Falesie Liguria

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda dags1972 » mar ott 17, 2006 17:23 pm

grizzly ha scritto:Dei monotiri non so. Ho fatto solo il traverso.

dovevamo andarci sabato...per farmi fare tiri e farmi salire il morale e la carica...!
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda abrax » mar ott 17, 2006 17:32 pm

...da quel che capisco, a te interessano questo genere di monotiri :wink: :
Immagine
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda spicchio81 » mar ott 17, 2006 18:05 pm

abrax ha scritto:...da quel che capisco, a te interessano questo genere di monotiri :wink: :
Immagine

...semplicemente non mi piace andare alla "spero in Dio che me la mandi buona, e che il grado non sia stato dato da uno spaccone che da dei 5c quando sono dei 6b" :wink:

a mio avviso è meglio andarci cauti quando si va in posti sconosciuti, reperendo tutte le informazioni necessarie, anche da fotocopie se è il caso... piuttosto che cacciarsi nei casini... :wink:
spicchio81

Messaggioda abrax » mar ott 17, 2006 18:11 pm

spicchio81 ha scritto:
abrax ha scritto:...da quel che capisco, a te interessano questo genere di monotiri :wink: :
Immagine

...semplicemente non mi piace andare alla "spero in Dio che me la mandi buona, e che il grado non sia stato dato da uno spaccone che da dei 5c quando sono dei 6b" :wink:

a mio avviso è meglio andarci cauti quando si va in posti sconosciuti, reperendo tutte le informazioni necessarie, anche da fotocopie se è il caso... piuttosto che cacciarsi nei casini... :wink:

Forse non hai capito. Ma le guide servono proprio a questo!!!
Oltre a ripagare in parte il lavoro che tu usi gratuitamente.
Se poi come dici tu vuoi stare dalla parte della ragione e tu sai di fare solitamente il 6a (ad esempio), ti cerchi sulla guida dei bei tiri 5a/5b e così vai tranquillo (sicuramente + che affidandoti al sentito dire....)
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda spicchio81 » mar ott 17, 2006 19:18 pm

abrax ha scritto:
spicchio81 ha scritto:
Immagine

Forse non hai capito. Ma le guide servono proprio a questo!!!
Oltre a ripagare in parte il lavoro che tu usi gratuitamente.
Se poi come dici tu vuoi stare dalla parte della ragione e tu sai di fare solitamente il 6a (ad esempio), ti cerchi sulla guida dei bei tiri 5a/5b e così vai tranquillo (sicuramente + che affidandoti al sentito dire....)

...sinceramente non capisco questo accenno di polemica... se è il caso le guide me le compro (vedi quella di traversella e dell'ossola)... ma visto che nella maggior parte dei posti funziona che le vie gradate in un modo in realtà sono in un altro, reputo molto ma MOLTO utile il "sentito dire" da te sdegnato... se mi avessero detto prima che la Cotoletta a traversella è famosa per i gradi "strettini" forse non avrei dovuto fare su è giù per recuperare le maglie rapide dei miei soci...
...e comunque pure io chiodo delle vie con i miei amici, ma essendo una passione e non un lavoro non vado a fare l'elemosina per ripagarmi il materiale! :wink: La montagna per me, e sottolineo PER ME, è condivisione, passione e venirsi incontro... non "obbligo morale" di comprare di guide per aiutare chi ha chiodato... :wink:
spicchio81

Messaggioda abrax » mar ott 17, 2006 19:39 pm

(..)... ma visto che nella maggior parte dei posti funziona che le vie gradate in un modo in realtà sono in un altro, reputo molto ma MOLTO utile il "sentito dire" da te sdegnato... se mi avessero detto prima che la Cotoletta a traversella è famosa per i gradi "strettini" forse non avrei dovuto fare su è giù per recuperare le maglie rapide dei miei soci...
...e comunque pure io chiodo delle vie con i miei amici, ma essendo una passione e non un lavoro non vado a fare l'elemosina per ripagarmi il materiale! Wink La montagna per me, e sottolineo PER ME, è condivisione, passione e venirsi incontro... non "obbligo morale" di comprare di guide per aiutare chi ha chiodato... Wink

NO COMMENT
abrax

Messaggioda c.caio » mer ott 18, 2006 12:08 pm

abrax ha scritto:
(..)... ma visto che nella maggior parte dei posti funziona che le vie gradate in un modo in realtà sono in un altro, reputo molto ma MOLTO utile il "sentito dire" da te sdegnato... se mi avessero detto prima che la Cotoletta a traversella è famosa per i gradi "strettini" forse non avrei dovuto fare su è giù per recuperare le maglie rapide dei miei soci...
...e comunque pure io chiodo delle vie con i miei amici, ma essendo una passione e non un lavoro non vado a fare l'elemosina per ripagarmi il materiale! Wink La montagna per me, e sottolineo PER ME, è condivisione, passione e venirsi incontro... non "obbligo morale" di comprare di guide per aiutare chi ha chiodato... Wink

NO COMMENT

.....uuhhhh minchia, di nuovo queste discussioni?
Siccome anche io chiodo qualche via, siccome anche io ho avuto modo di fare una guida, siccome spesso vengo tirato per i capelli in discussioni del genere (che trovo il piu' delle volte svilenti).... mi spieghi solo il concetto della "elemosina" che mi sembra interessante?
:roll:
c.caio

Images: 33

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder