Sigarette elettroniche..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sigarette elettroniche..

Messaggioda Steto » mar feb 19, 2013 14:02 pm

Qualcuno ne sa qualcosa in più?..del tipo che diavoleria c'è dentro quella sorta di fumo o vapore acqueo che ne esce..o altro??
Purtroppo sono un fumatore..ho notato che qua da me stanno letteralmente spopolando ste sigarette elettroniche che si presume aiutino a smettere di fumare o cmq a diminuire drasticamente il numero giornaliero di cigarri fumati...io ero e sono ancora titubante...però c'è gia qualche conoscente che (pare) ne stia trovando qualche giovamento...si lo so che x smettere tocca SMETTERE e basta...però volevo sentire opinioni..
Steto

Messaggioda frasauro » mar feb 19, 2013 14:57 pm

Ciao. Per quanto riguarda il contenuto dei liquidi puoi cercare agevolmente in rete la loro composizione chimica. In generale ci sono tantissimi gusti, da quelli che ricordano di più il tabacco, a quelli fruttati. Puoi scegliere te la quantità di nicotina, che varia da 0 a 1,8 mg. In negozio vendono liquidi da 0 0,9 e 1,8. Per quanto attiene al funzionamento della sigaretta c'è una resistenza che attivi con un bottone, la quale brucia il liquido che aspiri.
Io ce l'ho da ottobre, da più di venti a zero ciospe lo stesso giorno che l'ho comprata, così fino ad oggi. Altri magari non hanno smesso definitivamente ma hanno ridotto drasticamente, anche da 30 a 3. Benefici ce ne sono, tipo fiato, battito cardiaco (da 60 a 48 bpm), gusto ecc.
In rete tra l altro trovi un paio di forum dove sono elencati i benefici e non (molti ad esempio accusano secchezza delle mucose, io no).

Certo, se sei un fumatore grosso, un minimo di forza di volontà serve, però ti aiuta moltissimo. All'inizio, poi, puoi iniziare con la nicotina, per poi diminuirla gradualmente.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda arteriolupin » mar feb 19, 2013 15:42 pm

Bene, dico la mia

Per esperienza personale diretta.

Fumavo dalle 30 alle 50 sigarette al giorno (Marlboro rosse pacchetto morbido).

Il 13 marzo 2011 ho smesso, dall'oggi al domani, passando da quella quantità a zero.

Smettere di fumare è questione di testa e di volontà. Anche se le sigarette contengono sempre più sostanze messe dentro allo scopo di rendere sempre più dipendente il fumatore, è assolutamente possibile, senza eccessiva fatica, smettere.

Ve lo dice uno la cui frase tipica è "Posso resistere a tutto fuorché alle tentazioni".

Le sigarette elettroniche mi sanno tanto da surrogato idiota...
Come se uno, per smetterla di andare a puttane, si prendesse una bambola gonfiabile...

Fumare è un (gran bel) vizio. O si fuma (quindi ci si gode il vizio) fino in fondo o non lo si fa.

Quello delle sigarette elettroniche è un grande business, che va ad attaccare la fetta - grande - di fumatori incazzati per il continuo aumento delle sigarette...

Ovviamente è solo una mia riflessione... Ma a vedere tutti quei negozi di sigarette elettroniche aspetto solo che subentrino anche lì i Monopoli di Stato.

Saludos a todos
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 19, 2013 16:48 pm

Arterio,
tutto è possibile con la forza della volontà, ma devi essere fortemente motivato.

Ci sono persone che fumano per piacere e che magari vorrebbero ridurre o smettere gradualmente, e in questo senso le cicche elettroniche funzionano benissimo. Ho intorno parecchi amici che le usano e alcuni hanno completamente smesso di comprare bionde.

Sugli ingredienti di quel che fumano basta andare in rete o meglio entrare in qualunque negozio e si trovano tutte le info.

NON CREDETE agli articoli che cominciano a fare terrorismo su questi prodotti, i quali sono dettati dall' incazzatura dei tabaccai e dello stato (s minuscola), perchè stanno perdendo considerevoli somme di denaro.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mar feb 19, 2013 16:55 pm

Per quel che c'e' dentro, anche fosse merda, non credo possa arrivare al livello di merdosita' di una sigaretta :roll:
Sbob

Images: 2

Messaggioda giubi_pd » mar feb 19, 2013 17:56 pm

frasauro ha scritto:Ciao. Per quanto riguarda il contenuto dei liquidi puoi cercare agevolmente in rete la loro composizione chimica. In generale ci sono tantissimi gusti, da quelli che ricordano di più il tabacco, a quelli fruttati. Puoi scegliere te la quantità di nicotina, che varia da 0 a 1,8 mg. In negozio vendono liquidi da 0 0,9 e 1,8. Per quanto attiene al funzionamento della sigaretta c'è una resistenza che attivi con un bottone, la quale brucia il liquido che aspiri.
Io ce l'ho da ottobre, da più di venti a zero ciospe lo stesso giorno che l'ho comprata, così fino ad oggi. Altri magari non hanno smesso definitivamente ma hanno ridotto drasticamente, anche da 30 a 3. Benefici ce ne sono, tipo fiato, battito cardiaco (da 60 a 48 bpm), gusto ecc.
In rete tra l altro trovi un paio di forum dove sono elencati i benefici e non (molti ad esempio accusano secchezza delle mucose, io no).

Certo, se sei un fumatore grosso, un minimo di forza di volontà serve, però ti aiuta moltissimo. All'inizio, poi, puoi iniziare con la nicotina, per poi diminuirla gradualmente.

quoto quanto dice il frasauro..
giubi_pd

Messaggioda Steto » mar feb 19, 2013 20:39 pm

Capito,grazie a tutti...personalmente sto pensando sempre più di provare a comprarmene una....ho un figlio piccolo e mi faccio schifo(anche se non ne fumo quantità industriali,soprattutto in casa)..di riuscire a smettere così di punto in bianco purtroppo proprio no.. più ci provo più non riesco e alla fine mi sembra di prendermi x il culo da solo..speriamo quindi nell'aiutino :?
Steto

Torna a Parole in libertà