"certificazione" ???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ric.m » ven set 22, 2006 21:06 pm

davi ha scritto:
ric.m ha scritto:
davi ha scritto:MA CHE PROBLEMA C'E ????

IL BELLO DELLA RAMPICATA E' LA VARIETA' DEI POSSIBILI TERRENI DI GIOCO.

CHE LA FASI FACCIA LA SUA BELLA FALESIA....

COSI COME NESSUNO DEVE DIRE NIENTE A CHI CHIODA PER I FATTI SUOI ALLO STESSO MODO NESSUNO DIRA NIENTE A CHI CHIODERA PER CONTO DELLA FASI

CHE PROBLEMA C'E ????

E CHE LA FASI LE METTA PURE A PAGAMENTO. TANTO RIMARRANNO MIGLIAIA DI ALTRE FALESIE NON A PAGAMENTO.

OGNUNO SCELGA COME VUOLE DOVE ANDARE A DIVERTIRSI

OGNUNO CHIODI DOVE, COME, QUANDO VUOLE

il terreno di gioco è vastissimo, questo è vero e ci sarebbe posto per tutti, ma se venisse deciso da qualche legislatore o amministratore fasi o cai di cominciare a certificare falesie il terreno di gioco ne risentirebbe in quanto certe decisioni non si possono ignorare, tanto vale parlarne prima.

ma per favore.

Che potere vuoi che abbia un burino di amministratore FASI o CAI !!!!

Figurati se hanno qualche potere di natura addirittura legislativa!!!

Sono quattro gatti sfigati.

Non diciamo fesserie

...è vero ho scritto in modo poco chiaro: "...legislatore (della repubblica - non del quotidiano ma dello stato - o amministratore fasi (non mi risulta che nella fasi ci siano legislatori..." intendevo quindi due tipologie di personaggi distinti...
ric.m

Messaggioda Zio Vare » ven set 22, 2006 21:08 pm

vedo che il cazzaro in tre pagine che sono stato assente ha raschiato il fondo del barile. Ci mette di mezzo pure le assicurazioni (lavori per la SAI?), fa causa se si stacca una presa, paragona in maniera asssurda la parete di plastica in cui pago per arrampicare al chiuso e una falesia......... ma....... aspetta un po'........ ecco il nocciolo del discorso!! la falesia come la parete di plastica sotto casa. Confezionata secondo i sacri crismi che conosce solo lui, certificata da lui, con una bella polizza assicurativa e un biglietto per entrare, oppure tanti corsi da portare anche se non è guida alpina!

finalmente però giunge inaspettata la buona novella:

Ti dirò che di leggere le vostre stronzate di complessati mi sono un po' rotto quindi non resterò a lungo in questo forum... Da voi non ho nulla da imparare... conosco la razza...

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ma vieniiiiiiii!! :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda ren » ven set 22, 2006 21:09 pm

quchibu ha scritto:infatti vedi di andartene affanculo
prima lo fai e meglio è
buffone

ci sono andato non m'han voluto
vacci tu che sei cornuto...
:lol: :lol: :lol:
ren

Messaggioda Silvio » ven set 22, 2006 21:09 pm

Zio Vare ha scritto:vedo che il cazzaro in tre pagine che sono stato assente ha raschiato il fondo del barile. Ci mette di mezzo pure le assicurazioni (lavori per la SAI?), fa causa se si stacca una presa, paragona in maniera asssurda la parete di plastica in cui pago per arrampicare al chiuso e una falesia......... ma....... aspetta un po'........ ecco il nocciolo del discorso!! la falesia come la parete di plastica sotto casa. Confezionata secondo i sacri crismi che conosce solo lui, certificata da lui, con una bella polizza assicurativa e un biglietto per entrare, oppure tanti corsi da portare anche se non è guida alpina!

finalmente però giunge inaspettata la buona novella:

Ti dirò che di leggere le vostre stronzate di complessati mi sono un po' rotto quindi non resterò a lungo in questo forum... Da voi non ho nulla da imparare... conosco la razza...

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ma vieniiiiiiii!! :lol: :lol:

bellah Zì...

Silvio

Images: 14

Messaggioda Payns » ven set 22, 2006 21:40 pm

Io avevo provato a farvi capire l'inutilità dell'impresa.....

Ma siete andati avanti ancora sette pagine di topic... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda quchibu » ven set 22, 2006 21:41 pm

Payns ha scritto:Io avevo provato a farvi capire l'inutilità dell'impresa.....

siamo come quei bambini che li trovi a rimestare la merda con il bastoncino:

il forum è il bastoncino

ren la merda.
quchibu

Messaggioda giannimiao » ven set 22, 2006 22:04 pm

tutto cio' e' incredibile!!

REN VAFFANCULO!!!
PLASTICARO DEL c***o!!!!

Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda DANNI » ven set 22, 2006 23:45 pm

ren ha scritto:
quchibu ha scritto:infatti vedi di andartene affanculo
prima lo fai e meglio è
buffone

ci sono andato non m'han voluto
vacci tu che sei cornuto...

Tu sei malato
DANNI

Images: 3

Messaggioda ren » sab set 23, 2006 12:56 pm

quchibu ha scritto:

il forum è il bastoncino

ren la merda.

Dal che si deduce che siete dei bambocci a cui piace tanto la merda...
Siete talmente idioti che vi smerdate da soli...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ren

Messaggioda quchibu » sab set 23, 2006 17:29 pm

ren ha scritto:
quchibu ha scritto:

il forum è il bastoncino

ren la merda.

Dal che si deduce che siete dei bambocci a cui piace tanto la merda...
Siete talmente idioti che vi smerdate da soli...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ridi ridi
povero scemo
quchibu

Messaggioda il mago di napoli » sab set 23, 2006 18:51 pm

ho letto qui e là cio' che si dice...

allibisco

mi pare si dimentichi una cosa, piccola piccola...
piuttosto

una falesia appartiene a qualcuno ( collettività o privato ) e costui ci puo' fare quello che vuole (nella fattispece, autorizzare, fare finata di niente, vietare la pratica dell'arrampicata, ignorare) ma resta (a termini di legge) responsabile della sua propietà ( e di cio' che essa causa a terzi )
ora il fatto che qualcuno abbia operato modificazioni della propriétà (esempio, chiodatura) complica la situazione di responsabilità

affari di avvocati, giudici, tribunali

vabbè, non mi dilungo, anche perchè se la possibilità di tali casini, esiste, in pratica, per il momento è piuttosto rara (in Italia)

ma, ma, ma....
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda davi » sab set 23, 2006 18:53 pm

la mia fidanzata sta preparando l'esame per avvocato. Magari potrebbe trovare uno sbocco come avvocato delle falesie :)
davi

Images: 99

Messaggioda quchibu » sab set 23, 2006 18:54 pm

incredibile che tu abbia una fidanzata
quchibu

Messaggioda davi » sab set 23, 2006 19:00 pm

quchibu ha scritto:incredibile che tu abbia una fidanzata

Perchè ti sembra incredibile?
Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia.
davi

Messaggioda davi » sab set 23, 2006 19:03 pm

"Solo se sei pronto a considerare l'impossibile, sei pronto a scoprire qualcosa di nuovo."
[J. W. Goethe]
davi

Messaggioda Gianbo » lun set 25, 2006 11:38 am

Zio Vare ha scritto:vedo che il cazzaro in tre pagine che sono stato assente ha raschiato il fondo del barile. Ci mette di mezzo pure le assicurazioni (lavori per la SAI?), fa causa se si stacca una presa, paragona in maniera asssurda la parete di plastica in cui pago per arrampicare al chiuso e una falesia......... ma....... aspetta un po'........ ecco il nocciolo del discorso!! la falesia come la parete di plastica sotto casa. Confezionata secondo i sacri crismi che conosce solo lui, certificata da lui, con una bella polizza assicurativa e un biglietto per entrare, oppure tanti corsi da portare anche se non è guida alpina!

già, peccato che quello che dice non ha nessuna logica. Te la vedi una compagnia di assicurazioni che si assume il rischio di una cosa del genere? I casi sono due: o ti spara un premio della madonna (e allora pagheremo 100 ? ad "ingresso" in falesia) o ti impone di cementare tutto: appigli, appoggi... insomma una palestra-falesia come dici tu

è una cosa senza senso, oltre che orribile...
Gianbo

Messaggioda ren » lun set 25, 2006 11:45 am

se sei ignorante... taci...
ren

Messaggioda Gianbo » lun set 25, 2006 11:49 am

ren ha scritto:se sei ignorante... taci...

se hai le risposte dille, altrimenti a fanculo ti hanno già mandato in molti...
Gianbo

Messaggioda cuorpiccino » lun set 25, 2006 12:13 pm

ren ha scritto: Se vi fate male per colpa dell'impianto non fate causa?

ren, da quanto arrampichi, così per curiosità? Ieri parlavo con un amico di come la gente chiama il 118 con la massima leggerezza perchè ormai si va ovunque senza essere in grado neanche di passeggiare nel bosco.

c***o io ho iniziato ad andare in falesia (che si chiamava palestra di roccia) che non c'erano gli spit, se mi segno in una palestra e mi faccio male perchè cado e il matersso è sottile, non faccio causa perchè sono un c******e, e il materasso sottile lo avevo visto prima. Certo che se si stacca il pannello dalla parete è un altro discorso. Ma in falesia no, non è ora di certificare, ma è ora di insegnare alla gente ad accendere il cervello quando esce di casa e va ad arrampicare. Ciò non toglie che le falesie abbiano bisogno di manutenzione. Ma scatenare uffici e burocrazie sull'arrampicata no, non voglio il comune che mazzetta il geologo per farsi certificare una parete di merda, o il comune che chiude una falesia meravigliosa e storica perchè non gli frega un c***o e non vuole rogne che non avrebbe mai. I problemi nascono proprio da quelli che "vogliono fare causa", perchè ritengono che debba essere di qualcun'altro la responsabilità delle proprie cazzate. Per il resto se decido di chiodare in una proprietà privata, chiedo al proprietario, e il rapporto è tra me e lui. Io sono il garante dei frequentatori nei suoi confronti, se arriva uno stronzo e sporca, si caccia via, se gli sporcaccioni sono troppi e il proprietario chiude l'accesso, saluti, e cazzotti agli sporcaccioni.
Poi voglio essere libero di vedere le vie chiodate lunghe, ingaggiate o esposte se così è piaciuto al chiodatore. E' la gente che si deve rendere conto da sola su dove va a cacciarsi.
Tu dici, e se vado in una falesia che non conosco? Chiedi prima e informati. Impara a vedere dove possono cadere sassi, a riconoscere l'attrezzatura vecchia e marcia, se hai fifa ti porti un moschettone da lasciare in catena se la calata è consumata, impara a vedere dove gli spit sono messi male e la caduta è pericolosa, e magari portati pure tu una di quelle c***o di maglie rapide che ve portate tutti appresso (bruttitirchimortaccivostraALLENATEVE!!!!!).

E SE NON TI VA DI FARE TUTTI CIO', A TE E A QUELLI COME TE DICO: ANNATEVENEAFFANCULOPLASTICARIDELCAZZO!!!!!!!!!!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun set 25, 2006 12:20 pm

cuorpiccino ha scritto:
ren ha scritto: Se vi fate male per colpa dell'impianto non fate causa?

ren, da quanto arrampichi, così per curiosità? Ieri parlavo con un amico di come la gente chiama il 118 con la massima leggerezza perchè ormai si va ovunque senza essere in grado neanche di passeggiare nel bosco.

c***o io ho iniziato ad andare in falesia (che si chiamava palestra di roccia) che non c'erano gli spit, se mi segno in una palestra e mi faccio male perchè cado e il matersso è sottile, non faccio causa perchè sono un c******e, e il materasso sottile lo avevo visto prima. Certo che se si stacca il pannello dalla parete è un altro discorso. Ma in falesia no, non è ora di certificare, ma è ora di insegnare alla gente ad accendere il cervello quando esce di casa e va ad arrampicare. Ciò non toglie che le falesie abbiano bisogno di manutenzione. Ma scatenare uffici e burocrazie sull'arrampicata no, non voglio il comune che mazzetta il geologo per farsi certificare una parete di merda, o il comune che chiude una falesia meravigliosa e storica perchè non gli frega un c***o e non vuole rogne che non avrebbe mai. I problemi nascono proprio da quelli che "vogliono fare causa", perchè ritengono che debba essere di qualcun'altro la responsabilità delle proprie cazzate. Per il resto se decido di chiodare in una proprietà privata, chiedo al proprietario, e il rapporto è tra me e lui. Io sono il garante dei frequentatori nei suoi confronti, se arriva uno stronzo e sporca, si caccia via, se gli sporcaccioni sono troppi e il proprietario chiude l'accesso, saluti, e cazzotti agli sporcaccioni.
Poi voglio essere libero di vedere le vie chiodate lunghe, ingaggiate o esposte se così è piaciuto al chiodatore. E' la gente che si deve rendere conto da sola su dove va a cacciarsi.
Tu dici, e se vado in una falesia che non conosco? Chiedi prima e informati. Impara a vedere dove possono cadere sassi, a riconoscere l'attrezzatura vecchia e marcia, se hai fifa ti porti un moschettone da lasciare in catena se la calata è consumata, impara a vedere dove gli spit sono messi male e la caduta è pericolosa, e magari portati pure tu una di quelle c***o di maglie rapide che ve portate tutti appresso (bruttitirchimortaccivostraALLENATEVE!!!!!).

E SE NON TI VA DI FARE TUTTI CIO', A TE E A QUELLI COME TE DICO: ANNATEVENEAFFANCULOPLASTICARIDELCAZZO!!!!!!!!!!

E mò se se mette a piagne :?: :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder