da lucaclimb » gio ott 26, 2006 22:46 pm
da xee » gio ott 26, 2006 22:51 pm
lucaclimb ha scritto:Qualcuno mi sa dire le condizioni della nord del ciarforon di quest'estate?
da n!z4th » gio ott 26, 2006 23:20 pm
xee ha scritto:lucaclimb ha scritto:Qualcuno mi sa dire le condizioni della nord del ciarforon di quest'estate?
da flicker » gio ott 26, 2006 23:25 pm
n!z4th ha scritto:xee ha scritto:lucaclimb ha scritto:Qualcuno mi sa dire le condizioni della nord del ciarforon di quest'estate?
da cuorpiccino » gio ott 26, 2006 23:39 pm
da Italo B. » ven ott 27, 2006 2:40 am
Davide62 ha scritto:Posso dirti quelle dell'estate 1981
da valgrisa77 » ven ott 27, 2006 11:54 am
da mamo » ven ott 27, 2006 11:59 am
lucaclimb ha scritto:Qualcuno mi sa dire le condizioni della nord del ciarforon di quest'estate?
da quchibu » ven ott 27, 2006 12:00 pm
da xee » ven ott 27, 2006 12:01 pm
valgrisa77 ha scritto:Anche il 17/7/04 era in ottime condizioni: pont-cima: 4 ore e un quarto![]()
![]()
da fedeneg » lun ott 30, 2006 23:28 pm
da supergiovane » mar ott 31, 2006 20:58 pm
fedeneg ha scritto:E del 6 giugno 1983 non parla mai nessuno????![]()
Salita su neve dura senza particolari problemi, esisteva ancora il canalino innevato di fianco al seracco. Perme e per il Lions la maturità alle porte.
In cima alla calotta io, il Lions e Giò sleghiamo gli sci dallo zaino e li piazziamo sotto i piedi.
Finalmente quello che sognavo da un sacco di tempo.
Nel canalino il Lions tituba parecchio, assistito poco sotto da Giò.
Sotto il seracco mi scorre appena sopra, con un traverso veloce, un po' troppo veloce...
dopo pochi metri si scompone, si avvita, arretra... Un paio di bestemmie urlate con il cuore, che le hanno sentite fino a Pont, e senza neanche poter realizzare cosa sta succedendo lo vedo rotolare vorticosamente ad una spanna dal pendio, sempre più veloce, sempre più lontano. Poi lo zaino esplode e tutto si spande ad ombrello sulla neve durissima le cui linee convergono verso il basso, oggetti che scivolano verso la terminale aprendosi a ventaglio man mano che rotolano.
Poi in fondo alla parete, sul pianoro, anche il Lions si ferma.
Dall'alto vediamo un puntino che lentamente si alza, si guarda intorno riassettando la camicia stropicciata e si mette a cercare gli oggetti dispersi in un arco di 200 metri.
Io e Giò ci guardiamo in faccia... è andata bene...
da fedeneg » mar ott 31, 2006 21:21 pm
da supergiovane » mar ott 31, 2006 21:29 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.