da Il Fabio » mer ott 11, 2006 20:02 pm
da MarcoS » mer ott 11, 2006 20:13 pm
da zeo saverio » mer ott 11, 2006 20:14 pm
da ghizlo » gio ott 12, 2006 11:12 am
Il Fabio ha scritto: Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente"
da _Uli » gio ott 12, 2006 14:09 pm
ghizlo ha scritto:Il Fabio ha scritto: Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente"
Alternato senza dubbio.
Troppo bello fare sci-escursionismo, l'ho fatto per un paio di anni, ma poi sono passato allo skialp (...adesso pratico solo sci di fondo e skialp). Mi piacevano soprattutto per le discese, a raspa naturalmente!!!
Saluti.
da _Uli » gio ott 12, 2006 14:17 pm
ghizlo ha scritto:Il Fabio ha scritto: Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente"
Alternato senza dubbio.
Troppo bello fare sci-escursionismo, l'ho fatto per un paio di anni, ma poi sono passato allo skialp (...adesso pratico solo sci di fondo e skialp). Mi piacevano soprattutto per le discese, a raspa naturalmente!!!
Saluti.
da PAZIENTE_POW » gio ott 12, 2006 15:18 pm
Il Fabio ha scritto:al quale mi sono iscritto a "scatola chiusa" a causa di certe condizioni particolari... off topic.
da mamo » gio ott 12, 2006 16:33 pm
PAZIENTE_POW ha scritto:Il Fabio ha scritto:al quale mi sono iscritto a "scatola chiusa" a causa di certe condizioni particolari... off topic.
Tanto non te la da...
da _Uli » gio ott 12, 2006 17:57 pm
zeo saverio ha scritto:..CON TUTTO IL RISPETTO....
C'E L'AVETE ....TROPPO STRETTO !!!!!!!!
lo sci intendo ....
![]()
![]()
![]()
da _Uli » gio ott 12, 2006 17:58 pm
PAZIENTE_POW ha scritto:
Tanto non te la da...
da zeo saverio » gio ott 12, 2006 18:08 pm
_Uli ha scritto:zeo saverio ha scritto:..CON TUTTO IL RISPETTO....
C'E L'AVETE ....TROPPO STRETTO !!!!!!!!
lo sci intendo ....
![]()
![]()
![]()
Non bisogna essere monotematico. I miei sci da sci alpinismo (tele, ovvio) son 90 al centro. Ciononostante pratico anche sci cogli sci da escursionismo (la stagione scorsa, specie prima dell' apertura degli impianti e poi nelle giornate che anche le salite erano colme, una quindicina in tutto) con sci 55 al centro e scarpini di cuoio. Piace a mio cane, piace anche a me e oltrettutto e' un' ottima scuola di sensibilita' ...
Saluti,
Uli
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.