Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:fà freddo....
ci copriremo
ci sono le cavallette carnivori.....
eh vabbè ma dillo che non ci vuoi...pppppprrrrrrrrrrrrr!!
da Frullallà » lun ott 30, 2006 23:20 pm
Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:fà freddo....
ci copriremo
da Mr.Mojo » lun ott 30, 2006 23:22 pm
Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:fà freddo....
ci copriremo
da Frullallà » lun ott 30, 2006 23:22 pm
Mr.Mojo ha scritto:lo dico?Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:fà freddo....
ci copriremo
da Mr.Mojo » lun ott 30, 2006 23:23 pm
Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:lo dico?Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:fà freddo....
ci copriremo
no dai non lo dire
da Frullallà » lun ott 30, 2006 23:25 pm
Mr.Mojo ha scritto:perchè no?
eddai......![]()
![]()
da Mr.Mojo » lun ott 30, 2006 23:28 pm
Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:perchè no?
eddai......![]()
![]()
rischieresti di sembrare esageratamente maleducato e fuoriluogo...
ma ora che ci penso il forum è qualunque luogo, quindi se proprio non resisti...
da Frullallà » lun ott 30, 2006 23:31 pm
Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:perchè no?
eddai......![]()
![]()
ma ora che ci penso il forum è qualunque luogo, quindi se proprio non resisti...
e se rimanesse circoscritto a te?
risulterebbe meno maleducato e fuoriluogo...?
alla fine, a chicco mica lo conosco...se nn ha mai visto il granito della valle, che sia benvenuto come *qualcuno* potrebbe dire...
da Mr.Mojo » lun ott 30, 2006 23:34 pm
Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Frullallà ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:perchè no?
eddai......![]()
![]()
e se rimanesse circoscritto a te?
risulterebbe meno maleducato e fuoriluogo...?
alla fine, a chicco mica lo conosco...se nn ha mai visto il granito della valle, che sia benvenuto come *qualcuno* potrebbe dire...
dopo lo chiamo e gli dico che ne pensa![]()
magari viene anche fennina
da Brozio » lun ott 30, 2006 23:52 pm
da Brozio » mar ott 31, 2006 0:32 am
da speleosarah » mar ott 31, 2006 0:45 am
da yinyang » mar ott 31, 2006 13:02 pm
da s » mar ott 31, 2006 13:37 pm
yinyang ha scritto:allora alla fine i papabili sono
- ginzo (forse +1 amico)
- jazzz
- s
- speleosarah
- brozio
- yena
- marcel
- HappyFra ?
qualcuno c'è solo la mattina per cui tenderei ad andare abbastanza vicino a milano, tipo appunto:
- gajum (Canzo, lecchese) (60 blocchi dal 4a al 7a)
- guardamonte (nel pavese) (non ho la relazione)
- Castell'Arquato (piacentino) (60 blocchi dal 4a al 7b)
purtroppo non sono mai stato in nessuno di questi posti per cui non ho esperienza di prima mano
che dite?
da yinyang » mar ott 31, 2006 13:57 pm
Motivo: quando si parla di Piacenza saltano alla mente subito buona cucina, Gutturnio e docili colline, grande e sacrosanta verità, ma di boulder o di altre attrazioni verticali neanche per idea!
Invece a circa 1000 metri di quota, in un bosco fantastico dell'alto appenino, al fresco delle fronde spuntano come funghi un sacco di splendidi massi di calcare a tacche o buchi, fessure o piatti (tanti...), alti o bassi, placcosi o superstrapiombanti, tecnici o "ignoranti": il tutto spessissimo adagiato su di un bel crash pad naturale di erba e sottobosco...
Altra nota dolente: quando si parla di calcare al boulderista standard viene una specie di strana orticaria...No problem, questo "tiene" eccome, e la varietà di movimenti che vi aspetta regge il confronto con l'aderenza e le altezze del granito o del grès!
Ad oggi grazie al lavoro di pochi aficionados (in primis Ivan Neri e Sebastiano Motta) e alla visita di cortesia di qualche Big, si può lasciare una gran quantità di ghisa e pelle su più di 60 passaggi dal 4a al 7b. Ma il gioco è solo all'inizio e ci sono ancora un sacco di massi da pulire e passaggi (duri, durissimi...) da liberare.
E in ogni modo i salumi, tortellini e vini novelli di cui sopra non mancheranno nelle tante piccole trattorie vicine alla zona boulder! Avvisati anche i golosi...
Inoltre per chi proprio non riesce a rinunciare a corda e imbrago, proprio sopra al bosco dei blocchi c'è la bella falesia di calcare della Rocca dei Casali, esposta ad ovest, con 39 tiri dal 4a all'8a+, con prevalenza di tiri medio/difficili...
da clod » mar ott 31, 2006 14:03 pm
yinyang ha scritto:io sarei per il piacentino
(anche lo sventrapapere me lo consiglia)
nella relazione che posseggo si parla pure di cibo!
Motivo: quando si parla di Piacenza saltano alla mente subito buona cucina, Gutturnio e docili colline, grande e sacrosanta verità, ma di boulder o di altre attrazioni verticali neanche per idea!
Invece a circa 1000 metri di quota, in un bosco fantastico dell'alto appenino, al fresco delle fronde spuntano come funghi un sacco di splendidi massi di calcare a tacche o buchi, fessure o piatti (tanti...), alti o bassi, placcosi o superstrapiombanti, tecnici o "ignoranti": il tutto spessissimo adagiato su di un bel crash pad naturale di erba e sottobosco...
Altra nota dolente: quando si parla di calcare al boulderista standard viene una specie di strana orticaria...No problem, questo "tiene" eccome, e la varietà di movimenti che vi aspetta regge il confronto con l'aderenza e le altezze del granito o del grès!
Ad oggi grazie al lavoro di pochi aficionados (in primis Ivan Neri e Sebastiano Motta) e alla visita di cortesia di qualche Big, si può lasciare una gran quantità di ghisa e pelle su più di 60 passaggi dal 4a al 7b. Ma il gioco è solo all'inizio e ci sono ancora un sacco di massi da pulire e passaggi (duri, durissimi...) da liberare.
E in ogni modo i salumi, tortellini e vini novelli di cui sopra non mancheranno nelle tante piccole trattorie vicine alla zona boulder! Avvisati anche i golosi...Inoltre per chi proprio non riesce a rinunciare a corda e imbrago, proprio sopra al bosco dei blocchi c'è la bella falesia di calcare della Rocca dei Casali, esposta ad ovest, con 39 tiri dal 4a all'8a+, con prevalenza di tiri medio/difficili...
da yinyang » mar ott 31, 2006 14:03 pm
Raggiungere Castell'Arquato è facile, basta uscire dall'A1 al casello di Fiorenzuola, seguire le numerose indicazioni per Carpaneto/Castell'Arquato e in circa venti minuti si è arrivati. Calcolare circa 75 minuti da Milano e una quarantina da Parma
da yinyang » mar ott 31, 2006 14:04 pm
clod ha scritto:Mazza, mi tocca venire pure a me![]()
Come sono le coordinate per la partenza?
da clod » mar ott 31, 2006 14:06 pm
yinyang ha scritto:clod ha scritto:Mazza, mi tocca venire pure a me![]()
bravo clod!
vieni vieni che prima ci pialliamo gli avambracci e poi mettiamo in campo la panza
da yinyang » mar ott 31, 2006 14:08 pm
clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:Mazza, mi tocca venire pure a me![]()
bravo clod!
vieni vieni che prima ci pialliamo gli avambracci e poi mettiamo in campo la panza
A che ora si parte?
Speriamo ci siano davvero blocchi di placca e non solo roba ignorante
da clod » mar ott 31, 2006 14:11 pm
yinyang ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:Mazza, mi tocca venire pure a me![]()
bravo clod!
A che ora si parte?
Speriamo ci siano davvero blocchi di placca e non solo roba ignorante
dalla regia mi dicono "ce ne sono parecchi non particolarmente difficili, la roccia non è abrasiva"
quindi dovremmo divertirci tutti
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.