antivirus?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: mail admin

Messaggioda Donatello » mer ott 11, 2006 0:17 am

bepositive ha scritto:ciao a tutti.
per esigenze di cui non sto a dirvi una persona ha bisogno di contattare l'admin del forum. ma non attraverso il forum stesso. quindi tramite mail.
ho notato che però non c'è una mail di riferimento, e che l'unico contatto possibile è scrivere a info@planetmountain.com che non è comunque inerente al forum.
ad ogni modo è stato provato anche questo, ma non c'è stata alcuna risposta.

qualcuno sa come contattare l'admin senza passare per gli mp? c'è una email 'pubblica' a cui risponda?

grazie

anche il povero vito è da due giorni con l'account bloccato, ho spedito un mp ieri mattina all'admin, ma è ancora in posta in uscita :?
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 15:25 pm

avg....e risolvi il problema..... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Donatello » gio ott 19, 2006 15:30 pm

bepositive ha scritto:come dicevo... ho cambiato argomento del post :wink:

chiedo aiuto prima che gli allegati di michelebz e dixidix mi sfondino il pc con qualche virus john holmes... :oops:

guarda, norton ormai non lo sopporto, se proprio lo vuoi tenere rinnova alla versione 2007 ed evita tutte le troiate di internet security che se non le sai configurare fanno più danni che benefici.

come alternativa c'è il gratuito antivir, anche se secondo me ogni tanto è un po' in ritardo con gli aggiornamenti...

come altro antivirus mi trovo bene con il "kaspersky" non mi incricca la macchina e per ora ha funzionato egregiamente.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 19, 2006 15:33 pm

bepositive ha scritto:come dicevo... ho cambiato argomento del post :wink:

chiedo aiuto prima che gli allegati di michelebz e dixidix mi sfondino il pc con qualche virus john holmes... :oops:

capisco benissimo il problema.... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 15:35 pm

avg free edition, di grisoft, lo installo su parecchie macchine windows che faccio...
secondo me ottima soluzione antivirus, poco invadente (al contrario di norton, in qualunque versione), tra la versione free che ti consiglio io e quella a pagamento, vedi nel link sotto, nn ci sono funzionalità diverse (come invece avviene per symantec nel caso di uso private o corporate o commercial o qualche altro nome)...

aggiornamenti giornalieri, abbinabile a qualsiasi altra soluzione integrativa di anti-spyware etc...(mentre spesso norton va spesso in conflitto con, per esempio, ad-aware...)

dura in eterno, a meno che nn cambi il pc... e nella versione free non costa nulla, scarichi dal sito, installi, aggiorni, e fai scansione...

link -> http://free.grisoft.com/doc/avg-anti-virus-free/lng/us/tpl/v5
Mr.Mojo

Re: antivirus?

Messaggioda dizzy » gio ott 19, 2006 15:38 pm

bepositive ha scritto:mi è scaduto l'abbonamento a norton antivirus. non so se:
rinnovarlo (29,99 euro)
rinnovarlo con upgrade al 2007 (39,99)
rinnovarlo mettendoci su internet security (59,99)

sarei più per la spesa di mezzo, però, se qualcuno mi desse qualche consiglio valido, potrei penzare a cambiare tipo di antivirus... idee???? consigli????

nel caso lo facessi, che problemi potrebbe darmi la completa disinstallazione del nortone? voci dicono che ti porti rogne e frammenti dappertutto....

Io non uso nessun antivirus e non ho mai beccato un virus ne' un trojan nonostante i piu' di 500 messaggi di mail che ricevo ogni giorno. Per proteggermi dai virus e da tutte le porcherie che girano in rete uso questi:

http://www.ubuntu.com/
http://www.knoppix.net/
http://www.mozilla.com/firefox/
http://www.shorewall.net/

Si scaricano grauitamente, si installano in pochi minuti e soprattutto funzionano bene.

Se poi devi proprio usare anche windows ti scarichi Vmware per Linux, installi windows in una macchina virtuale e lo usi solo per lo stretto indispensabile:

http://www.vmware.com/
dizzy

Re: antivirus?

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 15:39 pm

dizzy ha scritto:
bepositive ha scritto:mi è scaduto l'abbonamento a norton antivirus. non so se:
rinnovarlo (29,99 euro)
rinnovarlo con upgrade al 2007 (39,99)
rinnovarlo mettendoci su internet security (59,99)

sarei più per la spesa di mezzo, però, se qualcuno mi desse qualche consiglio valido, potrei penzare a cambiare tipo di antivirus... idee???? consigli????

nel caso lo facessi, che problemi potrebbe darmi la completa disinstallazione del nortone? voci dicono che ti porti rogne e frammenti dappertutto....

Io non uso nessun antivirus e non ho mai beccato un virus ne' un trojan nonostante i piu' di 500 messaggi di mail che ricevo ogni giorno. Per proteggermi dai virus e da tutte le porcherie che girano in rete uso questi:

http://www.ubuntu.com/
http://www.knoppix.net/
http://www.mozilla.com/firefox/
http://www.shorewall.net/

Si scaricano grauitamente, si installano in pochi minuti e soprattutto funzionano bene.

Se poi devi proprio usare anche windows ti scarichi Vmware per Linux, installi windows in una macchina virtuale e lo usi solo per lo stretto indispensabile:

http://www.vmware.com/

grande.... :lol: :lol: :lol:

ma spiegalo a donaté come installare ubuntu.... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda cialtrone » gio ott 19, 2006 16:18 pm

Professor Bipiù, ben tornato, buongionrno!
Gelatino?
Caffe?
Fanculo?

DUnque.
Vada qui:
http://free.grisoft.com/doc/1

e si scarichi AVG antivirus free, come detto da Mocio, che è stato stringato.
E' attualmente l'antivirus meno invasivo e più funzionale per il mondo WIndows che esista.
Ed è totalmente gratis.
Si aggiorna da se, fa tutto lui, silenziosamente.

Inoltre.
Diffidi da chi le dice che Ubuntu si scarica e si installa in pochi minuti: mente all'informatica spudoratamente.

Buona giornata.
:-D
cialtrone

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 16:21 pm

Parlando sempre di norton, come faccio a levarmelo dal pc. Per le mie scarse competenze tecniche mi pare una lotta impari :(
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 16:31 pm

start -> pennello di controllo -> Installazione applicazioni -> selezioni tutto quello che ha a che fare con norton, symantec, livereg, integrated security -> bottoni rimuovi o anche "pialla dal sistema".... :wink:
Mr.Mojo

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 16:47 pm

Mr.Mojo ha scritto:start -> pennello di controllo -> Installazione applicazioni -> selezioni tutto quello che ha a che fare con norton, symantec, livereg, integrated security -> bottoni rimuovi o anche "pialla dal sistema".... :wink:

Stasera ci provo, però mi pare ci sia solo le icone di live reg e live update e non per disinstallare il programma principale.

Mah :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 17:00 pm

clod ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:start -> pennello di controllo -> Installazione applicazioni -> selezioni tutto quello che ha a che fare con norton, symantec, livereg, integrated security -> bottoni rimuovi o anche "pialla dal sistema".... :wink:

Stasera ci provo, però mi pare ci sia solo le icone di live reg e live update e non per disinstallare il programma principale.

forse il "programma principale" come dici te è già stato rimosso, oppure ha un nome diverso...e nn mi viene in mente come potrebbe chiamarsi...
controlla bene...cmq quella è la procedura...ma forse, nn lo so nn ricordo tanto tempo che nn uso quel prodotto, hai la possibilità di disinstallare il programma da start -> tutti i programmi
Mr.Mojo

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 17:15 pm

Mr.Mojo ha scritto:
clod ha scritto:

forse il "programma principale" come dici te è già stato rimosso, oppure ha un nome diverso...e nn mi viene in mente come potrebbe chiamarsi...
controlla bene...cmq quella è la procedura...ma forse, nn lo so nn ricordo tanto tempo che nn uso quel prodotto, hai la possibilità di disinstallare il programma da start -> tutti i programmi

Il problema è proprio quello. La guida pure mi dice di andare in install/disinstall e di selezionare norton, etc... Ma li non lo trovo :!: E ti assicuro che c'è ed è pure in funzione caricato nella barretta sotto.

:roll: :( :cry:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 19:34 pm

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non riesco a disinstallarlo :evil: Ho disinstallato quello che c'era in rimuovia applicazioni masono solo applicazioni secondarie mentre norton antivirus non so come fare a levarmelo dalle scatole, stesa cosa per norton internet security :x :x :x :x :x :x

Se qualcuno mi aiuta si guadagna una birra :roll:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 20:18 pm

clod ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non riesco a disinstallarlo :evil: Ho disinstallato quello che c'era in rimuovia applicazioni masono solo applicazioni secondarie mentre norton antivirus non so come fare a levarmelo dalle scatole, stesa cosa per norton internet security :x :x :x :x :x :x

cancella la cartella norton e robe simili da c:\Programmi e poi tramite il regedit (start -> esegui -> digiti "regedit" e dai invio) cerchi, trovi ed elimini tutte le chiavi di registro che parlano di norton...

BIRRRRRAAAAAA!!!!!! :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda Pantuflo » gio ott 19, 2006 20:40 pm

avg lo usavo adesso sto provando avast, mi pare siano piu' o meno simili.
pero' mi sa che ritorno su avg, mi pare in effetti meno scassapalle...

e invece un bell'antimerda (spyware, malware, e fogne simili)?

sempre aggratisse ovviamente :wink:

che sia realtime pero', e non da lanciare a manella ogni tanto... :roll:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 20:44 pm

Pantuflo ha scritto:avg lo usavo adesso sto provando avast, mi pare siano piu' o meno simili.

spybot search & destroy abilitando l'opzione teatimer...però scassa le palle...
con anche spywareblaster installato sono portentosi secondo me...
altro che giri in demon mode nun c'è...aggratise per di più...

c'è ewido....ma io nn te l'ho detto....
Mr.Mojo

Messaggioda Pantuflo » gio ott 19, 2006 20:57 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Pantuflo ha scritto:avg lo usavo adesso sto provando avast, mi pare siano piu' o meno simili.

ewido boh... l'avevo provato pero' non mi convineceva... vabbe' gli altri poi ci do' un'occhiata.

grazie ossicino :wink:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 21:01 pm

Pantuflo ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

ewido boh... l'avevo provato pero' non mi convineceva... vabbe' gli altri poi ci do' un'occhiata.

grazie ossicino :wink:

secondo me l'è na bomba di programma...
però io di solito lo metto su o faccio diventare attivo solo quando il danno è fatto... nel senso quando so che la macchina ha già qualcosa...
però è proprio forte...

degu stibus.... ;)
Mr.Mojo

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 23:25 pm

Mr.Mojo ha scritto:
clod ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

cancella la cartella norton e robe simili da c:\Programmi e poi tramite il regedit (start -> esegui -> digiti "regedit" e dai invio) cerchi, trovi ed elimini tutte le chiavi di registro che parlano di norton...

BIRRRRRAAAAAA!!!!!! :lol:

Aspetta a cantar vittoria :roll:

Non mi lascia cancellare i file.DLL e quindi :x :x :x :x

Euro freaks climber
clod

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste