INFO - Tenda .... ghiacciaio e non........

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda SAFFO78 » ven set 29, 2006 11:57 am

Salve a tutti,

io ho provato con successo la FERRINO EXPE'.....Il livello costruttivo e' eccellente, inoltre il costo nn e' esagerato!!

Non ti so dire come si comporta nelle stagioni calde, l'ho infatti usata esclusivamente su ghiacciaio e neve in genere....

Daniele
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda Jeak KerouacK » ven set 29, 2006 12:43 pm

jeak
Ultima modifica di Jeak KerouacK il lun nov 13, 2006 13:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Jeak KerouacK

Images: 2

Messaggioda paolo s4 » ven set 29, 2006 13:01 pm

Zio Vare ha scritto:questa è simile alla VE25
http://marmot.com/products/product.php? ... e_id=I2729
se ricordo bene dai vecchi post ce l'ha paolo s4, poi c'è anche la TNF Mountain 25; tra le tende che ti hanno proposto credo che ci sarà una notevole differenza di prezzo, ti consiglio di non prenderle a scatola chiusa ma fartele montare e notare le differenze, se per te sono o meno significative (tipo di sovratelo, comodità nel montaggio della paleria, diversi tipi di abside, accuratezza nelle rifiniture etc. etc.)

Azz che memoria Zio 8O :P :lol:

Comunque, come avevo già detto, la tenda in questione è molto valida.

Sono riscito a prenderla con uno sconto un pò particolare, in assenza del quale costicchia un poco (sui 500 euri).

Bisogna dire però che materiali e finiture sono di alto livello :wink:

Molto resistente al vento, peso contenuto (in relazione al tipo di struttura),
veramente comoda...

Molto carine anche le Mountain Hardwear... ma molto poco economiche :? :lol:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Alby » ven set 29, 2006 14:06 pm

Mountain Hardwear Trango 2. Ha già qualche anno,pesa un pochino di più delle nuove superleggere,ma è una bomba.Paragonabile alla VE25. In 2 dentro ci si sta molto comodi,in 3 sei come in un loculo,ma si può fare...
Ciao!
Alby

Images: 143

Messaggioda ibou dal peron » ven ott 27, 2006 20:03 pm

Zio Vare ha scritto:
dags1972 ha scritto:io ho la ve 25 e serve quasi uno sherpa dedicato ;)

la VE25 c'è solo in versione da 3 o anche da due? Alla fine nel trasporto di una tenda da 4 kg ho visto che la cosa migliore è dividersi i pezzi (paleria, camera e sovratelo)

c'è la mountain 25. della north face, è come la ve 25 solo che da 2 posti. fantastica!!! dovrebbe pesare attorno ai 3,7kg.
io la prendo ma solo perchè riesco ad averla a prezzo bassissimo.
MEGLIO STARE ZITTI E SEMBRARE DEGLI STUPIDI CHE APRIRE BOCCA E DARNE LA CERTEZZA!!!

DIN DON DAN 4 GEVERI EN FAGIAN!!!
ibou dal peron

Images: 1

Precedente

Torna a Tecniche e materiali