andare al seggio e non votare...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda funkazzista » gio feb 21, 2013 13:11 pm

Vabbè, dai, bravi tutti, ma lasciamo perdere i comizi che ce ne sono già a sufficienza.

Torniamo a bomba: il punto è che se vuoi cambiare qualcosa, non otterrai niente non andando a votare, o votando scheda bianca/nulla, o rifiutando le schede.
Se vuoi provare a cambiare qualcosa, vai a votare.
Non c'è altro modo.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda pesa » gio feb 21, 2013 13:13 pm

si coniglio. ma bisogna anche saper contestualizzare.

prova a guardare indietro, verso gli ultimi... diciamo 19 anni?
pesa

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 13:16 pm

pesa ha scritto:si coniglio. ma bisogna anche saper contestualizzare.

prova a guardare indietro, verso gli ultimi... diciamo 19 anni?

è quello che ho appena fatto :wink:

dimenticando di citare sin dalla lontana Bicamerale di D'alema, il "le TV non te le tocchiamo" dello stesso...fino ad arrivare a Renzi a cena da B.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda paolocar88 » gio feb 21, 2013 13:25 pm

coniglio ha scritto:vengo da una famiglia neanche di sinistra, COMUNISTISSIMA.

Voi realmente credete in sequenza che:
- il pd sia l'unico partito di sinistra
- con una struttura indipendente dalla figura del leader (ah ah ah)
- delle Idee con una storia dietro.
- il pd si è rinnovato molto grazie al proficuo contributo di renzi (questa era la migliore)

pensando al passato:
precariato senza regole, trattativa stato-mafia, art. 18, MPS, concessioni TV, Europa7, Mangano eroe, conflitto d'interessi, falso in bilancio, legittimo impedimento, SCUDO FISCALE, tagli di Monti, L'Aquila, G E N O V A, attacchi alla Magistratura, Riforma Fornero, salari bassissimi, MORTI BIANCHE...ecc.ecc.

DOVE ERAVATE?

BERLINGUER ERA UNA BRAVA PERSONA.

che riniziassero ad ascoltare gli operai e la smettessero di correr dietro alle lobbies e ai banchieri.

ps. mi ero ripromesso di non parlare + di politica old school cavolo!!!!

io lo penso, non noi.. noi chi? mi piace ragionare da solo, poi se la mia idea è condivisa da altri, meglio

- sì il pd è l'unico partito di sinistra MODERNA. forse sei tu che sei ancorato ad idee di sinistra vetuste. nella società moderna globalizzata e capitalista le idee di sinistra sono cambiate. eh sì: anche obama è di sinistra, anche hollande che invade il mali è di sinistra.

- sì il pd è l'unico partito indipendente dalla figura del leader. lo dimostra l'enorme partecipazione alle sue primarie e il fatto che abbia sempre presentato un leader diverso ad ogni consultazione elettorale.

- sì il pd ha idee con una Storia dietro, ma allo stesso tempo si è evoluto e, come ho scritto prima.

- sì grazie al contributo di renzi, molte sedie si sono liberate. leggete le liste prima di parlare.

riguardo al passato: non capisco il senso di quell'elenco.. molte delle cose che hai citato sono avvenute con il pd all'opposizione, non capisco quello che vuoi dire.

le tue ultime frasi dimostrano proprio quello che avevo inteso. forse non hai capito che le idee di sinistra sono cambiate così come è cambiato il mondo. se pensi che la sinistra si debba ancora battere per il singolo posto di lavoro del singolo operaio, beh, sei un po' anacronistico.
paolocar88

Messaggioda pesa » gio feb 21, 2013 13:28 pm

[quote="coniglio"][quote="pesa"]si coniglio. ma bisogna anche saper contestualizzare.

prova a guardare indietro, verso gli ultimi... diciamo 19 anni?[/quote]

è quello che ho appena fatto :wink:

[/quote]

sicura che non ti sia sfuggito niente? guarda meglio va...
pesa

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 13:34 pm

paolocar88 ha scritto: le idee di sinistra sono cambiate così come è cambiato il mondo. se pensi che la sinistra si debba ancora battere per il singolo posto di lavoro del singolo operaio...

è esattamente, specificatamente, precisamente questo il punto.
la sinistra (ultimo movimento "di strada" a contatto con le persone) è finita nei salotti buoni a vaneggiare.
gente che non ha mai lavorato, legifera sul lavoro.

cmq.ok.errore mio.sticaxxi degli operai.siamo una Repubblica fondata sul Marketing.
ti garantisco - per quel che può valere - però che non sono assolutamente ancorato al passato.trattavasi di excursus.

ho solo un senso di vuoto addosso.

vivere la politica come il calcio
e il calcio come la politica
ecco il nostro problema
(cit.)

:cry:

FINE OT

amarezza&sfiducia.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 21, 2013 14:12 pm

Io penso che NESSUNO dei candidati sia in grado di risolvere i problemi di questo Paese. Questo perchè IL PRIMO e fondante problema sono i PARTITI stessi, la loro struttura e il sistema di potere ramificato in ogni aspetto della società che TUTTI LORO, NESSUNO ESCLUSO hanno messo in atto.

La prima cosa da fare a mio parere è SCARDINARE questo sistema.

E chi lo può fare questo? Pensate che i partiti legifereranno mai contro i loro interessi sui finanziamenti, sulla corruzione, sul numero di rappresentanti in parlamento, sui loro stipendi e ancor più sui loro benefit?

No, ci vuole qualcuno, una massa critica IN PARLAMENTO che faccia degli atti di rottura, degli atti che incrinino il muro di gomma del sistema partitocratico che soffoca l'Italia.

E questa massa critica non deve essere compromessa con il potere, in modo da non essere ricattabile (comprabile sì, come tutti, e cercheranno in ogni modo di farlo, ma ci metteranno un pò più di un scilipoti qualunque).

C'è solo una formazione con queste caratteristiche, ed è il Movimento 5 Stelle.

PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!
Hollande che invade il Mali di sinistra? Ma LOL!!!
Obama che personalmente autorizza gli attacchi con i droni e gli assassinii mirati di sinistra? STRALOL!!!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 14:18 pm

nuvolarossa ha scritto:Io penso che NESSUNO dei candidati sia in grado di risolvere i problemi di questo Paese. Questo perchè IL PRIMO e fondante problema sono i PARTITI stessi, la loro struttura e il sistema di potere ramificato in ogni aspetto della società che TUTTI LORO, NESSUNO ESCLUSO hanno messo in atto.

La prima cosa da fare a mio parere è SCARDINARE questo sistema.

E chi lo può fare questo? Pensate che i partiti legifereranno mai contro i loro interessi sui finanziamenti, sulla corruzione, sul numero di rappresentanti in parlamento, sui loro stipendi e ancor più sui loro benefit?

No, ci vuole qualcuno, una massa critica IN PARLAMENTO che faccia degli atti di rottura, degli atti che incrinino il muro di gomma del sistema partitocratico che soffoca l'Italia.

E questa massa critica non deve essere compromessa con il potere, in modo da non essere ricattabile (comprabile sì, come tutti, e cercheranno in ogni modo di farlo, ma ci metteranno un pò più di un scilipoti qualunque).

C'è solo una formazione con queste caratteristiche, ed è il Movimento 5 Stelle.

PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!
Obama che personalmente autorizza gli attacchi con i droni e gli assassinii mirati di sinistra? STRALOL!!!

menomale, per un attimo ho creduto di essere nel regno dell'irrazionale...

quoto & ringrazio :wink:
coniglio

Messaggioda giubi_pd » gio feb 21, 2013 14:20 pm

faccio auting, voto da quando ho il diritto a sinistra, prima ancora facevo parte di sinistra giovanile, all'università ho seguito la politica, attaccavo volantini. Ogni volta ho votato PD mettendomi una mano sugli occhi, una molletta nel naso, dicendomi che piuttosto di vedere il nano malefico al governo, si doveva votare PD.
Basta, mi sono stancato, sono completamente deluso.. non darò il mio voto al PD, non lo darò neanche a Grillo, ma protesterò votando "Fare".
Sono sicuro che non potranno fare nulla al governo, come sono anche convinto che "la compagnia del grillo" possa avere le capacità per fare Politica, ma possono essere usati come un segnale molto forte ai cosiddetti "partiti seri" se tantissimi li votano, per una volta forse possiamo far capire che hanno cagato fuori dal boccale e che rischiano fortemente la poltrona.
poi per carità magari mi sbaglio, ma mi son già sbagliato per DICIANNOVE ANNI votando il meno peggio.
giubi_pd

Messaggioda paolocar88 » gio feb 21, 2013 14:47 pm

nuvolarossa ha scritto:PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!

vedo che hai letto e capito quello che ho scritto! :smt023 :roll:

riguardo al resto del tuo intervento: pensi davvero che i problemi dell'italia li risolverà grillo? pensi davvero che con una classe politica azzerata, i problemi spariranno?

basta votare pd o monti per avere una legge seria contro corruzione e conflitto di interessi. volevano realizzarla insieme nell'ultimo governo. sono stati bloccati da berlusconi.

finanziamenti ai partiti, stipendi e benefit dei parlamentari, sono questi i problemi seri dell'italia?? o sono i problemi che riscuotono più consensi?

siamo seri. all'italia serve gente competente e che capisca di economia (possibilmente con idee di sinistra per cercare di contenere i danni sulle classi deboli), non basta essere onesti e di buona volontà.
paolocar88

Messaggioda Steto » gio feb 21, 2013 14:50 pm

io voto e voto PD!

se c'è una cosa che non riesco proprio a capire è come si faccia a votare Grillo...è roba da matti..ma se vince le elezioni chi sarà il candidato il suo premier??? non lo sa neanche lui...cioè tu che voti non sai neanche chi voti!..e poi lui che farà? chiaro darà istruzioni dalla sua villa in sardegna tramite facebook facendo click con il ditino nel mouse..dai ma è ridicolo..gente neanche laureata a Roma,giovani infermieri,probabili sostenitori di casa pound,ne ho sentite di tutti i colori..ma cosa credete che risponda sta gente alle domande dei giornalisti di tutta europa riguardo la finanza,gli interni,esteri e via dicendo..che non sanno neanche dov'è il cesso x andare a pisciare in parlamento..boh..x me è un pazzo pericoloso filo-nazista..o sei il suo burattino o sei fuori!

Il suo movimento di protesta lo capisco benissimo ma ste cose devono rimanere fuori dalla politica...dal voto..il voto è troppo importante.
Se stiamo male adesso,e Grillo creerà il caos che dichiara di creare,pensiate che che tra sei mesi staremo meglio??? Vi immaginate i mercati??....lo spread??..e via dicendo!?

X me votare 5 stelle è follia pura...quasi peggio del nano...(quasi eh.. :D )
Steto

Messaggioda Steto » gio feb 21, 2013 14:52 pm

ti quoto paolocar88
Steto

Messaggioda paolocar88 » gio feb 21, 2013 14:57 pm

e io quoto te Steto

@giubi_pd: ti consiglio l'intervista di ieri sera a oscar giannino alle invasioni barbariche. è vero che FARE non è solo oscar giannino. ma in ogni caso ne è il fondatore.
paolocar88

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 15:03 pm

getto la spugna... :cry:

dopo il "non sai chi voti" (meccanismo/effetto messo su con la legge porcellum - voluta anche dal PD e cercato di arginare dal M5S con le presentazioni delle liste 2 mesi prima) cosa si può rispondere alla disinformazione?

getto la spugna.

il leader...il delegare...la figura del padre autoritario recondita?
vecchio modo di parlare/fare politica (che ci ha portato al punto in cui siamo) in bocca a dei "giovani".

almeno non è uscito ancora l'anarchico dell'ultim'ora che non andrà a votare per combattere il sistema.
coniglio

Messaggioda giubi_pd » gio feb 21, 2013 15:05 pm

paolocar88 ha scritto:e io quoto te Steto

@giubi_pd: ti consiglio l'intervista di ieri sera a oscar giannino alle invasioni barbariche. è vero che FARE non è solo oscar giannino. ma in ogni caso ne è il fondatore.

non ho la televisione a casa, dico sul serio, ho solo scritto il mio personale motivo per il quale voto Fare. Non ho da ridire sulle motivazioni personalei di nessuno le leggo e le accetto, perchè è questa la mia personale idea di democrazia. Come ho detto prima negli ultimi 19 anni ho sbagliato a votare, peggio di sbagliare per qualche anno in più non può andare
giubi_pd

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 21, 2013 15:28 pm

paolocar88 ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:PS.: Pd di sinistra? LOL!!!!

vedo che hai letto e capito quello che ho scritto! :smt023 :roll:

riguardo al resto del tuo intervento: pensi davvero che i problemi dell'italia li risolverà grillo? pensi davvero che con una classe politica azzerata, i problemi spariranno?

basta votare pd o monti per avere una legge seria contro corruzione e conflitto di interessi. volevano realizzarla insieme nell'ultimo governo. sono stati bloccati da berlusconi.

finanziamenti ai partiti, stipendi e benefit dei parlamentari, sono questi i problemi seri dell'italia?? o sono i problemi che riscuotono più consensi?

siamo seri. all'italia serve gente competente e che capisca di economia (possibilmente con idee di sinistra per cercare di contenere i danni sulle classi deboli), non basta essere onesti e di buona volontà.

Paolo, ho capito quello che scrivi.

Ti dirò solo una cosa, tu NON sei di sinistra.

Prima di berlusconi quelli come te erano DEMOCRISTIANI, magari di una delle correnti di sinistra come l' Area Zac o robe simili, ma sempre DEMOCRISTIANI.

Su tutto il resto non voglio discutere. Se non ti rendi conto che IL PROBLEMA sono i partiti, ed è da essi che deve ricominciare il risanamento, magari cominciando ad applicare la Costituzione, di cui specie il PD si riempie la bocca, nelle parti che li riguardano.

E poi è comodo sempre accusare gli altri per quelle cose che non si sono fatte, conflitto di interessi? non pervenuto, legge sulla corruzione? pervenuto un aborto APPROVATO ANCHE DAL PD, abolizione delle provincie? non pervenuta, legge elettorale?non pervenuta, bicamerale? affossata. etc etc etc.

Si cominciasse ad assumersi qualche responsabilità si sarebbe più credibili.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda alpujarra » gio feb 21, 2013 15:44 pm

Roberto ha scritto:A me pare che questa volta ci sia qualche cosa di meglio del meno peggio, vale la pena mettere alla prova le novità. Io voto!

Quoto.
Per la prima volta, avrò un po' di speranza entrando nel seggio.
Confido che saremo in tanti a pensarla così.
alpujarra

Messaggioda paolocar88 » gio feb 21, 2013 16:07 pm

nuvolarossa ha scritto:Paolo, ho capito quello che scrivi.

Ti dirò solo una cosa, tu NON sei di sinistra.

Prima di berlusconi quelli come te erano DEMOCRISTIANI, magari di una delle correnti di sinistra come l' Area Zac o robe simili, ma sempre DEMOCRISTIANI.

se io non sono di sinistra allora tutte le sinistre di tutti gli stati occidentali non lo sono. come al solito, parlo di sinistra moderna (PSE)

nuvolarossa ha scritto:Su tutto il resto non voglio discutere. Se non ti rendi conto che IL PROBLEMA sono i partiti, ed è da essi che deve ricominciare il risanamento, magari cominciando ad applicare la Costituzione, di cui specie il PD si riempie la bocca, nelle parti che li riguardano.

E poi è comodo sempre accusare gli altri per quelle cose che non si sono fatte, conflitto di interessi? non pervenuto, legge sulla corruzione? pervenuto un aborto APPROVATO ANCHE DAL PD, abolizione delle provincie? non pervenuta, legge elettorale?non pervenuta, bicamerale? affossata. etc etc etc.

Si cominciasse ad assumersi qualche responsabilità si sarebbe più credibili.

tutte le leggi serie dell'ultimo governo monti sono state azzoppate da berlusconi, questo è un fatto, non uno scaricamento di responsabilità. si governava insieme e non si poteva decretare tutti i provvedimenti.

parli di bicamerale? intendi quell'arma che berlusconi ha impugnato per evitare che i governi prodi e d'alema toccassero i suoi interessi? è stato solo un bene che venisse affossata.

parli di riforma delle province? chi ha presentato gli emendamenti? http://www.unita.it/italia/province-la-riforma-non-si-fa-br-stop-per-emendamenti-pdl-1.473152

legge elettorale? una legge in cui è fondamentale la vittoria in lombardia: chissà chi la difende??

corruzione? parliamo di questi emendamenti http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_01/ddl-anticorruzione-ruby-berlusconi-emendamenti-pdl_bc301db6-0bff-11e2-a626-17c468fbd3dd.shtml

conflitto di interessi? ma dai come si sarebbe potuto legiferare con berlusconi seduto allo stesso tavolo?

come mai non si sono fatte in passato??
governi prodi-d'alema: berlusconi aveva barattato la sua "immunità" con la disponibilità a fare qualche riforma costituzionale. effettivamente è stato un errore madornale. ma non era ancora chiaro con quale soggetto si aveva a che fare..
secondo governo prodi: un governo nato azzoppato sul nascere grazie alla legge elettorale confezionata ad-hoc per rendere ingovernabile il successivo vincitore (una sorta di pacco bomba lasciato a palazzo chigi).

@giubi_pd: sul sito di la7 la trovi se vuoi
paolocar88

Messaggioda giubi_pd » gio feb 21, 2013 16:18 pm

paolocar88 ha scritto:
@giubi_pd: sul sito di la7 la trovi se vuoi

lo so, ma probabilmente il mio messaggio non è arrivato come desideravo arrivasse, ho deciso di esternare la mia preferenza, come hai fatto te nel primo messaggio, non sono interessato a guardare interviste di singoli, il mio voto andrà a "fare" perchè sono diciannove anni che la sinistra mi delude. Spero che il mio voto sia uno dei tanti che toglieranno voti ai cosiddetti "partiti seri e non seri" cosicché arrivi per la prima volta il messaggio forte che il posto in parlamento per loro non è più garantito.
Non dico poi la mia speranza più intima perchè potrei sollevare un vespaio :)
giubi_pd

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 16:35 pm

alpujarra ha scritto:
Roberto ha scritto:A me pare che questa volta ci sia qualche cosa di meglio del meno peggio, vale la pena mettere alla prova le novità. Io voto!

Quoto.
Per la prima volta, avrò un po' di speranza entrando nel seggio.
Confido che saremo in tanti a pensarla così.

rectius per la SECONDA. ricordi che bello l'ultimo referendum?
(voluto dal 5s e IDV)....PD?non pervenuto.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà