così, eh.....
giusto per sapere quanto sono storpietta....
maaa
a voi il piedozzo vi si gira così, senza nessuna fatica? (se lo "aiuto" con la mano, si piega anche di più...)
da poco un arrampicatore bravo, forte e che scala da sempre, mi ha fatto del terrorismo psicologico, dicendomi che ho lo stesso suo problema

e che le mie amate miura di due numeri + piccole non vanno assolutamente bene, che dovrei usare scarpe oltre che molto + strette anche molto + rigide, che ancora non avverto il problema perchè arrampico da poco e non ho acquisito abbastanza sensibilità, che è logico che con le scarpe che uso non riesco a caricare bene le tacchettine piccole perchè il piede deve sforzare molto per contrastare la facilità a piegarsi oltre misura e la scarpetta certo non aiuta, che a lui da quando usa scarpe rigide gli è cambiata la vita (vita arrampicatoria, obviously, non penso che ad di fuori di questo - che ne so - con le scarpette rigide trombi di + o gli abbiano dato un aumento di stipendio a lavoro....

) .... ecc. ecc. ecc.
a quel punto ho passato due giorni a controllare i piedi di tutti i climber che mi trovavo nei paraggi, ed effettivamente solo ad un'amica l'alluce le si piega
quasi quanto a me e a lui, ma secondo lei perchè 15 anni di tae-kwo-ndo a dare calci a tavolette glieli hanno snodati ben bene...
quindi....
consigli?
prese in giro?
porcate feticiste?