da funkazzista » gio feb 21, 2013 13:11 pm
da pesa » gio feb 21, 2013 13:13 pm
da coniglio » gio feb 21, 2013 13:16 pm
pesa ha scritto:si coniglio. ma bisogna anche saper contestualizzare.
prova a guardare indietro, verso gli ultimi... diciamo 19 anni?
da paolocar88 » gio feb 21, 2013 13:25 pm
coniglio ha scritto:vengo da una famiglia neanche di sinistra, COMUNISTISSIMA.
Voi realmente credete in sequenza che:
- il pd sia l'unico partito di sinistra
- con una struttura indipendente dalla figura del leader (ah ah ah)
- delle Idee con una storia dietro.
- il pd si è rinnovato molto grazie al proficuo contributo di renzi (questa era la migliore)
pensando al passato:
precariato senza regole, trattativa stato-mafia, art. 18, MPS, concessioni TV, Europa7, Mangano eroe, conflitto d'interessi, falso in bilancio, legittimo impedimento, SCUDO FISCALE, tagli di Monti, L'Aquila, G E N O V A, attacchi alla Magistratura, Riforma Fornero, salari bassissimi, MORTI BIANCHE...ecc.ecc.
DOVE ERAVATE?
BERLINGUER ERA UNA BRAVA PERSONA.
che riniziassero ad ascoltare gli operai e la smettessero di correr dietro alle lobbies e ai banchieri.
ps. mi ero ripromesso di non parlare + di politica old school cavolo!!!!
da pesa » gio feb 21, 2013 13:28 pm
da coniglio » gio feb 21, 2013 13:34 pm
paolocar88 ha scritto: le idee di sinistra sono cambiate così come è cambiato il mondo. se pensi che la sinistra si debba ancora battere per il singolo posto di lavoro del singolo operaio...
da nuvolarossa » gio feb 21, 2013 14:12 pm
da coniglio » gio feb 21, 2013 14:18 pm
nuvolarossa ha scritto:Io penso che NESSUNO dei candidati sia in grado di risolvere i problemi di questo Paese. Questo perchè IL PRIMO e fondante problema sono i PARTITI stessi, la loro struttura e il sistema di potere ramificato in ogni aspetto della società che TUTTI LORO, NESSUNO ESCLUSO hanno messo in atto.
La prima cosa da fare a mio parere è SCARDINARE questo sistema.
E chi lo può fare questo? Pensate che i partiti legifereranno mai contro i loro interessi sui finanziamenti, sulla corruzione, sul numero di rappresentanti in parlamento, sui loro stipendi e ancor più sui loro benefit?
No, ci vuole qualcuno, una massa critica IN PARLAMENTO che faccia degli atti di rottura, degli atti che incrinino il muro di gomma del sistema partitocratico che soffoca l'Italia.
E questa massa critica non deve essere compromessa con il potere, in modo da non essere ricattabile (comprabile sì, come tutti, e cercheranno in ogni modo di farlo, ma ci metteranno un pò più di un scilipoti qualunque).
C'è solo una formazione con queste caratteristiche, ed è il Movimento 5 Stelle.
PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!
Hollande che invade il Mali di sinistra? Ma LOL!!!
Obama che personalmente autorizza gli attacchi con i droni e gli assassinii mirati di sinistra? STRALOL!!!
da giubi_pd » gio feb 21, 2013 14:20 pm
da paolocar88 » gio feb 21, 2013 14:47 pm
nuvolarossa ha scritto:PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!
Obama che personalmente autorizza gli attacchi con i droni e gli assassinii mirati di sinistra? STRALOL!!!
da Steto » gio feb 21, 2013 14:50 pm
da paolocar88 » gio feb 21, 2013 14:57 pm
da coniglio » gio feb 21, 2013 15:03 pm
da giubi_pd » gio feb 21, 2013 15:05 pm
paolocar88 ha scritto:e io quoto te Steto
@giubi_pd: ti consiglio l'intervista di ieri sera a oscar giannino alle invasioni barbariche. è vero che FARE non è solo oscar giannino. ma in ogni caso ne è il fondatore.
da nuvolarossa » gio feb 21, 2013 15:28 pm
paolocar88 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!
vedo che hai letto e capito quello che ho scritto!![]()
riguardo al resto del tuo intervento: pensi davvero che i problemi dell'italia li risolverà grillo? pensi davvero che con una classe politica azzerata, i problemi spariranno?
basta votare pd o monti per avere una legge seria contro corruzione e conflitto di interessi. volevano realizzarla insieme nell'ultimo governo. sono stati bloccati da berlusconi.
finanziamenti ai partiti, stipendi e benefit dei parlamentari, sono questi i problemi seri dell'italia?? o sono i problemi che riscuotono più consensi?
siamo seri. all'italia serve gente competente e che capisca di economia (possibilmente con idee di sinistra per cercare di contenere i danni sulle classi deboli), non basta essere onesti e di buona volontà.
da alpujarra » gio feb 21, 2013 15:44 pm
Roberto ha scritto:A me pare che questa volta ci sia qualche cosa di meglio del meno peggio, vale la pena mettere alla prova le novità. Io voto!
da paolocar88 » gio feb 21, 2013 16:07 pm
nuvolarossa ha scritto:Paolo, ho capito quello che scrivi.
Ti dirò solo una cosa, tu NON sei di sinistra.
Prima di berlusconi quelli come te erano DEMOCRISTIANI, magari di una delle correnti di sinistra come l' Area Zac o robe simili, ma sempre DEMOCRISTIANI.
nuvolarossa ha scritto:Su tutto il resto non voglio discutere. Se non ti rendi conto che IL PROBLEMA sono i partiti, ed è da essi che deve ricominciare il risanamento, magari cominciando ad applicare la Costituzione, di cui specie il PD si riempie la bocca, nelle parti che li riguardano.
E poi è comodo sempre accusare gli altri per quelle cose che non si sono fatte, conflitto di interessi? non pervenuto, legge sulla corruzione? pervenuto un aborto APPROVATO ANCHE DAL PD, abolizione delle provincie? non pervenuta, legge elettorale?non pervenuta, bicamerale? affossata. etc etc etc.
Si cominciasse ad assumersi qualche responsabilità si sarebbe più credibili.
da giubi_pd » gio feb 21, 2013 16:18 pm
paolocar88 ha scritto:
@giubi_pd: sul sito di la7 la trovi se vuoi
da coniglio » gio feb 21, 2013 16:35 pm
alpujarra ha scritto:Roberto ha scritto:A me pare che questa volta ci sia qualche cosa di meglio del meno peggio, vale la pena mettere alla prova le novità. Io voto!
Quoto.
Per la prima volta, avrò un po' di speranza entrando nel seggio.
Confido che saremo in tanti a pensarla così.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.