Nikwax

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nikwax

Messaggioda Pyotr » mar feb 12, 2013 19:36 pm

La sportiva consiglia, nell'opuscolo che si trova nella scatola degli scarponi, di utilizzare prodotti come nikwax per ridare l'impermeabilità agli scarponi che dovessero averla persa. Domanda: qualcuno ha mai provato suddetta marca di impermeabilizzante? Funziona davvero?
Pyotr

Messaggioda arteriolupin » mar feb 12, 2013 20:06 pm

Ho usato quella marca per impermeabilizzare una giacca con tessuto "parasimilvorreitantoassomigliarea Gore-Tex" ed ha funzionato...

Il prodotto per gli scarponi non l'ho mai provato... Ma se tanto mi dà tanto.. Proverei.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda gianca g » mar feb 12, 2013 22:16 pm

lo provato proprio domenica durante una ciaspolata,con un paio di trango alp,favoloso restano asciutti,lo consiglio,quello a tampone
gianca g

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 12, 2013 22:31 pm

se ti serve che una cosa sia anche permeabile, evita
se ti serve l'impermeabilità, come ti dicevano, usa i prodotti di quella marca
funziano
per un po'... poi ripeti il trattamento
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: Nikwax

Messaggioda flavmeister » mer feb 13, 2013 12:16 pm

Pyotr ha scritto:La sportiva consiglia, nell'opuscolo che si trova nella scatola degli scarponi, di utilizzare prodotti come nikwax per ridare l'impermeabilità agli scarponi che dovessero averla persa. Domanda: qualcuno ha mai provato suddetta marca di impermeabilizzante? Funziona davvero?

Usato quello a tampone per scarponi in gtex. L'ho dato la scorsa primavera e ancora tiene, poi si può ridare. Direi di sì.
flavmeister

Messaggioda Pyotr » mer feb 13, 2013 12:42 pm

Bene bene allora provvederò a procurarmelo. Comunque i miei trango hanno solo un anno...mi pare strano che già si bagnino
Pyotr

Messaggioda *omar* » mer feb 13, 2013 15:54 pm

guarda anche i prodotti della Toko
http://www.toko.ch/en/products/care-line

provati sui nepal evo con risultati ottimi
ogni tanto però è necessario ripetere il trattamento
..."Speriamo che duri", disse quello che barullava dal tetto...
*omar*

Images: 3

Torna a Tecniche e materiali