Appennino e snowboard

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Appennino e snowboard

Messaggioda ErniBrown » ven set 15, 2006 20:58 pm

Inizio a documentarmi: c'è qualcuno sul forum che fa backcountry sull'appennino? Tanto per scambiarci idee e consigli sugli itinerari, poi se ci gira si organizza qualcosa quando verrà giù un po' di neve!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Radio Holzer » sab set 16, 2006 9:47 am

L'Appennino è lunghino.......dall'Alpi alle Piramidi..
Se circoscrivi un pochino, avrai più probabilità di risposte!!
Comunque pullulano, qui nel forum.
E, in certe zone, pulluliamo anche noi (ma con assi sempre pari...anche se in giro è sempre pieno anche di dispari).
Cia!
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda ErniBrown » sab set 16, 2006 15:15 pm

Ops, credevo di averlo specificato! Appennino emiliano, io in particolare sono di Parma!
ErniBrown

Messaggioda trimbax » lun set 18, 2006 16:36 pm

Ciao. Anch'io sono di PArma anche se emigrato a Milano. Ti consiglio di contattare fisio (fiso 68?) che gira qua dentro... o il Balo (www.baloride.it) loro fanno qualcosa. Oppure sentriamoci xchè sono interessato anch'io!
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda _Uli » lun set 18, 2006 18:03 pm

trimbax ha scritto:Ciao. Anch'io sono di PArma anche se emigrato a Milano. Ti consiglio di contattare fisio (fiso 68?) che gira qua dentro... o il Balo (www.baloride.it) loro fanno qualcosa. Oppure sentriamoci xchè sono interessato anch'io!

Non e' il buon cusna di quelle parti la?
_Uli

Messaggioda ErniBrown » lun set 18, 2006 18:12 pm

E' nel reggiano, per cui non lo conosco molto bene. Anche per questo è una delle tappe della prossima stagione, cerco vittime che vogliano farsi un giro!
ErniBrown

Messaggioda Cusna » lun set 18, 2006 21:07 pm

si eccomi! scusate ma non riesco piu a vedere il forum cosi spesso come prima!

qui chiaramente ( nel reggiano) Febbio è la stazione milgiore per la powder e le big line, poi basta girare nell'"enverse de cusna" e si apre il magnifico mondo delle pelli vista mare..che dire, il vero paradise, anche se come ogni anno girano voci infondate sulla chiusura-apertura, ma vedrai....se vuoi qualche informazione in piu guarda su www.crinale.it, at salot!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda ErniBrown » lun set 18, 2006 21:12 pm

_Uli ha scritto:Non e' il buon cusna di quelle parti la?

:oops: :oops:
ErniBrown

Messaggioda trimbax » mar set 19, 2006 10:44 am

Cusna ha scritto:si eccomi! scusate ma non riesco piu a vedere il forum cosi spesso come prima!

qui chiaramente ( nel reggiano) Febbio è la stazione milgiore per la powder e le big line, poi basta girare nell'"enverse de cusna" e si apre il magnifico mondo delle pelli vista mare..che dire, il vero paradise, anche se come ogni anno girano voci infondate sulla chiusura-apertura, ma vedrai....se vuoi qualche informazione in piu guarda su www.crinale.it, at salot!

posso assicurare (da buon fedele) che Febbio batte Alagna 10-0 ed il buon Cusna & Co. sono degli ottimi padroni di casa.... okkio al Battisti in caso di nebbia! Potrebbe stravolgere le vostre previsioni per la giornata :wink:
live4riding
trimbax

Messaggioda Cusna » mer set 20, 2006 22:20 pm

ehi trimbax, parlane bene del battisti poiche ora è il mio ufficio...

ti aspettiamo, come tutti del resto...alle prime nevi!
poi tu venisti una volta sola e con neve non eccezzionale... :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Messaggioda zeo saverio » gio set 21, 2006 0:28 am

trimbax ha scritto:
posso assicurare (da buon fedele) che Febbio batte Alagna 10-0 :wink:

...si va bene...poi però quando la caccia copiosa ....comunque un giro dalle vostre me lo voglio proprio fare..
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda mamo » gio set 21, 2006 13:33 pm

zeo saverio ha scritto:
trimbax ha scritto:
posso assicurare (da buon fedele) che Febbio batte Alagna 10-0 :wink:

...si va bene...poi però quando la caccia copiosa ....comunque un giro dalle vostre me lo voglio proprio fare..

Tel chì l'ottimista enfisemico ...
8)
Ma al di là della quantità di materia , ci sta anche tutto il resto .
:arrow:
Vuoi mettere posticini tranquilli ( leggi secretspot + o - segreti ) ma meno affollati e meno pretenziosi di 'lagna ?
Ormai lì si sono sputtanati alla grande , non c'è + la balma e il fuoripista dove minchia lo fai ? Spiegami cos'è e dov'è il friraidparadais .
Sono tutt'orecchi !!!
Guarda , mi sento di straquotare : Febbio batte 'lagna 10 a 0 .
'lagna ... che tristezza mi fa .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda trimbax » gio set 21, 2006 18:56 pm

Cusna ha scritto:ehi trimbax, parlane bene del battisti poiche ora è il mio ufficio...

ti aspettiamo, come tutti del resto...alle prime nevi!
poi tu venisti una volta sola e con neve non eccezzionale... :wink:

Ehi Cusna... si, sono venuto solo una volta... ma ci ho lasciato il cuore (x non dire il muso contro ad un faggio... remember?).
Ci sarà solo una seggiovia scalcinata e 4 (forse meno ma chi le ha viste) piste cortine (siamo in appennino) ma che fuoripista! Che quantità di materia! Che combriccola allucinante! Una delle più belle giornate sulla neve! Se ne mette come l'anno scorso sarò sempre lì! Alagna, Gressoney, Champoluc... bei ricordi, ma son 2 anni che non riesco ad andarci (causa fioca distratta)...
Speriamo... e attendiamo... nel frattempo consumiamoci, di ricordi, di allenamento e di cazzate!
live4riding
trimbax

Messaggioda Cusna » ven set 22, 2006 1:30 am

attenzione che ogni tanto occorre emigrare verso nord anche noi...non disdegno per nulla courma o quel frirais paradise di alagna ma "kiste core aspetta me..." Febbio è lu pprimo ammore!

e cmq a febbio questa stagione: " no mamo, no pow"! :wink:
Cusna

Messaggioda alemalva » ven set 22, 2006 16:56 pm

Da tempo non frequentavo la sezione, mi ero trasferito a quella trekking!! Faccio un salto e mi viene un tuffo al cuore a leggere questo post... che dire...

oltre il crinale, guarda il mio sito che è dedicato allo snowboard a Febbio2000!!!

Mi dispiace di non esserci stato "quella" volta Trimbax... ve la siete goduta eh??

www.magicusna.it
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda fisio68 » ven set 22, 2006 22:34 pm

......................e' bello risentirvi dopo un' estate fin troppo lunga.........
fisio68

Messaggioda Cusna » sab set 23, 2006 0:06 am

ehi fisio, grande! ma dove eri sparito? ricomapri al primo giorno d'autunno???

se ci sei ancora io quest'inverno ho molti giorni liberi durante la settimana....
Cusna

Messaggioda fisio68 » dom set 24, 2006 11:29 am

Cusna ha scritto:ehi fisio, grande! ma dove eri sparito? ricomapri al primo giorno d'autunno???

se ci sei ancora io quest'inverno ho molti giorni liberi durante la settimana....
A parte il lavoro ufficiale,quello "ufficioso",l'impegno che da quest'estate ho a pratospilla,la preparazione di skipass,il trasloco del negozio,il lavoro per la uisp..................dimenticavo che mi sono anche sposato..............direi che per l'inverno dovrei esserci(e poi scusa, ma cosa intendevi con "ci sei ancora",hai percaso saputo qualcosa dei miei problemini cardiaci :lol: )........anche prima visto che il14-15 andiamo in val senales.
fisio68

Torna a Freeride - Scialpinismo