ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda lingerie » gio ott 05, 2006 10:21 am

be qualche monotiro da proteggere ci sarebbe a Traversella io ogni tanto mi porto dietro nut e friend e mi diverto non su difficolta' alte sul 4° 5°

c'è un tiro tra l'altro molto bello al TERZO salto BABBI IN FUGA 5a con partenza in placca facile e con fessura finale di 20m tutta da proteggere a friend poi anche yakutake 5b alla cotoletta oppure alla paretina aria di fessura e non rubarmi l'anima 5a anche queste proteggibili ..io ho citato quelle che ho fatto poi magari c'è altro tipo su BUBA 6c tosto del torrione giallo vi è una fessura in un punto balordo li un frendino non ci starebbe male :oops: :oops: ..... :wink:
ciau
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Gianbo » gio ott 05, 2006 15:13 pm

yinyang ha scritto: :D

uè, ma quand'è che ti fai vedere? una bella giornata falesistica comoda comoda al sole, con pratino vie generose

:P

eh, tu proponi che non si sa mai...
:wink:
Gianbo

Images: 7

Messaggioda yinyang » gio ott 05, 2006 15:15 pm

Gianbo ha scritto:

uè, ma quand'è che ti fai vedere? una bella giornata falesistica comoda comoda al sole, con pratino vie generose

mmmhhh
io farei un "Premia + bagno alle pozze calde" li vicino :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda c.caio » gio ott 05, 2006 18:24 pm

... giusto sabato vado ad attrezzare una via che potrebbe essere quasi totalmente salita proteggendosi. Forse alla fine del secondo (ed ultimo) tiro finisce gli ultimi metri in comune con una via precedente e gia' spittata (in questo caso alla fine si userebbero tre spit per arrivare in catena... ma e' ancora da definire bene la linea, magari si riesce a passare altrove).
Il primo tiro e' molto molto facile e ben proteggibile utilizzando un diedro fessura assai comodo, placca appoggiata che non arriva al IV grado, mentre sara' piu' impegnativa la parte finale per raggiungere la sosta (mettero' solo le soste inox). Il secondo tiro e' uno spettacolo di traverso tutto ben proteggibile lungo diedri e blocchi di roccia utilissimi per infilarci nut o friend.
Tiro atletico ma credo non oltre il V grado... (tutto da verificare).
Sono ancora in dubbio se chiodarlo o lasciarlo da fare proteggendosi... Il fatto e' che per aprire questa linea devo comunque investire un sacco di tempo in pulizia pulizia e pulizia e disgaggio delle fessure (giorni di lavoro) e vorrei che alla fine la via fosse poi utilizzata e salita....
Senno' tanto lavoro per nulla....
Se mi promettete di farla la preparo per chi vuole salire proteggendosi...
:lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda Gianbo » gio ott 05, 2006 18:36 pm

yinyang ha scritto:
Gianbo ha scritto:

mmmhhh

ho ancora i lividi dagli schiaffi che ho preso a Premia... :roll:
domenica ti va di scoprire una ridente falesia vicino a Sbarua?
Gianbo

Messaggioda Gianbo » gio ott 05, 2006 18:39 pm

c.caio ha scritto:... giusto sabato vado ad attrezzare una via che potrebbe essere quasi totalmente salita proteggendosi. Forse alla fine del secondo (ed ultimo) tiro finisce gli ultimi metri in comune con una via precedente e gia' spittata (in questo caso alla fine si userebbero tre spit per arrivare in catena... ma e' ancora da definire bene la linea, magari si riesce a passare altrove).
Il primo tiro e' molto molto facile e ben proteggibile utilizzando un diedro fessura assai comodo, placca appoggiata che non arriva al IV grado, mentre sara' piu' impegnativa la parte finale per raggiungere la sosta (mettero' solo le soste inox). Il secondo tiro e' uno spettacolo di traverso tutto ben proteggibile lungo diedri e blocchi di roccia utilissimi per infilarci nut o friend.
Sono ancora in dubbio se chiodarlo o lasciarlo da fare proteggendosi... Il fatto e' che per aprire questa linea devo comunque investire un sacco di tempo in pulizia pulizia e pulizia e disgaggio delle fessure (giorni di lavoro) e vorrei che alla fine la via fosse poi utilizzata e salita....

8O
ehi caio, io ho detto "da integrare"!!!
col c***o che mi metto a fare clean climbing sul V (di Traversella, poi...)

mi scanso e faccio largo agli altri...
Gianbo

Messaggioda lingerie » ven ott 06, 2006 9:31 am

Gianbo ha scritto:
c.caio ha scritto:... giusto sabato vado ad attrezzare una via che potrebbe essere quasi totalmente salita proteggendosi. Forse alla fine del secondo (ed ultimo) tiro finisce gli ultimi metri in comune con una via precedente e gia' spittata (in questo caso alla fine si userebbero tre spit per arrivare in catena... ma e' ancora da definire bene la linea, magari si riesce a passare altrove).

8O
ehi caio, io ho detto "da integrare"!!!
col c***o che mi metto a fare clean climbing sul V (di Traversella, poi...)

mi scanso e faccio largo agli altri...

dipende dai 5 8O credimi da proteggere ce ne sono parecchi anche di 4 e poi se vuoi a meta' via moschetti anche uno spit x sentirti piu' sicuro.... :wink:

siccome mi ha fatto vedere piu' o meno dove, spero tantissimo che Caio lasci quella linea vergine lassu al TERZO SALTO sarebbe veramente bello .... :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Gibolla » ven ott 06, 2006 9:45 am

c.caio ha scritto:Se mi promettete di farla la preparo per chi vuole salire proteggendosi...

Sigùr.... appena mi rimetto in sesto vengo su...

PROMESSO :!: :!: :!: :lol:

Ciau
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda yinyang » ven ott 06, 2006 12:58 pm

Gianbo ha scritto:
yinyang ha scritto:
Gianbo ha scritto:

mmmhhh

ho ancora i lividi dagli schiaffi che ho preso a Premia... :roll:
domenica ti va di scoprire una ridente falesia vicino a Sbarua?

ohi! e come si chiama?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Gianbo » ven ott 06, 2006 18:06 pm

si chiama Barma D'Noara, ed è prima di Sbarua, a 15 min da Torino
non la conosco, ma è ben recensita sulla guida di Oviglia e volevo farci un salto

qui hai qualche info: http://xoomer.alice.it/cumiana/cai/fal5.htm

arrampicata su gneiss tecnica, simile a sbarua
se hai voglia di aggregarti chiamami
Gianbo

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 12:35 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 23:28 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda lingerie » lun ott 09, 2006 12:48 pm

paolo s4 ha scritto:Ho sentito dire che è stato liberato un bel tiro al terzo salto 8O :lol: ...

Bravo Marco :wink: (dei locals era decisamente il più indicato... gli strapiomboni di continuità sono suoi 8) )

Ipotizzavo una valutazione "nei dintorni del 7a"; Il liberatore dice 6c+... e anche io sono d'acccordo :wink:

:idea: dimenticavo... Caio, dopo la tua telefonata mi è tornato alla memoria che al secondo "giro", la famosa placchetta della discordia l'ho valutata 5b... quindi non siamo così discordi nelle valutazioni 8O :mrgreen:

Adesso però ho una pulce nell'orecchio... (devo riprovare "l'innominata n°15" prima che diventi 5c+ :lol: )

grande Marco non avevo dubbi ....

anch'io dopo essermi cimentato ieri sulle placche di aderenza del SERGENT do la mia valutazione alla placchetta della discordia :lol: 5b tutta la vita..... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 13:13 pm

lingerie ha scritto:
paolo s4 ha scritto:Ho sentito dire che è stato liberato un bel tiro al terzo salto 8O :lol: ...

Bravo Marco :wink: (dei locals era decisamente il più indicato... gli strapiomboni di continuità sono suoi 8) )

Ipotizzavo una valutazione "nei dintorni del 7a"; Il liberatore dice 6c+... e anche io sono d'acccordo :wink:

:idea: dimenticavo... Caio, dopo la tua telefonata mi è tornato alla memoria che al secondo "giro", la famosa placchetta della discordia l'ho valutata 5b... quindi non siamo così discordi nelle valutazioni 8O :mrgreen:

Adesso però ho una pulce nell'orecchio... (devo riprovare "l'innominata n°15" prima che diventi 5c+ :lol: )

grande Marco non avevo dubbi ....

anch'io dopo essermi cimentato ieri sulle placche di aderenza del SERGENT do la mia valutazione alla placchetta della discordia :lol: 5b tutta la vita..... :wink:

... e si... Marco e' stato molto bravo e il tiro l'ha liberato al primo giro e a vista, valutandolo sul 6c/6c+... poi ha provato quello di fianco che ha trovato stupendo con dei movimenti finali molto belli e vari.. e anche molto piu' duri della via precedente, infatti non e' riuscito a farla ne' a vista ne' lavorata (almeno per ora, ma ci manchera' poco) e la valutazione provvisoria e' attorno al 7a+/7b.
Invece Abrax conferma il 5a per quella placca... che verra' battezzata la placca della discordia.....
:lol:
c.caio

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 13:34 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il mer set 17, 2008 23:29 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda abrax » lun ott 09, 2006 14:07 pm

ragazzi, una volta tanto che mi tocca di dare un giudizio su una via di T. più basso..... lasciatemi sta soddisfazione!!!!!!!
Comunque, scherzi a parte, io l'ho ripetuta ancora facilmente, sotto l'occhio vigile del chiodatore... quindi confermo X ME, a Traversella quello è un 5A :wink:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 14:42 pm

abrax ha scritto:ragazzi, una volta tanto che mi tocca di dare un giudizio su una via di T. più basso..... lasciatemi sta soddisfazione!!!!!!!
Comunque, scherzi a parte, io l'ho ripetuta ancora facilmente, sotto l'occhio vigile del chiodatore... quindi confermo X ME, a Traversella quello è un 5A :wink:

... l'occhio vigile del chiodatore guardava tua moglie....
Chemmenefrega di guardare te!

:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 14:48 pm

abrax ha scritto:ragazzi, una volta tanto che mi tocca di dare un giudizio su una via di T. più basso..... lasciatemi sta soddisfazione!!!!!!!

8O allora no parlo più.
:lol:
paolo s4

Messaggioda piter » lun ott 09, 2006 14:55 pm

Sono ststo a Traversella lo scorso Week End per la prima volta.
1) ma quanti c***o di porcini (pure buoni) ci sono!
2) a me "piace" la chiodatura lunga, ma alla francese, più sali più si allunga. A traversella quasi sempre il secondo spit è messo in posizione secondo me sbagliata, tanto vale togliere il primo!
3) i tiri scavati (5c e 6a 8O ) al Marmorin sono delle emerite cagate!
Ciao
piter

Images: 4

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 14:58 pm

piter ha scritto:Sono ststo a Traversella lo scorso Week End per la prima volta.
1) ma quanti c***o di porcini (pure buoni) ci sono!
2) a me "piace" la chiodatura lunga, ma alla francese, più sali più si allunga. A traversella quasi sempre il secondo spit è messo in posizione secondo me sbagliata, tanto vale togliere il primo!
3) i tiri scavati (5c e 6a 8O ) al Marmorin sono delle emerite cagate!
Ciao

..... ciao, alla prossima.
c.caio

Messaggioda piter » lun ott 09, 2006 15:09 pm

Eh ma così non vale!
Ci sottraiamo al confronto?
Sarò stato un po' troppo giudicante ma non puoi negare che ci sia del vero!
...ciao alla prossima.
piter

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder