Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda elraj71 » ven ott 06, 2006 9:48 am

Ciao!
Vorrei fare la via in oggetto il prossimo we, qualcuno sa dirmi se presenta problemi di zone bagnate o altri tipi di insidie?
Grazie a tutti!
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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 06, 2006 12:25 pm

anche se è piovuto mercoledì sera, con due giorni di sole è sicuramente tutto asciutto.
non ricordo alcunchè di notevole da evidenziare (insidie?...).

segui la relazione di santomaso o di dorotei e non hai problemi.
è una via carina.

comunque, se non la hai già fatta, secondo me è molto più bella la "precisa" o calabretto-verri (... meglio!) che dir si voglia.

buona via.
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Messaggioda bep1 » ven ott 06, 2006 13:08 pm

luigi dal re ha scritto:per caso è anche nevicato in Moiazza?


Mercoledi sera/notte ha nevicato sopra i 2100 circa, ed è rimasta per tutto il giorno ieri sopra i 2300. Vai tranquillo, su Tempi moderni la parete è completamente asciutta. In zona Cortina ieri, il tempo è stato coperto per gran parte della giornata, ma non ha piovuto, anzi verso la serata è uscito un sole spettacolare. La giornata oggi...non ha parole e questa prossima domenica stando a quello che dice Arabba, dovrebbe splendere il sole.
Buona scalata
Ciao
Beppe
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Messaggioda elraj71 » ven ott 06, 2006 13:29 pm

Molto bene! E visto che per domenica è prevista una buona giornata.... andrò a dare un'occhiata... da vicino! :D

Buone salite a tutti!
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Messaggioda Angelo Bon » ven ott 06, 2006 14:38 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:anche se è piovuto mercoledì sera, con due giorni di sole è sicuramente tutto asciutto.
non ricordo alcunchè di notevole da evidenziare (insidie?...).

segui la relazione di santomaso o di dorotei e non hai problemi.
è una via carina.

comunque, se non la hai già fatta, secondo me è molto più bella la "precisa" o calabretto-verri (... meglio!) che dir si voglia.

buona via.


Condivido l'opinione del "Mestrino" Drugo Lebowsky.L'hanno scorso ho attaccato Tempi Moderni seguendo il primo tiro molto bello di una via a spit che le corre a destra con diff. 6a su protezioni lunghe.Ancora più bella della Precisa è Totip, ma bisogna stare all'occhio:sul 6+/7- si fanno anche 10 metri senza poter metter giù un bel niente!!
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Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 06, 2006 14:43 pm

Angelo Bon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:anche se è piovuto mercoledì sera, con due giorni di sole è sicuramente tutto asciutto.
non ricordo alcunchè di notevole da evidenziare (insidie?...).

segui la relazione di santomaso o di dorotei e non hai problemi.
è una via carina.

comunque, se non la hai già fatta, secondo me è molto più bella la "precisa" o calabretto-verri (... meglio!) che dir si voglia.

buona via.


Condivido l'opinione del "Mestrino" Drugo Lebowsky.L'hanno scorso ho attaccato Tempi Moderni seguendo il primo tiro molto bello di una via a spit che le corre a destra con diff. 6a su protezioni lunghe.Ancora più bella della Precisa è Totip, ma bisogna stare all'occhio:sul 6+/7- si fanno anche 10 metri senza poter metter giù un bel niente!!


Totip? Non mi è piaciuta x nulla....(ma ho saltato il tiro chiave che era bagnatissimo)...la Precisa invece l'ho trovata molto molto bella e divertente a pari della Decima.
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Messaggioda bep1 » ven ott 06, 2006 14:45 pm

Angelo Bon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:anche se è piovuto mercoledì sera, con due giorni di sole è sicuramente tutto asciutto.
non ricordo alcunchè di notevole da evidenziare (insidie?...).

segui la relazione di santomaso o di dorotei e non hai problemi.
è una via carina.

comunque, se non la hai già fatta, secondo me è molto più bella la "precisa" o calabretto-verri (... meglio!) che dir si voglia.

buona via.


Condivido l'opinione del "Mestrino" Drugo Lebowsky.L'hanno scorso ho attaccato Tempi Moderni seguendo il primo tiro molto bello di una via a spit che le corre a destra con diff. 6a su protezioni lunghe.Ancora più bella della Precisa è Totip, ma bisogna stare all'occhio:sul 6+/7- si fanno anche 10 metri senza poter metter giù un bel niente!!


Sono molte le persone che sbagliano l'attacco della Tempi Moderni e salendo, passano il primo spit di questa via a destra. La in questione a destra di Tempi moderni, si chiama "Settimina", aperta nel 2003 da dei ragazzi del Cai di Longarone. Si tratta di una via molto bella su roccia spaziale, sempre con spit distanziati che arriva fino al VII+ (obbl. VII) e termina nella cengia dove parte l'ultimo tiro della Via Cristina.
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Messaggioda Angelo Bon » ven ott 06, 2006 14:48 pm

Totip? Non mi è piaciuta x nulla....(ma ho saltato il tiro chiave che era bagnatissimo)...la Precisa invece l'ho trovata molto molto bella e divertente a pari della Decima.[/quote]

...gusti xe gusti...
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Re: Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda savsav » ven ott 06, 2006 18:38 pm

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Ultima modifica di savsav il ven nov 03, 2006 3:25 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 06, 2006 20:38 pm

savsav ha scritto:L'insidia che volevo segnalarti e' un chiodo (nuovo di zecca ) che ho messo nel tiro sopra la grande cengia erbosa.....


NUOVOOO???

SLURP!!!!!!

... da raspare immediatamente!!! (SE FOSSI ANCORA IN GRADO DI ANDARCI...)8) :lol: :lol: :lol:
:wink:

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Re: Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda savsav » ven ott 06, 2006 20:42 pm

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Re: Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda savsav » ven ott 06, 2006 21:47 pm

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Re: Scalet delle Masenade - Tempi Moderni

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 06, 2006 22:19 pm

savsav ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
savsav ha scritto:L'insidia che volevo segnalarti e' un chiodo (nuovo di zecca ) che ho messo nel tiro sopra la grande cengia erbosa.....


NUOVOOO???

SLURP!!!!!!

... da raspare immediatamente!!! (SE FOSSI ANCORA IN GRADO DI ANDARCI...)8) :lol: :lol: :lol:
:wink:

(
ehm....ce ne sarebbero un paio anche sulla Su ALTO.....


8O ... ma non potevi mica passarci qualche anno fa? 8)
:wink: :lol:
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Messaggioda psycho » ven ott 06, 2006 22:57 pm

Visto che ci siamo...

Qualcuno ha fatto "Nuovi Orizzonti" (sempre di Calabretto e Verri). Come vi è sembrata? Merita?
psycho
 

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 09, 2006 8:26 am

elraj71 ha scritto:Molto bene! E visto che per domenica è prevista una buona giornata.... andrò a dare un'occhiata... da vicino! :D

Buone salite a tutti!


allora?... fatta?... piaciuta? 8)
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Messaggioda elraj71 » lun ott 09, 2006 9:52 am

Drugo Lebowsky ha scritto:allora?... fatta?... piaciuta? 8)


Allora, in una domenica in cui tutti gli arrampicatori del nord-est erano sugli Scalèt della Masenade, noi abbiamo ripetuto Tempi Moderni. Insomma, malgrado non si possa dire di aver brillato di originalità per la scelta della parete, la via è stata fatta e ed è piaciuta. L'unico inconveniente: ero a 5 metri della sosta dopo aver salito il tiro chiave quando mi si sono incastrate le corde in una fessuretta in basso, vicino al tetto. Ho dovuto fare una sosta e aspettare che il mio compagno salisse per disincastrarle. Il poveretto ha sudato non poco per salire, assicurato con un machard sulle corde incastrate. Insomma questa operazione ci è costata un po' di tempo ed energie ed è un po' un peccato perchè la salita era filata via liscia liscia. Vabbè, poca cosa: la giornata era calda e stupenda e poi ci siamo sentiti autorizzati a fare ben due tappe per dissetarci!! :D
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