Maurizio ha scritto:ah, Paolo! Caschi male!Ho sempre odiato le dulfer, e perciò ho sempre cercato qualche cristallo sulla placca dove scaricare il peso, in modo da non tirare troppo con le braccia e ritardare il "ghisone fulminante", come diceva un amico. Ebbene, qualche cristallo si trova sempre! Laddove gli energumeni tirano come bestie, senza neanche curarsi di trovare quei preziosissimi cristalli, tu ti fermi in spaccata tranquillo e con l'altra mano cerchi il friend giusto! Fantastico! Una delle mie più beelle intuizioni dell'andar per granito!
![]()
Ciò detto cercai invano i cristalli nel Mistero, ma ahimè, senza trovarli. Quando il diedro è ancora verticale ancora riesci ad adottare qualche astuzia, qualche movimento ad incastro, ed è importante per non stancarti, ma quando sei sulla curva del punto interrogativo, lì devi tirare, non c'è santo che tenga! E lì...appunto, casca l'asino! Allora devi prendere il coraggio a...due mani ed andare. Ho lottato a lungo per eliminare quel resting o due, proprio lì, dove le mie braccia sempre troppo deboli si rifiutavano di collaborare. Verso la fine arrivi al famoso VI Galante, uno di quegli spauracchi di una volta, uno dei quei meravigliosi VI piemontesi (come quello di Bianciotto), su cui sarebbe bello scriverci un libro! Con una mano stai di rovescio nel diedro e con l'altra ti allunghi fuori, dove una grossa presa ti permette di uscire dal tetto. E' un passaggio bellissimo. Forse, per chi oggi è avezzo al bunker, sarà una cazzata, ma allora la forza ed il coraggio di Galante ci sembravano cosa sovrumana!![]()
![]()
Ecco una via che ci fece veramente sognare, e Galante era unico capitano...
Perchè, a te è toccato il Mistero? Ma chi ha fatto i sorteggi?![]()
Alla fine il Mistero mi è "toccato" da secondo (e mi sento un pò gay per questo

Partito da primo su "manovre orchestrali", sbaglio un passo e vengo via dalla placca... "vabbè il diedro lo fà il compagno di cordata, che ha più esperienza..."(mi sono detto)

Da "due" son passato abbastanza bene, anche se nella curva "ho soffiato" un pò...
Ho giurato a me stesso che entro l'autunno ci sarei tornato (a farlo da primo):P .
Quel che posso dire è che se con i miei luccicanti "camalot" ho qualche possibilità di giocarmelo...
con i blocchetti...

onore ai vecchi

Per punizione

Risultato: ho le dita così spellate che ho problemi con la tastiera del pc

Da tutto cio, si "evince"