Gletschorn - Canton Uri

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Gletschorn - Canton Uri

Messaggioda Trasudo Pulver » lun set 25, 2006 19:34 pm

Saluti.

Volevo sapere se qlcuno aveva informazioni relativamente alla via che percorre la Cresta Sud del Gletschorn (3305mt) , specie relativamente all'attrezzatura (sia in via che le soste).

Grazie.

ciapet
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Re: Gletschorn - Canton Uri

Messaggioda yura » lun set 25, 2006 21:53 pm

Trasudo Pulver ha scritto:Saluti.

Volevo sapere se qlcuno aveva informazioni relativamente alla via che percorre la Cresta Sud del Gletschorn (3305mt) , specie relativamente all'attrezzatura (sia in via che le soste).

Grazie.

ciapet

Ciao Bello!!

Ti dirò che non ho notizie proprio freschissime, infatti la mia salita di quella cresta risale esattamente a 20 anni fa (Luglio 1986). Me la ricordo molto bene perchè è stata una delle prime vie in montagna con colei che l' anno successivo sarebbe poi diventata mia moglie (e lo è tuttora: che tempra che ha per sopportarmi!).
Tornando in topic, la via è, a tratti, molto bella e remunerativa, conduce comunque ad una bella cima, anche se naturalmente è un po' discontinua. La roccia è comunque un granito rossastro made in CH. Dalla relazione recente di Schweiz Plaisir Ost sembra abbastanza chiodata e comunque poi integrare a volontà. Vai tranquillo Marantz !!

Un saluto Y
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda yura » lun set 25, 2006 22:00 pm

Ho giusto trovato una vecchia diapositiva.

Tanto per darti un' idea del tipo di salita.

Immagine

Ciao Balossssssss :wink: :wink: :wink:
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda mamo » mar set 26, 2006 0:05 am

Trasudo Pulver ha scritto:Saluti.

Grazie.

ciapet

:P :P :P
:D :D :D

Rinasce la cordata Maraschi - Comotti sulla Sud del Gletschorn !!!
Capito mihai ???

:lol: 8) :wink:

:arrow:

Mahhh , però temo che ormai lassù stia facendo un po' troppa neve . Sembrerebbe che l'autunno sia arrivato con prepotenza in questi giorni .
Vedremo ...
:D

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda haldo64 » mar set 26, 2006 1:10 am

..anche per me una delle prime vie... tantissimi anni fa...
cmq molto facile ma godibile... via logica ..segue la cresta praticamente integrale....
doppie nel canaletto a sinistra (salendo)
allora protezioni praticamente inesistenti ma si poteva integrare alla grande. mi sembra che solo qualche sosta era attrezzata....

buona salita ... ma come dice mamo forse ci sarà già un po' di neve...
haldo64

Messaggioda Trasudo Pulver » mar set 26, 2006 9:10 am

yura ha scritto:Me la ricordo molto bene perchè è stata una delle prime vie in montagna con colei che l' anno successivo sarebbe poi diventata mia moglie (e lo è tuttora: che tempra che ha per sopportarmi!).

...azz ci vorrei andare con la fidanzata..... ma dopo questo post.....mi sa che ci ripenso!!!!!!

mamo ha scritto:Mahhh , però temo che ormai lassù stia facendo un po' troppa neve . Sembrerebbe che l'autunno sia arrivato con prepotenza in questi giorni .
Vedremo ...
:D

ciao mamo[/color]

non so, vediamo come evolve nei prossimi giorni; l'alternativa ce l'ho già, anche se mi piacerebbe fare un giro in quella zona (anche al Bielenhorner, o Trotzinp"£$%&'§°éP comecazzo si chiama!)

Dopo la "legnata" di sabato ho voglia di riscatto!

a poi
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda dademaz » mar set 26, 2006 11:17 am

bhe confermo quanto detto sopra....anch'io la feci un po' di anni fa! via facile, ma cmq bel granito e bell'ambiente! ricordo che si integrava molto bene....quindi spero non siano stati aggiunti chiodi o spit in loco!
x la neve sicuramente ne avrà messa giù....xò se spara qualche giorno di gran bello dovrebbe essere ancora fattibile nel week-end!

x il bielenhorn: la cresta sud del gross è anche lei molto bella...anche se quando l'ho fatta io un bel po di anni fa, avevano già aggiunto qualche spit!
x quanto riguarda il trotzi (mia prima via in montagna molti anni fa), è una via abb. bella di cresta, ma veramente molto facile!

Davide
dademaz

Images: 6

Torna a Arrampicata in montagna