Ma tu sei istruttore di arrampicata?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Danilo » mar feb 19, 2013 0:16 am

Danilo ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Ziggomatic ha scritto:
Danilo ha scritto:perchè vedendo un'altra persona eseguire la tua stessa mansione senza avere investito quello che hai investito tu probabilmente ti fa girare un pochino i coglioni

Mah....
l'errore di fondo sta proprio qui, ovvero pensare che le due figure svolgano mansioni equivalenti.
Ma immagino che anche su questo argomento siano già stati spesi kilometri di 3d...

Cuòto... e lascio perdere.

e già,così rimango solo come un pirla e con la mia ignoranza... :lol:

io ho sempre visto e creduto che fra le varie mansioni svolte dalla g.a. ci fosse,oltre che quella di accompagnare e tante altre, anche quella di fare scuola ed insegnamento,individualmente e/o a piccoli gruppetti di neofiti
..booh, probabilmente mi sono sbagliato per tutto questo tempo per cui mi sa che è meglio che mi rimangio tutto quello che ho scritto sinora...

:wink:

ma come..spariti tutti?
nessuno che è in grado d'erudirmi sul fatto che la guida possa insegnare oppure no :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar feb 19, 2013 0:40 am

Danilo ha scritto:
Danilo ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Ziggomatic ha scritto:
Danilo ha scritto:perchè vedendo un'altra persona eseguire la tua stessa mansione senza avere investito quello che hai investito tu probabilmente ti fa girare un pochino i coglioni

Mah....
l'errore di fondo sta proprio qui, ovvero pensare che le due figure svolgano mansioni equivalenti.
Ma immagino che anche su questo argomento siano già stati spesi kilometri di 3d...

Cuòto... e lascio perdere.

e già,così rimango solo come un pirla e con la mia ignoranza... :lol:

io ho sempre visto e creduto che fra le varie mansioni svolte dalla g.a. ci fosse,oltre che quella di accompagnare e tante altre, anche quella di fare scuola ed insegnamento,individualmente e/o a piccoli gruppetti di neofiti
..booh, probabilmente mi sono sbagliato per tutto questo tempo per cui mi sa che è meglio che mi rimangio tutto quello che ho scritto sinora...

ma come..spariti tutti?
nessuno che è in grado d'erudirmi sul fatto che la guida possa insegnare oppure no :?:

il titolo è guida alpina e maestro d'alpinismo...
ecco qua...
http://www.guidealpinetrentino.it/it/SC/2005/La_Guida_Alpina.html
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda tu » mar feb 19, 2013 14:08 pm

Roberto ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:io invece sono un DIStruttore
che viene via con me disimpara ad arrampicare e si dà a libagioni e strapazzi gastronomici

oppure, dopo la prima volta, non mi caga più per l'eternità :cry:
Noi due abbiamo molte più cose in comune di quello che tu credi 8)

è sbocciato un amore :smt060
tu

Images: 17

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 19, 2013 14:10 pm

màgname 'a còa, 'borà :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Sbob » mar feb 19, 2013 15:13 pm

Danilo ha scritto:io ho sempre visto e creduto che fra le varie mansioni svolte dalla g.a. ci fosse,oltre che quella di accompagnare e tante altre, anche quella di fare scuola ed insegnamento,individualmente e/o a piccoli gruppetti di neofiti

Come professione. Gli istruttori no.
Mi sembra una differenza non di poco conto.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Roberto » mar feb 19, 2013 18:04 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:màgname 'a còa, 'borà :evil:
Mi spiace, non conosco il visigoto :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 19, 2013 19:47 pm

Roberto ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:màgname 'a còa, 'borà :evil:
Mi spiace, non conosco il visigoto :?

non serviva che tu, roberto, capissi

lui, tu, ha capito alla lettera :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Danilo » mar feb 19, 2013 19:54 pm

[quote="sergio-ex63-ora36"][/quote]

il titolo è guida alpina e maestro d'alpinismo...
ecco qua...
http://www.guidealpinetrentino.it/it/SC/2005/La_Guida_Alpina.html
:smt023

figata questo 3d,parlano un pò tutti per gli affari loro.....come i matti :lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 19, 2013 20:33 pm

io sono maestro di cazzeggio

c'entra? :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giubi_pd » mar feb 19, 2013 22:32 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:io sono maestro di cazzeggio

c'entra? :roll:

Mi porti a cazzeggiare :lol:
giubi_pd

Messaggioda Danilo » lun feb 25, 2013 21:10 pm

Danilo ha scritto:Immagine

ecco...questi sono i primi risultati della vostra c***o di mania di voler far insegnare a tutti i costi
alla gente ad arrampicare... :twisted: :twisted:

proprio qui sotto a casa mia...

noooooooooooooooo!!!!!

STATEVENE AL CHIUSO

SMANTELLIAMO TUTTE LE FALESIE

ho anche sbagliato a "riportare"dal nervoso che ciò addosso :twisted:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Fokozzone » gio feb 28, 2013 12:03 pm

Danilo ha scritto:
Danilo ha scritto:Immagine

ecco...questi sono i primi risultati della vostra c***o di mania di voler far insegnare a tutti i costi
alla gente ad arrampicare... :twisted: :twisted:

proprio qui sotto a casa mia...

noooooooooooooooo!!!!!

STATEVENE AL CHIUSO

SMANTELLIAMO TUTTE LE FALESIE

ho anche sbagliato a "riportare"dal nervoso che ciò addosso :twisted:

Ma perché ti lamenti? è bellissimo!
Mancano solo un po' di segni e frecce in vernice colorata
per aiutare a impostare i movimenti.
Fokozzone

Re: Ma tu sei istruttore di arrampicata?

Messaggioda mao65 » sab mar 02, 2013 11:57 am

Roberto ha scritto:Più di una volta mi hanno chiesto se fossi istruttote di arrampicata.
"No!"
Stupore.
"Ma come, arrampichi da trenta anni e non sei istruttore. Credevo fossi INA, nella peggiore delle ipotesi istruttore del CAI:"
"Non sono bravo ad insegnare, non ricordo i movimenti, non ho pazienza e poi, se devo dire la verità, siamo troppi, troppo stupidi, fastidiosi e spesso ignoranti."
Non mi pare giusto cercare a tutti i costi di aumentare il numero della mandria degli scalatori. Gente che arrampica perché fa fico, li vedi tutti precisi e monturati che sparano cazzate mostruose, che si atteggiano, che provano 7C senza mai aver salito in libera un 6A. Gente che non sa cosa è la montagna e non la vedrà mai, che viene dalla plastica e cerca la stessa sterile emozione sulla roccia. Gente a cui interessa solo il grado, l' affermazione, il farsi notare. Gente dei nostri giorni, così diversa da me che ormai sono di una generazione di vecchi, di quelli che andavano ad arrampicare il "palestra" (la chiamavamo così la falesia) perché ci allenavamo per la montagna e tutte le volte mi cagavo addosso di paura su quei chiodi, arruginiti e lontani, come a Leano sulla Dory o sull' Arruginante.
L' ho detto, sono irrimediabilmente vecchio, ma anche profondamente alpinista e quindi egoista, vorrei la montgna e l' arrampicata solo per me e per quelli come me, che l' amano davvero, al di la del grado, del capo firmato e delle sterili chiacchiere.

Sante parole. Non ho passato i 50 ma ci sono vicino e ti capisco perfettamente.
mao65

Re: Ma tu sei istruttore di arrampicata?

Messaggioda mao65 » sab mar 02, 2013 11:58 am

Roberto ha scritto:Più di una volta mi hanno chiesto se fossi istruttote di arrampicata.
"No!"
Stupore.
"Ma come, arrampichi da trenta anni e non sei istruttore. Credevo fossi INA, nella peggiore delle ipotesi istruttore del CAI:"
"Non sono bravo ad insegnare, non ricordo i movimenti, non ho pazienza e poi, se devo dire la verità, siamo troppi, troppo stupidi, fastidiosi e spesso ignoranti."
Non mi pare giusto cercare a tutti i costi di aumentare il numero della mandria degli scalatori. Gente che arrampica perché fa fico, li vedi tutti precisi e monturati che sparano cazzate mostruose, che si atteggiano, che provano 7C senza mai aver salito in libera un 6A. Gente che non sa cosa è la montagna e non la vedrà mai, che viene dalla plastica e cerca la stessa sterile emozione sulla roccia. Gente a cui interessa solo il grado, l' affermazione, il farsi notare. Gente dei nostri giorni, così diversa da me che ormai sono di una generazione di vecchi, di quelli che andavano ad arrampicare il "palestra" (la chiamavamo così la falesia) perché ci allenavamo per la montagna e tutte le volte mi cagavo addosso di paura su quei chiodi, arruginiti e lontani, come a Leano sulla Dory o sull' Arruginante.
L' ho detto, sono irrimediabilmente vecchio, ma anche profondamente alpinista e quindi egoista, vorrei la montgna e l' arrampicata solo per me e per quelli come me, che l' amano davvero, al di la del grado, del capo firmato e delle sterili chiacchiere.

Sante parole. Non ho passato i 50 ma ci sono vicino e ti capisco perfettamente.
mao65

Messaggioda lingerie » sab mar 02, 2013 12:28 pm

FIGATA.....

io lo farei anche sugli alberi....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Danilo » lun apr 08, 2013 21:34 pm

volevo fare una domanda agli istruttori di arrampicata e alle guide alpine che frequentano il forum..
ma ai vostri allievi oltre che a salire arrampicando spiegate anche a come si fa a cadere da capocordata senza farsi troppo male? ...in falesia su resinati/spit intendo

:smt083
il forum è morto
Danilo

Messaggioda alemaiale » mar apr 09, 2013 9:40 am

Danilo ha scritto:volevo fare una domanda agli istruttori di arrampicata e alle guide alpine che frequentano il forum..
ma ai vostri allievi oltre che a salire arrampicando spiegate anche a come si fa a cadere da capocordata senza farsi troppo male? ...in falesia su resinati/spit intendo

Certo è la lezione più bella :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 09, 2013 14:34 pm

Danilo ha scritto:volevo fare una domanda agli istruttori di arrampicata e alle guide alpine che frequentano il forum..

nei corsi base penso proprio no, magari qualche scuola prevede nel corso di arr. libera una lezione pratica di caduta da primo..... io non la farei.
tieni conto che ogni scuola gestisce i corsi con una certa libertà, per cui potrebbe essere che in un corso avanzato che prevede la salita dell'allievo da capo cordata, la prova di volo ci potrebbe anche stare.

ma perchè questa resegata mentale?
ti vuoi iscrivere?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Rutto » mar apr 09, 2013 14:41 pm

Callaghan ha scritto:é difficile pensare a libertà é partecipazione e sentir dire che se ci partecipano pochi é meglio che sono più libero IO.

é egualmente difficile pensare che non sia chiara la differenza tra educare dei pirla, a gratis, alla montagna e far calpestare a dei pirla, a pagamento, la montagna.

è più facile invece pensare quali implicazioni culturali possano avere ragionamenti del genere.

che pena, cristo (pietà) che mediocre e culturale pena: tocca ritirare fuori la peretta con qualche litro di paraffina.

Mi ero perso questa perla, al cospetto della quale mi inchino
Rutto

Messaggioda Pié » mar apr 09, 2013 16:05 pm

Rutto ha scritto:Mi ero perso questa perla, al cospetto della quale mi inchino

:lol: :lol: la classe non è acqua

più o meno sul tema, qualcuno era al convegno di sabato a valmadrera?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder