TotoCorona

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Andreino » lun nov 13, 2006 17:42 pm

Certo che, per chi lo conosce e lo legge, comincia a diventare un po' ripetitivo... certe frasi, quante volte le abbiamo sentite????

Però è veramente un personaggio, a me piace :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda gomax » lun nov 13, 2006 17:57 pm

Andreino ha scritto:Certo che, per chi lo conosce e lo legge, comincia a diventare un po' ripetitivo... certe frasi, quante volte le abbiamo sentite????

Però è veramente un personaggio, a me piace :wink:

.........basta leggerlo a piccole dosi, ti sembrerà meno ripetitivo :twisted: :twisted: :twisted:
gomax

Images: 6

Messaggioda ram| » lun nov 13, 2006 18:04 pm

che tristezza e che schiavitù. a 60 anni essere ancora costretti a mettere in mostra il bicipite, come un sedicenne qualsiasi.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda AlbertAgort » lun nov 13, 2006 18:17 pm

ho letto i primi 3 libri. molto belli.
ma ora sono sempre le stesse storie e racconti già visti e ripetuti
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda motosega » lun nov 13, 2006 18:29 pm

Non l'ho visto venerdì ma un amico completamente digiuno di montagna e personaggi affini è rimasto entusiasta del Corona.
Immagino che nella pochezza del panorama televisivo attuale abbia fatto un figurone !!
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda Stiefin » lun nov 13, 2006 19:16 pm

Donatello ha scritto:Mah, il l'ho visto un paio di volte (e ancora agli albori di notorietà) e ho sempre avuto l'impressione che da una base di genuinità il personaggio sia stato parecchio costruito... potrei sbagliarmi, ma questo mi è sembrato.

Avendo vissuto 2 mesi l'anno scorso ad Erto, direi che hai visto giusto. :?
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda DANNI » lun nov 13, 2006 20:12 pm

A me piace abbastanza, l'ho incontrato qualche volta. Una volta anni fa e' venuto a scuola per una simil-conferenza e parlando ha accresciuto la mia passione agli albori per arrampicata e le montagne dove e' cresciuto e che conosco cosi' bene. Senz'altro e' costruito.....pero' e' costruito da se stesso, nessuno gli ha detto fai cosi' o cola' che sei figone...e' costruito abbastanza bene direi. E' poi piu' che costrutio direi che accentui alcune sue caratteristiche....

"ci sono molti meno imbecilli in alta montagna che al livello del mare"
DANNI

Images: 3

Messaggioda xee » lun nov 13, 2006 20:37 pm

motosega ha scritto:
Immagino che nella pochezza del panorama televisivo attuale abbia fatto un figurone !!

Direi di si'.
Ho visto solo la seconda meta' dello spettacolo e l'intervistatrice ha abilmente calcato la mano sulle caratteristiche "pittoresche" e "selvagge" di Corona. Il quale Corona non si e' comunque fatto pilotare piu' di tanto.
Ne e' venuto fuori un personaggio originale e a modo suo carismatico.
Gli hanno fare anche un confronto fuoriprogramma ( :roll: ) con la nevrotica Domiziana Giordano, attrice cosiddetta aristrocratico-intellettuale: e' stato divertente.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Stiefin » lun nov 13, 2006 22:40 pm

DANNI ha scritto:A me piace abbastanza, l'ho incontrato qualche volta. Una volta anni fa e' venuto a scuola per una simil-conferenza e parlando ha accresciuto la mia passione agli albori per arrampicata e le montagne dove e' cresciuto e che conosco cosi' bene. Senz'altro e' costruito.....pero' e' costruito da se stesso, nessuno gli ha detto fai cosi' o cola' che sei figone...e' costruito abbastanza bene direi. E' poi piu' che costrutio direi che accentui alcune sue caratteristiche....

"ci sono molti meno imbecilli in alta montagna che al livello del mare"

Vedi, che sia costruito non lo dico io, ma quelli che lo conoscono da sempre... ma non voglio adesso aprire un dibattito su una persona che non può replicare direttamente e non amo certo gossippare: se qualcuno ne vuol sapere di più, lo invito a fermarsi qlk giorno ad Erto... che è un posto che merita!:wink:
E non è ancora finita
Stiefin

Messaggioda Ricard » lun nov 13, 2006 23:20 pm

Costruiti lo siamo un po' tutti secondo me.
Ricard

Images: 1

Messaggioda Stiefin » lun nov 13, 2006 23:42 pm

Ricard ha scritto:Costruiti lo siamo un po' tutti secondo me.

Se è così, allora sbagliamo tutti... ma non credo; secondo me la montagna, mettendoti davanti ai tuoi limiti, dovrebbe aiutarti a capire come sei come persona, e non come personaggio. Certo ke un "personaggio" (aldilà di Corona adesso) può essere + accattivante della stessa persona dai tratti meno marcati, almeno in primis, però si perde la spontaneità, e, alla lunga, l'anima...
E non è ancora finita
Stiefin

Messaggioda sandro77 » mar nov 14, 2006 0:37 am

Donatello ha scritto:Mah, il l'ho visto un paio di volte (e ancora agli albori di notorietà) e ho sempre avuto l'impressione che da una base di genuinità il personaggio sia stato parecchio costruito... potrei sbagliarmi, ma questo mi è sembrato.

Concordo...:!: :!:
Unica certezza.. la passione per il vino.. e non solo... :mrgreen: :mrgreen:
sandro77

Messaggioda T2. » mar nov 14, 2006 0:42 am

sandro77 ha scritto:Concordo...:!: :!:

Uno che ha fatto del vino una delle proprie icone.
Poi dicono a me che sono senza valori perchè uccido la gente.
T2.

Messaggioda Ricard » mar nov 14, 2006 1:23 am

Stiefin ha scritto:
Ricard ha scritto:Costruiti lo siamo un po' tutti secondo me.

Se è così, allora sbagliamo tutti... ma non credo; secondo me la montagna, mettendoti davanti ai tuoi limiti, dovrebbe aiutarti a capire come sei come persona, e non come personaggio. Certo ke un "personaggio" (aldilà di Corona adesso) può essere + accattivante della stessa persona dai tratti meno marcati, almeno in primis, però si perde la spontaneità, e, alla lunga, l'anima...

A questi liveli si, pobabilmente conosci meglio di me la questione e il personaggio.

Voglio solo dire che a vari livelli tutti siamo legati a un ruolo, a una parte, anche senza accorgercene. E'ovvio che l' eccesso porta a spersonalizzarsi o come dici elegantemente tu a perdere l'anima.
Ricard

Images: 1

Messaggioda Edward » mar nov 14, 2006 1:37 am

A me il Corona è piaciuto. E' vero, ha ripetuto cose che chi lo conosce sapeva a memoria, ma non era lì per il suo pubblico abituale. Certo fa un pò il personaggio, ma non me la sento proprio di fargli la predica. E poi che differenza tra lui e la sciroccata dell'isola!!!! :)
Usa la debolezza... usa la debolezza...
Edward

Messaggioda il.bruno » mar nov 14, 2006 1:42 am

Purtroppo non ho visto la sua apparizione nella trasmissione per intero, ma mi sono perso la prima parte.
Però a me ha fatto l'impressione opposta: da una parte non ha dato l'impressione di essere spontaneo al 100% (ma vorrei vedere chi lo sarebbe invitato in tv e con la gente che va ad Erto a guardare nelle sue vetrine come nella vasca dei pesci rossi), dall'altra ugualmente ha dato una sensazione di "fuori posto", quasi stonando nel contesto, ma in realtà perchè molto meno costruito di quel che quasi sempre vediamo in tv.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda sandro77 » mar nov 14, 2006 1:54 am

T2. ha scritto:
sandro77 ha scritto:Concordo...:!: :!:

Uno che ha fatto del vino una delle proprie icone.

Infatti... ma penso faccia parte del personaggio...
Altrimenti sarebbe piuttosto triste...
sandro77

Messaggioda busa80 » mar nov 14, 2006 13:52 pm

Ehi... per chi l'ha perso venerdì scorso, come me.... :(
potrà darci un occhio alla fine di questa settimana sul sito della 7, o almeno spero dato che alla fine della scorsa settimana han messo sul sito l'intervista della settimana precedente...

http://www.la7.it/invasioni/interviste.asp
'Bu$@

ehi... vi consiglio :
http://www.arrampicatavaleggio.com/
busa80

Precedente

Torna a Generale