da AngeloMilano » mar ott 24, 2006 18:32 pm
da Donatello » mar ott 24, 2006 18:42 pm
AngeloMilano ha scritto:Ciao a tutti.
Ultimamente sto mixando molto uscite in falesia e uscite in ambiente e mi accorgo sempre piu' di quanto la scala UIAA non centri assolutamente niente con la scala francese, nonostante queste vengano sempre riportate assieme e a confronto.
Sarà che ancora non sono poi molto esperto e spesso l' esposizione e la scarsa protezione delle vie classiche in ambiente mi trae in inganno facendomi accusare maggiormente la difficoltà oppure cio' che dico è vero e sacrosanto?
Ciao e buone arrampicate autunnali!
Angelo
da psycho » mar ott 24, 2006 18:48 pm
da quchibu » mar ott 24, 2006 19:03 pm
da psycho » mar ott 24, 2006 19:07 pm
quchibu ha scritto:non ci si capisce una mazza.
ma non credere nemmeno un pò alla tabelle di conversione
il VII lo rendo per 6b
io il VI lo considero 6a
il V+ 5c
ma per sapere se mi ci posso avventurare valuto anche se si sta parlando di placca o di scalata proteggibile
perchè un conto è un V+ di fessura che butti dentro di tutto
e un conto è un V+ di placca che devi viaggiare per 10 metri prima di proteggerti.
Per non parlare di roccia friabile e varie altre amenità.
Io quando vado in una zona che non conosco tengo le orecchie più basse possibile e inizio a rendermi conto. Poi eventualmente le alzo.
Altrimenticambio zona
da Siloga66 » mar ott 24, 2006 19:13 pm
da quchibu » mar ott 24, 2006 19:20 pm
psycho ha scritto:quchibu ha scritto:non ci si capisce una mazza.
ma non credere nemmeno un pò alla tabelle di conversione
il VII lo rendo per 6b
io il VI lo considero 6a
il V+ 5c
ma per sapere se mi ci posso avventurare valuto anche se si sta parlando di placca o di scalata proteggibile
perchè un conto è un V+ di fessura che butti dentro di tutto
e un conto è un V+ di placca che devi viaggiare per 10 metri prima di proteggerti.
Per non parlare di roccia friabile e varie altre amenità.
Io quando vado in una zona che non conosco tengo le orecchie più basse possibile e inizio a rendermi conto. Poi eventualmente le alzo.
Altrimenticambio zona
lo schiarimento del tuo avatar sta rivelando la tua vera identità
sei una di quelle divinità aliene/egizie uscite dallo stargate, giusto????
adesso chiamo kurt russel
da Danielrock » mar ott 24, 2006 19:35 pm
da Siloga66 » mar ott 24, 2006 19:40 pm
da cuorpiccino » mar ott 24, 2006 19:40 pm
da Danielrock » mar ott 24, 2006 19:41 pm
Siloga66 ha scritto:Danielrock.........................................
............................................................
MA VAFFA'
da psycho » mar ott 24, 2006 19:44 pm
da Roberto » mar ott 24, 2006 19:49 pm
Quotocuorpiccino ha scritto:Visto che non si capisce una mazza neanche se consideri la stessa scala, figurati con le tabelle di conversione.
da Danielrock » mar ott 24, 2006 20:17 pm
psycho ha scritto:Mah, che vuoi, si svaccava come al solito...
Io direi di stendere un velo pietoso su sto topic prima che arrivino altri facinorosi e diventi un carnaio sanguinolento...
...anzi, perchè no?!? macelleria mobile di mezzanotte!
da turista belga » mar ott 24, 2006 20:36 pm
da turista belga » mar ott 24, 2006 20:43 pm
da Danielrock » mar ott 24, 2006 20:57 pm
turista belga ha scritto:se posso dire la mia...
1.'fanculo criceto
2. le scale è vero che variano secondo i posti e gli apritori, comunque se mi lasci qualche minuto ti metto il link x una tabella comparativa, comunque da considerare a titolo PURAMENTE INDICATIVO
ciao
da turista belga » mar ott 24, 2006 21:05 pm
Danielrock ha scritto:turista belga ha scritto:se posso dire la mia...
1.'fanculo criceto
2. le scale è vero che variano secondo i posti e gli apritori, comunque se mi lasci qualche minuto ti metto il link x una tabella comparativa, comunque da considerare a titolo PURAMENTE INDICATIVO
ciao
e sto giro che centro io??????
da Danielrock » mar ott 24, 2006 21:15 pm
turista belga ha scritto:Danielrock ha scritto:turista belga ha scritto:se posso dire la mia...
1.'fanculo criceto
ciao
e sto giro che centro io??????
gnente![]()
pero' mica è colpa mai se appena posto mi vien voglia di mandarti aff'...![]()
te la cerchi puzzolente roditore![]()
cmq, continuamo pure a svaccare il topic del paolo ma almeno questo lasciamolo stare
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.