Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:16 pm

il.bruno ha scritto:Una parte del popolo berlusconiano se n'è andato, beninteso. Ma un'altra, quasi il trenta per cento degli elettori, non aveva alternative.

Ohibò... suggestiva analisi. E perchè mai non avevano alternativa?
Questo bel discorsetto è come dire che i venusiani hanno le orecchie a punta e la pelle verde senza spiegare su qualche procedimento mentale uno sia arrivato ad una così profonda osservazione.

Chi invece sostiene l'analfabetismo di una parte dell'elettorato e gli interessi inconfessabili di un'altra parte osserva la realtà, perchè l'analfabetismo c'è e gli interessi pure.
Mi sembra un po' diverso.

Per me resta il discorso che l'analfabetismo occorre sia cavalcato... è una pratica sgradevole ed anche oggettivamente eticamente discgustosa... ma imprescindibile.
Il vecchio PCI ci riusciva abbastanza bene... e persino Stalin diventava un icona presentabile.
Hai visto tu...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 12:19 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:45 pm, modificato 2 volte in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 12:20 pm

e montedeipaschi e chi ci mangiava invece, non è contata un qazzo ???

non serve mica essere gèni, per capire a chi dai il voto eh
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:22 pm

In quanto allo spesso evocato e compianto vecchio fascistone del Montanelli... non mi sembra che la sua capacità di turarsi il naso arrivasse neanche al Berlusconidel '94 che, detto fra di noi, in confronto a quello del 2012 era un'educanda.
Anzi... forse era stato in grado di intuire in anticipo in che cosa il suo signore e padrone avrebbe trasformato la destra italiana... che giunto al capolinea il so demiurgo molto probabilmente si dovrà rassegnare ad un lunghissimo purgatorio di assoluta impresentabilità, come è già accaduto dalla fine della guerra alla fine del boom economico.
Il che non è affatto detto che sia un bene...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 12:23 pm

inciucio mica e un neologismo di grillo .
peppino

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 12:28 pm

giudirel ha scritto:
il.bruno ha scritto:Una parte del popolo berlusconiano se n'è andato, beninteso. Ma un'altra, quasi il trenta per cento degli elettori, non aveva alternative.

c'è una paginata di articolo che lo spiega
il.bruno

Images: 77

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 12:28 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:46 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:29 pm

undertaker777 ha scritto:e montedeipaschi e chi ci mangiava invece, non è contata un qazzo ???

Sinceramente non credo. In Italia la corruzione viene considerata normale. Può aver spostato elettori dal PD al M5S ma no di sicuro dal PD al PDL...
Io capisco benissimo il voto al M5S, le sue motivazioni e le sue origini. E' la perseveranza nel votare Berlusconi (e scusami anche Lega, detto fra di noi che si è amici ;-)) che non riesco a leggere senza la presunzione di analfabetismo e interessi inconfessabili... che tra l'altro spiegano anche che sia un voto non dichiarato... che l'elettore PDL sembri uno scoreggiatore da ascensore... indubbiamente c'è ma di rado si dichiara!
giudirel

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 12:29 pm

il.bruno ha scritto:
giudirel ha scritto:

c'è una paginata di articolo che lo spiega

http://www.corriere.it/politica/special ... bb62.shtml
il.bruno

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:30 pm

il.bruno ha scritto:c'è una paginata di articolo che lo spiega

Ed è infatti stupefacente come a me sia sembrata un'iterazione di concetti autogiustificati e non una spiegazione. Ma sono io che non ho gli strumenti. :( :( :(
giudirel

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 12:31 pm

mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:38 pm

nuvolarossa ha scritto:E lo snobismo tipico di sinistra che si richiama al popolo ma sotto sotto lo disprezza fa si che lo smacchiatore di giaguari parli non al popolo, ma a quelli che considera suoi pari, gente che lo può capire, insomma ad una cerchia ristretta di persone che poi "non si capacita" del perchè berlu faccia ancora presa.

E' il mio ritratto... so cosa vuol dire palingenesi (se non lo sapessi nel frattempo mi sarei procurato di impararlo), infatti non ho l'ambizione, il desiderio o l'intenzione di fare il politico.
Però mi capacito eccome. Analfabetismo e Interessi incoffessabili.
Ça va sans dire... :D :D :D :D
giudirel

Messaggioda peppino » mer feb 27, 2013 12:44 pm

branco di analfabeti. si. ma intanto i competenti dov'erano?
no, loro rispondevano ma poi non se ne fece nulla.
pero' i barricadieri svoltarono e qualcuno rimase di qua. altri preferirono tornare a casa.

ma nessuno capace di vero alpinismo.
Ultima modifica di peppino il mer feb 27, 2013 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
peppino

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:45 pm

Altra maliziosa illazione sul popolo bue:

da bambini non hanno letto Pinocchio...
Berlusconi ciarla di diminuire le tasse da vent'anni ma le ha sempre aumentate. Però loro hanno la memoria di un pesce rosso e l'ovvia distanza che esiste (in tutti, mica solo in mister B) tra quello che uno dice e quello che uno fa non appare.
E stanno ancora seduti li in terra a guardare il posto dove hanno seminato il loro soldino ad aspettare che spunti la piantina. :D :D :D
Sorridono quando quello gli dice che gli ridarà l'IMU? Certamente... ma perchè ci credono davvero. Come avrebbero creduto davvero, se B avesse vinto, che la cosa non sarebbe stata possibile perchè quel cattivone di Monti aveva lasciato un buco brutto brutto... come crederebbero ad inesistenti accordi con la svizzera ed alla fatina dei denti se occorre.
Ma finiamolà lì per favore... sono tutte minkiate stellari, con buona pace del dottor sottile Battista... :D :D :D :D
Se si vuole governare questo paese bisogna raccontare una marea di caxxate in campagna elettorale... e questa volta B si è fatto fottere da G. che è stato più bravo di lui e lo ha fottuto in soli tre mesi.
Un esempio da seguire...
Ultima modifica di giudirel il mer feb 27, 2013 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
giudirel

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 12:46 pm

giudirel ha scritto:
undertaker777 ha scritto:e montedeipaschi e chi ci mangiava invece, non è contata un qazzo ???

Sinceramente non credo. In Italia la corruzione viene considerata normale. Può aver spostato elettori dal PD al M5S ma no di sicuro dal PD al PDL...
Io capisco benissimo il voto al M5S, le sue motivazioni e le sue origini. E' la perseveranza nel votare Berlusconi (e scusami anche Lega, detto fra di noi che si è amici ;-)) che non riesco a leggere senza la presunzione di analfabetismo e interessi inconfessabili... che tra l'altro spiegano anche che sia un voto non dichiarato... che l'elettore PDL sembri uno scoreggiatore da ascensore... indubbiamente c'è ma di rado si dichiara!

beh chiaro da pd a m5s, ovvio, e tra questo e il fallimenti di dipietro/donadi/ingroia si fa' presto a capire che buona parte del successo di grillo, viene da sx
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 12:54 pm

Appunto, se credi che la maggior parte di chi ha votato pdl lo abbia fatto credendo o ritenendo positiva o risolutiva la promessa di restitiure l'IMU, stai andando avanti a non capire cos'è successo.
il.bruno

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 12:57 pm

ALLARME !!
i giornali di regime stanno cambiado atteggiamento, hanno toni troppo pacati e compiacenti verso il M5***** sti paraculi!
hanno capito di avere i giorni contati :twisted: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 12:59 pm

undertaker777 ha scritto:beh chiaro da pd a m5s, ovvio, e tra questo e il fallimenti di dipietro/donadi/ingroia si fa' presto a capire che buona parte del successo di grillo, viene da sx

Parte ma non buona parte.
Altrimenti perchè il M5S sarebbe il primo partito in Veneto che come si sa è sempre stata una regione rossa?
Geniale da parte di grillo dichiarare sinistra e destra sono concetti superati: lui sa che in molti elettori di destra la parola sinistra provoca riflessi di rifiuto pavloviani (e viceversa)...
giudirel

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 27, 2013 13:04 pm

il.bruno ha scritto:Appunto, se credi che la maggior parte di chi ha votato pdl lo abbia fatto credendo o ritenendo positiva o risolutiva la promessa di restitiure l'IMU, stai andando avanti a non capire cos'è successo.

bruno!!
ognuno fa quello che può...e che vuole.
ma, così solo le prime due che mi vengono in mente: uno che fa eleggere la minetti e che mi prende per il culo promettendomi l'IMU IO non lo voto anche se è mio amico o parente. mi fa schifo!
è chiaro! a te sta bene? vai avanti così.
e poi baaaaaasta parlare di lui! me compreso. baaaaaaasta!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » mer feb 27, 2013 13:04 pm

undertaker777 ha scritto:buona parte del successo di grillo, viene da sx

Ieri ho intravisto in tv (seee, vabbè), forse dalla gruber (seee, vabbè), uno studio secondo il quale il 30equalcosa% degli elettori del M5S arrivano da dx, il 20equalcosa% da sx e il resto è spalmato qua e la.
Non riesco a trovare niente in rete.
Qualcuno ha qualche dato?
funkazzista

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà