da FreshnessPWD » ven set 22, 2006 13:04 pm
da angelo1981 » ven set 22, 2006 13:19 pm
da frm » ven set 22, 2006 17:49 pm
da traino » dom set 24, 2006 13:09 pm
da Danielrock » dom set 24, 2006 15:04 pm
da angelo1981 » lun set 25, 2006 16:50 pm
Danielrock ha scritto:dipende sempre uno che ci vuole fare...
.. io aborrrrro lo stramaledetto atacchino ... ma se uno ci si trova bene buon per lui!!
... per un uso alpinistico a mio avviso sa suluzione migliore resta ancora Silvretta ....
.. il Pure è un bell'attacco leggero e FUNZIONALE!
... se poi invece ci vuoi fare gare .. bhe allora punta su un attacco piu leggero .. ed al momento il piu leggero e Dinafit!
... un appunto sullo scarpone Dinafit!! ... se vuoi SCIARE nn prenderlo ... è conodissimo in salita ed a camminare ... ma in discesa ... è una vera merda ... troppo morbido!!!
da Danielrock » lun set 25, 2006 17:04 pm
angelo1981 ha scritto:Danielrock ha scritto:dipende sempre uno che ci vuole fare...
.. io aborrrrro lo stramaledetto atacchino ... ma se uno ci si trova bene buon per lui!!
... per un uso alpinistico a mio avviso sa suluzione migliore resta ancora Silvretta ....
... se poi invece ci vuoi fare gare .. bhe allora punta su un attacco piu leggero .. ed al momento il piu leggero e Dinafit!
... un appunto sullo scarpone Dinafit!! ... se vuoi SCIARE nn prenderlo ... è conodissimo in salita ed a camminare ... ma in discesa ... è una vera merda ... troppo morbido!!!
poi tutto dipende da quanto pesa una persona se uno è leggero i dynafit vanno benissimo.
se uno è un po piu pesante puo usare un paio di scarponi tipo gli scarpa lasere abbinati agli attacchini.....
poi tutto dipende cosa deve fare .......
da angelo1981 » lun set 25, 2006 17:44 pm
Danielrock ha scritto:angelo1981 ha scritto:Danielrock ha scritto:dipende sempre uno che ci vuole fare...
poi tutto dipende da quanto pesa una persona se uno è leggero i dynafit vanno benissimo.
se uno è un po piu pesante puo usare un paio di scarponi tipo gli scarpa lasere abbinati agli attacchini.....
poi tutto dipende cosa deve fare .......
no bhe ... che uno pesi 88 Kg come me o che ne pesi 60 il Dinafit (scarpone) è nna merda comunque ... per SCIARE sono troppo morbidi! poi se uno anziche sciare vuole semplicemente scendere ... bhe allora vanno benone anche i dinafyt ... on pò antiproducente a mio avviso ma può andare bene uguale!!
da Danielrock » lun set 25, 2006 18:34 pm
angelo1981 ha scritto:curiosita li hai ustai ancora?o lo dici a priori?
da angelo1981 » lun set 25, 2006 18:47 pm
Danielrock ha scritto:angelo1981 ha scritto:curiosita li hai ustai ancora?o lo dici a priori?
ma cosa gli scarponi????
... se vuoi ho i tlt4 prof gialli in cantina !!!
... ora mai sono buoni solo per fare la polvere .. e da prestare se cè qualcuno che vuole provare!
... ci ho fatto una stagione intera ... ma poi li ho cambiati per la disperazione!!![]()
![]()
![]()
da David77 » lun set 25, 2006 18:58 pm
Danielrock ha scritto:dipende sempre uno che ci vuole fare...
da traino » lun set 25, 2006 19:35 pm
da Danielrock » lun set 25, 2006 20:10 pm
da David77 » lun set 25, 2006 20:41 pm
Danielrock ha scritto:nn è per fare lo spaccamaroni ... la gli scarponi dinafyt sono leggermento inadatti alla disesa ...
da Danielrock » lun set 25, 2006 21:45 pm
David77 ha scritto:Danielrock ha scritto:nn è per fare lo spaccamaroni ... la gli scarponi dinafyt sono leggermento inadatti alla disesa ...
Guarda che, io parlo di attacchi, non di scarponi. E' vero che se prendi gli attacchi dinafit, devi avere gli scarponi con i due fori in punta, ma ormai quelli da skialp gli hanno quasi tutti.
Ciao!
da angelo1981 » mar set 26, 2006 9:09 am
Danielrock ha scritto:David77 ha scritto:Danielrock ha scritto:nn è per fare lo spaccamaroni ... la gli scarponi dinafyt sono leggermento inadatti alla disesa ...
Guarda che, io parlo di attacchi, non di scarponi. E' vero che se prendi gli attacchi dinafit, devi avere gli scarponi con i due fori in punta, ma ormai quelli da skialp gli hanno quasi tutti.
Ciao!
effettivamente rileggendo tu parlavi di attacchi!!!![]()
![]()
![]()
.... bhe su quelli pur nn piacendomicome attacco ... liberi di dire la vosrta esperienza ... personalmente io l'attacchino lo ho usato una sola volta e ciò mi è bastato, per l'utilizzo che ne faccio io trovo molto piu pratico un attacco Silvretta o Friski (diamir), poi se uno si trova bene uguale con i dinafit buon per lui! Certo è che in alpinismo (e per alpinismo intedo quote elevate, tracciati misti, avverse condizioni meteo come freddo intenso vento ecc) è molto piu PRATICO un attacco rapido come può essere Silvretta!!
... personalmente ho visto gente fare numeri straordinari per riuscire ad agganciare un dinafit su pendii ripidi ed ho visto gente smadonnare perche si era formato il ghiaccio nei buchi dello scarpone e nn riuscivano a chiudere l'attacchino!!
da David77 » mar set 26, 2006 10:53 am
angelo1981 ha scritto:..................
io ho fatto una modifica hai due fori....
gli ho fatto fassate una piccola resistenza e cosi il ghiaccio non si forma.....
da angelo1981 » mar set 26, 2006 11:30 am
David77 ha scritto:angelo1981 ha scritto:..................
io ho fatto una modifica hai due fori....
gli ho fatto fassate una piccola resistenza e cosi il ghiaccio non si forma.....
Non ho capito. Cosa hai fatto?
da dademaz » mar set 26, 2006 12:30 pm
da Fabrizio Righetti » mer set 27, 2006 11:36 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.