da quchibu » lun nov 13, 2006 20:36 pm
da Enzolino » lun nov 13, 2006 20:38 pm
da Drugo Lebowsky » lun nov 13, 2006 20:39 pm
quchibu ha scritto:certo che se uno si impegna riesce a non capire un c***o pure se c'è da scegliere fra si/no
da nuvolarossa » lun nov 13, 2006 20:40 pm
quchibu ha scritto:certo che se uno si impegna riesce a non capire un c***o pure se c'è da scegliere fra si/no
da quchibu » lun nov 13, 2006 20:41 pm
Enzolino ha scritto:quchibu,
scusa, e' che talvolta ho poco tempo, leggo i vari interventi e esprimo un commento riferendomi solo a te.
Non puo' essere che uno viva un'esperienza interiore ed allo stesso tempo farsi fotografare?
Basta leggere il commento di Gullich su Separate Reality e guardare la foto: era esibizionismo, ricerca interiore o entrambi.
O magari interno ed esterno sono la stessa cosa ().
Per caso mi e' capitato di essere stato ripreso durante una solitaria con la corda, e fotografato in una slegato, e vedermi da fuori era abbastanza emozionante!
Ed ora, sinceramente, potrei anche chiedere di farmi riprendere e fotografare anche per ricordare meglio l'esperienza in seguito.
da quchibu » lun nov 13, 2006 20:44 pm
nuvolarossa ha scritto:quchibu ha scritto:certo che se uno si impegna riesce a non capire un c***o pure se c'è da scegliere fra si/no
Ogni tanto, dico solo ogni tanto eh, dovresti chiederti se chi non capisce un c***o sei tu.
da ragnux » lun nov 13, 2006 20:50 pm
quchibu ha scritto:Allora ripeto, capisco chi va, prende una via qualsiasi e se la fa slegato perchè gli va di provare quell'esperienza.
Meno capisco chi va e si porta la claque e i megafoni.
Ho il sospetto del circo.
Posso?
da tiralarosa » lun nov 13, 2006 21:51 pm
da Brozio » lun nov 13, 2006 21:56 pm
piera ha scritto:ma qualcuno conosce Yuri per poter inserire commenti come quelli che ho letto? Forse a volte si tende a giudicare cose e sensazioni che, a parte chi le vive, sono veramente impossibili da capire/valutare/spiegare...
da nuvolarossa » lun nov 13, 2006 22:00 pm
quchibu ha scritto:nuvolarossa ha scritto:quchibu ha scritto:certo che se uno si impegna riesce a non capire un c***o pure se c'è da scegliere fra si/no
Ogni tanto, dico solo ogni tanto eh, dovresti chiederti se chi non capisce un c***o sei tu.
beh
per me, tu non hai capito un c***o di quello che ho detto.
e te lo dico.
dopodichè puoi benissimo dirmi la stessa cosa riferita a ciò che hai detto tu.
non si peggiora la situazione: dato che evidentemente non c'era comunicazione prima, non ci sarà nemmeno dopo.
Che poi io mi faccia o meno delle interrogazioni filosofiche sul mio non capire un c***o è cosa che non ti riguarda.
quchibu ha scritto:
Dal punto di vista "sportivo" il problema non sussiste.
Se la fai in libera non cambia nulla slegato/legato.
quchibu ha scritto:Eppure, se Parimbelli avesse ripetuto quella via legato, su Planet Mountain non ci sarebbe finita.
Ci è finita perchè l'ha fatta in free solo.
Beh messa così la cosa mi pare esibizionismo da circo, anche se pericoloso.
da sandro77 » lun nov 13, 2006 22:14 pm
nuvolarossa ha scritto:Quoto integralmente enzolino.
Forse prima di emettere certe sentenze ci si dovrebbe magari documentare un pò, e se non si ha nè il pelo nè la motivazione a mettersi su una via di qualunque difficoltà slegati, allora ci sono due bei libri che danno un bel ventaglio di motivazioni possibili oltre a quella dell'esibizionismo (sic!!):
da nuvolarossa » lun nov 13, 2006 22:37 pm
da Enzolino » lun nov 13, 2006 23:31 pm
Appena ieri ho ordinato tre libri con la IBS, ed ora saltate fuori con Spiderman ... MANNAGGIA!!!!!nuvolarossa ha scritto:Ciao Sandro, sì, ho letto Solitari e sto finendo Spiderman.
Meritano entrambi, e molto. Diciamo che in solitari, collezione di scritti di grandi alpinisti e arrampicatori che cercano di dare un'idea del perchè vanno in montagna o scalano in quel modo, a volte si resta un pò troppo sulla superficie, mentre in Spiderman Robert si racconta e si mette a nudo nel suo essersi costruito una vita che può ffinire tutti i giorni ma che per lui è la migliore che potesse desiderare. E viene fuori la MOSTRUOSA determinazione di una persona cui i medici avevano detto che non sarebbe mai più tornata ad arrampicare dopo il volo di 35 metri a terra.
Tra l'altro per il cedimento di una sosta in falesia...
da AlpineMan® » lun nov 13, 2006 23:57 pm
da marco* » mar nov 14, 2006 0:19 am
Brozio ha scritto:piera ha scritto:ma qualcuno conosce Yuri per poter inserire commenti come quelli che ho letto? Forse a volte si tende a giudicare cose e sensazioni che, a parte chi le vive, sono veramente impossibili da capire/valutare/spiegare...
brava piera hai pienemente ragione secondo me!!!
grande parimba sei un mito...gran arrampicatore e alpinista!complimenti!
i fatti restano le polemiche avvanzano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da sandro77 » mar nov 14, 2006 0:34 am
nuvolarossa ha scritto:Ciao Sandro, sì, ho letto Solitari e sto finendo Spiderman.
Meritano entrambi, e molto. Diciamo che in solitari, collezione di scritti di grandi alpinisti e arrampicatori che cercano di dare un'idea del perchè vanno in montagna o scalano in quel modo, a volte si resta un pò troppo sulla superficie, mentre in Spiderman Robert si racconta e si mette a nudo nel suo essersi costruito una vita che può ffinire tutti i giorni ma che per lui è la migliore che potesse desiderare. E viene fuori la MOSTRUOSA determinazione di una persona cui i medici avevano detto che non sarebbe mai più tornata ad arrampicare dopo il volo di 35 metri a terra.
Tra l'altro per il cedimento di una sosta in falesia...
da the_serpent2006 » mar nov 14, 2006 13:50 pm
AlpineMan® ha scritto::roll:
..quando sei tu e la roccia,il silenzio..le immagini delle cose care continuano a rombarti in testa..le senti care e sai che non puoi permetterti di perderle..barare e' impossibile..sali ancora,la ritirata e' quasi di doppia difficolta',non ci sono scelte..sali ancora..ti rendi conto che nessun allenamento potra' mai apportare un simile arricchimento,sai che non sbaglierai ed e' cosi..esci in cima..
da quchibu » mar nov 14, 2006 14:14 pm
nuvolarossa ha scritto:quchibu ha scritto:nuvolarossa ha scritto:quchibu ha scritto:certo che se uno si impegna riesce a non capire un c***o pure se c'è da scegliere fra si/no
beh
per me, tu non hai capito un c***o di quello che ho detto.
e te lo dico.
dopodichè puoi benissimo dirmi la stessa cosa riferita a ciò che hai detto tu.
non si peggiora la situazione: dato che evidentemente non c'era comunicazione prima, non ci sarà nemmeno dopo.
Che poi io mi faccia o meno delle interrogazioni filosofiche sul mio non capire un c***o è cosa che non ti riguarda.
Questo l'hai scritto TU. Ed è una cazzata. Naturalmente per ME. E ho spiegato il perchè.
Non c'è niente da capire, è tutto chiaro:quchibu ha scritto:
Dal punto di vista "sportivo" il problema non sussiste.
Se la fai in libera non cambia nulla slegato/legato.
Questo pure l'hai scritto tu, e pure qui è molto chiaro, non c'è filosofia:quchibu ha scritto:Eppure, se Parimbelli avesse ripetuto quella via legato, su Planet Mountain non ci sarebbe finita.
Ci è finita perchè l'ha fatta in free solo.
Beh messa così la cosa mi pare esibizionismo da circo, anche se pericoloso.
(sic!!!) e anche qui ho risposto che se TU non riesci a concepire altre motivazioni non per questo chi fa le free solo in quelle condizioni non ne ha. Leggi i libri indicati per esempio, di motivazioni diverse ne troverai a bizzeffe.
Comunque sullo sentenziare mi riferivo anche ad altri, come motosega che presuntuosamente scrive: Ah io quelle cose non le faccio, io do più valore alla vita.
Ma che c***o ne sa lui del valore che da alla vita Yuri Palombelli???
E infine, prima scrivi che non può esserci una ricerca interiore quando si mediatizzano le azioni attraverso cui questa si esplicita, poi quando enzolino ti contesta scrivi che sì certo puoi concepire che ci sia ricerca interiore anche se qualcuno mi fa le foto.
Sei un po? confuso, oltre che acido nelle risposte, ma questo fa parte del tuo personaggio da forum un po? guascone e politicamente scorretto. Nel caso così non fosse comunque ti consiglio la cura che Robin Williams suggerisce al suo superiore in Good Morning Vietnam.
Au revoir, e statte bbuono?
da Marco Anghileri » mar nov 14, 2006 14:27 pm
da Drugo Lebowsky » mar nov 14, 2006 14:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.