sojo d'Uderele: che via è?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sojo d'Uderele: che via è?

Messaggioda meteo » ven nov 03, 2006 13:51 pm

Cercando l'attacco della via Il giardino con lo... stagno abbiamo visto dei chiodi che salgono più a sinistra, verso un grande grottone giallo-rosso.
:?:
meteo

Images: 4

sojo d'uderle

Messaggioda emanuele » ven nov 03, 2006 19:38 pm

si tratta proprio di una dura via di andrea micheletto:"il cavernicolo volante", che sta tra la dal bianco e la via il giardino(quest'ultima tocca in pochi metri la via castellan, poco nota anche perchè disattrezzata)
Ultima modifica di emanuele il gio set 18, 2008 21:28 pm, modificato 1 volta in totale.
emanuele

Images: 24

Messaggioda meteo » dom nov 05, 2006 20:49 pm

Sinceramente non credo possa essere quella li, mi è sembrata di chiodatura recente e con tratti di A o ben sopra al 6°.
Il grottone sarà a 30 metri di altezza, a 10/15 metri a sinistra della giardino , proprio dopo lo spigolo. :!:
Ho visto che lo raggiungi arrampicando su bella roccia senza difficoltà estreme, ma dai cordini che vedi penzolare sullo strapiombo sopra :roll:
Per le altre vie se trovo chi mi porta su la corda ci vado senz'altro. :oops:
meteo

sojo d'uderle

Messaggioda emanuele » mar nov 07, 2006 21:39 pm

- la via castellan-dal bon del 1961 potrebbe essere una via da ripristinare, nella parte che ho visto sale sempre sui grigi
Ultima modifica di emanuele il gio set 18, 2008 21:30 pm, modificato 1 volta in totale.
emanuele

sojo d'uderle

Messaggioda Fabri1 » mar nov 14, 2006 18:36 pm

La via che hai visto è "Il cavernicolo volante", sempre di Micheletto e company. Fino al 7b sul tetto, meno chiodata del giardino, tutta a chiodi, qualche spit alle soste con passaggi obbligatori fino all'VIII-. Il tetto è superabile in A1.
Fabri
Fabri1

Messaggioda alberto60 » mar nov 14, 2006 18:52 pm

A proposito di Micheletto.

L'anno scorso il rifugista del VII Alpini mi aveva detto che aveva avuto un incidente serio di scalata. Sta bene?

L'avevo conusciuto al Burel , lui stava facendo la prima ripetizione della
Miotto-Bee di destra.
alberto60

Images: 1

Re: sojo d'uderle

Messaggioda meteo » mer nov 15, 2006 12:21 pm

Fabri1 ha scritto:La via che hai visto è "Il cavernicolo volante", sempre di Micheletto e company. Fino al 7b sul tetto, meno chiodata del giardino, tutta a chiodi, qualche spit alle soste con passaggi obbligatori fino all'VIII-. Il tetto è superabile in A1.

Eccola li, ora mi ci trovo.
La linea sembra salire verso la 4 - 5 sosta del giardino e poi :?:

Di sicuro se è più dura del giardino ( nella quale ho trovato l'obbligatorio ansioso, anche da secondo) per ora non fa per me :!:

Bye
meteo

Messaggioda ehi man » mer nov 15, 2006 14:31 pm

qualche commento/dritta sul giardino con lo stagno???
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda meteo » ven nov 24, 2006 0:41 am

ehi man ha scritto:qualche commento/dritta sul giardino con lo stagno???

Per essere bella lo è, e la roccia buona e abbastanza ripulita, ma l'ho trovata decisamente dura, :!: il 7 ° indicato per me è tosto e i chiodi (normali) lontani... da primo devi andare bene sull'obbligatorio.
Poi tutto è relativo, una volta discesi mi sono accorto che dietro di noi c'era uno qua del forum che la saliva solo soletto, ed era pure partito al pomeriggio 8O
meteo

Messaggioda meteo » mar set 23, 2008 17:58 pm

:roll: :roll:
Ma che senso ha modificare i propri messaggi dopo 2 anni :?:
meteo

la modifica di un intervento

Messaggioda emanuele » mar set 23, 2008 21:06 pm

- il senso della modifica è per correggere una informazione che è divenuta più precisa nel tempo: per es. l'altro giorno ho scoperto e se hai ripetuto la via "il giardino..." l'avrai scoperto anche tu, che per un breve tratto la via tocca l'itinerario di castellan-dal bon del 1961, che mi sembra non sia mai stato ripetuto
- le modifiche servono per fare maggior chiarezza e visto che i messaggi possono essere letti anche a distanza di anni preferisco che contengano informazioni il più possibile corrette
emanuele

Messaggioda rosy » mar set 23, 2008 23:11 pm

Uderele? :roll:

A questo punto meteo potrebbe anche correggere il titolo :wink:
Mi concentro al meglio quando non ci sono chiodi nelle vicinanze:
il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo.
rosy

Images: 10

Re: la modifica di un intervento

Messaggioda meteo » mer set 24, 2008 9:58 am

emanuele ha scritto:- il senso della modifica è per correggere una informazione che è divenuta più precisa nel tempo: per es. l'altro giorno ho scoperto e se hai ripetuto la via "il giardino..." l'avrai scoperto anche tu, che per un breve tratto la via tocca l'itinerario di castellan-dal bon del 1961, che mi sembra non sia mai stato ripetuto
- le modifiche servono per fare maggior chiarezza e visto che i messaggi possono essere letti anche a distanza di anni preferisco che contengano informazioni il più possibile corrette

Iniziativa lodevole. :smt023
Solo che se aggiungevi un messaggio, per correggere gli strafalcioni che hai scritto allora, le altre risposte risultavano più logiche.

8O :-k se nulla è successo ultimamente, il cavernicolo volante non è disattrezzata.

sani
meteo

cavernicolo volante

Messaggioda emanuele » mer set 24, 2008 14:16 pm

- in effetti io mi riferivo alla castellan, disattrezzata, della via il cavernicolo ho visto qua e là alcuni chiodi e sulla cengia sopra al grottone una sosta a spit e qualche altro spit piccolo sulla parete strapiombante, a destra della dal bianco
- in zona avevo parlato con dei locali che consigliavano, perchè così avevano fatto loro, i primi tiri della cavernicolo fino alla cengia, traverso a sinistra facile e prosecuzione per la via dal bianco, che nella parte bassa è veramente delicata ed erbosa, mentre nella parte alta è molto bella
emanuele

Torna a Arrampicata in montagna