm

giudirel ha scritto:Se anche il Fatto quotidiano pubblica un articolo simile: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/grillo-contro-bersani-base-m5s-protesta-fai-lavorare-eletti-e-fatti-da-parte/515018/ vuol dire che Bersani deve tener duro.
Niet al nano e disponibilità al M5S. Se Grillo manda tutto a carte quarantotto e si torna alle elezioni subito l'M%S va al 15% ed il PD al 45!
Forse anche Grillo ce la fa a fregarsi da solo...

Se Grillo tira troppo la corda vuol dire che non è così intelligente, e potrà rendersi responsabile della più grande occasione di cambiamento sprecata della storia. Se succederà sarà un enorme disastro, ma il rischio è reale perché nessuno è immune dal delirio di onnipotenza, e molti arrivando in zona candidatura all'immortalità perdono la lucidità e si rivelano soltanto degli omuncoli.

Spero che Bersani mantenga i nervi saldi senza cedere al PDL, e costringa invece M5S a scendere dal delirante empireo al quale si crede destinato e ad atterrare sul piano della realtà.

C'è però l'incognita Napolitano: se si cacasse sotto e desse l'incarico a qualcuno che non fosse Bersani rovinerebbe il gioco e allora alle nuove elezioni che si terrebbero a breve il PD sarebbe morto e si rischierebbe di finire in una dittatura democraticamente eletta. Un suicidio di massa, uno scenario apocalittico cui non voglio pensare.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 22:47 pm

giudirel ha scritto:
il.bruno ha scritto:a parte che giudirel non ha fatto i complimenti a chi ha votato Grillo, ma poi non è il caso di offendere nessuno, nemmeno chi ha votato PDL.


Non gli ho fatto i complimenti a chi ha votato grillo ma comprendo le sue motivazioni.

Con chi ha votato PDL sono meno tenero perchè non ci sono motivi per farlo che non derivino dall'incapacità di intendere e di volere o dalla disonestà... due condizioni che giudico con severità.
Ed il fatto che non si dichiarino e se ne vergognino mi da abbastanza ragione...


ragionate da perdenti, ed in questo modo attirate le sconfitte

il problema è in chi non sa proporsi ed anche con un vantaggio incolmabile riesce a perdere

non è difficile vincere, se i tuoi avversari sono molto molto molto scarsi, e soprattutto se il più forte lo tieni in panchina

altro che le balle sugli elettori

imho
Ultima modifica di undertaker777 il mer feb 27, 2013 22:49 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 22:48 pm

se quello che scrivete fosse vero il sig. grillo è un furbone e chi lo ha votato un fesso compreso il sottoscritto.
stiamo ragionando con "vecchi" parametri.
chi deciderà cosa fare saranno gli eletti non grillo.
quindi probabilmente verranno suggerite alcune proposte e votate, è semplice. ovviamente dovranno essere coerenti con il programma/statuto che è stato sottoscritto.
io proporrei di votare la fiducia vincolandola ai punti più importanti e anticasta del programma 5**** e passeri la patata bollente al pd.
allora si che qualcuno anche qui la finirà di rompere le balle a grillo e a chi lo ha votato e farà i conti con tutta la merda che ha in casa propria.
aggiungo: che al primo punto ci sia la più populista delle proposte , la restituzione dei rimborsi elettorali che in totale ammonta a 159.000.000 dieuro...
Ultima modifica di PIEDENERO il mer feb 27, 2013 23:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7964
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda El Rojo » mer feb 27, 2013 22:52 pm

El Rojo ha scritto:Qualcuno sa come si chiama l'addetto(a) stampa di A.A., che stasera a Ballarò si vede dietro di lui?
Chissà..che Googolando.


Ah ecco. Interessante.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaUbjdlD
Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Messaggioda coniglio » mer feb 27, 2013 23:08 pm

mi ripeto:

tralasciando la fase delle consultazioni presidenziali, incarico e dell'eventuale mandato esplorativo, la Cost. non richiede quorum speciali per il voto di fiducia iniziale al Governo, quindi sulla base dell'art. 64, co. 3, basta (!!!) la maggioranza semplice. l'unico dettaglio è che la fiducia iniziale deve essere accordata (o negata) dalle Camere con mozione motivata e votata GIUSTAMENTE per appello nominale (scrutinio palese) - la ratio sta nella trasparenza, cioe il parlamento deve indicare le ragioni del consensocosì da dare all'opinione pubblica gli strumenti per venire a conoscenza di che c***o di posizione assume il singolo parlamentare nei cfr del gov.

se non la ottiene o dà le dimissioni oppure il PdR le revoca.
quindi NUOVO INCARICO per formazione Gov.
stessa tiritera.

se nell'estrema ipotesi no fiducia si va al cd. Governo elettorlae il cui compito sarà solo quello di gestire le elezioni come accadde nel 53, nel 54, nel 72 e nel 79 (gli ultimi due erano governi Andreotti...e ho detto tutto)

OMG mi sembra di essere tornato all'Università!!!

questo è quello che ci aspetta.
la si può pensare in due modi

A - siamo in guerra: non ci immischiamo. cos'è, prima tutti a casa, ora li salviamo? (sentirli parlare poi dell'importanza delle leggi sul conflitto d'int, precariato, costi della politica mi fa incaxxare il doppio...avete avuto 20 anni per farlo!!!) e li si lascia davanti alle loro reponsabilità (ecco cosa avete combinato nel 2008 con il porcellum - erano solo Travagliio e Grillo ad urlare al colpo di Stato) questo è il risultato.
si combatte la vecchia politica e una volta in Parlamento ci si "istituzionalizza"? però, l'elettorato capirà? la macchina del fango manipolerà la notizia? sicuramente tornerà in auge il divide et impera!
si torna al voto con i voti degli sfiduciati del PD e PDL rimasti scioccati dal governissimo B+B
non so, prima non siamo un partito non siamo una casta e adesso ragioniamo come un piddino medio qualunque.

B - come la pensa blackfoot, scelta di concretezza e coscenza: fiducia, un paio di leggi e si torna al voto...con gli animi implaciditi, il contentino apparente e tutti gli elettori che tornano a casa PD, Lega e PDL...e forse nulla cambierà...oppure ci sarà il boom 5S, chi può dirlo?

io credo che in questo momento non può l'intero Paese appellarsi a quello che decide Grillo o il 5S tutto.mi sa di ignoranza dilagante.

ognuno si prenda le sue responsabilità di quanto hanno fatto finora!
se solo ci fossero giornalisti a cantargliela a sti buffoni collusi con la mafia!

una cosa è certa, se avessi votato PD o PDL sarei alla soglia del vomito davanti alle proposte
di B al PD
di D'alema al PDL
e di Bersani al M5S.
sono in grado di dire tutto e il contrario di tutto dal giorno alla notte.
ricordate W.Allen cosa diceva della morale dei politici?
Ultima modifica di coniglio il mer feb 27, 2013 23:37 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 23:37 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 23:42 pm

Vedremo. Forse con grande sparata grande capo volere solo alzare suo prezzo .
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda El Rojo » mer feb 27, 2013 23:47 pm

I politici italiani devono sbrigarsi a formare un governo e a dare garanzie di continuità della politica pro-euro dell?esecutivo precedente


http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -53546403/
Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Messaggioda coniglio » mer feb 27, 2013 23:49 pm

basterebbe guardare Crozza a Ballarò di ieri per farsi una buona idea.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 23:59 pm

Ma dubito che i grillini non si.accorgano dei metodi antidemocratici di grande capo che con grande sparata mette scompiglio fra i pro fiducia e i duri e puri. Le marionette guidate dal grande urlatore e folta Chioma Boccolosa
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 0:05 am

Grillo di qua, Bersani di là, la base.ecc.ecc.

ricordiamoci solo che
ADESSO TOCCA AL CAPO DELLO STATO
individuare l'incaricato per la formazione del Gov..

NB. nelle situazioni di difficile governabilità è prassi che il Capo dello Stato indichi direttamente il PdCdM.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 0:18 am

coniglio ha scritto:il mio accanimento vs. il Porcellum poi è dettato, oltre che dagli aborti applicativi che ne derivano (e che non rispecchiano la volontà elettorale - altrimenti come sarebbe che il primo partito ha meno seggi?

Perché è il primo partito ma la terza coalizione.
Ok, anche io preferirei un sistema che dà eventuali premi per partito e non per coalizione, in modo da far sparire i micropartitinidelcazzo con i loro capetti, però bisogna ammettere che una logica almeno su questo punto la legge ce l'ha.

il vero motivo è che con il porcellum si è cacato sopra la volontà del referendum che voleva il maggioritario.se ricordi il tutto è avvenuto a pochi giorni dalle precedenti elezioni.
è per me questo è i m p e r d o n a b i l e

Infatti è una porcata colossale, soprattutto perhé voluta da una sola parte politica contro l'altra. Oltre al fatto che il maggioritario costringeva i partiti a candidare persone in gamba, anche fuori dalla nomenklatura, persone tipo Ajala che infatti è stato fanculizzato appena è passata la nuova legge.
Tuttavia, nonostante il referendum può essere ragionevole dopo 20 anni cambiare una legge elettorale se c'è la necessità (non era quello il caso, e le necessità erano le più turpi).

Però, attenzione: se l'M5S è nel parlamento è solo grazie al proporzionale. Negli scontri diretti a maggioritario - tipo per le regioni, oppure nel senato - ha perso ovunque. Il sistema maggioritario ha i suoi pregi ma ha anche il difetto di rendere praticamente impossibile la nascita di una nuova forza politica (vedi in USA che hanno gli stessi 2 partiti da più di un secolo!).


tu che ne dici?

:wink:

Speriamo nel piano B. Soprattutto nel piano "affossa B".
Non vedo l'ora che il paese torni normale e si torni a parlare veramente di politica, quella seria.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 0:25 am

coniglio ha scritto:Grillo di qua, Bersani di là, la base.ecc.ecc.

ricordiamoci solo che
ADESSO TOCCA AL CAPO DELLO STATO
individuare l'incaricato per la formazione del Gov..

NB. nelle situazioni di difficile governabilità è prassi che il Capo dello Stato indichi direttamente il PdCdM.

Tocca al capo dello stato, sentite le parti politiche, nell'ottica di trovare un PdCdM che possa formare un governo che ottenga la fiducia.

Comunque, lasciamo perdere costituzione e prassi costituzionale, il fatto che vada per le consultazioni con il presidente una persona che non è neanche stata eletta mi pare quantomeno insolito e offensivo per il parlamento.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 0:43 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 0:54 am

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Comunque, lasciamo perdere costituzione e prassi costituzionale, il fatto che vada per le consultazioni con il presidente una persona che non è neanche stata eletta mi pare quantomeno insolito e offensivo per il parlamento.


Offensivo per il parlamento?
Sbob, sul serio, ma stai scherzando?
O non ricordi quante volte il parlamento ha fatto mangiare merda al Popolo Italiano?
Altro che offensivo!

ci mancava una bella palata di benaltrismo....

La cosa offensiva è che i parlamentari che hanno votato gli italiani siano eterodiretti da una persona che col parlamento non c'entra.
Poteva candidarsi pure lui... però addio alla storia dei pregiudicati e ai due mandati massimi... meglio fingere di stare fuori e poi comandare i propri fanti.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 0:56 am

nuvolarossa ha scritto:Offensivo per il parlamento?
Sbob, sul serio, ma stai scherzando?
O non ricordi quante volte il parlamento ha fatto mangiare merda al Popolo Italiano?

Aggiungo: che c***o c'entra cosa certi parlamentari abbiano fatto. Il parlamento è un'istituzione, e mi aspetto che chi vuole fare piazza pulita dei disonesti abbia prima di tutto rispetto delle istituzioni, a differenza di chi le ha sporcate.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda El Rojo » gio feb 28, 2013 1:07 am

Replay

[youtube]http://www.youtube.com/v/55qGPwaIOZI[/youtube]
Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 1:25 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.