Monte Granero

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monte Granero

Messaggioda Andreino » ven ott 06, 2006 18:33 pm

Ciao ragass, domani avrei una mezza intenzione di salire la Michelin-Masoero.

Che dite, trovo neve e/o temperature polari?

Ho provato a chiamare il rifugio del Pian del Re, ma non risponde nessuno...

Ringrazio chi mi saprà dare notizie...
Andreino

Images: 8

Messaggioda mella » lun ott 09, 2006 12:07 pm

Ti rispondo ugualmente anche se ormai un po' in ritardo:
...ci sono stato il 20 settembre, era nevicato da appena qualche giorno ma la neve non dava fastidio. E' vero che da allora è di nuovo nevicato e quindi non so dirti di preciso la quantità di neve che ci potrebbe essere ora, ma quando ci sono stato io, dopo appena qualche giorno da una nevicata, la roccia, sia sui primi torrioni che sulle placche della parte alta, era ben asciutta e non c'era niente che colava. C'era neve solo sulle cengie e con un po' di equilibrismo si riusciva a saltellare da una pietra all'altra senza inzupparsi le scarpette.

Più che altro avevamo trovato lungo scendere per il canale ovest, risalire al colletto luisiras e poi per il buco di Viso... da questo versante c'era parecchia neve che complicava e rallentava la discesa... Se vai ti consiglio la discesa per la normale italiana che, seppur più complicata, di sicuro presenterà meno neve per via dell'esposizione.

Comunque la via è bella, i tiri sulle placconate alte sono spettacolari!!

L'hai già fatta la "Mai dire blok" alle Traversette? Com'è?

Ciao
Luca
mella

Images: 2

Torna a Arrampicata in montagna