Corda Mammut...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » dom ott 29, 2006 22:40 pm

Booo ha scritto:Anche a me la roka è durata pochissimo! Me sa che costano poco... ma valgono altrettanto! Comunque me sa che c'è poco da fare... arrampicandoci assiduamente ogni we entrambi i giorni ed almeno 20 giorni in vacanza... più di un anno e mezzo con una corda non ce lo fai!

anche di meno... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Booo » dom ott 29, 2006 22:44 pm

n!z4th ha scritto:
Booo ha scritto:Anche a me la roka è durata pochissimo! Me sa che costano poco... ma valgono altrettanto! Comunque me sa che c'è poco da fare... arrampicandoci assiduamente ogni we entrambi i giorni ed almeno 20 giorni in vacanza... più di un anno e mezzo con una corda non ce lo fai!

anche di meno... :roll:

Vabbè alla fine ha più peli della fica della donna barbuta e la scambiano per la cima d'attracco di una superpetroliera... ma funge ancora! 8)

BTW sto per prepararmi al grande passo: la prossima corda sarà da 9,1! Tanto non durono un c***o lo stesso! :lol:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Re: Corda Mammut...

Messaggioda xee » dom ott 29, 2006 23:22 pm

clod ha scritto:
xee ha scritto:ho avuto 3 - dico tre - corde mammut da 70. E tutte e tre sono diventate in breve dei canaponi ingestibili.

Per curiosità, ti ricordi i modelli?

eh no.
10 mm, 70 mt - colori spenti (tipo bianco - blu). Non ricordo proprio i modelli.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda gomax » lun ott 30, 2006 21:52 pm

GinoFlex ha scritto:Ok... ci provo con la lavartrice, max 40° , e l'ammorbidente.... :oops: .......

Non ho nulla da perdere... :?

X xee... Anche la mia e quella di un mio amico sono diventate dei canaponi in brevissimo tempo :evil:

........secondo me non serve, se ne può fare veramente a meno!
......e poi cosa vuoi la corda profumata.......
gomax

Images: 6

Messaggioda GinoFlex » mar nov 14, 2006 21:45 pm

OK!!
Fatto il lavaggio, max 30° con un pò di ammorbidente calcolato per il peso della corda, ed asciugata, dopo una robusta centrifugata... :D

... l'unico inconveniente della lavatrice è che poi quando la devi distendere ci devi perdere un po di tempo a disfare le asole!!!

...é vero ci si deve perdere un pò di tempo x sistemarla... :?

Cmq ne è valsa la pena, ha riacquistato morbidezza ed è sicuramente + gestibile di prima... è uscito un sacco di sabbiolina rossastra, i colori sono + brillanti ed ha la camicia un pochino + maleabile... :D

...più di un anno e mezzo con una corda non ce lo fai!

se fosse stato un anno e 1/2 non mi sarebbe scocciato così tanto, ma da Ottobre 2005 avere problemi per arrampicare in Luglio, considerando che d'inverno uso le mezze corde per le cascate (:| ), d'estate per un certo tipo di vie in montagna pure... mi sembra esagerato...
Spero che adesso abbia riacquistato quel tanto che basta per andare avanti un altro pò, almeno per la falesia... :mrgreen: :mrgreen:

Un grazie a tutti per i preziosi consigli.... Ciao Gino

PS: Non vi facevo così bravi lavandai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Precedente

Torna a Tecniche e materiali