recupero

Messaggioda ghisino » ven nov 03, 2006 14:11 pm

smilzo ha scritto:
ghisino ha scritto:
smilzo ha scritto:Comunque, gira e volta, in un modo o nell'altro, il recupero quando ce vo' ce vo'.

Quest'ultima la proporrei a qualche sito serio di allenamento... 8)

Gesù! mi hai illuminato :idea: !

Ho fatto vent'anni di dure ricerche ed esperimenti per giungere a codesta conclusione...

Mi rendo conto che è sconvolgente.

8)

già.
Insomma, io ce ne ho messo di tempo ad imparare a vivere con l'avambraccio ghiso (vedi nick :mrgreen: ) ventiquattr'ore su ventiquattro...digito al pc con la lingua, uso il mouse con i gomiti, mi alzo e mi calo le braghe con la bocca e ogni mezz'ora al massimo soffro come un cane appeso al trave o al pannello o alla roccia...ho persino imparato ad amare la sofferenza, quando sono a letto con una ragazza devo chiederle se mi preme con forza gli avambracci o se mi tortura un po' le dita delle mani...sempre se non preferisce che sia io a pinzarle le caviglie o i polsi...

....
....
....

e ora tu mi vieni a dire che il recupero quando ce vò ce vò?

basta. domattina mi rado i capelli, mi avvolgo in un lenzuolo e parto a piedi nudi per un posto isolato. Per recuperare...
ghisino

Images: 46

Messaggioda smilzo » ven nov 03, 2006 14:19 pm

Magari torni che fai il 9a...

:wink:
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Re: recupero

Messaggioda Brozio » ven nov 03, 2006 21:53 pm

yinyang ha scritto:dopo una giornata pesante diciamo in falesia, fare un bel bagno, molto caldo e prolungato fa ovviamente piacere. Ma dal punto di vista del recupero può aiutare o è assolutamente ininfluente?

dopo la giornata di ieri a fare blocchi mi fanno male alcuni muscoli (indolenzimento), esiste (oltre al riposo ovviamente) qualche metodo (che abbia una base scientifica) per lenire il male o comunque "recuperare prima"?

massaggi?
caldo appunto?
freddo? :roll:

allenerasi di piu!!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda speleosarah » ven nov 03, 2006 22:03 pm

si si!!proteine a oltranza...e al massimo puoi integrare con aminoacidi ramificati(tipo se sei uno che mangia poca carne poco pesce etc...)
..ocio al massaggio...io mi sono fatta massaggiare gli avmbracci prima di una gara perchè due giorni prima ero andata a far blocchi e mi ero acciaiata...( :roll: )
chi me li ha fatti sapeva il fatto suo e durante la gara sembravano come nuovi.. ma terminata la gara ho avuto male per una settimana..sembrava li avesserto presi a badilate..e si che durante la gara ho scalato davvero poco... :roll: i blocchi erano troppo bastonate per la sottoscritta... :mrgreen:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda cuorpiccino » dom nov 05, 2006 15:48 pm

speleosarah ha scritto:si si!!proteine a oltranza...e al massimo puoi integrare con aminoacidi ramificati(tipo se sei uno che mangia poca carne poco pesce etc...)
..ocio al massaggio...io mi sono fatta massaggiare gli avmbracci prima di una gara perchè due giorni prima ero andata a far blocchi e mi ero acciaiata...( :roll: )
chi me li ha fatti sapeva il fatto suo e durante la gara sembravano come nuovi.. ma terminata la gara ho avuto male per una settimana..sembrava li avesserto presi a badilate..e si che durante la gara ho scalato davvero poco... :roll: i blocchi erano troppo bastonate per la sottoscritta... :mrgreen:

Oppure fai come Takeru Kobayashi :mrgreen:

Una mega abbuffata per entrare nella storia dei Guinness dei primati. Takeru Kobayashi, un giapponese specializzato nella nuova disciplina ribattezzata "abbuffamento competitivo", è riuscito a divorare 97 hamburger in appena 8 minuti. Il campionato, che si è svolto davanti allo sguardo incredulo e in diversi casi disgustato di migliaia di spettatori, si è concluso pochi giorni fa a Chattanooga, nel Tennessee (USA). Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, hanno fatto fuori migliaia di panini.
Il Re dei mangioni è risultato essere però Kobayashi, un uomo che al posto dello stomaco pareva avere un deposito merci così hanno sostenuto gli esperti. Alle sue spalle si è piazzato il californiano Joey Chesnut, con 91 hamburger e l'italo-americano Pat Bertoletti che, nel medesimo tempo, è riuscito a ingoiare "soltanto" 76 hamburger
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda clod » dom nov 05, 2006 18:22 pm

Provate a chiedere a Dean Karnazes, 50 maratone in 50 giorni, se riesce a finire quella di newyork oggi. Di sicuro di recupero se ne intende :lol: 8O 8O 8O

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_News_d.lasso?nav=n3&l=1&keyID=234&id_comp=1
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ale_bgfc » lun nov 06, 2006 13:33 pm

Molti sono scettici a riguardo ed altri criticheranno ciò che ti rispondo ma ti posso garantire che, oltre al classico allungamento muscolare e alle buone e sane bistecche, l' elettrostimolatore sul programma di "recupero attivo" (da fare entro le 3 ore successive all' attività) è un toccasana e ti consente di tornare in uno stato decente in poco tempo! :wink:
ale_bgfc

Messaggioda yinyang » lun nov 06, 2006 13:40 pm

ale_bgfc ha scritto:Molti sono scettici a riguardo ed altri criticheranno ciò che ti rispondo ma ti posso garantire che, oltre al classico allungamento muscolare e alle buone e sane bistecche, l' elettrostimolatore sul programma di "recupero attivo" (da fare entro le 3 ore successive all' attività) è un toccasana e ti consente di tornare in uno stato decente in poco tempo! :wink:

ottimo
posseggo un elettrostimolatore e penso che lo userò in questo modo :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda speleosarah » lun nov 06, 2006 19:55 pm

ale_bgfc ha scritto:Molti sono scettici a riguardo ed altri criticheranno ciò che ti rispondo ma ti posso garantire che, oltre al classico allungamento muscolare e alle buone e sane bistecche, l' elettrostimolatore sul programma di "recupero attivo" (da fare entro le 3 ore successive all' attività) è un toccasana e ti consente di tornare in uno stato decente in poco tempo! :wink:

vero...dimenticavo l elettrostimolatore..lo uso spesso anche io come defaticante...
Immagine
speleosarah

Images: 61

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina