con il fondo mi sfondo il fondo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

con il fondo mi sfondo il fondo

Messaggioda Il Fabio » mer ott 11, 2006 20:02 pm

ehm... ciao, scusate, posto qui in "freeride - scialpinismo" perché non ho trovato niente di più adeguato. Ma come mai non c'è niente sul fondo, interessa a nessuno?
Beh, scrivo.
Ieri sera ho assistito alla presentazione di un corso di fondo (al quale mi sono iscritto a "scatola chiusa" a causa di certe condizioni particolari... off topic).
Da bravo pischello ciaspolatore quale sono, ho realizzato una cosa: col cavolo che basta seguire un corso e poi posso sostituire gli sci "da escursionismo" (?) alle ciaspole, come mi illudevo. Eh, no.
Quindi, prima ci vorrà questo corso su pista da fondo, per poi pensare al "fondo escursionismo". Un'altra volta. OK, va bene lo stesso, vediamo com'è magari è molto bello anche se si fa su piste battute da motoslitte. Hm.
Ordunque, la presentazione ha parlato di tremila cose e io ne ho capite cinque o sei (scarse). Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente" (non ho in mente lo scialpinismo, per inciso, ma pendii ben più dolci, neve fresca comunque).

Grazie a tutti
PS il corso è della sottosezione del CAI Milano "Edelweiss", http://www.edelweisscai.it/

Bau bau
Il Fabio

Messaggioda MarcoS » mer ott 11, 2006 20:13 pm

se vuoi buttarti alle escursioni in ambiente mi sa che è meglio imparare bene il passo alternato...
.anche se correre col pattinato è gran divertente...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

....

Messaggioda zeo saverio » mer ott 11, 2006 20:14 pm

..CON TUTTO IL RISPETTO....
C'E L'AVETE ....TROPPO STRETTO !!!!!!!!
lo sci intendo ....
:wink: :wink: :wink: :wink:
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: con il fondo mi sfondo il fondo

Messaggioda ghizlo » gio ott 12, 2006 11:12 am

Il Fabio ha scritto: Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente"

Alternato senza dubbio.
Troppo bello fare sci-escursionismo, l'ho fatto per un paio di anni, ma poi sono passato allo skialp (...adesso pratico solo sci di fondo e skialp). Mi piacevano soprattutto per le discese, a raspa naturalmente!!!

Saluti.
8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda _Uli » gio ott 12, 2006 14:09 pm

ghizlo ha scritto:
Il Fabio ha scritto: Siccome al corso sarà possibile scegliere se imparare la tecnica "in alternata" (?) o quella a pattinaggio (?) mi chiedo cosa dovrei fare IO. Considerando che l'unica cosa che mi interessa veramente in prospettiva è quella di imparare a usare gli sci per andare "in ambiente"

Alternato senza dubbio.
Troppo bello fare sci-escursionismo, l'ho fatto per un paio di anni, ma poi sono passato allo skialp (...adesso pratico solo sci di fondo e skialp). Mi piacevano soprattutto per le discese, a raspa naturalmente!!!

Saluti.
8)

Imparati un po la curva telemark e vedrai.

Io almeno, con l' equipaggiamento a sci escursionismo (BD Polarstar 195 cm, 65 - 55 - 60, 2/3 di lamina) e scarpini bassi di cuoio riesco a fare le S2 - se non e' proprio ghiaccio vivo. Quello sci, lo uso anche per far fondo (occasionale solamente, ma ...)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » gio ott 12, 2006 14:17 pm

ghizlo ha scritto:

Alternato senza dubbio.

Saluti.
8)

Imparati un po la curva telemark e vedrai.

Io almeno, con l' equipaggiamento a sci escursionismo (BD Polarstar 195 cm, 65 - 55 - 60, 2/3 di lamina) e scarpini bassi di cuoio riesco a fare le S2 - se non e' proprio ghiaccio vivo. Quello sci, lo uso anche per far fondo (occasionale solamente, ma ...)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda PAZIENTE_POW » gio ott 12, 2006 15:18 pm

Il Fabio ha scritto:al quale mi sono iscritto a "scatola chiusa" a causa di certe condizioni particolari... off topic.

Tanto non te la da...

:D
Ohi la schiena
PAZIENTE_POW

Messaggioda mamo » gio ott 12, 2006 16:33 pm

PAZIENTE_POW ha scritto:
Il Fabio ha scritto:al quale mi sono iscritto a "scatola chiusa" a causa di certe condizioni particolari... off topic.

Tanto non te la da...

:lol: :lol: :lol:

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Re: ....

Messaggioda _Uli » gio ott 12, 2006 17:57 pm

zeo saverio ha scritto:..CON TUTTO IL RISPETTO....
lo sci intendo ....

Non bisogna essere monotematico. I miei sci da sci alpinismo (tele, ovvio) son 90 al centro. Ciononostante pratico anche sci cogli sci da escursionismo (la stagione scorsa, specie prima dell' apertura degli impianti e poi nelle giornate che anche le salite erano colme, una quindicina in tutto) con sci 55 al centro e scarpini di cuoio. Piace a mio cane, piace anche a me e oltrettutto e' un' ottima scuola di sensibilita' ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » gio ott 12, 2006 17:58 pm

PAZIENTE_POW ha scritto:
Tanto non te la da...

Non si sa mai .... ;-)
_Uli

Re: ....

Messaggioda zeo saverio » gio ott 12, 2006 18:08 pm

_Uli ha scritto:
zeo saverio ha scritto:..CON TUTTO IL RISPETTO....
lo sci intendo ....

Non bisogna essere monotematico. I miei sci da sci alpinismo (tele, ovvio) son 90 al centro. Ciononostante pratico anche sci cogli sci da escursionismo (la stagione scorsa, specie prima dell' apertura degli impianti e poi nelle giornate che anche le salite erano colme, una quindicina in tutto) con sci 55 al centro e scarpini di cuoio. Piace a mio cane, piace anche a me e oltrettutto e' un' ottima scuola di sensibilita' ...

Saluti,

Uli

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Torna a Freeride - Scialpinismo