Saluti da est

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Saluti da est

Messaggioda Eisenkreuz » lun feb 25, 2013 19:28 pm

Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e ora mi sono iscritto.

Ho girato parecchio per monti da ragazzo dietro a mio padre ma poi, sia per carenza di soci che per pigrizia, ho abbandonato i monti per diventare il classico tipo da spiaggia/bar/concerti.

Da qualche anno mi sono stabilmente trasferito in medio Friuli, con casa piuttosto vicina a zone molto interessanti (20 min da Maniago, praticamente in massimo 1.30 di macchina posso essere ovunque nelle Dolomiti Friulane).
Accesso abbastanza rapido anche alle splendide Giulie, ben visibili nelle belle giornate.

L'anno scorso ho ricominciato a fare qualche giretto (roba soft, "EE" da massimo 7-800 metri di dislivello) e quest'anno vorrei rimettermi a camminare più seriamente, cominciando col girare BENE le Dolomiti, quelle che voi umani chiamate d'oltrepiave, ma in realtà sono dal lato giusto del Piave.

L'idea sarebbe di cominciare a fare gradualmente percorsi più esposti/impegnativi, quindi probabilmente userò il forum per chiedere info su itinerari e loro difficoltà, considerato anche che ho visto diversi bei report di un paio di loschi figuri (Falco + Kala) che a volte si aggirano da queste parti.

Comunque solo camminate o al massimo sentieri attrezzati, dato che un gomito molto scassato non mi permette neanche di considerare attività in verticale che richiedano pura forza di braccia.
Ultima modifica di Eisenkreuz il mer mar 20, 2013 18:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Eisenkreuz

Re: Saluti da est

Messaggioda Roberto » lun feb 25, 2013 21:37 pm

Ciao Eisenkreuz, benvenuto nel forum :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda arteriolupin » mar feb 26, 2013 1:17 am

Ciao croce di ferro,

benvenuto e w le Dolomiti d'Oltrepiave!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda kala » mer feb 27, 2013 14:55 pm

Mi son fischiate le orecchie
Chi mi nomina invano?

Medio Friuli? Io bazzico al più il Pordenonese, una volta ero praticamente di casa a Cordenons, ma siamo già a quasi 30' da Maniago. Ocio - avrai visto! - che dalle tue parti bazzica il gongo, animale selvatico e per nulla socievole.

Benvenuto dunque
Magari ci si vede dalle parti della Cimoliana, allora

Al di là del Piave

:mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Eisenkreuz » mer feb 27, 2013 18:47 pm

:lol: Ho letto anche alcuni post del (g)ongo ma certi livelli di ravanamento selvaggio sono per ora oltre le mie possibilità, quindi un incontro nel suo habitat naturale mi pare improbabile.

Riguardo il nickname, spero che nessuno si offenda per un improbabile quanto remoto richiamo nazinostalgico.
E' un nickname che ho usato spesso su videogiochi/forum vari, che richiama le croci spesso presenti sulle nostre mete.
Eisenkreuz

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain