da Gianni B. » mar ott 10, 2006 16:58 pm
da ken » mar ott 10, 2006 17:01 pm
quchibu ha scritto:vabbè
non pensare nulla
che è meglio
tanto nessuno si accorgerà della differenza
da Topocane » mar ott 10, 2006 17:26 pm
da KAZAN1975 » mar ott 10, 2006 17:31 pm
Topocane ha scritto:scusate, ehh...
ma VI RENDETE CONTO DI COSA STATE PARLANDO?!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
vi rendete conto che ora una trasmissione televisiva di intrattenimento sta passando per cosa seria
che ora *il giornalismo*, quello che un tempo era dei Biagi, dei Montanelli, di signore firme autorevoli, viene soppiantato, viene fatto soppiantare , da quattro cabarettisti e due tette![]()
e tutto questo discutere, questo dibattere, è il vero e proprio risultato che chi guida tutto quanto vuole ottenere....![]()
si sta perdendo di vista, ci vogliono far perdere di vista, quali siano i problemi. i VERI problemi...
caxxo....
Tc
da quchibu » mar ott 10, 2006 17:40 pm
Topocane ha scritto:scusate, ehh...
ma VI RENDETE CONTO DI COSA STATE PARLANDO?!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
vi rendete conto che ora una trasmissione televisiva di intrattenimento sta passando per cosa seria
che ora *il giornalismo*, quello che un tempo era dei Biagi, dei Montanelli, di signore firme autorevoli, viene soppiantato, viene fatto soppiantare , da quattro cabarettisti e due tette![]()
e tutto questo discutere, questo dibattere, è il vero e proprio risultato che chi guida tutto quanto vuole ottenere....![]()
si sta perdendo di vista, ci vogliono far perdere di vista, quali siano i problemi. i VERI problemi...
caxxo....
Tc
da Topocane » mar ott 10, 2006 17:49 pm
quchibu ha scritto:beh, a prescindere da chi lo dica,
quchibu ha scritto:Per esempio anche a cosa indossare alla prima alla scala...
da biemme » mar ott 10, 2006 17:55 pm
ciao carissimo silvio
premetto che non ho seguito il fatto, perchè, a pelle, mi innervosiscono questi "programmi d'inchiesta" (peggio che peggio se marcati fininvest) mascherati da rassegne satiriche, tipo striscia, iene, ecc., anche perchè decidono loro dove e da chi andare e su che "indagare" e non si sa mai (ma a volte si sa ) chi c'è loro dietro, nè si sa quali fini perseguono (oltre all'audience e, quindi, a far soldi, ovviamente)
sul fatto particolare, io penso che è da poco entrata in vigore una legge italiana sulla privacy (partorita dalla illuminata gestione dell'ex garante rodotà & c.) che è all'avanguardia rispetto a tutte quelle in vigore nei paesi del globo terracqueo ed è severissima sul tema (soprattutto sul trattamento dei dati sensibili, di cui stiamo parlando), per cui, come capita sempre in italia per le (pochissime) leggi fatte bene, la logica e triste conseguenza da noi è che finiscono per essere leggi poco o quasi mai osservate e che nessuno fa mai osservare (dall'illecito utilizzo delle intercettazioni telefoniche ai dati clinici delle cartelle degli ospedali, all'utilizzo degli indirizzi email, dei numeri di cellulare e chi più ne ha più ne metta)
seconda e ultima mia considerazione : oggi in italia la gente
crede più a un deficiente in televisione che (per guadagnarsi la pagnotta o perchè strumentalizzato) si traveste da difensore dei diritti dei cittadini indagando su problemi a casaccio (iene, striscialanotizia, mimandaraitre, ecc.ecc.), cosa che saremmo capaci tutti di fare, quando si tratta di tirar fuori le cose che in italia non vanno,
e crede sempre meno a chi, per legge, dovrebbe fare - di mestiere - questo lavoro, e cioè :
1) il politico che fa le leggi
2) il magistrato che le fa rispettare
3) il poliziotto/cc/gdf che le persegue su ordine del magistrato
il lavaggio di cervello imposto oggi dalla tv e dai media, fa sì che masse sempre più cospicue di nostri connazionali, letteralmente "ipnotizzati dal tubo catodico" (e rincoglioniti da programmi monnezza, dai reality alle fiction), sono convinti che i punti e i valori di riferimento di uno stato di diritto come il nostro ( ) vadano ricercati in emilio fede, nelle iene, in antonio ricci, sgarbi, ferrara, ecc. piuttosto che nelle istituzioni a ciò preposte (che hanno le loro buone colpe affinchè tutto questo accada)
qui mi fermo, ma ti ho praticamente risposto che è come la pensi tu.... peccato però, che a far battaglie contro il potere dei media (il famoso quinto potere, che in realtà, è il primo) si esce sempre perdenti
ciao
bruno
da quchibu » mar ott 10, 2006 18:02 pm
Topocane ha scritto:quchibu ha scritto:beh, a prescindere da chi lo dica,
beh no, caxxo...
son d'accordo "sul problema" che c'è ed esiste.
ma nn son d'accordo che ora il giornalismo di inchiesta,
quello che, una volta, portava alle verità, agli scandali, veri...
e nn solo urlati da quattro starlette,
venga soppiantato, venga fatto soppiantare al solito, da chi tira i fili di tutto ciò.
a me importa si, invece, sapere chi mi dice le notizie.
sapere che possano essere, o meno, persone libere.
liber di pensare, libere di poter dire quel che vogliono.
libere di poter perder il lavoro, nel caso.
se ricordi un po' di casi giornalistici degli anni '80, ce ne son a mazzi di questi episodi.
ora tutto questo NON C'E' più, caxxo...
e non è un'evoluzione, un modo di andare avanti.
è un'oscurazione, del pensiero libero e del modus vivendi della gente.
ce' stanno a coglionà tutti, azz.
televisione o nn televisione. ...guarda qui, azz :-Squchibu ha scritto:Per esempio anche a cosa indossare alla prima alla scala...![]()
, bastardo!![]()
Topoc
Ironico il ministro per la Famiglia, Rosy Bindi: "Alle Iene sono imbroglioni, ma se i miei colleghi non facessero uso di droghe, non si vedrebbe". Mentre il segretario dei Radicali italiani Daniele Capezzone chiede di "dissequestrare le Iene. La privacy vale, ma la libertà di informazione vale anche di più. Dico no alla censura". Mentre Ignazio La Russa di an lancia una proposta ai colleghi parlamentari: "Invito i 50 'tamponati a firmare la liberatoria per far sapere se è vero che hanno assunto sostanze stupefacenti, Abbiamo il coraggio delle loro azioni".
da andreag » mar ott 10, 2006 18:05 pm
biemme ha scritto:oggi, stuzzicato in MP dal buon Silvio su questo tema, gli ho detto la mia (sempre in MP)
leggo solo ora questo topic, nel quale gli interventi di andreag (tranne lo scambio di apprezzamenti con quchibu![]()
) mi trovano perfettamente d'accordo
per quchibu : ma la vuoi finire di spacciarti per una merda ?![]()
....
... basta vedere quel gabarè in plastica bianco coi merletti e quella forma coreografica a spirale, tipicamente originata da uno spremitore da pasticciere piuttosto che da un culo, per capire che - tutt'al più - qualcuno qui non sta scambiando merda per cioccolato, ma l'esatto contrario![]()
![]()
..... e pensare che io invece, avevo scambiato per una merda il vecchio avatar del topocane![]()
ciao a tutti
biemme
da quchibu » mar ott 10, 2006 18:08 pm
biemme ha scritto:
....
... basta vedere quel gabarè in plastica bianco coi merletti e quella forma coreografica a spirale, tipicamente originata da uno spremitore da pasticciere piuttosto che da un culo, per capire che - tutt'al più - qualcuno qui non sta scambiando merda per cioccolato, ma l'esatto contrario![]()
da quchibu » mar ott 10, 2006 18:14 pm
andreag ha scritto:biemme ha scritto:oggi, stuzzicato in MP dal buon Silvio su questo tema, gli ho detto la mia (sempre in MP)
leggo solo ora questo topic, nel quale gli interventi di andreag (tranne lo scambio di apprezzamenti con quchibu![]()
) mi trovano perfettamente d'accordo
....
![]()
..... e pensare che io invece, avevo scambiato per una merda il vecchio avatar del topocane![]()
ciao a tutti
biemme
beh, ma si vede che si diverte a spacciarsi per merda, altrimenti non lo farebbe in continuazione......
![]()
![]()
....che poi non si sa se sia merda travestita da cioccolato o cioccolato travestito da merda!!!!
![]()
![]()
cmq ti quoto per il resto, hai espresso in modo più esplicito quello che intendevo dire prima parlando male delle iene....prima che qcb mi trascinasse a parlare di merda....
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
da biemme » mar ott 10, 2006 18:40 pm
....... Mentre Ignazio La Russa di an lancia una proposta ai colleghi parlamentari: "Invito i 50 'tamponati a firmare la liberatoria per far sapere se è vero che hanno assunto sostanze stupefacenti, Abbiano il coraggio delle loro azioni".
da andreag » mar ott 10, 2006 19:07 pm
quchibu ha scritto:Tu hai risposto a "cattocomunista" con quello che voleva essere un insulto: "l'avatar ti rappresenta"...
questo è sotto gli occhi di tutti
tu poi sei libero di credere a quello che vuoi.
Sinceramente, di dover impiegare mille parole per spiegare quello che dovrebbe essere chiaro con 10, ne ho le palle piene.
quchibu ha scritto:
Pure il giornalista che fece scoprire il watergate, fatte le dovute proporzioni, lo faceva puntando al Pulitzer.
Chi se ne frega dei motivi per cui uno fa una cosa,
l'importante è la cosa in se.
Cattocomunisti d'accatto.
intervento degno del tuo avatar....
![]()
quchibu ha scritto:
Pure il giornalista che fece scoprire il watergate, fatte le dovute proporzioni, lo faceva puntando al Pulitzer.
Chi se ne frega dei motivi per cui uno fa una cosa,
l'importante è la cosa in se.
Cattocomunisti d'accatto.
MIA RISPOSTA
.... e per risponderti più seriamente, avevi bisogno delle iene per sapere che i parlamenteri fanno uso di droghe, e di tutta una serie di pratiche che poi spesso vorrebbero vietare ai comuni cittadini????
se fai parte di quelli che si stupiscono e indignano di fronte a questi "falsi" sgoop, alla biscardi, sei proprio mal messo....
A.
TUA RIRISPOSTA
io stupirmi?
sei mal messo te, se dopo qualche anno che avrai avuto modo di leggermi nel forum, pensi questo.
ANCORA IO
io non penso nulla, infatti ho detto "se", leggo semplicemente quello che scrivi, "cattocomunista d'accatto" l'hai scritto tu, e non c'entra 'na minkia nè con me nè con quello di cui si discute....
A.
vabbè
non pensare nulla
che è meglio
tanto nessuno si accorgerà della differenza
simpatico come sempre, in effetti il tuo avatar ti rappresenta bene!!
da dadeweb » mar ott 10, 2006 19:24 pm
da quchibu » mar ott 10, 2006 22:37 pm
andreag ha scritto:Se ti tocca sprecare tante righe per spiegare agli altri cose che non ti va di spiegare, forse un motivo ci sarà......
![]()
![]()
![]()
A.
da ric.m » mar ott 10, 2006 23:03 pm
yinyang ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:ehmmm....Repubblica on line...Il garante blocca la trasmissione delle Iene
ma il garante di che?
e per quale motivo di grazia?
da lavoisier » mer ott 11, 2006 0:39 am
ric.m ha scritto:yinyang ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:ehmmm....Repubblica on line...Il garante blocca la trasmissione delle Iene
ma il garante di che?
avranno "tamponato" anche lui.
da Pantuflo » mer ott 11, 2006 0:42 am
lavoisier ha scritto:ric.m ha scritto:yinyang ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:ehmmm....Repubblica on line...Il garante blocca la trasmissione delle Iene
ma il garante di che?
avranno "tamponato" anche lui.
Io avrei tamponato la Chiabotto (o come se chiama). Risparmiavano 90? e se divertivano sicuramente di più![]()
da ken » mer ott 11, 2006 14:51 pm
quchibu ha scritto:andreag ha scritto:Se ti tocca sprecare tante righe per spiegare agli altri cose che non ti va di spiegare, forse un motivo ci sarà......
![]()
![]()
![]()
A.
andreag ma vaffanculo va.
e ci metto pure una faccina
va bene?
da MarcoS » mer ott 11, 2006 17:05 pm
Pochi hanno notato, nello "scandalo" svelato dalle Iene sugli onorevoli tossicomani, un passaggio chiave che denuncia il livello di perversione del nostro paese: quegli onorevoli che si comprano le loro dosi, lo fanno con soldi del loro stipendio, soldi che gli arrivano dalle nostre tasse ovvero da noi.
Siamo i loro pusher! Peggio, siamo tutti colpevoli di fornire denaro a tossicodipendenti con cui si drogheranno ancora di più!
Le Iene in un loro servizio dimostrano che un onorevole su tre fa uso di droghe, sia leggere sia pesanti.
Sempre Le Iene annunciano che stasera manderanno il servizio ovviamente con i volti e le voci degli onorevoli opportunamente cammuffati.
Scatta la solidarietà bipartisan degli onorevoli: solo pochi, tra cui Grillini e Fassino, non gridano allo scandalo.
L'onorevole Bocchino, di An, denuncia le Iene.
Il Garante della Privacy, probabilmente sotto la pressione del Parlamento, fa bloccare il servizio delle Iene che stasera, salvo ulteriori cambiamenti, non potrà essere trasmesso.
Davide Parenti, autore delle Iene, in un'intervista a Repubblica.it afferma che le Iene stesse non sanno chi sia positivo e chi negativo perchè i test sono stati tutti mescolati, non sono nominativi e il loro interesse non era denunciare il "chi" ma denunciare il "cosa".
Ho solo quattro commenti da fare:
1. Cosa sarebbe accaduto se Le Iene avessero fatto il test solo ad una parte politica, tipo o solo al Governo o solo all'opposizione, ottenendo ovviamente gli stessi risultati?
2. Me ne accorgo solo io, o l'onorevole Bocchino è stato un c******e a denunciare le Iene perchè così facendo si è autosputtanato?
3. Non c'è qualcosa di tremendamente perverso in uno Stato i cui parlamentari (una parte) sono tossicodipendenti ed emanano leggi proibizioniste che prevedono la galera a chi commette il loro stesso reato?
4. Soprattutto: non è ancora più perverso il fatto che, poichè lo stipendio dei parlamentari viene dalle nostre tasche, alcuni parlamentari si paghino la loro dose con i nostri soldi?
Gli italiani, a questo punto, sono tutti tecnicamente colpevoli di fornire denaro a dei tossicodipendenti affinchè continuino a drogarsi.
Arrestatemi, sono colpevole!
by www.dallapartedeltorto.splinder.com
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.