Raduno in VALLE ORCO 7-8 ottobre

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 11:27 am

Maurizio ha scritto:ah, Paolo! Caschi male! 8O Ho sempre odiato le dulfer, e perciò ho sempre cercato qualche cristallo sulla placca dove scaricare il peso, in modo da non tirare troppo con le braccia e ritardare il "ghisone fulminante", come diceva un amico. Ebbene, qualche cristallo si trova sempre! Laddove gli energumeni tirano come bestie, senza neanche curarsi di trovare quei preziosissimi cristalli, tu ti fermi in spaccata tranquillo e con l'altra mano cerchi il friend giusto! Fantastico! Una delle mie più beelle intuizioni dell'andar per granito! :P
Ciò detto cercai invano i cristalli nel Mistero, ma ahimè, senza trovarli. Quando il diedro è ancora verticale ancora riesci ad adottare qualche astuzia, qualche movimento ad incastro, ed è importante per non stancarti, ma quando sei sulla curva del punto interrogativo, lì devi tirare, non c'è santo che tenga! E lì...appunto, casca l'asino! Allora devi prendere il coraggio a...due mani ed andare. Ho lottato a lungo per eliminare quel resting o due, proprio lì, dove le mie braccia sempre troppo deboli si rifiutavano di collaborare. Verso la fine arrivi al famoso VI Galante, uno di quegli spauracchi di una volta, uno dei quei meravigliosi VI piemontesi (come quello di Bianciotto), su cui sarebbe bello scriverci un libro! Con una mano stai di rovescio nel diedro e con l'altra ti allunghi fuori, dove una grossa presa ti permette di uscire dal tetto. E' un passaggio bellissimo. Forse, per chi oggi è avezzo al bunker, sarà una cazzata, ma allora la forza ed il coraggio di Galante ci sembravano cosa sovrumana! :roll: :roll: :roll: Ecco una via che ci fece veramente sognare, e Galante era unico capitano...

Perchè, a te è toccato il Mistero? Ma chi ha fatto i sorteggi? :roll: :roll:

Alla fine il Mistero mi è "toccato" da secondo (e mi sento un pò gay per questo :oops: :lol: )

Partito da primo su "manovre orchestrali", sbaglio un passo e vengo via dalla placca... "vabbè il diedro lo fà il compagno di cordata, che ha più esperienza..."(mi sono detto) :roll:

Da "due" son passato abbastanza bene, anche se nella curva "ho soffiato" un pò...
Ho giurato a me stesso che entro l'autunno ci sarei tornato (a farlo da primo):P .

Quel che posso dire è che se con i miei luccicanti "camalot" ho qualche possibilità di giocarmelo...
con i blocchetti... :? :oops: ci và ancora una stagione...
onore ai vecchi :wink:

Per punizione 8O :lol: , dopo, tentativi a nastro su Dance in trance.
Risultato: ho le dita così spellate che ho problemi con la tastiera del pc :lol: ...e i piedi... lasciamo perdere...

Da tutto cio, si "evince" :lol: che: "sul granito mai dire mai, almeno non prima di averci messo le mani":wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda cialtrone » lun ott 09, 2006 11:29 am

xee ha scritto:
Maurizio ha scritto:Hai visto sul secondo tiro di Itaca la roccia argentata? E' incredibile. Su quella placca ci devono essere delle particolari intrusioni di mica che la fanno brillare al sole. Anche se a volte le scarpette scivolano :cry: :cry:

Maro'!
In effetti la roccia ha colori spettacolari. E il sole autunnale ben li valorizzava.
Grigio-bianca tutta luccicante su quel tiro che dici tu.
Gialla e rossiccia sui tiri alti di Itaca, quelli sui cui ci si cala in quella prima clamorosa lunga e strapiombante doppia da 60 metri esatti-esatti.

Che posto!

Senti biondina, maaaaa, sulla *placchetta* di Itaca, quella di seia+ (:mrgreen:) sei passata bene, neh? Precisa, rinviando correttamente, respirando bene, ogni tanto una magnesatina, tanto per far colore, così, no, tranquilla tranquilla...tacche che sembrano ronchie, ovunque...

@Maurizia: verrò a dimostrare che il seici avvista sempre in montagna è foriero solamente di seiciavvista ovunque. Quindi il *Savoiardo d'Egitto* lo passerò pulito come in genere i cialtroni dell'alpe passano pulite le vie in montagna: AZZERANDO L'IMPOSSIBILE, ma con classe! :lol:
cialtrone

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 11:30 am

grizzly ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
anch'io ho fatto fischiare le orecchie a qualcuno salendo il primo tiro della Locatelli.
:lol: :lol:
eccomi qui lo scorso luglio...notare la faccia sofferente, prego!

Immagine

Cazzaruola quanti friendssss... 8O 8O ... :lol:

Per me si è fatto tutto il primo tiro in artificiale :mrgreen:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 11:31 am

...dimenticavo!

A dispetto di quanto "profetizzava" il buon Matteo G... :roll:
La fissure du Panetton è un pò più dura della Kosterlitz...
La stessa 8O fessura, mi ha invitato a riprovarci con lei in altra occasione e con maggior decisione... :lol:
Immagine
Carina comunque, anche in artificiale, con nut e Camalot :oops: :lol:
Ultima modifica di paolo s4 il lun ott 09, 2006 13:21 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda ghisino » lun ott 09, 2006 11:37 am

clod ha scritto:
ghisino ha scritto:
xee ha scritto:Ma io sono proplacca :P

allora il prossimo forum-raduno lo si fa QUI :

http://web.iol.cz/jan.kadlec/aktuality/ ... _joe_2.jpg :mrgreen:

Mi pare un po' strapiombante sta placca :roll:

t'assicuro che quella via in particolare è tutto fuorchè strapiombante, e nemmeno verticale!!!
Ma anche le vicine sono tutte per gran parte tra il verticale e l'appoggiato, almeno a giudicare l'andamento *medio* delle pareti.

e poi non c'entra nulla con la scalata, ma guarda che mucche!

Immagine[/img]
ghisino

Images: 46

Messaggioda Maurizio » lun ott 09, 2006 11:37 am

clod ha scritto:
maurizio ha scritto:Per il primo tiro della Locatelli non vi so dire, però so che in questi ultimi anni avevano fatto una variante, magari siete finiti su quella

No, direi che il tiro era giusto. Anche perchè abbiamo trovato il vecchio chiodo arancione, quindi di dubbi direi che non cene sono. Oltretuto a ragionarci sopra, nonostante la "ruvidità" del tiro per uno che come il sottoscritto patisce sempre il primo tiro..., la tua gradazione ci stà appineno. E' quella di un foglio che avevamo noi, che lo dava V che mi pareva parecchio strettina :wink:

...ma non è la "mia" gradazione ma quella di Gogna. Sono andato a rivedere su 100 nuovi mattini e Gogna dava l'attacco di VI-, che io ho tradotto 5b appunto.
Anche io, come Payns, l'ho fatta nel 1981...quindi non mi ricordo esattamente...
Maurizio

Images: 19

Messaggioda xee » lun ott 09, 2006 11:38 am

cialtrone ha scritto:
Senti biondina, maaaaa, sulla *placchetta* di Itaca, quella di seia+ (:mrgreen:) sei passata bene, neh? Precisa, rinviando correttamente, respirando bene, ogni tanto una magnesatina, tanto per far colore, così, no, tranquilla tranquilla...tacche che sembrano ronchie, ovunque...

Precisa linda e pulita fino a quando ho *tranquillamente* pestato uno spittino :oops:
Ma era uno spittino piccolo neh? :oops: :oops: :lol: 8)

Ma col cavolo che e' seiapiu, quella placchetta :arrow:

Argh! Non riesco a pensare e a scrivere di ieri e, contemporaneamente, a star chiusa qua dentro :evil:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 09, 2006 11:41 am

grizzly ha scritto:Cazzaruola quanti friendssss... 8O 8O ... :lol:

li ho pagati poco...e li uso molto! :lol: :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda KAZAN1975 » lun ott 09, 2006 11:42 am

Paolo Marchiori ha scritto:
grizzly ha scritto:Cazzaruola quanti friendssss... 8O 8O ... :lol:

li ho pagati poco...e li uso molto! :lol: :lol:

ma ..il casco portato cosi' a che serve????? 8O
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 09, 2006 11:43 am

clod ha scritto:Per me si è fatto tutto il primo tiro in artificiale :mrgreen:

assolutamente no. :evil: :evil:

per il casco...Kazzu...lo so....aspetto denari x l'acquisto di un casco no scivolante... :oops:
Ultima modifica di Paolo Marchiori il lun ott 09, 2006 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 11:43 am

Maurizio ha scritto:
clod ha scritto:
maurizio ha scritto:Per il primo tiro della Locatelli non vi so dire, però so che in questi ultimi anni avevano fatto una variante, magari siete finiti su quella

No, direi che il tiro era giusto. Anche perchè abbiamo trovato il vecchio chiodo arancione, quindi di dubbi direi che non cene sono. Oltretuto a ragionarci sopra, nonostante la "ruvidità" del tiro per uno che come il sottoscritto patisce sempre il primo tiro..., la tua gradazione ci stà appineno. E' quella di un foglio che avevamo noi, che lo dava V che mi pareva parecchio strettina :wink:

...ma non è la "mia" gradazione ma quella di Gogna. Sono andato a rivedere su 100 nuovi mattini e Gogna dava l'attacco di VI-, che io ho tradotto 5b appunto.
Anche io, come Payns, l'ho fatta nel 1981...quindi non mi ricordo esattamente...

VI- meno, non V...Se becco chi mi ha messo in mano quel foglio falso e diffamatore che parla di V :twisted:

Ci pensavo giusto ieri, che col materiale di adesso le chiaviche come il sottoscritto se la girano senza proplemi su quelle difficoltà proteggendosi a piacere. Una volta era decisamente più dura, molto più dura.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Payns » lun ott 09, 2006 11:52 am

PaoloS4 ha scritto:Quel che posso dire è che se con i miei luccicanti "camalot" ho qualche possibilità di giocarmelo

Allora lo hai fatto! :wink: Sono contento! Quando vorrai farlo da primo chiamami, sarà un piacere farti da secondo...da primo no...ho già dato a suo tempo! :lol: :lol: :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda cialtrone » lun ott 09, 2006 11:56 am

grizzly ha scritto:Vabbè sabato mattina c’era la pioggia fin alle 9-9.30, poi magicamente, come predissero i tarocchi di Cialtrone è sbucato fuori il sole dalle nuvole.
Un caso. Una gran botta di culo. O forse no. Ora che guardo la scatola, questi tarocchi li fanno a Cuneo... :mrgreen:
Meglio così, comunque.
Sono contento vi siate divertiti ed il tempo meteorologico vi abbia dato una mano.
:-)
cialtrone

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 11:57 am

Payns ha scritto:
PaoloS4 ha scritto:Quel che posso dire è che se con i miei luccicanti "camalot" ho qualche possibilità di giocarmelo

Allora lo hai fatto! :wink: Sono contento! Quando vorrai farlo da primo chiamami, sarà un piacere farti da secondo...da primo no...ho già dato a suo tempo! :lol: :lol: :lol:

:P Benissimo!

...peccato che non ci siamo più visti ieri sera :roll:
alla prossima :wink:
paolo s4

Messaggioda lorenz76 » lun ott 09, 2006 11:57 am

ghisino ha scritto:

Immagine

:mrgreen:

Mongioie :?:

:)
lorenz76

Images: 3

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 11:58 am

cialtrone ha scritto:Un caso. Una gran botta di culo. O forse no. Ora che guardo la scatola, questi tarocchi li fanno a Cuneo... :mrgreen:
Meglio così, comunque.
Sono contento vi siate divertiti ed il tempo meteorologico vi abbia dato una mano.

8O :lol: :wink:
paolo s4

Messaggioda ste_manto » lun ott 09, 2006 12:01 pm

Son tornato pure io 8O :lol: :lol: :lol:

Bel raduno bel we grande valle ;)

nulla da aggiungere, scrivendo per ultimo è stato già detto tutto :lol: :lol:

Grazie a tutti, ciao!
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda xee » lun ott 09, 2006 12:03 pm

paolo s4 ha scritto:
cialtrone ha scritto:Un caso. Una gran botta di culo. O forse no. Ora che guardo la scatola, questi tarocchi li fanno a Cuneo... :mrgreen:
Meglio così, comunque.

8O :lol: :wink:

alle 10 di sabato mattina, immersi nella nebbia e nell'umidita' e pervasi dalla sfiducia, abbiamo fatto alcuni (vani) tentativi in giro per estorcere il numero del meteocialtrone, al fine di augurargli un corale *buongiorno* :roll: :twisted:

Poi pero' siamo scesi a bosco e il cielo si e' aperto :mrgreen:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 12:06 pm

ghisino ha scritto:
clod ha scritto:
ghisino ha scritto:

http://web.iol.cz/jan.kadlec/aktuality/ ... _joe_2.jpg :mrgreen:

Mi pare un po' strapiombante sta placca :roll:

t'assicuro che quella via in particolare è tutto fuorchè strapiombante, e nemmeno verticale!!!
Ma anche le vicine sono tutte per gran parte tra il verticale e l'appoggiato, almeno a giudicare l'andamento *medio* delle pareti.

e poi non c'entra nulla con la scalata, ma guarda che mucche!

Immagine[/img]

Sì, ok le mucche... Ma le vacche ci sono? :mrgreen:

Beh, se l'andamento medio è quello l'anno prossimo ci faremo assolutamente una puntata. Lì come in altri 100.000 posti in cui voglio assolutamente andare :oops: :lol: 8)

Euro freaks climber
clod

Messaggioda grizzly » lun ott 09, 2006 12:07 pm

cialtrone ha scritto:
grizzly ha scritto:Vabbè sabato mattina c?era la pioggia fin alle 9-9.30, poi magicamente, come predissero i tarocchi di Cialtrone è sbucato fuori il sole dalle nuvole.
Un caso. Una gran botta di culo. O forse no. Ora che guardo la scatola, questi tarocchi li fanno a Cuneo... :mrgreen:
Meglio così, comunque.

Ahh... come i cuneesi al rhum... :lol:
Senti ma... io aspettavo di vederti arrivà con la spazola de fero... che ti sei messo a durmì sul crascccc?
Poi avevo lì anche una bottiglina di Barolo...
grizzly

Images: 131

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni