Tremore

Messaggioda c.caio » dom ott 22, 2006 0:45 am

fab ha scritto:Il presidente ad esempio è un metro dal suo primo 7a,

...... cosa ha trovato il presidente? Un "papero" di 27 metri ma gliene manca uno per raggiungere la catena direttamente da terra?
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda fab » lun ott 23, 2006 10:35 am

c.caio ha scritto:
fab ha scritto:Il presidente ad esempio è un metro dal suo primo 7a,

...... cosa ha trovato il presidente? Un "papero" di 27 metri ma gliene manca uno per raggiungere la catena direttamente da terra?
:lol:
No era di 26m, ho provato a prenderlo in braccio io, ma gli mancava comunque 1m! :roll: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda tupac » gio ott 26, 2006 12:20 pm

a volte mi capita quando sono in sosta su terrazzini scomodi e stretti. ti metti in posizioni poco naturali e dopo un po' i polpacci cominciano a tremare come una singer.
tupac

Messaggioda ghisino » gio ott 26, 2006 16:04 pm

a me succede (per fortuna non troppo spesso) per tanti motivi diversi, di solito una combinazione dei seguenti : condizione mentale non ottimale (quando non sono tranquillo, quando non penso solo ad arrampicare ma anche alla distanza degli spit, a come vengo assicurato, alla caduta o a fatti che con l'arrampicata non c'entrano proprio nulla) abbinata a giornate coi muscoli delle gambe e/o della schiena rigidi, equilibri strani, ghisa insostenibile, passi delicati...

Non vibro quasi mai coi polpacci ma piuttosto con l'intera gamba.

In generale però ho visto che controllare il respiro funziona davvero. Magari non mi fa passare subito il tremore, ma lo diminuisce abbastanza da permettermi di fare il passo e trovare una posizione comoda dove rilassarmi del tutto.
ghisino

Images: 46

Messaggioda tclimb_2 » gio ott 26, 2006 18:07 pm

la sindrome "SINGER" :D
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda dang » gio ott 26, 2006 18:24 pm

cialtrone ha scritto:Ed invece, con muscolo affaticato, ed in presenza di acido lattico, si chiama contrazione tetanica?
:-)

Quindi, a me che ho fatto l'anti-tetanica questa non dovrebbe accadere giusto?

Sto solo chiedendo neh... :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda yinyang » ven ott 27, 2006 11:59 am

tclimb_2 ha scritto:la sindrome "SINGER" :D

:D

anch'io la chiama così

anzi meno sciiiiientificamente

l'effetto cucitrice
yinyang

Images: 65

Messaggioda Ragnol » mer apr 18, 2007 18:19 pm

Dalle mie parti si chiama "martelù", chiaro riferimento al nobile utensile :D

Immagine

e normalmente compare in una frase del tipo "l'ha 'mpizà el martelù! :twisted: " (ha acceso il ecc ecc).

Credo non si tratti di fifa, casomai la stessa genera eccessiva tensione muscolare per paura di cadere e quindi si tengono i talloni troppo alti, finchè il muscolo si stufa ed inizia a "fibrillare". Infatti di solito basta scaricare la gamba, abbassare i talloni o cose simili per riportare l'armonia in parete.

Avete mai visto gare di alzata (tipo un bilanciere da 200Kg)? Gli atleti son grandi, grossi, forti e con i piedi per terra, ma al termine dei 2 o 3 secondi che devono tenere il peso fermo in alto sembrano il Takoma!! 8O [/img]
Memento mori
Ragnol

Images: 7

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina