Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 13:07 pm

io speriamo che grillo a tutti questi gli rompe il culo. la gente sono incazzati.
peppino

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 13:07 pm

PIEDENERO ha scritto:
il.bruno ha scritto:Appunto, se credi che la maggior parte di chi ha votato pdl lo abbia fatto credendo o ritenendo positiva o risolutiva la promessa di restitiure l'IMU, stai andando avanti a non capire cos'è successo.

bruno!!
ognuno fa quello che può...e che vuole.
ma, così solo le prime due che mi vengono in mente: uno che fa eleggere la minetti e che mi prende per il culo promettendomi l'IMU IO non lo voto anche se è mio amico o parente. mi fa schifo!
è chiaro! a te sta bene? vai avanti così.
e poi baaaaaasta parlare di lui! me compreso. baaaaaaasta!

ma infatti Berlusconi che tanto festeggia ha perso la metà dei voti della volta prima.
e poi non hai capito un tubo nemmeno tu, te che cosa ne sai cos'ho votato io?
il.bruno

Images: 77

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 13:09 pm

funkazzista ha scritto:
undertaker777 ha scritto:buona parte del successo di grillo, viene da sx

Ieri ho intravisto in tv (seee, vabbè), forse dalla gruber (seee, vabbè), uno studio secondo il quale il 30equalcosa% degli elettori del M5S arrivano da dx, il 20equalcosa% da sx e il resto è spalmato qua e la.
Non riesco a trovare niente in rete.
Qualcuno ha qualche dato?

difficile fare sti calcoli.
a spanne se oggi 30/35% è a sx e 25% con M5***** farebbero 55/60% a sx. e non è mai successo.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » mer feb 27, 2013 13:14 pm

PIEDENERO ha scritto:a spanne se oggi 30/35% è a sx e 25% con M5***** farebbero 55/60% a sx. e non è mai successo.

:smt087
Non ho capito, ma sicuramente è colpa mia.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 13:15 pm

il.bruno ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
il.bruno ha scritto:Appunto, se credi che la maggior parte di chi ha votato pdl lo abbia fatto credendo o ritenendo positiva o risolutiva la promessa di restitiure l'IMU, stai andando avanti a non capire cos'è successo.

bruno!!
ognuno fa quello che può...e che vuole.
ma, così solo le prime due che mi vengono in mente: uno che fa eleggere la minetti e che mi prende per il culo promettendomi l'IMU IO non lo voto anche se è mio amico o parente. mi fa schifo!
è chiaro! a te sta bene? vai avanti così.
e poi baaaaaasta parlare di lui! me compreso. baaaaaaasta!

ma infatti Berlusconi che tanto festeggia ha perso la metà dei voti della volta prima.
e poi non hai capito un tubo nemmeno tu, te che cosa ne sai cos'ho votato io?

tu hai votato lega! :lol:
se così non fosse potresti anche dirlo e prenderti del c******e come abbiamo fatto in molti.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 13:20 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:a spanne se oggi 30/35% è a sx e 25% con M5***** farebbero 55/60% a sx. e non è mai successo.

sono io troppo sintetico.
non è mai successo che l' italia sia stata così tanto (55/60) di sx per cui i voti del M5***** provengono da più parti, non in prevalenza da sx.
PIEDENERO

Messaggioda funkazzista » mer feb 27, 2013 13:25 pm

PIEDENERO ha scritto:
funkazzista ha scritto:

sono io troppo sintetico.
non è mai successo che l' italia sia stata così tanto (55/60) di sx per cui i voti del M5***** provengono da più parti, non in prevalenza da sx.

Ah, ok, d'accordo.
Infatti quelle percentuali che riportavo mi sembrano più realistiche.
Non so però quale sia la fonte (né ricordo le cifre esatte), quindi mi chiedevo se qualcuno aveva qualche dato che io non riesco a trovare.

Alla fine non cambia niente, eh, perché i voti sono quelli, da ovunque arrivino, ma tanto purparlé...
funkazzista

Images: 10

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 13:26 pm

Ma davvero?
Tesi suggestiva ma difficile da dimostrare.
Sì... in effetti può essere che Balotelli sia stato più importante ancora... :D :D
I due o tre con cui ho parlato mi sembravano ben convinti... da quello che ho potuto capire tra un grugnito e l'altro. Gli altri erano evasori fiscali impenitenti che l'IMU mica l'avevano pagata.

Basta dedicarsi ad una qualsiasi attività, da andare in giro in macchina ad andare al supermarket per rendersi conto che esiste una massa consistente di persone che crede di essere furba oltre ad essere abissalmente ignorante (e arrogantemente maleducata).
Perchè dobbiamo continuare a considerare del tutto irrealistico che questa percentuale di società molto poco "civica" abbia un suo peso ed un suo orientamento politico?
Perchè, invece di fare sottili disquisizioni sulle motivazioni non ci andiamo a fare un giro nella realtà delle aziende?
Non sono gli imprenditori che votano PDL, meno che meno i dirigenti... sono i magazzinieri e le operaie con le unghie lunghe e pitturate (gesù... come sono snob... :-()
E' a questa gente che la sinistra non ha saputo parlare... alla ex compagna di scuola di mia figlia che avrebbe votato Renzi perchè è bello ma ha votato Berlusconi perchè si presenta bene e Bersani è brutto.
Per parlare con questa gente ci vorrebbero parole d'ordini rudimentali, appartenenza, salamelle e feste dell'Unità con canzoni inneggianti a Stalin che infatti ai tempi di Sestosangiovannigrad andavano alla grande.
Il populismo e la demagogia vanno gestiti non stigmatizzati... ma ignorare che esistano è la più grossa presa per il kulo del mondo.
Se la politica è sangue e merda ci si deve sporcare con i medesimi... piaccia o non piaccia.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 13:33 pm

peppino ha scritto:io speriamo che grillo a tutti questi gli rompe il culo. la gente sono incazzati.

Speriamo.
Ma ad essere sincero le mie esperienze passate mi fanno temere molto che il palazzo se li digerisca in un fiat.
Non sai quanto spero di sbagliarmi. :? :? :? :? :? :? :? :?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 13:39 pm

giudirel ha scritto:
peppino ha scritto:io speriamo che grillo a tutti questi gli rompe il culo. la gente sono incazzati.

Speriamo.
Ma ad essere sincero le mie esperienze passate mi fanno temere molto che il palazzo se li digerisca in un fiat.

si ma peppino pigghia pe ù culu....
PIEDENERO

Messaggioda giorgiolx » mer feb 27, 2013 13:40 pm

giudirel ha scritto:

Ma davvero?
Tesi suggestiva ma difficile da dimostrare.
Sì... in effetti può essere che Balotelli sia stato più importante ancora... :D :D
I due o tre con cui ho parlato mi sembravano ben convinti... da quello che ho potuto capire tra un grugnito e l'altro. Gli altri erano evasori fiscali impenitenti che l'IMU mica l'avevano pagata.

Basta dedicarsi ad una qualsiasi attività, da andare in giro in macchina ad andare al supermarket per rendersi conto che esiste una massa consistente di persone che crede di essere furba oltre ad essere abissalmente ignorante (e arrogantemente maleducata).
Perchè dobbiamo continuare a considerare del tutto irrealistico che questa percentuale di società molto poco "civica" abbia un suo peso ed un suo orientamento politico?
Perchè, invece di fare sottili disquisizioni sulle motivazioni non ci andiamo a fare un giro nella realtà delle aziende?
Non sono gli imprenditori che votano PDL, meno che meno i dirigenti... sono i magazzinieri e le operaie con le unghie lunghe e pitturate (gesù... come sono snob... :-()
E' a questa gente che la sinistra non ha saputo parlare... alla ex compagna di scuola di mia figlia che avrebbe votato Renzi perchè è bello ma ha votato Berlusconi perchè si presenta bene e Bersani è brutto.
Per parlare con questa gente ci vorrebbero parole d'ordini rudimentali, appartenenza, salamelle e feste dell'Unità con canzoni inneggianti a Stalin che infatti ai tempi di Sestosangiovannigrad andavano alla grande.
Il populismo e la demagogia vanno gestiti non stigmatizzati... ma ignorare che esistano è la più grossa presa per il kulo del mondo.
Se la politica è sangue e merda ci si deve sporcare con i medesimi... piaccia o non piaccia.

quoto quoto....tutti a dire...ma come ha fatto ad essere ancora li dopo la minetti, il bungabunga, le zoccole, le corna nelle foto ufficiali, le figure di merda apocalittiche in giro per il mondo, lo sfacelo dell'italia, bertolaso e le varie cricche degli amici di amici, di formigoni, del san raffaele blablabla...

come ha fatto???? ma voi andate mai al mattino al bar a fare colazione? ascoltate i discorsi della gente sull'autobus o in fila alle poste? :twisted: :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 13:44 pm

Mica ho scritto che questa gente non esiste.
Esiste, come esistono operai altrettanto beceri che votano sempre e comunque a sinistra senza capire che se non fai altro che tartassare le imprese rimangono a casa loro stessi, e non è colpa del "padrone".
E stavolta secondo me gente come questa che altre volte ha preferito schieramenti tradizionali, ha trovato qualcuno di più convincente da votare.
Ridurre però l'analisi del voto a dire che chi non ha votato come se stessi è un ignorante e/o evasore è un errore, perchè quello c'è, ma non c'è solo quello.

Anche io parlo con delle persone, non è che chi è di sinistra abbia l'esclusiva, e normalmente avendo fatto l'università sono in contatto con persone con livello di studio elevato (non me la meno, non me ne frega niente, ma è una constatazione).
Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, ho sentito di gente preoccupata per gli studi di settore per cui anche in anni di vacche magre devi pagare le tasse come se fosse un anno d'oro. Questi a sinistra non voteranno mai, perchè la sinistra se ti lamenti delle tasse ti guarda come un evasore, a prescindere dal fatto che tu lo sia o non lo sia. E allora questi si saranno messi la molletta al naso e avranno votato Berlusconi ancora, nonostante con Berlusconi le tasse non siano mai scese veramente, perchè con Monti è stato peggio e con la sinistra sarebbe ancora peggio.
Ultima modifica di il.bruno il mer feb 27, 2013 13:50 pm, modificato 2 volte in totale.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda coniglio » mer feb 27, 2013 13:49 pm

giudirel ha scritto:

Speriamo.

capito allora perchè le regole interne al movimento sono molto strette e in caso qualcuno se ne discosti viene allontanato?
è un piccolo esercito e siamo in guerra.

prendi ad es. il caso Favia, appunto:
I) tu giochi a calcio
II) tocchi la palla con le mani.
III) ti si fa notare che è contro le regole.
IV) chi glielo fa notare viene tacciato di fascismo.

tutte quelle "norme di condotta" trovano la loro ragion d'essere una volta che i candidati del 5S sono dentro il Perlamento
per creare un gruppo coeso e incorruttibile.
se il caso Favia fosse accaduto in Parlamento il trattamento sarebbe stato sicuramente il medesimo ma altrettanto sicuramente sarebbe stato più comprensibile tutto quel rigore applicativo del "codice di condotta".

è anche per questo che non hanno fatto altro che ripetere in campagna elettorale "stateci vicini" "stateci con il fiato sul collo" "non abbandonateci" "saremo i vostri portavoce".
la forza non devono essere quei 150 dentro, ma i milioni fuori.
non è + tempo di delegare e stare a vedere.
perchè il potere corrompe.e di brutto pure.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 13:54 pm

nuvolarossa ha scritto:
undertaker777 ha scritto:e montedeipaschi e chi ci mangiava invece, non è contata un qazzo ???

non serve mica essere gèni, per capire a chi dai il voto eh

Eh, ma tu tanto genio non lo sei, visto che MPS è un bell'inciucio per dirlo alla grillo fra pdmenoelle e pdl. Cerca Verdini MPS va...

sei un fenomeno :lol: :lol: :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 13:58 pm

PIEDENERO ha scritto:ALLARME !!
i giornali di regime stanno cambiado atteggiamento, hanno toni troppo pacati e compiacenti verso il M5***** sti paraculi!
hanno capito di avere i giorni contati :twisted: :lol:

Q8 in pieno!!!

non vedo l'ora che venga interrotto il fiume di denaro che va' all'editoria... è peggio di una calamità programmata, che si ripete in eterno
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda pesa » mer feb 27, 2013 13:59 pm

giudirel ha scritto:
il.bruno ha scritto:
...E' a questa gente che la sinistra non ha saputo parlare...

...Il populismo e la demagogia vanno gestiti non stigmatizzati...

...Se la politica è sangue e merda ci si deve sporcare con i medesimi... piaccia o non piaccia.

ma come si fa?! bisognerebbe avere 2 facce, una per raccontare berzellette a questi qua, un misto di analfabeti, minus habens e totale disinteresse, e un'altra faccia per parlare e discutere con gli altri, che abbiano simpatie di Sx, Dx o centro, di "problemi e possibili soluzioni".

Ti pare possibile trovare un registro che possa soddisfare al contempo 2 esigenze tanto divergenti?
pesa

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 13:59 pm

giudirel ha scritto:
undertaker777 ha scritto:beh chiaro da pd a m5s, ovvio, e tra questo e il fallimenti di dipietro/donadi/ingroia si fa' presto a capire che buona parte del successo di grillo, viene da sx

Parte ma non buona parte.
Altrimenti perchè il M5S sarebbe il primo partito in Veneto che come si sa è sempre stata una regione rossa?
Geniale da parte di grillo dichiarare sinistra e destra sono concetti superati: lui sa che in molti elettori di destra la parola sinistra provoca riflessi di rifiuto pavloviani (e viceversa)...

beh, ovviamente anche la Lega, con trota e compagnia bella ha dato una bella mano, un po' a tutti credo... ma soprattutto a grillo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 14:04 pm

funkazzista ha scritto:
undertaker777 ha scritto:buona parte del successo di grillo, viene da sx

Ieri ho intravisto in tv (seee, vabbè), forse dalla gruber (seee, vabbè), uno studio secondo il quale il 30equalcosa% degli elettori del M5S arrivano da dx, il 20equalcosa% da sx e il resto è spalmato qua e la.
Non riesco a trovare niente in rete.
Qualcuno ha qualche dato?

certamente, se si riferiscono alle votazioni del 2008 sicuramente è così... ma se parti dai sondaggi al 10% del pdl e il nulla della lega di 2 mesi fa', hanno migliorato di brutto la loro posizione, un po' uno un po' l'altro, ma gli altri hanno perso sto 20% in 2/3 mesi
Ultima modifica di undertaker777 il mer feb 27, 2013 14:11 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 14:09 pm

il.bruno ha scritto:Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, ho sentito di gente preoccupata per gli studi di settore per cui anche in anni di vacche magre devi pagare le tasse come se fosse un anno d'oro.

Vero. Sono tra quelli. Ho appena vinto una causa con il fisco e ho combattuto contro una serie inconcepibile di cartelle pazze. Penso che tra agenzia delle entrate ed equitalia siano una manica di semidelinquenti e pasticcioni. Ma proprio perchè non sono un calibano ho sempre tenuto distinto il fisco italiano, con i suoi eccessi, le sue arroganze e le sue incongruenze, dal dovere di cittadinanza in se, che comporta anche il pagamento delle imposte, che rendono possibile la solidarietà sociale, l'assistenza sanitaria, le scuole e tutte le infrastrutture di cui quotidianamente approfitto. Non vedere questa realtà è da stupidi... e basta.

il.bruno ha scritto:Questi a sinistra non voteranno mai, perchè la sinistra se ti lamenti delle tasse ti guarda come un evasore, a prescindere dal fatto che tu lo sia o non lo sia.

Non è vero. Questo (io) almeno lo ha sempre fatto... magari borbottando.
giudirel

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 14:18 pm

Solidarieta sociale scuole assistenza sanitaria infrastrutturre...

Ti darei un bacio in bocca.

Perche' a sentire i pdellini sono tutti parassiti invidiosi della riccjezza dell'imprenditore che ha conquistato il benessere rischiando bla bla bla.

Ma a parita di pressione fiscale vorrei un welfare nordico.

No meno tasse. Ma tasse spese meglio.

Italia come la Svezia. Ecco come avrei impostato io la campagna elettorale.
peppino

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà