Come al solito sono testardo e così alla fine ho fatto di testa mia...
Eccomi di ritorno da brevi ma intense ferie in compagnia di Veronica. Abbiamo toccato e scalato in posti bellissimi. Alcuni stra-famosi, altri un pò meno ma non per questo meno belli. Abbiamo iniziato il viaggio-scalata con la carina falesia di
Gorbio. Tiri divertenti e ambiente tranquillo. Abbiamo proseguito poi con la poco frequentata(da noi italiani!) falesia di
St.Auban 
. Che dire, una meraviglia. Roccia compattissima, qualche buco tagliente e tiri anche di 40 metri tutti tecnicissimi!!! In più presenti tutte le inclinazioni. Dalla placca inclinata, al verticale, allo strapiombo. 4 stelle su 5 di valutazione.
Dopo siamo andati in
Verdon. E' un posto dove sicuramente torneremo! Il canyon è spettacolare, l'esposizione stupefacente. L'unico neo è che la guida nuova uscirà a primavera(e non adesso come riportato sull'Alp dedicato al verdon!)e che la guida vecchia è esaurita da più di 2 mesi...Insomma è introvabile! Ho dovuto elemosinare qualche sbirciata a qualche guida vecchia di qualche tedesco per capirci relativamente poco dell'immensa varietà e numero di vie presenti. Con Veronica comunque sono riuscito a salire una facile vietta in un posto discosto consigliatoci da alcuni trentini. Direi un'assaggio per futuri cimenti! Mi sono molto ingolosito ma ho mangiato poco e così il nervoso accumulato l'ho scaricato a
Buoux. Per me la falesia più bella dell'universo!!!!!!!! Tiri bellissimi, grandi bastoni presi ma anche dati, roccia rugosa e policroma, buchi generosi e svasi tremendi... Io, amante della placca, mi sono buttato al settore del Mur Zappa, ma ho fatto anche scalare Veronica al settore pgf e gvb. Ho macinato tiri e alla sera ero distrutto ma stracontento!!! Le dita chiedevano pietà e infatti dopo tutti questi giorni di scalata un giorno di riposo c'è stato. Visita alle terre d'ocra di Roussillon e trasferimento in Calanques. Pioggia e giornate brutte. L'unico buco(giornata nuvolosa, ventosa e fredda) ci ha permesso di andare alla
Calanque di En Vau e salire la classica facile "la Saphir". Le Calanques ci sono piacute e ci torneremo magari sperando di trovare giornate migliori... ...E ora si riprende il lavoro.Sigh!
Saint Auban
Verdon
Buoux
Calanques

Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.