... giusto sabato vado ad attrezzare una via che potrebbe essere quasi totalmente salita proteggendosi. Forse alla fine del secondo (ed ultimo) tiro finisce gli ultimi metri in comune con una via precedente e gia' spittata (in questo caso alla fine si userebbero tre spit per arrivare in catena... ma e' ancora da definire bene la linea, magari si riesce a passare altrove).
Il primo tiro e' molto molto facile e ben proteggibile utilizzando un diedro fessura assai comodo, placca appoggiata che non arriva al IV grado, mentre sara' piu' impegnativa la parte finale per raggiungere la sosta (mettero' solo le soste inox). Il secondo tiro e' uno spettacolo di traverso tutto ben proteggibile lungo diedri e blocchi di roccia utilissimi per infilarci nut o friend.
Tiro atletico ma credo non oltre il V grado... (tutto da verificare).
Sono ancora in dubbio se chiodarlo o lasciarlo da fare proteggendosi... Il fatto e' che per aprire questa linea devo comunque investire un sacco di tempo in pulizia pulizia e pulizia e disgaggio delle fessure (giorni di lavoro) e vorrei che alla fine la via fosse poi utilizzata e salita....
Senno' tanto lavoro per nulla....
Se mi promettete di farla la preparo per chi vuole salire proteggendosi...