[Telemark] Ogni scusa é buona???...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Barba » mar ott 03, 2006 10:44 am

kiki ha scritto:Allora dai, aggiorniamo sempre un unico elenco

Topus (da venerdi sera, lecco)
Zeo (domenica, milano)
Uli (domenica, vallese)
Kiki (da venerdi sera/sabato mattina, monza)
Murdock (idem come sopra, milano)

Di questi credo ;) nessuno abbia bisogno del mio aiuto per sci e attrezzatura varia... chi altri?
Chiaramente invito apertissimo a tutti, anzi, mi ero reso disponibile a portare materiale per chi volesse provare (da noleggiare, quindi siate precisi nel "numero") ed eventualmente a fare una "prima sciata assieme" con chi inizia

Scienziato (bologna)????
Altri bolognesi?
pietro?
max?
alex?
dav?
barba?
paolin?
nk22?

P.S. le provienze solo per facilitare la organizzazione ;)

allora per il momento ti dico NO, per non crearti problemi organizzativi.
Al limite se all'ultimo minuto mi sgancio, mi accontento di farmi la prima sciata "rigida" di stagione, e una birra insieme a voi..............mandi
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Re: richiesta info partecipazione SAAS FEE

Messaggioda ilmolla » mar ott 03, 2006 14:40 pm

pietro76-1 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e un novellino del Telemark anche se ormai posso dirmi definitivamente dipendente dal tallone libero??.

ciao pietro76-1, benvenuto :wink:
ilmolla

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 19:25 pm

Dai portiamo sù un po' di topic come ha proposto il Mamo! :wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda alexzappa » mar ott 03, 2006 21:51 pm

kiki ha scritto:
alexzappa ha scritto:io ci sono se non mi devo fare il viaggio da solo...(Scienziatooooo??ci sei?)

...CUT...

non ho l'attrezzatura da telemark, entro quando lo devi sapere?

Allora, pare che il dormire in macchina vada per la maggiore... Topastro diceva che non si arriva in paese con le vetture... vero? se si, a quanto le bisogna lasciare? bello bello mi piace che chi arrival i, dai, tutti a dormire in macchina!!!!

Io passerei a prendere gli sci giovedi o venerdi... lavoro permettendo

Zeo (domenica, milano)
Uli (domenica, vallese)
Alex (venerdi, bologna)

P.S. Possiamo andare su tutti con il topomobile, e dormire nella suddetta, se voi bolognesi arrivate anche in treno a milano... oppure si sale con due macchine (la mia c'e') e poi si dorme tutti in topomobile...

Murdock e nk22 bigiano...

dopo breve consultazione direi che decidiamo all'ultimo in funzione delle nevicate di questi giorni e del meteo, per cui toglimi pure dalla lista per il materiale

Alex

PS... eh la v'ciaia l'è na bruta bagaja (detto bolognese)
alexzappa

Images: 57

Messaggioda ilmolla » mer ott 04, 2006 12:02 pm

A Saas fee sembra, dalle foto, che non ci sia una neve malvagia....tutt'altro :wink:
ilmolla

Messaggioda alexzappa » mer ott 04, 2006 16:18 pm

quali foto? dalle webcam di ieri sembrava che avesse addirittura piovuto sul ghiacciaio...era più grigio di due giorni fa.

cmq non sono io quello da convincere :wink:
alexzappa

Messaggioda alexzappa » mer ott 04, 2006 17:20 pm

sicuri di voler andare a saas fee?

guardate un po' lo stelvio

Immagine
alexzappa

Messaggioda kiki » mer ott 04, 2006 19:13 pm

alexzappa ha scritto:sicuri di voler andare a saas fee?

guardate un po' lo stelvio

Immagine

Si si, ma lo stelvio pochi giorni fa era cosí...
Immagine
Dici che questa nevicata abbia fatto qualcosa?? :(
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda alexzappa » mer ott 04, 2006 21:26 pm

hai notizie fresche di com'è la situazione a Saas Fee?
alexzappa

Messaggioda dav » mer ott 04, 2006 22:31 pm

dav

Images: 8

Messaggioda alexzappa » gio ott 05, 2006 0:38 am

grazie ma queste le avevo già viste, speravo in qualche notizia di prima mano.

cmq ultima nevicata 10cm, speravo di più
alexzappa

Messaggioda _Uli » gio ott 05, 2006 4:40 am

alexzappa ha scritto:grazie ma queste le avevo già viste, speravo in qualche notizia di prima mano.

cmq ultima nevicata 10cm, speravo di più

Stai tranquillo, verra' ... :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda kiki » gio ott 05, 2006 11:11 am

Oggi sono vagamente libero, domani ancora a torino tutto il di, quindi se qualcuno ha bisogno di supporto - materiale... ora o mai piú :)

Riassunto:
Zeo (domenica, milano)
Uli (domenica, vallese)
Scienziato (bologna, con Topo?)

Gli altri tutti incerti e decideranno all'ultimo... Nessuno con bisogno di materiale a noleggio, nessuno libera il tallone per la prima volta :D

Dovvesse rimanere cosí, perdonate il mezzo pacco, causa "mediazione familiari" verrei su anche io direttamente domenica mattina/sabato notte probabilmente anche con Murdock... Fatemi AAAAASSSapere, magari via mail per qualcosa di urgente...

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda Topocane » gio ott 05, 2006 11:23 am

io riconfermo la mia partenza venere sera.

segnalo, al contrario di quanto inventatosi da kiki :twisted: , che ho UN posto letto oltre il mio, sul vito :P

per ora, pare, è ancora libero.
come liberi son i 4 posti auto oltre il mio.

io nn avrei problemi a trovarmi a raccattare qlcn,
sulla strada, ovvio.
sempre tenendo conto che io rientro domenica pomeriggio.

il mio percorso dovrebbe essere;
Lecco-arosio-Autostrada CO-MI direz.MI-Autostrada MI-Laghi-Sempione-briga-etc-etc

se qlc sciammanato abbisogna di esser raccattato in zona milano,
assolutamente in periferia coi mezzi, potrò allungare fin alla cintura milanese (...solo se è rigoramente in cavallino :mrgreen: )

venere notte dormirò on-the road.
sabato penso appena fuori Saas.

sabato quindi pensavo alla gita scialp, Alallinhorn
domenica sciata in gruppo. ;)

fate sapere
ciàp
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda scienziato » gio ott 05, 2006 12:34 pm

alexzappa ha scritto:
kiki ha scritto:
alexzappa ha scritto:io ci sono se non mi devo fare il viaggio da solo...(Scienziatooooo??ci sei?)

...CUT...

non ho l'attrezzatura da telemark, entro quando lo devi sapere?

Allora, pare che il dormire in macchina vada per la maggiore... Topastro diceva che non si arriva in paese con le vetture... vero? se si, a quanto le bisogna lasciare? bello bello mi piace che chi arrival i, dai, tutti a dormire in macchina!!!!

Io passerei a prendere gli sci giovedi o venerdi... lavoro permettendo

Zeo (domenica, milano)
Uli (domenica, vallese)
Alex (venerdi, bologna)

P.S. Possiamo andare su tutti con il topomobile, e dormire nella suddetta, se voi bolognesi arrivate anche in treno a milano... oppure si sale con due macchine (la mia c'e') e poi si dorme tutti in topomobile...

Murdock e nk22 bigiano...

dopo breve consultazione direi che decidiamo all'ultimo in funzione delle nevicate di questi giorni e del meteo, per cui toglimi pure dalla lista per il materiale

Alex

PS... eh la v'ciaia l'è na bruta bagaja (detto bolognese)

touchè!

scoltate cari....purtroppo per motivi familiari a sto giro devo desistere....e dopo aver visto le uebcams mi piange il cuore....

allo stelvio però ci sarò di sicuro per entrambi i giorni....

buon divertimento e che la pauder sia con voi
scienziato

Images: 23

spremitura di neurone

Messaggioda pietro76-1 » gio ott 05, 2006 14:34 pm

Ri-ciao a tutti.
Io e il mio compagno di merende, provetto sciatore rigido, ci stiamo ancora seriamente meditando su sull'idea di inaugurare l'inverno in anticipo con una sciata sontutosa.

Per non bruciarci l'ultimo neurone rimasto 8O , entro tardo pomeriggio avremo il verdetto: SAAS FEE o Sgroppata attorno al Viso a piedi in due giorni?

Cmq il compagno di merende sarebbe interessato anche a tentare di liberare il tallone...per cui magari chiederemo a Kiki un aiuto in extremis... :D
pietro76-1

Re: spremitura di neurone

Messaggioda kiki » gio ott 05, 2006 18:47 pm

pietro76-1 ha scritto:Cmq il compagno di merende sarebbe interessato anche a tentare di liberare il tallone...per cui magari chiederemo a Kiki un aiuto in extremis... :D

Nel caso fammi sapere numero di piede e scarpone, io ho un paio di sci fragilini (riparati, da trattare con cura, per soli pesi piuma) 170 con scarpone 41... questi a casa :)

Magari chiamai domani direttamente nel primo pomeriggio (prima non rispondo). Mandami una mai per il numero :)

www.free-spirit.it
kiki

Re: [Telemark] Ogni scusa é buona???...

Messaggioda mamo » ven ott 06, 2006 18:13 pm

kiki ha scritto:Allora, visto che mi pare ci sia un po' di gente che si é recentemente interessata al tmk, che qualcuno ha ancora un poco di bavetta dall'anno scorso, curioso di provare sci nuovi, ecc... stavo pensando di organizzare un incontro per fine settembre, o piu facilmente inizio ottobre, sulle nevi di qualche ghiacciaio, per iniziare il riscaldamento da "genuflessione"

Premessa... l'idea non é affatto mia, o meglio, di solito questa cosa, per un centinaio di amici, perché in questo mondo tutti sono amici, era organizzata da Luca Gasparini, che peró mi par di capire sia andato in crisi mistica o non so cosa, e che al ritorno dal viaggio in Patagania non vorrá piú occuparsi di queste cose, almeno formalmente, e chiude (grande tristezza), tra l'altro, anche lo splendido TheWhitePlanet

Anche per dimostrare a Luca che il movimento non é morto, vorrei cercare di rimettere assieme un po di gente e ritrovarci... sempre numerosi...
Per chi volesse anche solo provare, mi potrei in caso far carico di noleggiare qui a Milano da Dameno un po' di attrezzi, ma chiaro, non certo per 50 persone :( non da solo, almeno...
A far le cose per bene, certo, potreste convincere anche Dav a venire e portare un po dei suoi super sci :D

Io ci metto la buona volontá, ma aiutatemi, perché essendo sempre in giro per lavoro ho problemi a seguire il forum...

Magari, per chi volesse saperne di piú o volesse dare una mano (nel caso si sia in molti) mi mandi un MP o una mail (meglio)

P.S. Non devo nemmeno aggiungere che chiunque sarebbe il benvenuto, rigidoni e boarder compresi... mmmm credo ;)

Lo stelvio, a ottobre, é sempre portatore di GRAN nevina... ;)

Kiki
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Re: [Telemark] Ogni scusa é buona???...

Messaggioda rusca » ven ott 06, 2006 18:14 pm

mamo ha scritto:
kiki ha scritto:Allora, visto che mi pare ci sia un po' di gente che si é recentemente interessata al tmk, che qualcuno ha ancora un poco di bavetta dall'anno scorso, curioso di provare sci nuovi, ecc... stavo pensando di organizzare un incontro per fine settembre, o piu facilmente inizio ottobre, sulle nevi di qualche ghiacciaio, per iniziare il riscaldamento da "genuflessione"

Premessa... l'idea non é affatto mia, o meglio, di solito questa cosa, per un centinaio di amici, perché in questo mondo tutti sono amici, era organizzata da Luca Gasparini, che peró mi par di capire sia andato in crisi mistica o non so cosa, e che al ritorno dal viaggio in Patagania non vorrá piú occuparsi di queste cose, almeno formalmente, e chiude (grande tristezza), tra l'altro, anche lo splendido TheWhitePlanet

Anche per dimostrare a Luca che il movimento non é morto, vorrei cercare di rimettere assieme un po di gente e ritrovarci... sempre numerosi...
Per chi volesse anche solo provare, mi potrei in caso far carico di noleggiare qui a Milano da Dameno un po' di attrezzi, ma chiaro, non certo per 50 persone :( non da solo, almeno...
A far le cose per bene, certo, potreste convincere anche Dav a venire e portare un po dei suoi super sci :D

Io ci metto la buona volontá, ma aiutatemi, perché essendo sempre in giro per lavoro ho problemi a seguire il forum...

Magari, per chi volesse saperne di piú o volesse dare una mano (nel caso si sia in molti) mi mandi un MP o una mail (meglio)

P.S. Non devo nemmeno aggiungere che chiunque sarebbe il benvenuto, rigidoni e boarder compresi... mmmm credo ;)

Lo stelvio, a ottobre, é sempre portatore di GRAN nevina... ;)

Kiki

riciao
rusca

Images: 47

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo