consigli vacanze in provenza

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda MICKA » mer ott 04, 2006 7:59 am

:D grande!!!
se ti fermi q.ke giorno dopo il 16 c si puo' beccare li aaaaale'
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda superpjimmy » mer ott 04, 2006 10:17 am

Peccato che il 16 riprenda a lavorare Micka...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda superpjimmy » ven ott 13, 2006 22:17 pm

Come al solito sono testardo e così alla fine ho fatto di testa mia...
Eccomi di ritorno da brevi ma intense ferie in compagnia di Veronica. Abbiamo toccato e scalato in posti bellissimi. Alcuni stra-famosi, altri un pò meno ma non per questo meno belli. Abbiamo iniziato il viaggio-scalata con la carina falesia di Gorbio. Tiri divertenti e ambiente tranquillo. Abbiamo proseguito poi con la poco frequentata(da noi italiani!) falesia di St.Auban 8) . Che dire, una meraviglia. Roccia compattissima, qualche buco tagliente e tiri anche di 40 metri tutti tecnicissimi!!! In più presenti tutte le inclinazioni. Dalla placca inclinata, al verticale, allo strapiombo. 4 stelle su 5 di valutazione. :!: :!:
Dopo siamo andati in Verdon. E' un posto dove sicuramente torneremo! Il canyon è spettacolare, l'esposizione stupefacente. L'unico neo è che la guida nuova uscirà a primavera(e non adesso come riportato sull'Alp dedicato al verdon!)e che la guida vecchia è esaurita da più di 2 mesi...Insomma è introvabile! Ho dovuto elemosinare qualche sbirciata a qualche guida vecchia di qualche tedesco per capirci relativamente poco dell'immensa varietà e numero di vie presenti. Con Veronica comunque sono riuscito a salire una facile vietta in un posto discosto consigliatoci da alcuni trentini. Direi un'assaggio per futuri cimenti! Mi sono molto ingolosito ma ho mangiato poco e così il nervoso accumulato l'ho scaricato a Buoux. Per me la falesia più bella dell'universo!!!!!!!! Tiri bellissimi, grandi bastoni presi ma anche dati, roccia rugosa e policroma, buchi generosi e svasi tremendi... Io, amante della placca, mi sono buttato al settore del Mur Zappa, ma ho fatto anche scalare Veronica al settore pgf e gvb. Ho macinato tiri e alla sera ero distrutto ma stracontento!!! Le dita chiedevano pietà e infatti dopo tutti questi giorni di scalata un giorno di riposo c'è stato. Visita alle terre d'ocra di Roussillon e trasferimento in Calanques. Pioggia e giornate brutte. L'unico buco(giornata nuvolosa, ventosa e fredda) ci ha permesso di andare alla Calanque di En Vau e salire la classica facile "la Saphir". Le Calanques ci sono piacute e ci torneremo magari sperando di trovare giornate migliori... ...E ora si riprende il lavoro.Sigh!
Saint AubanImmagineImmagine
VerdonImmagineImmagine
BuouxImmagineImmagine
CalanquesImmagineImmagine
Ultima modifica di superpjimmy il gio ott 19, 2006 19:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Messaggioda clod » ven ott 13, 2006 22:23 pm

ne hai macinati di chilometri :P

Buoux deve essere veramente spaziale :D

Peccato che non vadano più le immagini su sto forum :evil:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda superpjimmy » ven ott 13, 2006 22:25 pm

Sigh!
Su una cosa però hai ragione...Buoux è veramente spaziale!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Jimmy :)
P.s
Ho appena finito di aggiornare il mio sito con le foto di questa estate.
Le trovate nella sezione foto.
Buona visione!
superpjimmy

Messaggioda superpjimmy » gio ott 19, 2006 19:36 pm

Beh, clod, adesso le immagini vanno!!!
superpjimmy

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 19:50 pm

L'admin lavora per noi :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Precedente

Torna a Rock General