Rocciamelone questo week-end

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Rocciamelone questo week-end

Messaggioda retarius » ven ott 13, 2006 13:45 pm

Ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum, aspetto di poter participare spesso, nonostante il mio cattivo italiano. Mia prima domanda: Qualcuno sa comm'e il Rocciamelone?. Voglio salire questo week-end, e non so se devo portare ramponi per la traccia finale dopo la crocetta, o se le rocce possono essere gelate. Inoltre, la carrozzabile a La Riposa si sale bene con la macchina?
Grazie
retarius

Re: Rocciamelone questo week-end

Messaggioda Andrea81 » ven ott 13, 2006 14:45 pm

retarius ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum, aspetto di poter participare spesso, nonostante il mio cattivo italiano. Mia prima domanda: Qualcuno sa comm'e il Rocciamelone?. Voglio salire questo week-end, e non so se devo portare ramponi per la traccia finale dopo la crocetta, o se le rocce possono essere gelate. Inoltre, la carrozzabile a La Riposa si sale bene con la macchina?
Grazie

io lo vedo tutte le mattine. neve in cima praticamente assente, c'è un po di verglas lungo il sentiero che dalla crocetta conduce in cima, se dovessi salire non portei i ramponi, magari non salendo troppo presto così da trovare la eventuale neve un po' molle. Però se ti vuoi sentire sicuro portateli dietro. cmq dovrebbe essercene proprio poca.
La carrozzabile per la Riposa è ottima, tutto asfalto tranne gli ultimi pochi km.
Leggi anche qui http://www.gulliver.it/modules.php?name ... _gita=4292
ma calcola che è di una settimana fa
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81

Torna a In Italia ed extraeuropeo