da Z » gio set 21, 2006 13:56 pm
da Gianbo » gio set 21, 2006 14:02 pm
fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
da Zio Vare » gio set 21, 2006 14:02 pm
Z ha scritto:A me sembra che la maggioranza di coloro che hanno più di 100 post di regole non se ne pongano, di alcun tipo
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:04 pm
Zio Vare ha scritto:Z ha scritto:A me sembra che la maggioranza di coloro che hanno più di 100 post di regole non se ne pongano, di alcun tipo
Tu ne hai il doppio. Ti poni delle regole oppure credi di essere diverso e meglio della "maggioranza"?
Io ho accumulato centinaia di messaggi negli anni, ma mi baso sul buon senso, non faccio a nessuno l'esame prima che possa scrivere un post.
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:05 pm
Gianbo ha scritto:fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
gran bella cosa il nonnismo, se applicato con oculatezza
l'hai fatto il militare fabio.bec? hai idea di cosa succederebbe senza il nonnismo (non parlo di quello becero dei froci paracadutisti che buttano la gente dai silos) dentro ad una compagnia di 80 persone in assenza del tenente?
beh, qui la situazione non è molto diversa
non c'é neppure il tenente (leggi: admin) e la convivenza deve affidarsi ad altre regole, non scritte, ma dettate dal buon senso ma anche dall'esperienza di chi qua dentro scrive da un po' di anni
questo non significa che il novello non abbia libertà di espressione e pari diritti rispetto ad altri, assolutamente no. Ma trovo normale e giusto che l'opinione di alcuni pesi più di altri. E attenzione: non è solo una questione di anzianità, ma di credibilità: qui dentro sei quello che scrivi e la tua autorevolezza te la devi guadagnare
xee è stata ascoltata perché oltre ad essere "anziana" (forumisticamente parlando, eh) è anche credibile. Se lo stesso 3D fosse stato aperto da wagoo... beh, ti devo spiegare la differenza?
insomma, chiamalo nonnismo, moral suasion o altro... ma senza sarebbe la morte di qualsiasi comunità, virtuale o meno
da quchibu » gio set 21, 2006 14:07 pm
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:08 pm
quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
da quchibu » gio set 21, 2006 14:10 pm
KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
non ancora....![]()
![]()
![]()
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:10 pm
quchibu ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
non ancora....![]()
![]()
![]()
terminator, callaghan e Mr.T sono miei buoni amici ...
da fabio.bec » gio set 21, 2006 14:11 pm
quchibu ha scritto:fabio.bec ha scritto:Montre ha scritto:capisco xee, però non capisco perchè si deve penalizzare una comunità intera perchè qualche idiota si mette a litigare.
il bello di sto forum è proprio l'autoregolazione, è un esempio magnifico di anarchia che funziona, e funziona bene!
chi non capisce questo se ne andrà da solo! e poi se vuole ritorna quando ha capito.
io ho affrontato molte discussioni, anche pesanti, ma è sempre stato interessante, è una questione di intelligenza.
quindi lascia fare ...... il tempo sistema tutto
Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
è assolutamente una stronzata
vatti a rileggere tutti i 3d di benvenuto, il tuo per primo, e ti renderai conto di avere torto.
non puoi prendere spunto dal 3d del ragazzino l'altra sera che è nato assolutamente per caso...
da parte mia solo perchè aveva scritto qualcosa come "ciao animali"
I "vecchi del forum" è una categoria che non esiste, attualmente.
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:11 pm
KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
non ancora....![]()
![]()
![]()
ottimi compagni di merende...
da quchibu » gio set 21, 2006 14:20 pm
KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
non ancora....![]()
![]()
![]()
ottimi compagni di merende...
da fabio.bec » gio set 21, 2006 14:21 pm
Gianbo ha scritto:fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
l'hai fatto il militare fabio.bec? hai idea di cosa succederebbe senza il nonnismo (non parlo di quello becero dei froci paracadutisti che buttano la gente dai silos) dentro ad una compagnia di 80 persone in assenza del tenente?
non c'é neppure il tenente (leggi: admin) e la convivenza deve affidarsi ad altre regole, non scritte, ma dettate dal buon senso ma anche dall'esperienza di chi qua dentro scrive da un po' di anni
questo non significa che il novello non abbia libertà di espressione e pari diritti rispetto ad altri, assolutamente no. Ma trovo normale e giusto che l'opinione di alcuni pesi più di altri. E attenzione: non è solo una questione di anzianità, ma di credibilità: qui dentro sei quello che scrivi e la tua autorevolezza te la devi guadagnare
xee è stata ascoltata perché oltre ad essere "anziana" (forumisticamente parlando, eh) è anche credibile. Se lo stesso 3D fosse stato aperto da wagoo... beh, ti devo spiegare la differenza?
insomma, chiamalo nonnismo, moral suasion o altro... ma senza sarebbe la morte di qualsiasi comunità, virtuale o meno
da Paolo Marchiori » gio set 21, 2006 14:21 pm
quchibu ha scritto:io per esempio sono nuovo, scrivo da pochi mesi e nessuno mi ha cazziato
da quchibu » gio set 21, 2006 14:23 pm
fabio.bec ha scritto:
Comunque ci tengo a dire, forse sono io che non ho una visione lucida nell'ultimo periodo.
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:25 pm
fabio.bec ha scritto:Gianbo ha scritto:fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
questa mi pare una cazzata.
se la comunità si autoregola, se esite una ideale anarchia, non ci può essere il nonnismo becero. Il militare l'ho fatto (24 mesi) e trovandomi in una certa situazione non ho mai comminato un giorno dico uno di consegna a chicchessia non fosse altro che per episodi di prevaricazione, quindi non venire a parlare di nonnismo a me.
L'autorevolezza è tutto un altro paio di maniche, ma discuterei un pò più approfonditamente se è data solo dal cervello o anche dal grado.
La libertà di espressione esiste fino al punto in cui quello che dici non è solo ascoltato, ma anche rispettato, e al limite anche se contario alle tue idee, difeso. Perciò quando si è trattato di bacchettare Wagoo mi ci sono messo anch'io, ma ho cercato di usare sempre perlomeno ironia e buonsenso, mai l'insulto (vatti a rileggere i post)
Comunque ci tengo a dire, forse sono io che non ho una visione lucida nell'ultimo periodo.
da fabio.bec » gio set 21, 2006 14:26 pm
quchibu ha scritto:fabio.bec ha scritto:
a te ti fa ancora male il culo del lavoretto di terminator,
quando la Premicia avrà fatto effetto vedrai le cose in maniera più rosea
da fabio.bec » gio set 21, 2006 14:27 pm
KAZAN1975 ha scritto:fabio.bec ha scritto:Gianbo ha scritto:fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
se la comunità si autoregola, se esite una ideale anarchia, non ci può essere il nonnismo becero. Il militare l'ho fatto (24 mesi) e trovandomi in una certa situazione non ho mai comminato un giorno dico uno di consegna a chicchessia non fosse altro che per episodi di prevaricazione, quindi non venire a parlare di nonnismo a me.
L'autorevolezza è tutto un altro paio di maniche, ma discuterei un pò più approfonditamente se è data solo dal cervello o anche dal grado.
La libertà di espressione esiste fino al punto in cui quello che dici non è solo ascoltato, ma anche rispettato, e al limite anche se contario alle tue idee, difeso. Perciò quando si è trattato di bacchettare Wagoo mi ci sono messo anch'io, ma ho cercato di usare sempre perlomeno ironia e buonsenso, mai l'insulto (vatti a rileggere i post)
viaggio premio o che altro..?
da KAZAN1975 » gio set 21, 2006 14:28 pm
fabio.bec ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:fabio.bec ha scritto:Gianbo ha scritto:fabio.bec ha scritto:Perchè qui c'è una oligarchia dei più anziani. Quando uno entra, la prima cosa che si fa, gli si da una bella regolata, per fargli capire chi comanda qui. Poi se ti affili alle regole non scritte ok, sennò comincia la sfilata di calci in culo.
viaggio premio o che altro..?
Se incontro una che si chiama Marina gli sparo, lo giuro!
da Z » gio set 21, 2006 14:29 pm
Zio Vare ha scritto:Z ha scritto:A me sembra che la maggioranza di coloro che hanno più di 100 post di regole non se ne pongano, di alcun tipo
Tu ne hai il doppio. Ti poni delle regole oppure credi di essere diverso e meglio della "maggioranza"?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.