Springsteen?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dademaz » lun ott 09, 2006 17:41 pm

grande bruce giovedì sera all'arena!
grande atmosfera e gran serata!

spettacolo quando ha tirato fuori fire....e cmq molto belle anche atlantic city e the river!

peccato sia finito, quando si voleva continuasse altrettanto!

anche xchè secondo me ha iniziato un pelo in sordina...ma poi è stato un crescendo!!!!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda giancavassa » mar ott 17, 2006 10:45 am

c.caio ha scritto:... per quanto mi riguarda (ed ovviamente e' una cosa del tutto personale) trovo scandaloso spendere 90 euro per un concerto, e per di piu' in uno stadio o in un palazzetto (tipo il concerto tenuto a Torino). Per una cifra del genere potrei accettare un concerto in un teatro, seduto su poltrone di velluto belle comode, con posti in prima fila e con un servizio ristoro (compreso nel prezzo) tra un brano e l'altro....
:lol:

Ciao, sono nuovo del forum e adoro Bruce.
Ho letto i commenti euforici e non posso che essere d'accordo con chi li ha scritti.

Hai perfettamente ragione, se non si parlasse di Bruce Springsteen.
Ho visto parecchi suoi shows e ogni volta si finisce con l'essere trascinati dalla sua musica. L'ho visto anche in teatro nel TGTJ Tour e anche lì alla fine si cantava tutt insieme.

In questo tour sono stato a Bologna, Torino e Perugia. UNo meglio dell'altro e lui sempre più in forma.
Grande Bruce :wink:
giancavassa

Messaggioda giancavassa » mar ott 17, 2006 10:49 am

alberto60 ha scritto:Sabato sera a Perugia il concerto è stato bellissimo. Il Boss ha cantato alla grande senza nessun risparmio ne di voce ne di energia e molta simpatia. La band ha suonato benissimo. Ci sarebbero volute altre due ore.

Sono d'accordo con te... Devils & Dust strepitosa, non trovi ?
giancavassa

Messaggioda giancavassa » mar ott 17, 2006 10:50 am

Max Z. ha scritto:L'altroieri mio cugggino (sì, proprio lui, nel forum alfpaip) mi chiama e mii dice che ha un biglietto in più per Udine mercoledì.... in effetti ero un po' scettico dal momento che lo avevo visto già durante la tourneè alcuni anni fa con la e-street band e temevo di rimanere deluso.. ma vabbè, mercoledì non c'ho un c***o da fare.. adeso mi avete incuriosito ancora di più, e l'album io non l'ho ancora sentito.Vado a scaricarlo. (oops.. dovevo dire vado a comprarlo?) :D

Ci sei andato allora ? Vuoi dirmi che ti sei beccato Growin'up... questa

http://tele65.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=tele65
giancavassa

Messaggioda Titanium » mar ott 17, 2006 14:09 pm

One soft infested summer, me and Terry became friends, tryin' in vain to breathe the fire we was born in...

Non so perché mi è venuta in mente. Uno dei versi iniziali più belli delle sue meravigliose canzoni.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda giancavassa » mar ott 17, 2006 14:34 pm

Titanium ha scritto:One soft infested summer, me and Terry became friends, tryin' in vain to breathe the fire we was born in...

Non so perché mi è venuta in mente. Uno dei versi iniziali più belli delle sue meravigliose canzoni.

Backstreets... che meraviglia...

La mia preferita è Thunder Road
giancavassa

Messaggioda roby4061 » mar ott 17, 2006 16:04 pm

The River!!!

ma in versione originale :wink:
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Titanium » mar ott 17, 2006 16:16 pm

Oh bè, lapalissiano ma per chi lo ama da sempre (cioè anche da poco, magari, ma attraverso tutta la sua discografia) ce n'è da scegliere. Anzi mi piacerebbe sapere cosa preferite di Bruce attraverso i tempi:

Greetings from Ausbury Park - per me un 7,5
  • Blinded by the light
  • For you
  • It's hard to be a Saint...

The wild, The Innocent, & the... - per me un 6
  • Rosalita

Born to run - per me un 9 (con picchi a 10 e lode)
  • Thunder Road
  • Backstreets
  • Born to run

Darkness on the edge of town - per me un 10 con lode
  • Badlands
  • Candy's room
  • Streets of fire
  • Prove it all night
  • Darkness on the edge of town

The River - per me 7/8
  • The ties that bind
  • Indipendence day
  • Hungry heart
  • The River
  • Point blank

Nebraska - per me 7 (con picchi a 9)
  • Atlantic City
  • Johnny 99
  • My father's house

Born in the USA - per me 7,5 (con picchi a 9,5)
  • Downbound train
  • No surrender
  • Bobby Jean
  • I'm going down

Tunnel of Love - per me un 6,5 (con picchi a 8,5)
  • Walk like a man
  • Two faces
  • Brilliant disguise

E dopo di ciò... - per me 5 (e nulla molto sopra il 6)
  • Better Days
  • Human Touch
  • The ghost of Tom Joad
  • Youngstown
  • ...

Ma conosco tutto poco, fino ad arrivare a We shall overcome che mi ha riaperto alla passione per Bruce.

Avevo tempo da perdere.
Ciao!
Immagine
Titanium

Messaggioda Max Z. » mar ott 17, 2006 16:45 pm

giancavassa ha scritto:
Max Z. ha scritto:L'altroieri mio cugggino (sì, proprio lui, nel forum alfpaip) mi chiama e mii dice che ha un biglietto in più per Udine mercoledì.... in effetti ero un po' scettico dal momento che lo avevo visto già durante la tourneè alcuni anni fa con la e-street band e temevo di rimanere deluso.. ma vabbè, mercoledì non c'ho un c***o da fare.. adeso mi avete incuriosito ancora di più, e l'album io non l'ho ancora sentito.Vado a scaricarlo. (oops.. dovevo dire vado a comprarlo?) :D

Ci sei andato allora ? Vuoi dirmi che ti sei beccato Growin'up... questa

http://tele65.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=tele65

Sì, bel concerto, è vero ha fatto anche growin'up, ma devo dire che come era stato già detto in effetti le canzoni vecchie non erano di certo la parte migliore del concerto, anzi. La versione di The River secondo me è addirittura da dimenticare, quasi banalizzata, non mi è piaciuta per niente. Invece la voce del boss sembra addirittura migliorare con gli anni, profonda e penetrante si perdeva per le campagne friulane... davvero meritava. Anche la band suonava davvero bene, divertendosi e divertendo.
Max Z.

Images: 41

Messaggioda roby4061 » mar ott 17, 2006 17:43 pm

ecco, per gli esperti: ma in Hungry Heart non è la sua voce... o almeno mi sembra, soprattutto nella prima strofa.......

Messaggioda Titanium » mar ott 17, 2006 17:51 pm

roby4061 ha scritto:ecco, per gli esperti: ma in Hungry Heart non è la sua voce... o almeno mi sembra, soprattutto nella prima strofa.......

Sì, direi che è proprio la sua. Non ce l'ho qui, ma ricordo che mi ha sempre fatto uno strano effetto perché è molto più alta del solito. Ricordo che pensavo "inequivocabilmente la sua voce, ma sembra accelerata e portata su un'ottava superiore". Bah!
Immagine
Titanium

Messaggioda roby4061 » mar ott 17, 2006 18:07 pm

Titanium ha scritto:
roby4061 ha scritto:ecco, per gli esperti: ma in Hungry Heart non è la sua voce... o almeno mi sembra, soprattutto nella prima strofa.......

Sì, direi che è proprio la sua. Non ce l'ho qui, ma ricordo che mi ha sempre fatto uno strano effetto perché è molto più alta del solito. Ricordo che pensavo "inequivocabilmente la sua voce, ma sembra accelerata e portata su un'ottava superiore". Bah!

APPUNTO, è perchè mi sembra molto più alta della sua solita :wink:

Precedente

Torna a Parole in libertà