Una giovane cinese, ospite del Cpt modenese, ricoverata a Baggiovara per trauma da percosse. W.F., 26 anni, doveva essere rilasciata proprio ieri perchè alla scadenza del suo sessantesimo giorno di permanenza al Centro, senza identificazione. Sapendo di dover uscire e non trovando gli operatori che dovevano sbrigare le pratiche, la giovane - che non parla e non capisce l?italiano - avrebbe cominciato ad agitarsi e a chiedere con insistenza di essere rilasciata con il foglio di via.
di Alessia Pedrielli
A quel punto - secondo il racconto delle compagne del reparto femminile - sarebbe intervenuto un agente di polizia, di turno al controllo della struttura, che l?avrebbe malmenata.
"Piangeva, voleva le sue carte per uscire - continuano le compagne - il poliziotto l?ha prima bloccata poi l?ha schiaffeggiata, lei è caduta a terra e lui la calciava forte. Abbiamo assistito tutte alla scena, che è stata molto violenta, abbiamo sentito le sue urla. Poi è stata portata via e non è più rientrata in camerata. Ci hanno detto che è stata rilasciata ma le sue cose sono ancora qui"......
http://www.meltingpot.org/articolo8606.html