E bravo Yuri!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda ehi man » mer nov 15, 2006 17:37 pm

finchè aspettate che mi regalino il libro e vi dica com'è, guardate questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ph2pVDU66g4&search=climbing%20bouldering

pure lui in free solo :mrgreen:
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda quchibu » mer nov 15, 2006 18:01 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
quchibu

Images: 14

Messaggioda x » mer nov 15, 2006 19:07 pm

Wagoo ha scritto:...

Dall' articolo di Matteo Serafin comparso su Meridiani Montagne nr. 17 "3 cime di Lavaredo" a proposito della Nord della Cima Ovest:

nel 2002 arriva l' azzardo estremo:il solito Huber percorre in completo real free solo i 500 metri di friabili strapiombi della Hasse-Brandler. .......

...è la Cima Grande.... :roll: :wink:
x

Images: 11

Messaggioda Enzolino » mer nov 15, 2006 20:20 pm

A proposito di gradi e freesolo.
A Kalymnos c'era una presentazione di Alex Huber.

In seguito si e' andati ad un bar e mi son fatto una chiaccherata.
Tra le varie cose gli ho chiesto come poteva paragonare l'8b+ e la Hasse Brandler e lui mi ha risposto "Nooo ... non c'e' paragone! La Hasse e' stata molto piu' impegnativa!".

Prima lo consideravo arrogante e non mi stava tanto simpatico, ora invece ho una certa stima nei suoi confronti. Mi sembra un tizio veramente in gamba!
Che strano come cambiano le opinioni quando si incontra la gente di persona ...

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Brozio » mer nov 15, 2006 20:26 pm

AlpineMan® ha scritto:vorrei ricordare alla signora che non si deve sbattere troppo per prendere le difese del ragasso..

e poi quel modo di volerla racocntare solo nei lati positivi..

ok il ragazzo ha fegato evidentemente,ha fatto la sua salita slegata e qua adesso lo sappiamo tutti..e allora??

tanti altri di noi fanno la stessa cosa e non la vanno a raccontare in giro perche' evidentemente qualcuno ancora crede in un alpinismo fatto di sentimenti e non di ciarlanate da mettere in piazza!!

il fatto,e mi ripeto...non e' il gesto apprezzabile,nemmeno forse la presenza di qualcun'altro in loco,personalmente con la concentrazione in tal circostanza mi sarei cmq sentito solo..

.....sta il fatto di cercare..contattare..diffondere...annunciare...l'evento ricercato dal ragazzo che e' fuori luogo a mio avviso..

...e' come gridare ai sette venti...c***o sono forte,vediamo chi riesce ad imitarmi!!!

oppure...c***o faccio questo,e lo devo far sapere..sai come butta poi,in certe occasioni ci si puo' permettere di girare ad una spanna da terra..

..ecco dove sta il peccato in tutto cio'..

il ragazzo e' consapevole di tutto questo perche' lo ha ricercato,...ben per lui..

pero' ricordiamoci che le imprese piu belle sono quelle personali ed interiori,per il teatrino mediatico ci sono gia altri sport che tengono banco,perche' imitarli?'

...per il grado ho visto delle inesattezze..
in libera senza aiuti vari,vi e' almeno un bel tratto valutato personalmente VIII inferiore sostenuto..

8)

non so ma mi pare che non conosci yuri....spesso sono glia latri che parlano di quello che fa lui...lui non parla ma fa...e se dovvesse parlare di tutto cio che fa dovremmo solo che stare zitti e fargli dei gran complimenti....!!!!!!!!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda AlpineMan® » mer nov 15, 2006 20:37 pm

Brozio ha scritto:
non so ma mi pare che non conosci yuri....spesso sono glia latri che parlano di quello che fa lui...lui non parla ma fa...e se dovvesse parlare di tutto cio che fa dovremmo solo che stare zitti e fargli dei gran complimenti....!!!!!!!!!!!

mai detto di conoscerlo,be sono di un altra generazione io...scalavo certo con chi gli ha insegnato forse...

detto questo

stai bono brozio..
qua nessuno deve inchinarsi a nessuno...ed i complimenti si fanno sole se si meritano..o se ci si sente di farli..

non e' con sparate che si scrive la storia in montagna,

...be...certo..lui fa e parla poco dici?

..perche' si e' dato da fare allora per racimolare fotografo e supporter su al pinacolo?..

oltremodo perche' ha insistito per pubblicare ogniddove sta sparata???

...gia vero..lui parla poco e fa molto..

io per parlar poco e far molto sinceramente intendo ben altro..

saluti
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Brozio » mer nov 15, 2006 20:41 pm

io so bono am! :wink:
io credo che yuri meriti un mare di complimenti,lo conosco da quando eravamo piccoli...e se ti devo dire questa solitaria non è molto rispetto a quello che fa e ha fatto...

tu dici che ha insistito x mettere in luce sta cosa,...ma lo sai xe te l'ha detto lui o è una tua idea!?magari ci hanno pensato gli altri per lui...e credo veramente sia cosi conoscendolo!
Brozio

Messaggioda Ricard » mer nov 15, 2006 20:45 pm

Brozio ha scritto:io so bono am! :wink:
io credo che yuri meriti un mare di complimenti,lo conosco da quando eravamo piccoli...e se ti devo dire questa solitaria non è molto rispetto a quello che fa e ha fatto...

tu dici che ha insistito x mettere in luce sta cosa,...ma lo sai xe te l'ha detto lui o è una tua idea!?magari ci hanno pensato gli altri per lui...e credo veramente sia cosi conoscendolo!

Anche senza conoscerlo, ho fatto qualche giretto in internet, devo dire che mi sembra simpatico. :wink:
Ricard

Images: 1

Messaggioda Brozio » mer nov 15, 2006 20:48 pm

Ricard ha scritto:

Anche senza conoscerlo, ho fatto qualche giretto in internet, devo dire che mi sembra simpatico. :wink:

lo confermo!

sai su un sito uno mette quello che gli fa piu comodo..ma yuri è una gran persona....
Brozio

Messaggioda AlpineMan® » mer nov 15, 2006 20:48 pm

non avevo dubbi che stai bono brozio.. :D

tranquillo che una persona molto forte su in valle,me ne ha gia mparlatro bene del ragazzo,e questo parecchio tempo fa,e qualcosa ne so..

be puo darsi che e' come dici tu,,,,pero'..le foto le aveva qualcuno di fidato...e se e' fidato sa come la pensa lui e se gli va di far girare o meno le foto..

e visto che son girate,,credo ci sia il suo consenso..

cmq ognuno fa come vuole ci mancherebbe..

salutami la shara va

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Brozio » mer nov 15, 2006 20:50 pm

AlpineMan® ha scritto:

non avevo dubbi che stai bono brozio.. :D

tranquillo che una persona molto forte su in valle,me ne ha gia mparlatro bene del ragazzo,e questo parecchio tempo fa,e qualcosa ne so..

be puo darsi che e' come dici tu,,,,pero'..le foto le aveva qualcuno di fidato...e se e' fidato sa come la pensa lui e se gli va di far girare o meno le foto..

e visto che son girate,,credo ci sia il suo consenso..

cmq ognuno fa come vuole ci mancherebbe..

salutami la shara va

:wink:

sicuramente ci sarà il suo consenso...o magari gli han fatto una sorpresa...

te la saluto sarah marpione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Brozio

Messaggioda savsav » mer nov 15, 2006 21:03 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven nov 24, 2006 0:49 am, modificato 1 volta in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda Herman747 » gio nov 23, 2006 12:19 pm

Bah...
La questione per me è
Si fà una salita perchè la si vuole e poi si publicizza, oppure si fà una salita per essere pubblicati?
Cambia completamente
Vedendo le cose da fuori sembra più la seconda ipotesi, sia in questo caso che in quello di Huber, simpatici o non.
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda alison » gio nov 23, 2006 12:52 pm

Avevo promesso a me stesso di non intervenire in questo topic...
e rimango abbottonato, dico solo che BISOGNEREBBE conoscere YURI prima di scrivere giudizi.
Questo è un forum libero di pensiero.....
per mè
Yuri è un fuoriclasse e questo a volte porta invidia e giudizi affrettati...

IO lo ammiro per le cose che fa e PER COME le fa!....semplicemente per passione, e se poi ne può trarre vantaggio, buon per lui.

Buona Montagna a TUTTI

IVO FERRARI
alison

Messaggioda savsav » gio nov 23, 2006 14:23 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven dic 01, 2006 20:34 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

Messaggioda gug » gio nov 23, 2006 15:04 pm

Enzolino ha scritto:In seguito si e' andati ad un bar e mi son fatto una chiaccherata.
Tra le varie cose gli ho chiesto come poteva paragonare l'8b+ e la Hasse Brandler e lui mi ha risposto "Nooo ... non c'e' paragone! La Hasse e' stata molto piu' impegnativa!".

Prima lo consideravo arrogante e non mi stava tanto simpatico, ora invece ho una certa stima nei suoi confronti. Mi sembra un tizio veramente in gamba!

Dici questo per quello che ti ha detto sul paragone fra Hasse e 8b+ o in generale per la chiacchierata?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Herman747 » gio nov 23, 2006 16:34 pm

alison ha scritto:Avevo promesso a me stesso di non intervenire in questo topic...
e rimango abbottonato, dico solo che BISOGNEREBBE conoscere YURI prima di scrivere giudizi.
per mè

IO lo ammiro per le cose che fa e PER COME le fa!....semplicemente per passione, e se poi ne può trarre vantaggio, buon per lui.

Buona Montagna a TUTTI

IVO FERRARI

Se è riferito a me, io ho specificato infatti vedendo da fuori sembrerebbe questo. Mi fa piacere che chi lo conosce non la veda così in quanto significa che è più verosimile.
Ciao :wink:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda stefanop » gio nov 23, 2006 16:52 pm

savsav ha scritto:
alison ha scritto:Avevo promesso a me stesso di non intervenire in questo topic...
per mè

Buona Montagna a TUTTI

IVO FERRARI
...Ci sono anche fuoriclasse :roll: ...che i fotografi non se li portano dietro... :wink:

Forse questi fuoriclasse, se qualche volta avessero un fotografo dietro avrebbero più disponibilità finanziaria o di tempo per diventare ancor più fuoriclasse.
Anche io, e tu e piu o meno tutti ci ''vendiamo'' per 8 ore al gg per pagare tante cose ..... anche per andare in montagna esempio, magari facciamo un lavoro che neanche ci piace e che subiamo. Non sarebbe meglio fare un lavoro in cui puoi unire l'utile al dilettevole anche se qualche volta devi ricorrere a compromessi??!!!.
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda alberto60 » gio nov 23, 2006 17:06 pm

la vita è tutta un compromesso, un dare ed un ricevere.

Pensatetici bene.

L'importante è trovare il giusto compromesso....ma purtroppo non sempre si riesce e c'è chi sempre da ma in cambio riceve poco o nulla.
alberto60

Images: 1

Messaggioda savsav » gio nov 23, 2006 17:14 pm

..
Ultima modifica di savsav il ven dic 01, 2006 20:37 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna