LA CITTA' (MILANO) FA SCHIFO..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

LA CITTA' (MILANO) FA SCHIFO..

Messaggioda ILROCCIA » ven set 22, 2006 23:11 pm

Ciao ragazzi scusate lo sfogo, preparatevi,se vorrete continuare perchè proprio non riesco a trattenermi.

Prefazione e presentazione:
IL ROCCIA da poco sul forum peraltro non particolarmente attivo e attento! Bergamasco e montanaro per geni, famiglia, genealogia e carattere ma milanese per luogo di nascita, studio e lavoro.

Oggi avendo tempo, e non potendo raggiungere moglie e figlio ho deciso dopo anni di usare la bicicletta per andare e vedere un nuovo negozione delle catenone di sport ( identiche fuori e dentro, anonime nella loro comunque).
Partenza ore 15:00 con bici del papi,da nord Milano ed ecco: macchine "a buso", semafori, cantieri saltellanti,e inizio di asfisssia polmonare da biossido e chissà cos'altro.
Ho subito avvertito come un fastidio dell'anima che mi prende quando vedo troppa gente, troppo piattume, troppo pattume, troppo inutile sfoggio del nulla ...e pensare che a vedermi sembro anche abbastanza conformato!!!!
Riesco a raggiungere Viale Monza e poi,per stradine laterali Via Padova ma già il rumore e il continuo zig zag hanno la meglio sul battito del cuore, depressione latente e un continuo e persistente stato di disagio.
Non so se qualcuno di voi l'ha mai provato ma, credetemi, è veramente pesante.
E penso a una MIlano che non esiste più ma che sicuramente è esistita e per la quale i vecchi milanesi, pur guadagnandosi il soprannome di ciucianebia e bauscia dovevavno giustamente andarne fieri: Milano aperta , indaffarata,ma aperta al nuovo in tutti sensi, socialmente avanzata come lo era fino al '60-70 (raga! così mi dicono...ne ho solo 36). Ora, saranno i miei occhi ma ..la vedo con quelli.. piena solo di furbetti con tanta voglia di fottere il prossimo e poi per il resto ..chi se ne frega. Poco sociale e molto elite usa e getta.
Vedo macchine e cog////lioni, vedo macchine e cafoni, vedo principalmente MACCHINE e non più uomini e inizio a pensare che in 7 giorni è la seconda volta che rifletto che ormai,eccetto poche zone (sempre centrali e sempre puzzone) Milano non sia fatta ne per i pedoni ne per le bici ne per altro se non per una continua trasferta da luogo a luogo chiusi in veicoli col ricircolo.

Rumore, tanto e il mio passo biciclettaro continua a calare mentre l'incazz////tura aumenta...finchè...arrivo al semaforo milleduecentoventi dove, un principio di Orchite, messo su una monovolume. si ferma esattamente sulle strisce pedonali perchè...il cogl////one non poteva attendere dieci secondi e rimanere fermo al semaforo precedente.
Così, il Co///GLIONE con monovolume e altri conglioncelli con micro macchine da depravati, sono tutti sulle mie sacro sante strisce e su quelle di una mamma che attraversa in gimcana (i crepacci della diretta al Cevedale sono un c***o al confronto).
Ribolle il sangue, tachicardia a mille e con sguardo secco, fisso il mastodontico testicolo motorizzato e poi, forte della mia bicicletta per evitare lo scontro (forse , incazzato com'ero, sarei pure andato a legnate..!forse e forse mi sarei ricordato che prima si tira la "crapata" e poi si chiede: "chi sei?" da buon bergamasco..magari poi per prenderle ma questa è un'altra storia) inizio:
"MA CI SARA' QUALCUNO CHE TI METTERA' UN BASTONE NEL C///LO PRIMA O POI"". TESTA DI CA///ZO...medio alzato e braccio tipo 50 trazioni a palla ...
Il tipo sbraita qualcosa ma è debole, chiuso nel suo merdoso rottame e proseguo di slancio : " c******e ..e dito allo spasimo"
Bene, sangue a mille cuore anche e adrenalina perchè a star calmo è dura eppure poi ci penso e dico che c'è poca soddisfazione e mentre pedalo penso:
-1) c***o devi ricordarti di tirare fuoiri la Grivel a becca curva perchè pensa lo sfogo a piccozzargli il cofano e magari il testicolo che aveva al posto della testa... si d'ora in poi sempre con picca al seguito

-2) Città di merda e basta ..zero commenti.

-3) il tuo sfogo ti ha fatto più male che bene...

Poi man mano che mi allontano rifletto e penso che non c'è scampo , la città fa schifo e punto e a queste reazioni non bisogna cedere ma bisogna :"andare nel bosco" allontanarsi e uscire mentalmente dagli schemi di chi è piatto e spiattato.
Milano non è più come quella di una volta raccontata da mia nonna ( e credetemi c'è da crederci!!!!) e dai miei genitori ..

Milano si è persa e noi con lei.

Scusate lo sfogo. Credo, a chi vorrà commentare, che non risponderò non per maleducazione per perchè ritengo di aver detto come la penso e stop.
Ciao e libertà.
ILROCCIA

Images: 1

Re: LA CITTA' (MILANO) FA SCHIFO..

Messaggioda Donatello » ven set 22, 2006 23:22 pm

Come ho già ampiamente detto in passato (per la gioia di yy) di natura sono molto più positivo. Ciò non toglie che effettivamente siamo ben lontani dalla "milano da bere" dei tempi d'oro. forse solo perchè i milanesi si sono estinti. :roll:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Siloga66 » sab set 23, 2006 1:53 am

A Milano ci sono stato piu volte, ma io di milanesi ne vedo ben pochi. E non dico altro.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: LA CITTA' (MILANO) FA SCHIFO..

Messaggioda Silvio » sab set 23, 2006 2:01 am

Donatello ha scritto:Come ho già ampiamente detto in passato (per la gioia di yy) di natura sono molto più positivo. Ciò non toglie che effettivamente siamo ben lontani dalla "milano da bere" dei tempi d'oro. forse solo perchè i milanesi si sono estinti. :roll:

tempi d'oro, d'oro per craxi, casomai.
Silvio

Images: 14

Messaggioda yinyang » lun set 25, 2006 11:19 am

ILROCCIA non posso che essere TOTALMENTE d'accordo con te.
Aggiungo solo che la tua incazzatura è un passo in più verso la perdizione, che ti rende (ci rende, perchè a chi non è capitato) ancora più uguali a quei coglioni che stigmatizzi.
Alla fine quindi siamo tutti dei gran coglioni, proprio perchè rimaniamo qui a farci avvelenare.

andiamocene!
yinyang

Images: 65

Messaggioda sax » lun set 25, 2006 11:21 am

Mi sento rispettosamente di dire................ :roll:

CAZZI VOSTRI!

:lol:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda yinyang » lun set 25, 2006 11:24 am

sax ha scritto:Mi sento rispettosamente di dire................ :roll:

CAZZI VOSTRI!

già..
l'unica cosa che mi consola è che c'è gente messa peggio...ad esempio i cajani! :twisted:
yinyang

Messaggioda sax » lun set 25, 2006 11:25 am

yinyang ha scritto:

CAZZI VOSTRI!

già..
l'unica cosa che mi consola è che c'è gente messa peggio...ad esempio i cajani! :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda cuorpiccino » lun set 25, 2006 11:28 am

CAZZI VOSTRI!

Quoto, a Roma poche macchine e autisti educati, noi romani come educazione, lo mettiamo in culo a tutti :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda KAZAN1975 » lun set 25, 2006 11:30 am

non e' la citta a fare schifo ma i MM... :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda vito » lun set 25, 2006 11:35 am

Siloga66 ha scritto:A Milano ci sono stato piu volte, ma io di milanesi ne vedo ben pochi. E non dico altro.

ue' varda che mi a su un Brambila de cugnom........

Rispetto a 20 anni fa la citta' e' peggiorata e di molto.
Qualcuno sopra ha scritto che andava bene solo a Craxi, ma non e' vero.
Si respirava un'altra aria (e forse era anche piu' inquinata), c'era piu' fermento, eri piu' invogliato a viverla (la citta').
vito

Images: 13

Messaggioda sax » lun set 25, 2006 12:04 pm

Appunto.........

Adesso manco piu' Craxi ciavete.................. :lol:

ARICAZZI VOSTRI!

:?

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda mamo » lun set 25, 2006 15:52 pm

sax ha scritto:Appunto.........

Adesso manco piu' Craxi ciavete.................. :lol:

ARICAZZI VOSTRI!

:?

ARISTRACAZZISSIMI VOSTRI !!!
:!: :twisted: :!:
Volete lavorare e guadagnare per accumulare capitale ?
:?: :? :arrow:
Ciuciatevi la merda di Milano !!!
:twisted: :!: :twisted:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda cornacchione » lun set 25, 2006 15:58 pm

yinyang ha scritto:...
andiamocene!

...finchè siamo in tempooooooooooooo

:twisted: perchè non ce ne andiamo tutti in val di fassa? :twisted:
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Silvio » lun set 25, 2006 16:01 pm

cuorpiccino ha scritto:

CAZZI VOSTRI!

Quoto, a Roma poche macchine e autisti educati, noi romani come educazione, lo mettiamo in culo a tutti :lol:

modestamente....
Silvio

Images: 14

Messaggioda yinyang » lun set 25, 2006 16:03 pm

mamo ha scritto:

machemminghidici? :lol:
yinyang

Messaggioda sax » lun set 25, 2006 16:03 pm

Silvio ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:

CAZZI VOSTRI!

modestamente....

Voi Romani fancazzisti la mettete in culo a tutti a prescindere.... :lol:

Meno male i coglioni del nord....... 8)

ImmagineImmagine
sax

Messaggioda yena » lun set 25, 2006 16:07 pm

x cambiare la città bisogna cambiare il modo di pensare di chi ci sta dentro (o ci entra). questo è il problema se tutti i milanesi se ne andassero in val di fassa in val di fassa ti troveresti come a milano!

cmq roccia andare in bici è già un modo per cambiare le cose! quando esci in bici però devi prenderla come un'avventura!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda mamo » lun set 25, 2006 16:12 pm

yinyang ha scritto:
mamo ha scritto:

machemminghidici? :lol:

Milanesi , capitalisti , consumisti !!!

:twisted: :!: :twisted:

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Micol » lun set 25, 2006 16:25 pm

Io non riesco più a vivere ad Imperia 8O 8O Non oso immaginare a Milano!!!

Per fortuna c'è il rifugio che mi impegna su in montagna. Lì sì che è vita ragazzi. Adesso non vedo l'ora di poter mettere le mani su qualche vecchia malga abbandonata e farne la mia dimora. Speriamo presto!!!

Si potrebbe fare una bella comune!! :wink:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Prossimo

Torna a Parole in libertà