consiglio su sci

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Topocane » mar set 26, 2006 15:34 pm

ARRIVATI!!!!

okkio x' pare si spezzino....
a mo' di braccina.... :roll:

a continuare a sparar minkiate :twisted: :twisted: :twisted:

8)
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Spider » mar set 26, 2006 15:38 pm

Topocane ha scritto:okkio x' pare si spezzino....

a continuare a sparar minkiate :twisted: :twisted: :twisted:

impossibile... con tutte quelle che sparo, da anni ormai non avrei più un pezzo d'equipaggiamento sano! 8) :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda -Flash- » mar set 26, 2006 22:53 pm

yura ha scritto:
-Flash- ha scritto:
yura ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O 8O

Dunque.......... :roll: :roll: :roll: :roll: ....ma sapete che voialtri spendaccioni ipertecnologici mi avete quasi (quasi) convinto a fare un pensierino (piccolo piccolo piccolo) sull' ipotetica possibilità di acquistare un paio di sci nuovi???

Cheddici RUSCA ???

Se mi accatto qualche cosa di più performante per "sciare un po' di più"?

Magari ci avete anche raggione neeee??

Certo che cazzarola costano una fortuna sti sci che dite voi.....minchiazza. I miei attrezzi da sci-alpinismo precedenti a quelli che uso ora (Atomic MX11 mi pare siano) li ho cambiati dopo 17 anni di onorata carriera.

Dai Rusca se decido ti faccio un fischietto e mi dai delle dritte.....magari miglioro anche la mia sciata molto OLDSCUULL.....o no??? Boooooo

Anche il sottoscritto sta seriamente pensando di comprare un paio di sci nuovi (come dice Rusca: voglio sciare) quindi:

Ragassuoli (Yura, Rusca ecc ecc), perchè non trovarsi a fine ottobre davanti ad un buon bicchiere di dolcetto (o barolo) per discutere di sci nuovi? Magari nella zona del Monferrato.

L'invito è aperto a tutti gli anarco-estremisti-skirandisti della polvere.

Ciao
Flash

Ciao Flash, finalmente ci si sente !!

Come va ?? Tutto Ok in quel del Piedmunt?? Io sarò a Bra Merc. e Giov. per una riunione, ma mi sa che è un po' fuorimano per te. Elo, sempre in forma ??

E' da un po' che non frequento il forum di Skirando perchè mi sembrava deserto, poi Venerdì gli ho dato un' occhiata e ho visto il risveglio :lol: :lol: :lol: Sarà l' autunno che incombe e l' arrivo dei primi freddi che risveglia anche le anime più dormienti....

Per quanto riguarda il ritrovo, come al solito NO PROBLEM da parte nostra. Basta che ci sia da bere a sufficienza, ma di questo non dubito.

Ci sentiamo senz' altro a breve, intanto organizza, che il sottoscritto con family non mancherà....

Ciao Yura,

tutto ok nelle nostre ridenti valli olimpiche.
Oggi, si è aperto un attimo e che ti vedo: la fioccccaaaaaaaaa!

Bra dista circa 75km da casa mia.

Per il ritrovo di fine ottobre, non preoccuparti, nell'organizzare sono meglio di rag. Filini.

Flash

PS Il forum di skirando? ZZZZZZZZZZZZZ
-Flash-

Images: 1

Messaggioda andreaxol2 » mer set 27, 2006 2:07 am

Ciao a tutti.

Ho letto tutta la discussione ma ho ancora molti dubbi :oops:

La mia "pazza" idea è di iniziare a sciare in pista con attrezzatura da scialpinismo (a dire il vero qualche pista l' ho fatta ma sono proprio alle prime armi...). Se questo non ha grosse controindicazioni passo oltre :wink:

Cosa devo prendere in considerazione nell' acquisto di scarponi, sci, attacchi, pelli tenendo presente che:

- All' inizio farò quasi esclusivamente piste battute per imparare.
- Passerò dopo allo Skialp ma niente di estremo, non mi ci vedo a fare cose spericolate. Continuerò ad andare in pista comunque...
- Non mi interessa la velocità estrema ma piuttosto godermi una bella discesa con neve fresca quando possibile.

Mi server la classica via di mezzo, che non fa bene ne uno nè l' altro, giusto? :( :wink:

Grazie

Andrea
andreaxol2

Messaggioda _Uli » mer set 27, 2006 10:55 am

andreaxol2 ha scritto:Ciao a tutti.

Ho letto tutta la discussione ma ho ancora molti dubbi :oops:

La mia "pazza" idea è di iniziare a sciare in pista con attrezzatura da scialpinismo (a dire il vero qualche pista l' ho fatta ma sono proprio alle prime armi...). Se questo non ha grosse controindicazioni passo oltre :wink:

Cosa devo prendere in considerazione nell' acquisto di scarponi, sci, attacchi, pelli tenendo presente che:

- All' inizio farò quasi esclusivamente piste battute per imparare.
- Passerò dopo allo Skialp ma niente di estremo, non mi ci vedo a fare cose spericolate. Continuerò ad andare in pista comunque...
- Non mi interessa la velocità estrema ma piuttosto godermi una bella discesa con neve fresca quando possibile.

Mi server la classica via di mezzo, che non fa bene ne uno nè l' altro, giusto? :( :wink:

Grazie

Andrea

Non ho ben capito a che livello sciistico stai? Principiante? Se è così:

o vai a sciare più volte il finesettimana. Allora conviene comperarsi l' attrezzatura;

o vai piuttosto per una o due settimane bianche. Allora vale affittare la roba.

Comunque, premesso che sei alle prime armi: Non ci farei tanti pensieri per un equipaggiamento: Sci easy carve, scarponi facile e pieghevoli.

Non vale spendere tutti quei soldi su di un attrezzatura costosa (sci alpinismo costa!). Perchè qualche annetto ci metterai per imparare a sciare e poi, quando ci sei per andare in fresca probabilmente le tecniche basilari dell' attrezzatura son tutte cambiate e/o la tua roba oramai è consumata.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda andreaxol2 » mer set 27, 2006 14:18 pm

_Uli ha scritto:
Non ho ben capito a che livello sciistico stai? Principiante? Se è così:

o vai a sciare più volte il finesettimana. Allora conviene comperarsi l' attrezzatura;

o vai piuttosto per una o due settimane bianche. Allora vale affittare la roba.

Comunque, premesso che sei alle prime armi: Non ci farei tanti pensieri per un equipaggiamento: Sci easy carve, scarponi facile e pieghevoli.

Non vale spendere tutti quei soldi su di un attrezzatura costosa (sci alpinismo costa!). Perchè qualche annetto ci metterai per imparare a sciare e poi, quando ci sei per andare in fresca probabilmente le tecniche basilari dell' attrezzatura son tutte cambiate e/o la tua roba oramai è consumata.

Saluti,

Uli

Ho sciato 4 volte con attrezzatura a noleggio, scendo a spazzaneve ed ho ancora problemi con le curve. Direi che quest' anno ho l' intenzione di sciare almeno 5-6 week-end.
A fine stagione ho preso gli scarponi Lange Race Pro.

Il mio pallino è fare scialpinismo, quindi mi chiedevo se può essere intelligente prendersi tutto l' occorrente da skialp ed imparare in pista...oppure prendere uno scarpone da skialp e noleggiare lo sci.

Mi dirai che la cosa più saggia è comperare un paio di carving da 300? da abbinare ai Lange :wink:

Se volessi proseguire sulla mia strada, cosa mi consiglieresti?
andreaxol2

Messaggioda _Uli » mer set 27, 2006 15:34 pm

andreaxol2 ha scritto:

Per esempio questo:

http://www.sport-conrad.de/2A_00_Detail ... r=70403911

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Bonaz87 » mer set 27, 2006 16:57 pm

Ciao a tutti ragazzuoli, sono un novizio del forum e innanzitutto volevo salutarvi e farvi i complimenti per i mille consigli utili che dispensiate in giro ogni volta che qualcuno vi interpella... :wink:
Questa volta è il mio turno e vorrei sapere se qualcuno di voi ha sentito commenti positivi/negativi, o meglio se li avete provati, su questi sci:
- Rossignol Bandit B4 anno 05/06
- Atomic Sugar Daddy anno 06/07
- Blizzard Titan Pro anno 05/06
Sono veramente indeciso fra questi anche se ho sentito parlare molto bene dei cari vecchi rossignol.
Grazie per eventuali consigli... :wink:
Ciao
"Basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione"
Bonaz87

Messaggioda _Uli » gio set 28, 2006 9:51 am

Bonaz87 ha scritto:Ciao a tutti ragazzuoli, sono un novizio del forum e innanzitutto volevo salutarvi e farvi i complimenti per i mille consigli utili che dispensiate in giro ogni volta che qualcuno vi interpella... :wink:
Questa volta è il mio turno e vorrei sapere se qualcuno di voi ha sentito commenti positivi/negativi, o meglio se li avete provati, su questi sci:
Sono veramente indeciso fra questi anche se ho sentito parlare molto bene dei cari vecchi rossignol.
Ciao

Premetto che sono prevenuto contro i Bandit, per cui.

Fra l' Atomic e il Blizzard opterei per il Blizzard perchè è più versatile con IMHO nessun svantaggio in fresca. Per di più mi sembrava più sensibile (ma parlo dei modelli di uno o due anni fa).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda andreaxol2 » gio set 28, 2006 11:43 am

_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:

Per esempio questo:

Saluti,

Uli

Sbaglio o è uno sci da pista con attacchi da pista?
andreaxol2

Messaggioda _Uli » gio set 28, 2006 13:08 pm

andreaxol2 ha scritto:
_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:

Per esempio questo:

Saluti,

Uli

Giusto. Sarebbe uno sci che fa per te ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teosickrider » gio set 28, 2006 14:44 pm

Bonaz87 ha scritto:Ciao a tutti ragazzuoli, sono un novizio del forum e innanzitutto volevo salutarvi e farvi i complimenti per i mille consigli utili che dispensiate in giro ogni volta che qualcuno vi interpella... :wink:
Ciao

Lascia perdere i b4..fanno schifo!
I sugar daddy son carini..io li ho provati qualche anno fa ma credo non siano cambiati..
I Titan pro son paragonabili ai monster 103...devi andare dritto!Non li pieghi!A me personalmente piacciono ma potrebbero risultare pesanti..
AFG...Always Fight Gravity
teosickrider

Messaggioda andreaxol2 » gio set 28, 2006 22:56 pm

_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:
_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:

Per esempio questo:

Saluti,

Uli

Saluti,

Uli

In definitiva è proprio così sbagliato imparare a sciare in pista con attrezzatura da scialpinismo?
andreaxol2

Messaggioda mamo » gio set 28, 2006 23:21 pm

andreaxol2 ha scritto:
_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:
_Uli ha scritto:
andreaxol2 ha scritto:

Per esempio questo:

Saluti,

Uli

Saluti,

Uli

In definitiva è proprio così sbagliato imparare a sciare in pista con attrezzatura da scialpinismo?

E' propedeutico : una volta che hai imparato a scivolare con l'attrezzatura tradizionale poi potrai fare quello che vuoi , e ti troverai bene con qualsiasi attrezzo più evoluto .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda _Uli » gio set 28, 2006 23:56 pm

andreaxol2 ha scritto:In definitiva è proprio così sbagliato imparare a sciare in pista con attrezzatura da scialpinismo?

Per un principiante l'attrezzatura da sci alpinismo son soldi buttati. Se vuoi spendere 30% in più ...

Attenzione: non si fa proprio la figura del fico scendendo le piste verdi o blu con scarponi e sci da randonnee e magari anche lo zaino con pala e piccozza vistosissimi adosso. Anzi ...

Sta a te.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda fdg » dom ott 01, 2006 12:24 pm

ala fine mi sono deciso per un paio di mt baker con i diamir, orA ho l'ultimo dubbio: sono alto 1.78 e peso 75 kg, che dite prendo 174 cm o 181?
fdg

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 19:33 pm

Dai portiamo sù un po' di topic come ha proposto il Mamo!
:wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda _Uli » mar ott 03, 2006 19:35 pm

Baldazzar ha scritto:Dai portiamo sù un po' di topic come ha proposto il Mamo!

In questo caso lo potevi fare anche con un consiglio e cioe' che uno che si compra i Mount Baker coi Diamir e scarponi da sci alpinismo per imparare di progredire dallo spazzaneve al cristiania e' resistente ai consigli! :-) :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda fdg » mar ott 03, 2006 19:55 pm

_Uli ha scritto:
Baldazzar ha scritto:Dai portiamo sù un po' di topic come ha proposto il Mamo!

In questo caso lo potevi fare anche con un consiglio e cioe' che uno che si compra i Mount Baker coi Diamir e scarponi da sci alpinismo per imparare di progredire dallo spazzaneve al cristiania e' resistente ai consigli! :-) :-)

Saluti,

Uli

Guarda che io scio da 25 anni e non faccio di certo lo spazzaneve :evil:
fdg

Messaggioda Bonaz87 » mar ott 03, 2006 21:04 pm

sono prevenuto contro i Bandit

Lascia perdere i b4..fanno schifo!

Quindi dite che è meglio lasciarli perdere? Sono troppo rigidi?
:arrow: In alternativa quale altro sci mi consigliereste? Che non sia troppo molle, in modo da poter "tirare" qualche curvone.... :wink:
Ho visto che in tantissimi hanno i Gotama... E' perchè sono il miglior compromesso fra uno sci rigido e uno molle, o perchè semplicemente sono "gli sci del momento"??
Ciau
"Basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione"
Bonaz87

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo