info bismantova

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Cusna » ven set 29, 2006 20:50 pm

paperina la fessurina...il mio primo resting....!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: info bismantova

Messaggioda ric.m » sab set 30, 2006 9:53 am

Maxxo ha scritto:
Cervoz ha scritto:La prossima settimana capiterò per la prima volta in Bismantova...ho dato un'occhiata al bel sito ma volevo un'informazione ed un consiglio da chi la conosce:
1) è possibile dormire una notte nei pressi con tenda? è vietato il campeggio libero?
2) vorrei fare qualcosa di facile e possibilmente di più tiri con la mia fidanzata che è relativamente alle prime armi, mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie mille!

Ciao

Andrea
http://cnsasgenova.altervista.org

non è vero che sono l'espertizzimo della Pietra, Giannimiao ha presentato la tesi su Bismantova :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq per dormire in tenda, nel prato di fronte alla foresteria se la metti alla sera e la smonti al mattino non dovrebbero romperti + di tanto, altrimenti potresti andare sul piano sommitale che è anche mooolto + romantico (non scherzo 8) )
Per le vie a + tiri ti consiglio:
1) Pincelli: via di IV con alcuni varianti di V e VI
2) Zuffa-Ruggiero: passi di V (molto bella)
3) Oppio: V camino strettissimo in alcuni punti
al Camino Sirotti ci sono altre vie facili ma la qualità della roccia è pessima, te le sconsiglio vivamente
ora ti lascio al........laureato :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

ti confermo quanto già scritto da maxxo, la tenda l'avevamo piazzata sul prato di fronte alla foresteria dalla parte del bosco e l'abbiamo lasciata montata tutto il giorno senza che venissero a dirci qualcosa.
ric.m

Messaggioda Cervoz » mar ott 03, 2006 1:22 am

Tornato dalla Pietra...
Posto veramente mitico, davvero molto suggestivo! dormito in tenda in cima e penso che ne sia valsa veramente la pena...Oggi fatta una via sola ma siamo stati più che fortunati con tempo: ci siamo svegliati senza una nuvola ed ha iniziato a piovviginare solo quando eravamo dalla macchina!!!
Fatta la Pincelli-Brianti all'Anfiteatro con la variante alta: dall'ultima sosta ho tirato su e sono uscito dal ben diedro...
Eh si...la roccia richiede decisamente un po' di adattamento.....chiedetelo alla mia dolce metà! :o)
in cima non era così contenta della variante.....
peccato nei primi tiri x la quantità ci cespugli/cespuglietti...
Saluti e grazie ancora
Cervoz!
http://www.cnsasgenova.altervista.org
Cervoz

Aggiornamento Guida Pietra di Bismantova

Messaggioda alexstecchezzini » lun gen 07, 2013 14:53 pm

[b] http://www.alexstecchezzini.it/aggiornamentoguida/

Non è ancora definitivo ma spero con l'aiuto di tutti i frequentatori di Bismantova di renderlo sempre più preciso!!!

PS: Arrampicata che Insegna!
alexstecchezzini

Messaggioda Persephone84 » mer mag 07, 2014 7:27 am

rispolvero questo topic un bel po' datato (poi non si dica che non si usa la funzione "cerca"... :smt040 ) per chiedere qualche info fresca fresca: il weekend del 17-18 maggio con i soci si pensava ad una due giorni di vie a Bismantova con dormita in tenda. è ancora possibile piazzare le tende davanti alla foresteria o nel frattempo qualche simpaticone ha deciso di rompere i cocones?
Persephone84

Precedente

Torna a Generale