Qualcuno sa?

Sezione dedicata alla mountain bike

Qualcuno sa?

Messaggioda Radio Holzer » dom ott 01, 2006 20:34 pm

Come vanno le selle DDwings o similaria?
X compagna neofita che non riesce a seguirmi in bici (e finisce che vado meno in bici...) a causa delle selle che le fanno un male boia sull'ooso pubico.
Solo con la posizione perfettamente verticale non ha fastidio, ma parliamo a quel punto di bici da passeggio "super classica". Con una posizione poco più orizzontale del busto, insorge il problema.
Nè rivenditori, nè alcune prove fatte da noi, hanno risolto il problema.
Le selle, come le regoli le regoli, le fanno male sempre nello stesso punto.
Ci affideremmo a due ipotesi, da scegliere:
1) Chirurgia.....
2) Selle tipo DDwings

(opteremmo per la seconda solution :roll: :roll: )

Girando sui siti ho trovato alcune soluzioni "inconsuete", ma per praticità di reperimento, costi e campanilismo, sceglieremmo

http://www.ddwings.com/

Qualcuno/a sa darci consigli, o conosce il prodotto?
Dal sito, sembra valido.
Non è il massimo, esteticamente....ma permetterebbe di pedalare felici (forse), invece che non pedalare!!
Grazie!!1
R.H.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda bazalesch » dom ott 01, 2006 23:44 pm

:( certo che è proprio bruttina...e pesa anche in maniera considerevole! in passato ho avuto anke io qulache problema :evil: al cosidetto soprasella e ho comprato la strike di smp...ha forma semitradizionale , ma con il becco che punta verso il basso e una scanalatura centrale decisamente ampia. mi sono trovato davvero bene, e nn l'ho più cambiata.
sul genere della ddwings c'è anche the unsaddle, forse più evoluta dal peso contenuto ma dal costo pazzesco... :roll:
against the grain
bazalesch

Messaggioda Radio Holzer » lun ott 02, 2006 2:01 am

bazalesch ha scritto::( certo che è proprio bruttina...e pesa anche in maniera considerevole! in passato ho avuto anke io qulache problema :evil: al cosidetto soprasella e ho comprato la strike di smp...ha forma semitradizionale , ma con il becco che punta verso il basso e una scanalatura centrale decisamente ampia. mi sono trovato davvero bene, e nn l'ho più cambiata.
sul genere della ddwings c'è anche the unsaddle, forse più evoluta dal peso contenuto ma dal costo pazzesco... :roll:

Smp (o analoga) provata ma senza successo.
La unsaddle sembra più tecnica. Ma costosa.
L'altra, a parte l'estetica :oops: :cry: risolve il problema radicalmente. Se ci si addentra nel sito, ci sono consigli e raccomandazioni sulle regolazioni. Un pò lunghe, per avere il massimo rendimento (di quella sella, beninteso).
Anche se poi, pare, c'è anche chi ci fa un leggero agonismo.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ne sa di più.
Grazie comunque.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Torna a MTB