Viette per pippe totali

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Messaggioda HappyFra » sab ott 07, 2006 22:06 pm

Che dici di ponte brolla? Se non mi ricordo male, dovrebbe corrispondere ai criteri: avvicinamento da zero a poco, vie di tre o quattro tiri, protette bene, gradi anche veramente bassi... Qualcuno può confermare?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Re: Viette per pippe totali

Messaggioda flicker » sab ott 07, 2006 22:10 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:Scusate, mi dite un po' di posti vicino a Milano e con pochissimo avvicinamento a piedi adatti anche a pippe totali (tipo con vie di 2 o 3 tiri di terzo max quarto)? A parte lo Zucco dell'Angelone.
Ditemi, se potete, anche i nomi delle vie, così metto le cose in chiaro e non mi ritrovo a sputare l'anima.... :lol:

mi ripeterò

:evil:

un corso di vela alla capraia no!?

:twisted:

"chi vuol ardire un pò deve soffrire"

:wink:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda Ansia Kammerlander » sab ott 07, 2006 22:12 pm

flicker ha scritto:
Ansia Kammerlander ha scritto:Scusate, mi dite un po' di posti vicino a Milano e con pochissimo avvicinamento a piedi adatti anche a pippe totali (tipo con vie di 2 o 3 tiri di terzo max quarto)? A parte lo Zucco dell'Angelone.
Ditemi, se potete, anche i nomi delle vie, così metto le cose in chiaro e non mi ritrovo a sputare l'anima.... :lol:

mi ripeterò

Cattivo! :twisted: :twisted:
Io voglio soffrire, ma gradualmente. :roll:
Guarda che ti porto a sciare nei crostoni ventati! :twisted: :twisted:
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Images: 19

Messaggioda flicker » sab ott 07, 2006 22:21 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:
flicker ha scritto:

mi ripeterò

Cattivo! :twisted: :twisted:
Io voglio soffrire, ma gradualmente. :roll:
Guarda che ti porto a sciare nei crostoni ventati! :twisted: :twisted:

già fatto

e la mia colonna vertebrale è ancora lì che mi ringrazia (aulin-muscoril dipendente)

una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda clod » sab ott 07, 2006 22:55 pm

HappyFra ha scritto:Che dici di ponte brolla? Se non mi ricordo male, dovrebbe corrispondere ai criteri: avvicinamento da zero a poco, vie di tre o quattro tiri, protette bene, gradi anche veramente bassi... Qualcuno può confermare?

Le placche di tegna che sono all'estrema sinistra della struttura rispondo alla dua descrizione. Gradi dal 3b al 5a in aderenza. Poi sulla parte centrale della struttura trovi anche qualcosa di più verticale su gradi sempre facili da 4a al 6a/b massimo. Avvicinamento 3 minuti. Chiodature eccessiva. Esposta a sud e in bassa quota.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda scrausa » lun ott 09, 2006 16:59 pm

HappyFra ha scritto:Che dici di ponte brolla? Se non mi ricordo male, dovrebbe corrispondere ai criteri: avvicinamento da zero a poco, vie di tre o quattro tiri, protette bene, gradi anche veramente bassi... Qualcuno può confermare?

Confermo. Cara Ansia, di me che sono una pippa ti puoi fidare! Altrimenti di abbastanza facile c'è la falesia di Varenna. Gli unici tiri da primo (non so in quale condizione particolare di grazia mi trovassi) io li ho fatti in questi due posti. Quindi vai tranquilla!!!
scrausa

Images: 6

Messaggioda Ansia Kammerlander » lun ott 09, 2006 17:09 pm

scrausa ha scritto:

Confermo. Cara Ansia, di me che sono una pippa ti puoi fidare! Altrimenti di abbastanza facile c'è la falesia di Varenna. Gli unici tiri da primo (non so in quale condizione particolare di grazia mi trovassi) io li ho fatti in questi due posti. Quindi vai tranquilla!!!

Grazie! :)
Ma nessuno ha mai pensato di scrivere una guida alpinistica: "Alps for dummies"? 8O 8O
Avrebbe un successone.
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Images: 19

Precedente

Torna a Info suggerimenti e richieste