da Booo » dom ott 29, 2006 9:59 am
da Silvia L. » lun ott 30, 2006 11:33 am
da Booo » lun ott 30, 2006 12:18 pm
da tclimb_2 » lun ott 30, 2006 12:20 pm
Booo ha scritto:Mi sa che non è una meta gettonatissima... solo che ad agosto non si sa 'ndò c***o annare...![]()
![]()
da cocun » lun ott 30, 2006 14:16 pm
da giorgione » lun ott 30, 2006 14:25 pm
cocun ha scritto:Ciao,
io nell'agosto 2005 sono stato in Madagascar ed ho scalato!
Ora ho poco tempo ma se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato e ci sentiamo via mail con calma, o al tel.
Il posto ò splendido, con le dritte che ti posso dare spendi quasi solo i soldi del volo ... la foto del mio avatar è stata fatta là...
Saluti.
Cocun
da dademaz » lun ott 30, 2006 19:09 pm
da cocun » ven nov 03, 2006 4:11 am
da Paolo Marchiori » ven nov 03, 2006 13:25 pm
da dademaz » lun nov 06, 2006 14:58 pm
cocun ha scritto:Eccomi qui, oggi con più calma.
Allora, io ho visitato sia la parte nord calcarea che la parte centro/sud con il paretone del Tsaranoro.
Innanzitutto anticipo che il Madagascar è alquanto ospitale e la gente è molto gentile ed ospitale. A parte alcune zone della capitale, è un Paese sicuro.
Molto sull'organizzazione del viaggio dipende dai giorni a disposizione; infatti spostarsi non è facile, poichè esiste una sola strada asfaltata che va dal sud al nord: il resto sono piste su cui la velocità media - anche con un buon fuoristrada - è di circa 30-50 Km / h.
Non ho sentito di nessuno che affitta auto: o viaggi sui "pullman" locali (devi saperti adattare PARECCHIO e avere tanto tempo), o affitti auto con autista - consigliato (vi sono infatti parecchi posti di controllo, e pare che ai turisti che guidano da soli le guardie chiedano soldi, mentre con i locali come autisti non lo fanno poichè pare che il nuovo governo disincentivi parecchio questo malcostume mandando anche finti autisti a fare controlli).
Sotto le pareti del Tsaranoro ci sono 2 campi di bungalow: uno, il più famoso e vecchio, è Campcatta (vedi sopra), poi ve ne è uno appena nato (io sono stato con mia moglie in quest'ultimo campo, nel primo bungalow costruito, nel 2005, che non era ancora ben finito) gestito da Gilles Gautier. Questi è un climber francese che si è traferito in Madagascar da oltre 15 anni e che a suo tempo aveva fondato Campcatta, ma ora che Campcatta è diventato troppo turistico e poco "per soli climber" ha comprato nuovi terreni e ne ha fatto uno nuovo... inutile dirti che ti consiglio di andare da lui. E' un personaggio interessante e "spesso", molto stimato e rispettato anche dai locali, che lo vedono un po' come un saggio. Lui ha una agenzia viaggi nella capitale Tana (cioè Antananarivo), ed è in grado di organizzarti spostamenti e soggiorni "all'avventura" con anche rafting etc. Metti il suo nome in google e trovi molto.
Qui è facile e splendido fare boulder attorno al campo, mente le vie "non le ho scalate" sono mediamente impegnative e lunghe.
Per il nord invece, c'è volendo un altro francese che si è trasferito là, ma che purtroppo non è della stessa pasta di Gilles: tale Mathieu... che gestisce su un isolotto sperdutissimo un campo per climber per scalare sulle isole nella zona di Diego Suarez. Per farti un'idea visita www.newsearoc.com. Il posto merita davvero: stai fuori dal mondo, mangi aragosta pescata poche ore prima, scali su roccia da urlo, prendi il sole su sabbia di coralli, è impossibile trovare una lattina sui fondali o un pezzo di plastica... praticamente un sogno!! Si scala stile falesia, ma con grande, grande cautela, per due motivi: la roccia è TAGLIENTISSIMA, e poi... l'idea anche solo di magari rompersi una caviglia... sei davvero fuori dal mondo... megli scalare con grande margine..!!
Per questa zona ti consiglio di appoggiarti ad Aristide, un ragazzo locale in gamba che è stato l'aiutante di Mathieu per lungo tempo, ma capendo che poteva fare meglio di lui... si è "messo in proprio" con molta voglia di fare! Puoi visitare il suo sito e contattarlo: www.mada7plus7.com. Lui si è messo in proprio da qualche mese: mi ha messo tra i sui referenti in Europa.... mi farebbe piacere dargli una mano mandandogli qualche cliente. Sentilo pure, è gentilissimo, e forse può organizzarti anche gli spostamenti nel sud del paese, e sicuramente i prezzi che puoi spuntare da un locale sono di gran lunga inferiori rispetto che passando da un altri (stimo che per lo stasso giro: Hotelplan spendi 10; Gilles Gautier spendi 5; Aristide spendi 2).
Se avessi bisogno di altre news, non esitare a chiedere.
Io non vedo l'ora di tornare... ho già addocchiato una paretina di 400m vergine vergine ... vorrei solo trovare il gruppo giusto ed il tempo...
Aggiungo infine un consiglio / auspicio: caricati più che puoi di medicine, vestiti etc.. troverai sicuramente il modo di fare felice qualcuno!
Tienici aggiornati!
Ciao
Cocun
da Babbuccio » sab nov 30, 2013 16:00 pm
da rocciaforever » mar dic 10, 2013 8:54 am
da Kinobi » ven dic 13, 2013 18:17 pm
da il Duca » ven dic 13, 2013 18:28 pm
Booo ha scritto: solo che ad agosto non si sa 'ndò c***o annare...![]()
![]()
da elvio » lun gen 12, 2015 19:37 pm
da rocciaforever » lun gen 12, 2015 20:57 pm
elvio ha scritto:post spolverato da qualche foto di un viaggio da quelle parti, ciao![]()
http://www.wuberstyle.net/relazioni/Rel ... frica.html
http://www.wuberstyle.net/relazioni/Rel ... s_dOr.html
da MarcoS » lun gen 12, 2015 23:36 pm
da scairanner » mar gen 13, 2015 1:37 am
elvio ha scritto:post spolverato da qualche foto di un viaggio da quelle parti, ciao![]()
http://www.wuberstyle.net/relazioni/Rel ... frica.html
http://www.wuberstyle.net/relazioni/Rel ... s_dOr.html
da elvio » mar gen 13, 2015 11:38 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.