Springsteen?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Springsteen?

Messaggioda Titanium » lun ott 02, 2006 11:02 am

The Seeger's Sessions.

Bellissimo concerto, ieri, a Bologna. Bello, allegro, con la sua voce sempre strabordante, ballabilissimo e coinvolgente da spellarsi le mani.
E per goderselo basta dimenticare gli album di Springsteen, quelli con un senso almeno (cioè quelli prima del '92, a mio avviso), e dimenticare possibilmente il rapimento di molti e precedenti concerti di Springsteen, dove cantava le sue canzoni, da Blinded by the Light in poi.

Unica nota un po' stonata (in questo godibilissimo show per noi italiani allegro anche quando la canzone parlava magari delle origini più drammatiche dell'America), proprio le pochissime canzoni originali di Bruce: preferisco che proprio non le canti né Atlantic City né The River, se melodia e arrangiamento le stravolgono al punto da non riuscire quasi a riconoscerle, da non riuscire per nulla a cantarle.

Due ore e 20 senza pause, che possono sembrare tantine vista la media dei gruppi moderni, e possono sembrare tantine visti i 57 anni d'età di Bruce, ma che lasciano l'amaro in bocca a chi era abituato a goderselo per microconcerti di 3 ore e 15 o, più frequentemente, suoi concerti standard da 3 ore e 45..

Non frega un c***o a nessuno eh?
A me sì. Bye
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda BBB » lun ott 02, 2006 11:05 am

a me frega assai perchè un mio amico m'ha detto che c'aveva li bijetti gratis per bologna, ma poi non ho sentito un c***o.

secondo me c'è andato con la ragassa senza dirmi un c***o. :evil:

conoscendolo non mi stupirebbe :roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda Titanium » lun ott 02, 2006 11:17 am

Per la prima volta in vita mia ho visto un concerto dalla tribuna (non per scelta mia). Il biglietto costava 93 euro. E 'sticazzi. Non so quanto costasse il parterre, ma in questo concerto, anche + che negli altri, è molto molto meglio, il parterre. Il pubblico non è un toro in estro come per gli U2, e la musica spinge a ballare e divertirsi.

Visto comunque il prezzo assurdo, conviene andare solo se si sa cosa attendersi. 93 euro per sperare di lacrimare o urlare sulla scia di Born to run, Thunder Road, Badlands, Streets of Fire, Jhonny 99, Atlantic Sity, The River, The Ties that bind... ed essere completamente delusi, non vale la pena.

93 euro per uno show colorato, variegato, in discesa nelle radici profonde della musica americana fino a passare l'oceano e tornare verso Irlanda e Scozia, con la voce potentissima e meravigliosa di Bruce... vale la pena.
Immagine
Titanium

Messaggioda ricciola » lun ott 02, 2006 11:19 am

Visto ad assago il 12 maggio, prima data italiana della seeger's session.
era il mio sesto concerto del boss e....beh, decisamente diverso!
Ma come sempre bellissssssimo!! :D
"Whising you were here.."
ricciola

Messaggioda Spider » lun ott 02, 2006 11:20 am

mercoledì è a Ud a 57?... e difatti me lo perderò volentieri, onestamente di vedere 4 vecchietti che suonano country non me ne potrebbe fregar di meno, anche se c'è Springsteen a cantare.

Porca miseria, NON L'HO ANCORA MAI VISTO :x, possibile che le uniche volte che avevo occasione, è da solo o suona pezzi non suoi?

IO VOGLIO LA E-STREET BAND!!! :( :( :(
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Michele Bz » lun ott 02, 2006 11:22 am

Giovedì sera sarò a vederlo all'Arena.. 8) 8)
Michele Bz

Messaggioda Titanium » lun ott 02, 2006 11:28 am

Spider ha scritto:mercoledì è a Ud a 57?... e difatti me lo perderò volentieri, onestamente di vedere 4 vecchietti che suonano country non me ne potrebbe fregar di meno, anche se c'è Springsteen a cantare.

Porca miseria, NON L'HO ANCORA MAI VISTO :x, possibile che le uniche volte che avevo occasione, è da solo o suona pezzi non suoi?

IO VOGLIO LA E-STREET BAND!!! :( :( :(

4 vecchietti che suonano country un gran bel c***o, Spider, e con tutto il rispetto per te, ma scusa eh! Non raccimolare in 4 parole sbagliate qualcosa che, non consocendolo, non sapresti descrivere nemmeno in 20! Eccheccazzo! QUi la controcultura è l'informazione! :mrgreen:

E comunque anche a me piacerebbe vedere lui di nuovo con la E-street (sono riuscito a vederli a Genova nel breve lasso in cui ripresero insieme), magari in 4 ore di concerto, e soprattutto se facesse solo canzoni che si fermano a Tunnel of Love...
Ma penso anche che riproporre per trent'anni lo stesso "format", riproporlo quando ormai si va veloci per i 60 anni... forse risulterebbe ridicolo.
Immagine
Titanium

Messaggioda roby4061 » lun ott 02, 2006 11:30 am

io vado stasera a torino...
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Spider » lun ott 02, 2006 11:39 am

Titanium ha scritto:4 vecchietti che suonano country un gran bel c***o, Spider, e con tutto il rispetto per te, ma scusa eh! Non raccimolare in 4 parole sbagliate qualcosa che, non consocendolo

che "non conoscendolo" e "non conoscendolo", i dischi di springsteen li so tutti a memoria, comprese le cagate che ha fatto dopo il ...'75 :wink: , e tra alti (fino a Darkness) e bassi (dopo) mi piacciono un po' tutti, TRANNE the seeger sessions, che boh, è un esercizio di stile che secondo me si poteva risparmaiare...

Per carità, capisco il tributo a uno dei suoi principali ispiratori, ma bastava qualche cover qua e là, come con Tom Waits e Woody Guthrie, perchè farci un'intera tourneè non l'ho ben capito...
Spider

Messaggioda Spider » lun ott 02, 2006 11:46 am

intendiamoci, non è che The Seeger Sessions non mi piaccia in senso assoluto, come disco "in sè" è una meraviglia.

Solo mi sembra un po' superfluo come disco DI SPRINGSTEEN. Tutto qui.

Diciamo pure, se ci fosse stata la stessa band, ma con un cantante sconosciuto, qualcuno spenderebbe 90 e passa ? per andarli a vedere? :roll:
Spider

Messaggioda BBB » lun ott 02, 2006 11:55 am

Sta facendo un gran bel lavoro il Bruce,
però costa troppo secondo me.

Così....volevo dirlo.
BBB

Messaggioda Titanium » lun ott 02, 2006 12:01 pm

Spider ha scritto:intendiamoci, non è che The Seeger Sessions non mi piaccia in senso assoluto, come disco "in sè" è una meraviglia.

Solo mi sembra un po' superfluo come disco DI SPRINGSTEEN. Tutto qui.

Diciamo pure, se ci fosse stata la stessa band, ma con un cantante sconosciuto, qualcuno spenderebbe 90 e passa ? per andarli a vedere? :roll:

Spider, "non conoscendolo" dicevo lo show, mica la discografia (che da quello che dici mi pare tu conosca bene). Per me la discografia di Springsteen è divisibile in tre pezzi:

fino a Nebraska compreso: semplicemente meraviglioso;
Born in the USA e Tunnel of Love: belli, con alcune perle, ma in calando;
dopo Tunnel of Love: sempre peggio, a partire da Human Touche Lucky Town, con sonorità ed un uso della voce che detestavo, per arrivare a Tom Joad e the Rising che proprio non soffrivo.

The Seeger's Session non l'avevo mai sentito, mai, neppure il singolo. Le canzoni però sono da belle e bellissime. Ma a parte che lui le canta... no, non è Springsteen. Per dire...

Ti assicuro che i momenti + brutti (o meno belli) di ieri sera sono stati proprio The River e Atlantic City. Sono state violentate, secondo me, e canzoni come quelle non lo meritano. Se penso alla meraviglia di qualche anno fa quando tirò fuori ad esempio The ties that bind, o la poesia di Thunder Road, o l'esplosione quando inizia a catare "in the days we sweat it out on the streets..." tutta un'altra cosa. Ma ripeto che lo show di ieri per me 57 euro li vale tutti.

E poi magari prima di mettersi a spingere i nipotini sull'altalena, qualche altro concerto "davvero suo", magari semi-acustico, lo farà. Tocca sperare. Ed aspettare. La voce però... no ncapisco a 57 anni come c***o possa averne tanta e così potente.
Immagine
Titanium

Messaggioda giannimiao » lun ott 02, 2006 14:14 pm

ma...chi e' 'sto Bruno Dieciprimavere ???
giannimiao

Images: 7

Messaggioda BBB » lun ott 02, 2006 14:28 pm

giannimiao ha scritto:ma...chi e' 'sto Bruno Dieciprimavere ???

è un tale che ha la fortuna di possedere una delle prime Esquire originali:
la proto Telecaster.
BBB

Messaggioda giannimiao » lun ott 02, 2006 14:32 pm

Carlo78 ha scritto:è un tale che ha la fortuna di possedere una delle prime Esquire originali:
la proto Telecaster.

cos'e'??? una televisione AmmazzaIndiani????
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Titanium » lun ott 02, 2006 15:15 pm

Carlo78 ha scritto:

è un tale che ha la fortuna di possedere una delle prime Esquire originali:
la proto Telecaster.

Che ieri, visto il tipo di musica, non ha mostrato. Una mancanza terribile. Terribile.
Immagine
Titanium

Messaggioda alberto60 » lun ott 02, 2006 16:17 pm

E' un grande e quando è uno è grande è grande e basta .
alberto60

Images: 1

Messaggioda BBB » lun ott 02, 2006 17:25 pm

è quello che canta come un cristiano e non come una forchetta strisciata su una lavagna :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=9Z-fvaLXP98

camicia da boscaiolo canadese e chitarra nera

qua mostra l'Esquire, ospitando un mito del R'n'R (un precursore del punk rock :lol: ):
http://www.youtube.com/watch?v=Hb_L302Zg3E

lo so...ho messo esempi discutibili apposta :lol:
BBB

Messaggioda trivi » lun ott 02, 2006 20:08 pm

c***o io ho scoperto ieri che c'era il concerto all'arena :x

L'album a me è piaciuto, sicuramente diverso dal solito springsteen, ma coinvolgente.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Micol » lun ott 02, 2006 20:11 pm

Sempre meglio spendere 90 ? per Springsteen che per un sabato in discoteca...
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Prossimo

Torna a Parole in libertà