Riservato agli over 40

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 10:31 am

.:eZy:. ha scritto:
Buzz ha scritto:ma che è sto posto pieno di vecchi 8O

hai fatto il pps e l'HDL come ce l'hai :?:

mi tengo lontano dai medici

(o sono i medici che mi tengono lontano?) :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda .:eZy:. » mer ott 26, 2005 10:55 am

Buzz ha scritto:ma che è sto posto pieno di vecchi 8O

hai ragione :x ...qui tira brutta aria

Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Maxxo » mer ott 26, 2005 11:14 am

gomo ha scritto:Spero che qualcuno mi possa spiegare un fatto che mi incuriosisce.

Quando vado in montagna (tipicamente camminando) faccio una fatica spaventosa nella prima ora, dopo di che smetto improvvisamente di far fatica ed accelero. E' come se si "sbloccasse la macchina" di colpo". Con l'allenamento diminuisce il tempo in cui mi sblocco (ma non piu' di tanto).

Pura curiosita'.....

Forse xkè dopo la prima ora.......hai rotto il fiato....quando giuocavo al giuoco del pallone dicevano così :roll: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 11:16 am

Maxxo ha scritto:
gomo ha scritto:Spero che qualcuno mi possa spiegare un fatto che mi incuriosisce.

Quando vado in montagna (tipicamente camminando) faccio una fatica spaventosa nella prima ora, dopo di che smetto improvvisamente di far fatica ed accelero. E' come se si "sbloccasse la macchina" di colpo". Con l'allenamento diminuisce il tempo in cui mi sblocco (ma non piu' di tanto).

Pura curiosita'.....

Forse xkè dopo la prima ora.......hai rotto il fiato....quando giuocavo al giuoco del pallone dicevano così :roll: :lol: :wink:

minchia ... entravi in palla alla fine de secondo tempo :-D

eri una garanzia! :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maxxo » mer ott 26, 2005 11:45 am

Buzz ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Pura curiosita'.....

minchia ... entravi in palla alla fine de secondo tempo :-D

eri una garanzia! :twisted:

Giocavo in porta :P :P
Immagine
Maxxo

Re: 27 anni fa

Messaggioda dogon » mer ott 26, 2005 12:13 pm

.:eZy:. ha scritto:27 anni fa ...oggi, partivo militare.

1978.
Come direbbe Lucarelli, la colonna sonora era fatta di Zingari felici, Dire straits e Supertramp.
In primavera le BR avevano rapito Moro; ancora lo cercavano dentro il lago della Duchessa, spaccandone la crosta di ghiaccio, quando partii per la Sicilia, verso Agrigento, in moto come in un romanzo di Pirsig, per un viaggio di 'ricerca'. Nella sacca ?Porci con le ali? e un insulso libro di montagna, Manaslu.
Non avevo fatto un bel niente dalla fine della scuola. Per guadagnare qualcosa, dopo un estate indolente e due papi morti, a settembre andai per vendemmia e mele in val di Non.
Extracomunitario di ieri, passavo tutta la domenica al Bar Centrale di Cles ...
In alto, sopra
i frutteti di Castel Valer, mi guardava il Brenta ma io non sapevo nemmeno cos'era e che ci fosse non aveva importanza...era un mondo così distante.
Ben prima dei 100 Nuovi Mattini, era l?anno di Messner che scalava in solitaria Everest e Nanga; Casarotto, in California per la parete sud del monte Watkins.

Il 12 ottobre del 1978 era un giorno caldo e come oggi, pieno di sole: avevo vent'anni e dentro quel treno stavo male, male da morire ?

Oh, oh?.che coincidenza! ?so che è banale, visto il periodo storico! Ma che mi tocca rivangare!
Il servizio militare, o meglio quello civile, sarebbe arrivato qualche anno dopo?ma nel 1978 anch?io ero finito a fare l?extracomunitario vendemmiatore! Operazione ripetuta nei 3 autunni successivi! Ero appena tornato dalla Grecia, paese allora molto povero, ma molto ospitale?lì il tempo continuava a scorrere lento, si sentiva ancora puzza di colonnelli!
Giunto a Brindisi, con dispiacere, ero salito su un treno diretto a nord, e, rotaie percorrendo, avevo deciso che Milano e l?università potevano attendermi ancora un po?.
E così eccomi a Magrè all?Adige? a raccogliere le mele a cottimo! E la sera tutti al bar della Edith (che bettolaccia, era!).
I libri che avevo con me?Porci con le ali l?avevo già letto, probabilmente avevo portato qualcosa di Kerouac, o di Hesse, forse il Pasto nudo, forse qualcosa dell?Arcana o Castaneda, chi se lo ricorda!
La colonna sonora, distribuita nei 4 autunni?Bob Marley e giamaicani vari, ma anche i Dire Straits, il Boss, e perché no, i dimenticati Supertramp e Tom Robinson Band, ed i Fun Boys Three (che rapida meteora!)?ed all?Arena di Verona un concerto indimenticabile, l?ultima volta di Bob Dylan, la fine di un mito?, la fredda serata mi aveva aiutato a rimane sveglio, un?impresa che a Bob da solo non sarebbe riuscita?addio vecchio Bob, quel che avevi già fatto nonostante tutto rimane!
?e la montagna? Al tempo la guardavo così, dal basso verso l?alto, senza particolare senso di stupore né interesse. L?avrei ritrovata solo molti anni dopo, una montagna da esplorare, più che da usare.

Images: 4

Messaggioda .:eZy:. » mer ott 26, 2005 12:21 pm

dogon ha scritto:
Oh, oh?.che coincidenza! ?so che è banale, visto il periodo storico! Ma che mi tocca rivangare!

Si, mi piace...ma non sono rimpianti autocelebrativi (anche se è inevitabile una certa retorica) ... sono 'italian graffiti' che dipingono un periodo della nostra vita ... :wink:

Messaggioda dogon » mer ott 26, 2005 13:20 pm

.:eZy:. ha scritto:
dogon ha scritto:

Si, mi piace...ma non sono rimpianti autocelebrativi (anche se è inevitabile una certa retorica) ... sono 'italian graffiti' che dipingono un periodo della nostra vita ... :wink:

...certamente! :wink:

Images: 4

Messaggioda s » lun nov 21, 2005 11:56 am

bonaseraaaa! ho riesumato (toh! proprio il verbo giusto) 'sto topic per lamentarmi un po'.
Capita anche a voi di stare bene per tutto l'anno e poi avere tre mesi di fila di rotture di ca@@o? Roba da non riuscire a star sani per più di tre giorni di fila? da settembre ho avuto in sequenza una fascite che sta passando proprio ora, tre contratture alla schiena (in realtà sempre la stessa che si sposta) un'influenza durata 15 gg. e finita in una breve bronchite? e tralascio la pressione alta che tanto quella c'è sempre.
s

Images: 2

Messaggioda Maxxo » lun nov 21, 2005 12:03 pm

s ha scritto:bonaseraaaa! ho riesumato (toh! proprio il verbo giusto) 'sto topic per lamentarmi un po'.
Capita anche a voi di stare bene per tutto l'anno e poi avere tre mesi di fila di rotture di ca@@o? Roba da non riuscire a star sani per più di tre giorni di fila? da settembre ho avuto in sequenza una fascite che sta passando proprio ora, tre contratture alla schiena (in realtà sempre la stessa che si sposta) un'influenza durata 15 gg. e finita in una breve bronchite? e tralascio la pressione alta che tanto quella c'è sempre.

dai tieni duro, a tutto c'è rimedio, hai presente cosa fanno con i cavalli bolsi? :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda s » lun nov 21, 2005 16:57 pm

Maxxo ha scritto:
s ha scritto:bonaseraaaa! ho riesumato (toh! proprio il verbo giusto) 'sto topic per lamentarmi un po'.

dai tieni duro, a tutto c'è rimedio, hai presente cosa fanno con i cavalli bolsi? :lol: :lol: :wink:

vero, ma mi salvo solo xché non sono un cavallo (al massimo un pollo). per la bolsaggine meglio lasciar perdere :)

s
s

Images: 2

Messaggioda Xymox » mar nov 22, 2005 10:06 am

passolento ha scritto:madonna ragazzi he cavolo di topic :roll:
io ne ho fatti 40 quest'anno e sono anni che non stavo così bene.
:D
Comunque, da due mesi mi hanno stoppato per la corsa, "mai più" ha detto il medico, altrimenti protesi all'anca :(

Pure io non mi lamento e sono in discreta forma (41 anni da poco).
A correre stò tenendo tempi poco sopra ai 4 min. al Km, sotto ci stavo solo nel '92.
In montagna riesco a mantenere ancora un discreto passo, anche se ci vado meno (la scorsa estate 800 mt. di salita all'ora li facevo senza arrivare distrutto). :)
Però la bici ormai è appesa al muro e non ho più tempo d'andarci :cry: ... così come non arrampico da anni (a parte le ferrate) :cry: ... in compenso stò migliorando con gli sci :wink:
Avrei voglia di ributtarmi un pochino sulla roccia, ma le mie braccia non sono in forma come le mie gambe, il tempo è quello che è ... vedremo.
Xymox

Messaggioda claudio1949 » ven mar 17, 2006 17:22 pm

Beh, io ho cominciato ad arrampicare (!) a 54 anni. Il primo ghiacciaio l'ho ricalpestato a 55 (dopo la Marmolada a 12 anni) e a 56 ho fatto in Corsica il primo vione di montagna di più tiri. Adesso a 57 non vedo l'ora di mettermi gli sci da fondoescurs. e farmi col cane un passeggiatone nel we sui Piani di Pezza o verso il Sirente ... Già pianifico una settimana a metà Giugno per bivacchi sulle Marmarole ...
E per celebrare quest'anno ho persino smesso di fumare. Si vede che con l'età ci si rincoglionisce senza ritorno ....
complimenti a tutti i vecchiacci del forum, siete un mito.
claudio1949

Images: 27

Messaggioda mamo » mer mar 22, 2006 13:42 pm

claudio1949 ha scritto:Beh, io ho cominciato ad arrampicare (!) a 54 anni. Il primo ghiacciaio l'ho ricalpestato a 55 (dopo la Marmolada a 12 anni) e a 56 ho fatto in Corsica il primo vione di montagna di più tiri. Adesso a 57 non vedo l'ora di mettermi gli sci da fondoescurs. e farmi col cane un passeggiatone nel we sui Piani di Pezza o verso il Sirente ... Già pianifico una settimana a metà Giugno per bivacchi sulle Marmarole ...
E per celebrare quest'anno ho persino smesso di fumare. Si vede che con l'età ci si rincoglionisce senza ritorno ....
complimenti a tutti i vecchiacci del forum, siete un mito.

Complimenti a te , piccino !!!
:P :lol: :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab apr 29, 2006 0:56 am

Quest'anno son 43...
fisicamente, a parte i miei occhi (per fortuna mi avevano detto che la miopia sarebbe migliorata con gli anni :? ), non va neanche male.

Moralmente però in questo momento mi sento un '63 passato di colpo '36 :(
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda .:eZy:. » lun ott 02, 2006 16:55 pm

Isn't he lovely....
Immagine
Fred Beckey, 85 anni in Zion National Park, Utah

Messaggioda Silvio » lun ott 02, 2006 20:59 pm

.:eZy:. ha scritto:Isn't he lovely....
Immagine

la firma, ditemi dove si mette la firma per arrivarci, come lui, a 85 anni e ancora scalare.

8O 8O 8O
Silvio

Images: 14

Messaggioda flicker » lun ott 02, 2006 21:26 pm

Silvio ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:Isn't he lovely....
Immagine

la firma, ditemi dove si mette la firma per arrivarci, come lui, a 85 anni e ancora scalare.

8O 8O 8O

scalare o farsi parancare :?:

mi viene in mente la favola del pseudo gerovital di sovietica invenzione

:twisted:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda yura » ven ott 06, 2006 11:59 am

Minchiazza, sto post mi stava sfuggendo.....è bellissimo....non sono il solo pirlone di :roll: :roll: :roll: :roll: 2006-1963= 43 anni, che si sente, appunto + pirla di quando ne aveva 20 !!!

Dai dai datemi del pirla che mi fa piacere...... :D :D :D :D :D

Per quanto riguarda le mie impressioni fisiche....ccchevedevo dì....continuo ad andare POCO, ma non mollo.

Un salutone a tutte le cariatidi del forum

Yura
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda sastra » ven ott 06, 2006 12:05 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:Quest'anno son 43...
fisicamente, a parte i miei occhi (per fortuna mi avevano detto che la miopia sarebbe migliorata con gli anni :? ), non va neanche male.

Moralmente però in questo momento mi sento un '63 passato di colpo '36 :(

Non disperare e' vero: la miopia migliora (relativamente ..... cioe' diventa un difetto minore rispetto alla presbiopia)
sastra

Images: 8

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina